View Full Version : Auto.. rush finale!! Quale compro??
BloodFlowers
15-12-2005, 11:01
Tenendo presente il mio budget, che voglio prenderla a benzina per farci il metano, di anno variabile tra il 1998/2001, 16cv all'incirca..
Considerato che non mi interessano altri modelli (la casella altro è per macchine similari..) quale secondo voi in termini di affidabilità è migliore? Non mi serve un'auto che sfrecci, tanto non corro.... e non posso spendere più di 5.000€.. cerco di queste la migliore come affidabilità e come minor costi da sostenere in caso di guasti o ricambi.. ovviamente ben inteso che tutte siano nelle stesse condizioni estetiche e di tenuta e di chilometraggio!
Grazie
85kimeruccio
15-12-2005, 11:59
la 156 non è male...
BloodFlowers
15-12-2005, 12:06
la 156 non è male...
infatti.. e da usata non costa neanche troppo.. e come assistenza/riparazioni/manutenzioni sarebbe ancor meglio visto che è una casa italiana e sarebbe facile da reperirli.. oltre appunto ad un costo per queste eventuali necessità da sostenere inferiore..
matteo171717
15-12-2005, 12:14
c'è da dire che di quell'anno la 156 sarebbe una pre restyling, che pur bella che fosse ormai sa un pò di vecchio....imho naturalmente....
se ti piacciono anche le volvo s40/v40 non sono male e hanno prezzi abbordabilissimi... a parte che sull'usato con poco porti via anche le v70 benzina... ;)
altrimenti tra quelle in elenco avrei scelto la 156
85kimeruccio
15-12-2005, 12:23
c'è da dire che di quell'anno la 156 sarebbe una pre restyling, che pur bella che fosse ormai sa un pò di vecchio....imho naturalmente....
stavo giusto pensando alla stessa cosa :)
A me la 156 piace molto.
Comunque se vuoi metanizzare la macchina che prendi, fai una ricerchina per vedere quali sono le più adatte.
Mi sembra che per la 156 non ci siano grossi problemi. Come detto nell'altro thread, vai a vedere su sito metanoauto.
Indeciso tra BMW e Alfa....
Jaguar64bit
15-12-2005, 13:09
Audi A4 o Bmw318...di quelle in lista.
BloodFlowers
15-12-2005, 13:36
Audi A4 o Bmw318...di quelle in lista.
grazie del consiglio
BloodFlowers
15-12-2005, 13:36
Indeciso tra BMW e Alfa....
ok,fai abrabacicicocò e vota!! ;)
BloodFlowers
15-12-2005, 13:40
A me la 156 piace molto.
Comunque se vuoi metanizzare la macchina che prendi, fai una ricerchina per vedere quali sono le più adatte.
Mi sembra che per la 156 non ci siano grossi problemi. Come detto nell'altro thread, vai a vedere su sito metanoauto.
ovviamente, appena avrò deciso tra le 2/3 che mi interessano realmente chiederò quale tra le 3 è possibile metanizzare.. sto cercando in giro le auto del sondaggio.. aspetto cmq i primi dell'anno per decidere quale prendere a meno di occasioni eclatanti a cui non poter dire di no.. ;)
la 156 ho visto che di quegli anni non costa nemmeno tanto.. quale versione tra quelle che ci sono permette un risparmio sull'assicurazione,considerati i cv.. ? se lo sai.. grazie
BloodFlowers
15-12-2005, 13:42
sicuramente la A4. :O ;)
già, è quella che mi piace di più, però per restare nella cifra devo prendere un modello più vecchio come immatricolazione.. ed inoltre come ricambi so che sono più costosi rispetto alle altre.. sbaglio secondo te?grazie
la 156 ho visto che di quegli anni non costa nemmeno tanto.. quale versione tra quelle che ci sono permette un risparmio sull'assicurazione,considerati i cv.. ? se lo sai.. grazie
Mi spiace non lo so. :boh:
BloodFlowers
15-12-2005, 13:43
se ti piacciono anche le volvo s40/v40 non sono male e hanno prezzi abbordabilissimi... a parte che sull'usato con poco porti via anche le v70 benzina... ;)
altrimenti tra quelle in elenco avrei scelto la 156
sinceramente non mi piace tanto.. grazie cmq del consiglio..
voce fuori dal coro :D
La toyota è rinominata nello specifico per la grandissima affidabilità dei propri motori...bisognerebbe vedere poi nello specifico se la corolla ti piace anche nell'estetica, interni...
