PDA

View Full Version : Che scheda madre avete installato?

tecnico75
15-12-2005, 12:24
Tengo a fare un soadaggio sulle schede madri.
Volevo appunto sapere che marca avete e se volete specificare anche il modello.

tecnico75
15-12-2005, 15:25
Io ho una Asus P5WD2 Premium e mi trovo benissimo! ;)

LuPellox85
15-12-2005, 15:30
AsRock Dual-Sata2

PhMd
15-12-2005, 15:38
abit Kv8 pro 3rd eye

OverClocK79®
15-12-2005, 15:41
ASUS scritta in signa

comunque c'è un sondaggio ogni mese di questo tipo.

BYEZZZZZZZZZz

davide66
15-12-2005, 15:45
Epox 8RDA+

Dante89
15-12-2005, 16:09
Molti votano, ma non commentano, Dfi cmq :)
Le ritengo ottime mamme :)

red.hell
15-12-2005, 17:16
dfi e mi ci trovo benissimo

DaKid13
15-12-2005, 17:33
dfi e mi ci trovo benissimo

DFI in firma...e ho montato anche 2 Infinity... ;)

pierlu86
15-12-2005, 18:43
ho avuto soyo(appena comprata, 5 anni fa ho fatto partire lo screensaver del labirinto e si e' bloccato il pc)sostituita in garanzia con una gigabite, dopo 2 anni bios sputtanato. l'ho sostituita con la asus cuv 4x e che tuttora ho nel pc con cui scrivo, nel pc in arrivo asus ancora, la a8n sli premuim

Occasus
15-12-2005, 19:17
jetway p4xfbu: orrenda

THE MATRIX M+
15-12-2005, 19:19
Gigabyte e mi ci trovo benissimo, molto stabile come mobo! :)

Sursit
15-12-2005, 19:34
Foxcomm Winfast NF4K8AC.
Fino ad ora tutto liscio come l'olio.
Tuttavia un pò rimpiango la vecchia Gigabyte GA-7N400Pro2, scheda che mi ha dato molte soddisfazioni. Ne ho cambiate circa una dozzina nel mio PC di casa, ma quella è stata sicuramente la migliore che ho avuto.

silgot
15-12-2005, 20:49
Una Asus P5LD2.
Per me è un ottimo prodotto, considerando anche il rapporto qualità/prezzo.
Ce l'ho da circa 2 settimane e tutto ok.

The_Nameless_One
15-12-2005, 20:53
DFi, semplicemente eccellente, stabilissima e a livello di bios non ha paragoni....sul secondo Pc ho la dual-sata2 e devo dire che per quello che costa è una buona mobo ;)

F1R3BL4D3
15-12-2005, 20:55
DFI LP UT nF4 Ultra-D.

Ottima MoBo, ma non per tutti!

al135
15-12-2005, 21:32
DFI RDX200 CF-DR :oink:

tury80
15-12-2005, 22:20
gigabyte in firma,stabilissima :D ma in oc mi ha deluso :mad:

capitan_crasy
15-12-2005, 22:38
MSI!
Ora e per sempre... Amen :D

tecnico75
16-12-2005, 12:21
Ho amici che hanno montato Asus e si trovano strabene,alcuni QDI e Gigabyte e debbo dire che non lamentano nulla.
Anche se a mio avviso,Asus è top! ;)

Sursit
16-12-2005, 18:51
Ho amici che hanno montato Asus e si trovano strabene,alcuni QDI e Gigabyte e debbo dire che non lamentano nulla.
Anche se a mio avviso,Asus è top! ;)
A mio avviso Asus è parecchio sopravvalutata.
Molto spesso i prodotti Gigabyte, MSI, Abit risultano complessivamente migliori.
Senza contare i "pesi massimi" Tyan, Intel e Supermicro. Questi a mio avviso sono i produttori più affidabili. Magari non come prestazioni, ma sulla stabilità non c'è paragone.

silgot
16-12-2005, 19:11
A mio avviso Asus è parecchio sopravvalutata.
Molto spesso i prodotti Gigabyte, MSI, Abit risultano complessivamente migliori.
Senza contare i "pesi massimi" Tyan, Intel e Supermicro. Questi a mio avviso sono i produttori più affidabili. Magari non come prestazioni, ma sulla stabilità non c'è paragone.

Io ho comprato asus non pensando che fosse la migliore nel campo, ma perchè, tra le schede madri disponibili dal rivenditore al momento dell'acquisto, aveva tutte le caratteristiche che desideravo.
Ho avuto anche una scheda madre msi (6163-pro), al tempo dei pentium III a slot, ed anche quella non mi ha mai creato problemi, tanto che funziona alla grande anche dopo 5 anni dalla prima accensione...