BloodFlowers
15-12-2005, 14:21
voce fuori dal coro :D
La toyota è rinominata nello specifico per la grandissima affidabilità dei propri motori...bisognerebbe vedere poi nello specifico se la corolla ti piace anche nell'estetica, interni...
non è una voce fuori dal coro.. anzi, ho sentito e letto anche io che le toyota sono al top in termini di affidabilità.. la corolla mi piace, infatti ho messo nel sondaggio SOLO i modelli che cerco in giro da acquistare non altri.. :)
grazie cmq,ciao
[©Ice, 2004]™
15-12-2005, 14:27
certo, i gusti variano, cmq per il prezzo non storcerei il naso! e poi a me piace di più il pre restyling.... la più recente è un pò più eleganosa e "da vecchio" imho
BloodFlowers
15-12-2005, 14:57
™']certo, i gusti variano, cmq per il prezzo non storcerei il naso! e poi a me piace di più il pre restyling.... la più recente è un pò più eleganosa e "da vecchio" imho
..eleganosa..termine da post restyling..
:sofico:
85kimeruccio
15-12-2005, 15:25
non so se era un problema della nuova avensis.. ma i motorazzi jappo non si prestano alle metanizzazioni :)
Tenendo presente il mio budget, che voglio prenderla a benzina per farci il metano, di anno variabile tra il 1998/2001, 16cv all'incirca..
Considerato che non mi interessano altri modelli (la casella altro è per macchine similari..) quale secondo voi in termini di affidabilità è migliore? Non mi serve un'auto che sfrecci, tanto non corro.... e non posso spendere più di 5.000€.. cerco di queste la migliore come affidabilità e come minor costi da sostenere in caso di guasti o ricambi.. ovviamente ben inteso che tutte siano nelle stesse condizioni estetiche e di tenuta e di chilometraggio!
Grazie
nonostante abbia io stesso una 156 e la ritenga una macchina bellissima e prestazionale (almeno con il 1.8) te la sconsiglio. Già il bagagliaio è piccolo di per sè se poi ci metti la bombola del metano diventa quasi come quello del gtv.
PS: la 156 è molto molto bella anche nella prima versione...e non sa per niente di vecchio :p
BloodFlowers
15-12-2005, 19:23
non so se era un problema della nuova avensis.. ma i motorazzi jappo non si prestano alle metanizzazioni :)
infatti.. la Toyota Yaris ad esempio so che è una delle migliori mai costruite.. sbaglio? solo che non mi piace la linea..
BloodFlowers
16-12-2005, 13:43
..i risultati dicono A4 e 156.. a pari merito.. ;)
The-Flying-Finn
16-12-2005, 14:18
BMW 318 senza ombra di dubbio, se vuoi una macchina a lungo termine non vedendo quasi mai il meccanico ;)
BMW 318 senza ombra di dubbio, se vuoi una macchina a lungo termine non vedendo quasi mai il meccanico ;)
come affidabilità senz'altro, ma come motorizzazione... il 318.. mah..
con quella cifra io punterei su una focus
BloodFlowers
17-12-2005, 10:12
prezzo da usata circa?
FabioD77
17-12-2005, 11:28
come minor costi da sostenere in caso di guasti o ricambi..
Comincia a scartare Audi, BMW e Alfa e forse anche Opel.
parlo solo di prezzi dei ricambi.
FabioD77
17-12-2005, 11:32
nonostante abbia io stesso una 156 e la ritenga una macchina bellissima e prestazionale (almeno con il 1.8) te la sconsiglio. Già il bagagliaio è piccolo di per sè se poi ci metti la bombola del metano diventa quasi come quello del gtv.
PS: la 156 è molto molto bella anche nella prima versione...e non sa per niente di vecchio :p
Quoto tutto. Da conserare solo se è da lasciare a benzina.
BravoGT83
17-12-2005, 11:47
Grazie
la mia :sofico: :D
Io ho una 156 2.0 TS SW pre restyling, ed è ancora bellissima, una soddisfazione unica guidarala, e ci ho montato anche un impianto a GPL che va benissimo, quindi il mio consiglio e 156 (possibilmente SW che è stupenda...)
Ciao.
da soddisfattissimo possessore voto per la 156 [1a serie 1.8 ts è metanizzabile, me lo hanno proposto]
consiglio: o metanizzi lei o fatti di metanolo tu quando vai dal benzinaio
BloodFlowers
17-12-2005, 20:37
la mia :sofico: :D
ehehe.. me la vieni a portare ad AN? :D
BloodFlowers
17-12-2005, 21:33
Che ne pensate? RENAULT Megane COACH 1.4 16V Coupé, anno 07/2000, Chilometraggio 119000Km, Benzina, CV 90, 4 cilindri, Cilindrata 1396 cm³, 3 porte.. Quanto può valere?
Optional: ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo
L'ho vista ed è davero tenuta bene.. secondo proprietario e non ci sono i tagliandi.. anche se è sempre stata controllata.. il venditore mi pare persona seria.. c'ho fatto anche un giro in macchina!! Mercoledì la faccio vedere da un meccanico! :)
PERFETTA ESTERNAMENTE, INTERNAMENTE, MECCANICAMENTE, CAMBIO DELLA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE FATTA NEL 2004.
A4, essondo un felice possessore( però del Tdi)
Per i prezzi di ricambio è vero che sono abbastanza cari, ma difficilmente le porti dal meccanico, giusto per fare i regolari tagliandi. Poi se hai bisogno di ricambi, vai a vedere su ebay.de e ne trovi a bizzeffe a prezzi ridicoli ( per esempio set completo di ammortizzatori più molle originali audi con sopra 10.000km per 50 euro...)
Saluti
BloodFlowers
17-12-2005, 22:16
da soddisfattissimo possessore voto per la 156 [1a serie 1.8 ts è metanizzabile, me lo hanno proposto]
consiglio: o metanizzi lei o fatti di metanolo tu quando vai dal benzinaio
quanto costa più o meno una 156 del 99/2000? in media..
Che ne pensate? RENAULT Megane COACH 1.4 16V Coupé
A me han detto che beve parecchio, però non ho la prova personale.
BloodFlowers
17-12-2005, 23:21
A me han detto che beve parecchio, però non ho la prova personale.
dovrei metterci il metano.. in ogni caso consuma sui 17Km/l in media..
dovrei metterci il metano.. in ogni caso consuma sui 17Km/l in media..
Neanche male 17km.
Controlla che non ci siano problemi con quel motore mettere il metano. Di solito non ce ne sono, nemmeno per i 16v, ma un controllino di rito fa sempre bene. ;)
Più che altro la bombola ti ruberà molto bagagliaio, in questo caso forse è meglio la scenic che hai scritto nell'altro thread.
BloodFlowers
17-12-2005, 23:48
Neanche male 17km.
Controlla che non ci siano problemi con quel motore mettere il metano. Di solito non ce ne sono, nemmeno per i 16v, ma un controllino di rito fa sempre bene. ;)
Più che altro la bombola ti ruberà molto bagagliaio, in questo caso forse è meglio la scenic che hai scritto nell'altro thread.
mi preoccupa solo la meccanica/motore considerato km/non tagliandi/II proprietario..secondo te un controllo da un meccanico di fiducia può lenire i miei dubbi?
Che ne pensate? RENAULT Megane COACH 1.4 16V Coupé, anno 07/2000, Chilometraggio 119000Km, Benzina, CV 90, 4 cilindri, Cilindrata 1396 cm³, 3 porte.. Quanto può valere?
Optional: ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Autoradio, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo
L'ho vista ed è davero tenuta bene.. secondo proprietario e non ci sono i tagliandi.. anche se è sempre stata controllata.. il venditore mi pare persona seria.. c'ho fatto anche un giro in macchina!! Mercoledì la faccio vedere da un meccanico! :)
PERFETTA ESTERNAMENTE, INTERNAMENTE, MECCANICAMENTE, CAMBIO DELLA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE FATTA NEL 2004.