Icemanrulez
16-12-2005, 19:49
io ho una abit fatal1ty sli e la reputo perfetta... :)

mpec82
16-12-2005, 19:51
Gigabyte GA-K8NF-9, ottima scheda, veramente stabile

martor72
16-12-2005, 20:16
Io ho la asus in sign va bene ma in overclok non mi sembra gran che ,prima avevo una gigabyte 8ipe1000g con un northc 3.0 che era una vera bomba stabile anche a 3.5 ad aria con delle ram tremende della elixir.

Dante89
16-12-2005, 20:33
VAi che dfi se la sparia in testa :D

corsair77
16-12-2005, 21:15
sua maestà DFI NF4 ULTRA D!! Imho il top del top x amd!!!(mai il benchè minimo problema, veloce, stabile, ben costruita... :cool: ho avuto nell'ordine asus a7a266(faceva ca@are) EPOX 8KDA3+(buona, ma lo rotta dopo due settimane) abit kv7(gravi problemi di temperature) gigabyte 7nf 400 pro2 rev B( ottima, mai un problema).

Cynese
16-12-2005, 23:06
Monto Asus da 6 anni e devo dire mi trovo sempre bene....la difettosità vi è sempre

NetHak
16-12-2005, 23:21
ho votato abit in quanto adesso ho una nf7 e prima avevo una ottima an7 che andava veramente bene... ho avuto anche asus sul pc in sign... una schifezza...
ora ho preso una dfi lp ut nf4ultra-d in attesa di essere montata appena arrivano tutti i pezzi

Boro
17-12-2005, 00:46
ho quella in sign (Asus A8V-delux) e mi trovo benissimo
ciao
:)

Gufo 2
17-12-2005, 09:39
Quoto in parte con Sursit. :)
Asus UNA VOLTA faceva QUASI ESCLUSIVAMENTE ottime skede.ADESSO fa dei prodotti notevoli affiancati a "carrette" ke danno diversi probl. La qualità dei componenti, poi, non é molto uniforme, a partire dalla fascia e dalle revisioni, ma qst non é solo un probl di Asus.
Personalmente possiedo una vekkia A7V sul "muletto da salotto" e in 5 anni non mi ha mai dato probl ; molto + sofferto, invece, l' ultimo acquisto P4C800-E Deluxe : nel senso : quando l' ho acquistata non c' era NESSUN venditore ke sapesse consigliarmi qlc di meglio. E non intendo le varie taiwanesi Gigabyte, Msi,Dfi, etc, ma taiwanesi di tutto rispetto ke producono anke server, come giustamente ammette Sursit "i pesi massimi" come Tyan, o ancora megli l' americana Supermicro. :cool: Ottime sk che quasi nessuno ti consiglia , a parte Intel un po' sopravvalutata : i componenti e il progetto saranno sicuramente buoni, ma ricordiamoci ke NON é Intel ke le assembla... :O X ora cmq gli unici problemi di stabilità ke ho avuto sono stati dei riavvii risolti kambiando i cavi Sata degli hd e i Molex d' alimentazione (incredibile : due difettati ! :incazzed: ), quando mi kapita di aprire il pc X pulire o sistemare qlc cavo do' sempre un okkio ai condensatori : se come dice qlc quelli di Asus fanno skifo a qst' ora si dovrebbero già essere bruciati o skoppiati, in ogni caso se qlc dovesse cedere non havvi dubbio alcuno sul successore : Tyan o Supermicro :cool:

spakko
17-12-2005, 10:01
Ciao a tutti,
Io attualmente monto una Chaintech 9cjs Zenith e mi trovo bene.
Logicamente non e' il max per l'overclock, ma ha tanti accessori in dotazione:
Firewire,Cavi rounded,Frontalino con USB, audio, Firewire,Lettore di mmc, e ricevitore infrarossi per il telecomando, e logicamente anche il telecomando.
In precedenza ho montato molte ABIT, e con somma soddisfazione, ve le
elenco, alcune sono ancora funzionanti a casa mia!
ABIT BH6,ABIT BE6, ABIT BH7, ABIT KT7A-RAID, ABIT KR7A-RAID. :cool:
Ora nn mi piacciono + tanto pero'. :(