120.000 km non sono proprio pochi. dubito che un 1.4 a benzina possa fare di media 17 km/l (scuramente ne farà di meno a gas, ma il gas costa meno; ergo: devi fare due calcoli)
Non ci sono tagliandi quindi non hai un minimo di sicurezza sull'effettivo chilometraggio. e tutto ciò che doveva essere sotituito nei vari tagliandi non è stato sostituito.
quanto costa più o meno una 156 del 99/2000? in media..
la mia è del 98 con 72k kilometri [controllato i tagliandi, km okay], tenuta come nuova e per nuova intendo motore più che vivo interni perfetti e carrozzeria con un paio di segni sulla vernice, probabilmente sassolini... costava 6200€ [4R la quota 6075€] pagata 4000 perchè ho dato dentro la "vecchia" macchina
120.000 km non sono proprio pochi. dubito che un 1.4 a benzina possa fare di media 17 km/l (scuramente ne farà di meno a gas, ma il gas costa meno; ergo: devi fare due calcoli)
Non ci sono tagliandi quindi non hai un minimo di sicurezza sull'effettivo chilometraggio. e tutto ciò che doveva essere sotituito nei vari tagliandi non è stato sostituito.
Concordo su tutto...un 1.4 dubito che faccia 17 a litro, forse in discesa :p
BloodFlowers
18-12-2005, 09:59
infatti.. concordo con te..con un programma in excel scaricato da un sito consigliato su questo forum facendo due calcoli la benza converrebbe per il primo anno, considerando il costo da ammortizzare infatti dal secondo anno in poi è moolto più conveniente il metano.. per i tagliandi hai ragione, mi ha detto che è stata cmq controllata, ma non ovviamente ci sono certificazioni della cosa.. cmq ho letto una recensione, a 130Km/h fa 14,211KM/l in autostrada.. poco meno nel traffico..
BloodFlowers
18-12-2005, 10:00
la mia è del 98 con 72k kilometri [controllato i tagliandi, km okay], tenuta come nuova e per nuova intendo motore più che vivo interni perfetti e carrozzeria con un paio di segni sulla vernice, probabilmente sassolini... costava 6200€ [4R la quota 6075€] pagata 4000 perchè ho dato dentro la "vecchia" macchina
grazie delle info
BloodFlowers
18-12-2005, 10:02
Concordo su tutto...un 1.4 dubito che faccia 17 a litro, forse in discesa :p
fate concordare anche me allora!! ;)
ora vedo in provincia di AN cosa trovo a questo prezzo.. ho visto un mare di auto in questo periodo ma c'era sempre qualcosa che non andava..
Altro consiglio: visto che vuoi spendere poco e che l'impianto a metano prende circa il 30% del tuo budget, perchè non cercare una macchina già a metano? :D
E' difficile trovarne una, però se fai un salto dal distributore di solito c'è la bacheca degli annunci liberi, magari con un po' di fortuna e facendo 4 chiacchere con il gestore....
Stesso dicasi per le officine che montano impianti. ;)
Potresti risparmiare 2000€ oppure avere una macchina che vale di più.
BloodFlowers
18-12-2005, 10:30
Altro consiglio: visto che vuoi spendere poco e che l'impianto a metano prende circa il 30% del tuo budget, perchè non cercare una macchina già a metano? :D
E' difficile trovarne una, però se fai un salto dal distributore di solito c'è la bacheca degli annunci liberi, magari con un po' di fortuna e facendo 4 chiacchere con il gestore....
Stesso dicasi per le officine che montano impianti. ;)
Potresti risparmiare 2000€ oppure avere una macchina che vale di più.
ciao,infatti ci avevo pensato.. sui mercatini, in giro e sui periodici della zona non ne ho trovati finora, se non auto vecchie di più di 7 anni.. e cercavo di meglio.. insomma cerco l'occasione.. visto e considerato cmq che sono pur sempre più di 10milioni... :D
cmq proverò.. in ogni caso le mie preferenze saranno quelle del sondaggio... audi a4/bmw.. non sai mai.. ho visto le 318 vendere anche sui 3.000€..
BloodFlowers
18-12-2005, 10:34
Avevo trovato 4 giorni fa un BMW 318 coupè 140CV del '93 con 53.000Km, a benzina 1993, cilind.: 1800 nera @5.000€
E' ancora disponibile. L'ho appena saputo!!
BMW 318 coupè 140CV del '93 con 53.000Km, a benzina 1993, cilind.: 1800 nera @5.000€, IMPIANTO A METANO GIA' INSTALLATO!
Auto con impianto a metano. Motore rimesso completamente a nuovo nel 2003. Tappezeria sedili nuova anno 2005. Chiusura centralizzata ed antifurto con telecomando. Fanali e freccie nuovi tipo sportivo. Gomme Nuove Bridgestone Potenza agosto 2005. Cuscinetti ruote cambiati ottobre 2005. Batteria originale BMW ed alternatore nuovo settembre 2005.
Full optional! Solo che ho visto l'anno '93 ed ho desistito.. anche se il motore era nuovo...
Eh, lo so... trovare il giusto compromesso è difficile.
Se è a posto e recente costa, se è a posto e costa poco è vecchia, se è recente e costa poco ha qualche magagna.....
Gira il più possibile e alla fine prendi quello che ti è più adeguato.
BloodFlowers
18-12-2005, 10:45
come detto l'avevo trovata.. ma l'ho scartata, non so se ho fatto bene.. l'ho scritto due messaggi sopra.. ciao
BloodFlowers
18-12-2005, 12:41
E' ancora disponibile. L'ho appena saputo!!
BMW 318 coupè 140CV del '93 con 53.000Km, a benzina 1993, cilind.: 1800 nera @5.000€, IMPIANTO A METANO GIA' INSTALLATO!Tagliandi regolari e secondo proprietario!
Auto con impianto a metano. Motore rimesso completamente a nuovo nel 2003. Tappezeria sedili nuova anno 2005. Chiusura centralizzata ed antifurto con telecomando. Fanali e freccie nuovi tipo sportivo. Gomme Nuove Bridgestone Potenza agosto 2005. Cuscinetti ruote cambiati ottobre 2005. Batteria originale BMW ed alternatore nuovo settembre 2005.
Full optional! Solo che ho visto l'anno '93 ma è stata rifatta completamente dal 2003.. CHE NE PENSATE?? Domani vado a vederla!!
BloodFlowers
18-12-2005, 15:34
come affidabilità senz'altro, ma come motorizzazione... il 318.. mah..
con quella cifra io punterei su una focus
che problemi ha il 318 scusa?
The-Flying-Finn
18-12-2005, 15:39
Se è del 1993 allora è una E36.Sarà anche nuovo il motore e rimessa a posto, ma non dargli mai 5000€.E controlla bene se non è stata incidentata.
BloodFlowers
18-12-2005, 16:10
Se è del 1993 allora è una E36.Sarà anche nuovo il motore e rimessa a posto, ma non dargli mai 5000€.E controlla bene se non è stata incidentata.
Ciao, sì lo so che devo vedere se è mai stata incidentata.. in ogni caso il prezzo è giustificato dall'impianto a metano già installato, che mi permetterebbe di risparmiare il 65% rispetto alla benzina.. il costo di installazione del solo impianto se avessi voluto metterlo sarebbe stato 2.500€.. quindi le 5.000€ (trattabili) sono da ponderare con l'impianto che mi permetterebbe di risparmiare sui costi che sosterrei cmq ogni mese visti i Km che ci farei con l'auto.. per cui quell'auto costerebbe (senza impianto) 2.500€ che mi sembrano più che eque.. tenendo poi conto che è stata rimessa a nuovo.. non trovi?
BloodFlowers
18-12-2005, 16:14
E' questa, solo che quella che devo andare a vedere è blu scuro!
http://www.bmwworld.com/pics/3er/e36/m3/1906_832.jpg
non ti consiglio di prendere la macchina con l'impianto a metano già montato...e per di più con 13 anni alle spalle!!!......e poi solo 53.000 km con un impianto a metano....c'è qualcosa di sospetto.
Meglio che l'impianto lo fai montare tu. Spendi di più ma avrai la garanzia specifica per l'impianto. e $ sarà anche nuovo...
BloodFlowers
18-12-2005, 18:35
non ti consiglio di prendere la macchina con l'impianto a metano già montato...e per di più con 13 anni alle spalle!!!......e poi solo 53.000 km con un impianto a metano....c'è qualcosa di sospetto.
Meglio che l'impianto lo fai montare tu. Spendi di più ma avrai la garanzia specifica per l'impianto. e $ sarà anche nuovo...
Mi sa che non hai letto bene tutto..
Ho scritto:
BMW 318 coupè 140CV del '93 con 53.000Km, a benzina 1993, cilind.: 1800 nera @5.000€, IMPIANTO A METANO GIA' INSTALLATO!Tagliandi regolari e secondo proprietario!
Full optional! Solo che ho visto l'anno '93 ma è stata rifatta completamente dal 2003.. CHE NE PENSATE?? Domani vado a vederla!!