Sursit
17-12-2005, 11:14
Quoto in parte con Sursit. :)
Asus UNA VOLTA faceva QUASI ESCLUSIVAMENTE ottime skede.ADESSO fa dei prodotti notevoli affiancati a "carrette" ke danno diversi probl. La qualità dei componenti, poi, non é molto uniforme, a partire dalla fascia e dalle revisioni, ma qst non é solo un probl di Asus.
Personalmente possiedo una vekkia A7V sul "muletto da salotto" e in 5 anni non mi ha mai dato probl ; molto + sofferto, invece, l' ultimo acquisto P4C800-E Deluxe : nel senso : quando l' ho acquistata non c' era NESSUN venditore ke sapesse consigliarmi qlc di meglio. E non intendo le varie taiwanesi Gigabyte, Msi,Dfi, etc, ma taiwanesi di tutto rispetto ke producono anke server, come giustamente ammette Sursit "i pesi massimi" come Tyan, o ancora megli l' americana Supermicro. :cool: Ottime sk che quasi nessuno ti consiglia , a parte Intel un po' sopravvalutata : i componenti e il progetto saranno sicuramente buoni, ma ricordiamoci ke NON é Intel ke le assembla... :O X ora cmq gli unici problemi di stabilità ke ho avuto sono stati dei riavvii risolti kambiando i cavi Sata degli hd e i Molex d' alimentazione (incredibile : due difettati ! :incazzed: ), quando mi kapita di aprire il pc X pulire o sistemare qlc cavo do' sempre un okkio ai condensatori : se come dice qlc quelli di Asus fanno skifo a qst' ora si dovrebbero già essere bruciati o skoppiati, in ogni caso se qlc dovesse cedere non havvi dubbio alcuno sul successore : Tyan o Supermicro :cool:
Beh....insomma. Forse tra i prodotti Intel ti posso dar ragione. Per la gamma AMD di Asus, forse è meglio stendere un velo pietoso. Solo da poco fa uscire qualcosa di buono, ma le prime per K6 e K7 erano delle vere e proprie porcherie. Vendute a caro prezzo pergiunta.
Qui hai toccato un grosso problema a mio avviso: tra i distributori fai fatica a trovare qualcosa diverso da Asus o dall'economico.
Chiaro che poi i rivenditori ti propongono solo le solite cose: non vanno certo a spingere un prodotto che fanno fatica a trovare.
Solo relativamente da poco si è comunciato a spingere in distribuzione marchi come MSI, Gigabyte, Foxconn e altri. Che hanno un miglior rapporto qualità-prezzo perchè sono un pò meno conosciuti tra il vasto pubblico.

cristyano
17-12-2005, 11:57
ASUS p5gd2, ottima!!!!
Ho notatto solo che in overclock diventa un po instabile il pulsante di accenzione, ma niente di più!!!

al135
17-12-2005, 12:04
DFI RDX200

Gufo 2
17-12-2005, 12:11
X Sursit

A ki lo dici :rolleyes: Diversi anni fa andai dal mio assemblatore e tra le altre cose gli dissi "un cabinet non ingombrante, robusto e ben ventilato" : mi portò un robusto AOPEN QUASI NON VENTILATO (una ventola in immissione anteriore e basta) , vabbuò, non gli ho detto quale prendere, non si può pretendere troppo. Allora dopo un po' di tempo gli porto 5/6 modelli, tutti middletower ben ventilati e robusti, sviluppati prevalentemente in profondità. Aspetto 3 mesi e mi arriva un Tower Aopen alto kome una giraffa :rolleyes: Lo faccio mandare indietro ed ordino ad Elma computer l' attuale cabinet ke dopo 3 GIORNI arriva e ke é ankora valido dopo + di 4 anni :cool:
Vo da un' altro rivenditore X cercare della ram : questa non la teniamo, poi a ke ti serve ? Cerco un Router US Robotics e non lo tiene quasi nessuno. Da cui mi sono rotto i co@@@@i e ho kominciato ad ordinare roba su Internet e ad assemblarmela da me e da un' altro assemblatore mettendo insieme una makkina kome una roccia facilmente aggiornabile e spendendo molto meno ! :cool:

Skuz l' off topic, si parlava di sk madri... :banned:

Fulmine 75
17-12-2005, 12:39
Per me era meglio un sondaggio multiplo dato che ho 2 PC :)
Io ho una DFY LP UT NF4 Ultra-D.
Una ASROK 775 Twins HDTV Dual Core

Massij
17-12-2005, 13:51
Io ho ankora una Preistorica ASUS P3V133 con un procio Pentium III a 667 Mhz :muro: e non ho mai avuto problemi da 5 anni ke la ho :D , ora sono intenzionato a passare su un sistema AMD e quindi prenderò sicuramente una ASUS A8N-E :sofico: e ci monterò un AMD 3200+ Venice :D :D :sofico:

Daneel_87
17-12-2005, 15:05
Io ho una asus a8n-e, tutto sommato mi trovo bene e faccio anche un po di OC, prima avevo una asus a7v133-vm, ancora viva e vegeta.

See Ya!

gargasecca
17-12-2005, 15:06
Io ho una Gigabyte con i875p....la GA-8IK1100 rev.2...... ;)

sapatai
17-12-2005, 15:09
quella da sign.
dfi lanparty ut nf4 ultra-d.