Indi, l'impianto è stato installato 2 anni fa (2003), i Km si riferiscono a quando è stato rifatto il motore ovviamente, i 13 anni sono puramente di ESTERNI.. internamente (tappezzeria,sedili,antifurto...) e di motore (parte meccanica) è nuova.. quindi i 13 anni si riferiscono unicamente alla data di immatricolazione, visto che è stata rimessa come ti dicevo a nuovo.. anche io avrei dubitato di 53.000Km in 13 anni con metano.. ovvio! ;)
Inoltre è tagliandata regolare..
Mi sa che non hai letto bene tutto..
Ho scritto:
Indi, l'impianto è stato installato 2 anni fa (2003), i Km si riferiscono a quando è stato rifatto il motore ovviamente, i 13 anni sono puramente di ESTERNI.. internamente (tappezzeria,sedili,antifurto...) e di motore (parte meccanica) è nuova.. quindi i 13 anni si riferiscono unicamente alla data di immatricolazione, visto che è stata rimessa come ti dicevo a nuovo.. anche io avrei dubitato di 53.000Km in 13 anni con metano.. ovvio! ;)
Inoltre è tagliandata regolare..
i 13 anni erano riferiti alla macchina in generale....tanto per fare un esempio esempio: gli ammortizzatori come sono? forse saranno scarichi.e comunque è sempre un'auto di 13 anni.
E poi ripeto: sull'impianto a metano devi avere la garanzia!! così se qualcosa non va ti rechi da chi te l'ha montato e gli rompi le scatole finchè non aggiusta il malfunzionamento senza chiederti un euro.
Gli impianti possono essere molto rognosi.....quindi se si hanno le spalle coperte dalla garanzia per un po' è buona cosa.
Altra cosa: perchè è stato rifatto il motore dopo 10 anni? spendendo più del valore della macchina. Poi ci monta il metano......ma dopo soli 2 anni vende la macchina. Tra rifare il motore , mettere l'impianto, rifare la tappezzeria interna , cambiare le gomme e cambiare i cuscinetti ruote avrà speso non meno di 6-7000 euro....e dopo soli due anni la vende.... :confused:
Non so......se ti piace e lo ritieni un affare comprala...ma io non mi fiderei :)
BloodFlowers
19-12-2005, 07:32
i 13 anni erano riferiti alla macchina in generale....tanto per fare un esempio esempio: gli ammortizzatori come sono? forse saranno scarichi.e comunque è sempre un'auto di 13 anni.
E poi ripeto: sull'impianto a metano devi avere la garanzia!! così se qualcosa non va ti rechi da chi te l'ha montato e gli rompi le scatole finchè non aggiusta il malfunzionamento senza chiederti un euro.
Gli impianti possono essere molto rognosi.....quindi se si hanno le spalle coperte dalla garanzia per un po' è buona cosa.
Altra cosa: perchè è stato rifatto il motore dopo 10 anni? spendendo più del valore della macchina. Poi ci monta il metano......ma dopo soli 2 anni vende la macchina. Tra rifare il motore , mettere l'impianto, rifare la tappezzeria interna , cambiare le gomme e cambiare i cuscinetti ruote avrà speso non meno di 6-7000 euro....e dopo soli due anni la vende.... :confused:
Non so......se ti piace e lo ritieni un affare comprala...ma io non mi fiderei :)
sono gli stessi dubbi che ha sollevato un mio caro amico in merito quando gliel'ho chiesto e mi ha fornito un parere simile.. la vado a vedere ma certamente sono ancora alla ricerca.. fidarsi è bene......... cmq sono orientato sulle auto che dal sondaggio risultano essere più quotate, ovviamente se poi trovo una mégane a 3.000€ in buonissimo stato (esempio) la prendo al volo.. il range è comunque quello di queste 9 auto che ho come obiettivo di prendere.. grazie dei consigli,ciao
Nemesis2
19-12-2005, 09:58
Ciao Blood
ora ho fretta e risponderò velocemente, perchè ho poco tempo..rispondo meglio dopo!
A4: ho 2 audi in casa e sono ottime auto bellissime, ma han ricambi e manutenzione molto costosa e dovresti trovarle molto vecchie per avere quei prezzi. SCARTALA
156: ottima auto, equilibrata e molto valida... prezzi ricambi costosi il giusto e molti esperti di metanizzazione sui motori TS in zona, bisogna verificare che modello sia e di che anno, perchè alcune 156 han problemi fisiologici risolti solo dopo il restyling ... CONSIGLIATA con RISERVA, ma metano da fare a posteriori
Corolla: Auto di livello inferiore alle 2 precedenti come categoria, ma un vero e proprio torello, la casa Toyota fa della soddisfazione del cliente la prima regola, un vero gioiellino, specie se la trovi in concessionario con garanzia di 1 anno... Per la metanizzazione ora come ora non han più problemi nemmeno i suoi motori VTI.. CONSIGLIATA
Focus: Consigliata e metanizzabile, una auto che costa il giusto anche di ricambi e vive bene anche a lungo... CONSIGLIATA
Renault: Buone, nessun problema con metano, ma i 1.4 sarebbe da evitare, come anche eviterei la COACH, troppo piccola e come prima auto finiresti per rimpiangere più spazio....
Astra: Presuppongo la Astra2 quella dal '98, auto solida, ma le motorizzazioni benzina non sono il massimo, vive maluccio l'età... costo ricambi medio/alti... Eviterei anche la tigra ,per lo stesso discorso della Coach, poi se a metano anche peggio!
BMW: In generale vale lo stesso dell'Audi, quindi la eviterei...
Per quanto riguarda quella da te trovata, mettiamo da parte l'età, in ogni caso è da capire se ti danno garanzia anche sull'impianto a metano, da capire perchè son stati spesi tutti quei soldi su un'auto che non ne valeva così tanti, portarla da un meccanico amico, meglio se BMW e farla giudicare a livello meccanico. L'impianto a metano, che impianto è?
Se non ti danno garanzie sull'impianto, evitala... perchè gli impianti a metano han sempre dei piccoli problemi, che vanno sistemati come si accorda uno strumento... solo utilizzandola, sono piccole brutte abitudini che si scoprono e infastidiscono solo nell'uso quotidiano e quindi o l'impianto lo fai nuovo o devono dirti che impianto è e debbono garantirtelo non solo sul funzionamento, ma sul perfetto funzionamento.
Ricordati che i BMW sono a trazione posteriore e senza vari controlli elettronici di cui era sprozzista potresti trovarti male, se non sei un grande appassionato di guida.
Riprendendo l'età... bhè 12 anni son tantini per ripromettersi di usare un'auto quotidianamente e volerla tenere per qualche annetto, molto acciacchetti per quanto una BMW sia una grandissima auto, escono fuori e a lungo possono essere fastidiosi, poi ci sarebbe da controllare lo stato della carrozzeria, che anche se superficialmente impeccabile, potrebbe iniziare a dar problemi e lo stato delle parti cinematiche, di movimento... insomma una buona seconda auto da tenere come appassionato e non sfruttare a fondo tutti i giorni con lunghi chilometraggi... io la vedo così!
Ciao Blood...
BloodFlowers
19-12-2005, 15:37
x Nemesis2: e meno male che non avevi tempo.. grazie dei consigli, mi sono stampato la pagina delle cose che hai detto, stasera appena mi incontro col tizio chiedo qualche info che mi hai consigliato.. grazie
BloodFlowers
19-12-2005, 19:09
Di queste che hai elencanto Audi A4 e Alfa Romeo 156 si equivalgono, mentre le altre sono un gradino più sotto.
Un consiglio: NON fare a metano l' alfa 156 :rolleyes:
capito.. infatti dal sondaggio emerge chiaramente questo.. grazie
ps cmq se non faccio a metano o a gpl l'auto che prendo ogni mese mi gioco tranquillamente lo stipendio.. :D :D :D
BloodFlowers
19-12-2005, 19:13
Renault: Buone, nessun problema con metano, ma i 1.4 sarebbe da evitare, come anche eviterei la COACH, troppo piccola e come prima auto finiresti per rimpiangere più spazio....
Perchè sarebbe da evitare? Lo spazio non mi serve, la uso solamente io, al max la mia ragazza.. visto la vita che conduco (ahimè) ultimamente.. e visto che non ho ancora in progetto di sposarmi! ;)
BloodFlowers
19-12-2005, 19:22
Per quanto riguarda quella da te trovata, mettiamo da parte l'età, in ogni caso è da capire se ti danno garanzia anche sull'impianto a metano, da capire perchè son stati spesi tutti quei soldi su un'auto che non ne valeva così tanti, portarla da un meccanico amico, meglio se BMW e farla giudicare a livello meccanico. L'impianto a metano, che impianto è?
Se non ti danno garanzie sull'impianto, evitala... perchè gli impianti a metano han sempre dei piccoli problemi, che vanno sistemati come si accorda uno strumento... solo utilizzandola, sono piccole brutte abitudini che si scoprono e infastidiscono solo nell'uso quotidiano e quindi o l'impianto lo fai nuovo o devono dirti che impianto è e debbono garantirtelo non solo sul funzionamento, ma sul perfetto funzionamento.
Ricordati che i BMW sono a trazione posteriore e senza vari controlli elettronici di cui era sprozzista potresti trovarti male, se non sei un grande appassionato di guida.
Riprendendo l'età... bhè 12 anni son tantini per ripromettersi di usare un'auto quotidianamente e volerla tenere per qualche annetto, molto acciacchetti per quanto una BMW sia una grandissima auto, escono fuori e a lungo possono essere fastidiosi, poi ci sarebbe da controllare lo stato della carrozzeria, che anche se superficialmente impeccabile, potrebbe iniziare a dar problemi e lo stato delle parti cinematiche, di movimento... insomma una buona seconda auto da tenere come appassionato e non sfruttare a fondo tutti i giorni con lunghi chilometraggi... io la vedo così!
Non era in garanzia l'impianto a metano, in quanto fatto nel 2001. Esteticamente perfetta, anche come carrozzeria, sono appena rientrato! L'impianto è a iniezione della Landi, è quello che nel 2001 era considerato il modello di punta.. altre cose, il tizio mi è sembrato molto affidabile, puntiglioso e preciso.. però senza garanzie sul metano, tagliandi regolari BMW e considerando i costi di manutenzione che sono oggettivamente alti mi sa che è meglio lasciare, gli ho cmq fatto una proposta al ribasso di molti €, ma non gli andava bene,anche perchè ci ha speso una bella cifra vicino..
Di queste che hai elencanto Audi A4 e Alfa Romeo 156 si equivalgono, mentre le altre sono un gradino più sotto.
A metano non so, ma a GPL la mia va che è una meraviglia, ed è la 2.0 TS...
Inoltre di 156 a GPL ce ne sono in giro moltissime.
Ciao.
BloodFlowers
19-12-2005, 23:23
A metano non so, ma a GPL la mia va che è una meraviglia, ed è la 2.0 TS...
Inoltre di 156 a GPL ce ne sono in giro moltissime.
Ciao.
Il problema è trovarlo nella propria provincia,certamente non posso andare a Gorizia a prenderlo.. :sofico:
BloodFlowers
19-12-2005, 23:35
Ne ho trovate altre tre in zona, pensa te:
BMW Serie 5 520i 24V IMM. 12/1995 Km 150,000 Full Optional con Gpl 4.000€
Cavalli Fiscali 20; KiloWatt 110 kw; Cavalli 150 cv
BMW Serie 3 318 TDS 24V IMM. 06/1997 Km ? Full Optional 4.000€ [trattabili] SEMPRE TAGLIANDATA BMW
Cavalli Fiscali 18; KiloWatt 66 kw; Cavalli 90 cv
RENAULT Megane COACH 1.6 16V Coupé 05/1999 Km 55,000 Full Optional Benzina 4.500€..
E' difficile reperire altri modelli, Focus o A4, troppo costosi per me ovviamente rispetto a queste.. Che ne pensi delle tre? E' diventato un thread di ricerca.......... :D :D :D
RENAULT Megane COACH 1.6 16V Coupé 05/1999 Km 55,000 Full Optional Benzina 4.500€..
sicuramente la megane......
BloodFlowers
19-12-2005, 23:48
sicuramente la megane......
Ciao,vedo che sei un anti BMW.. :)
Mi piace, solo i costi per la manutenzione.. effettivamente su questo hai tutte le ragioni del mondo.. solo un po' di fiducia in più per le due che le reputo più affidabili rispetto a quelle che ho già visto in questi giorni.. una serie5 con gpl (non so se tagliandata) ed un'altra sempre tagliandata (ma non so i Km)...
Indubbiamente la megane mi permette di risparmiare sui costi futuri.. domani chiamo ai tre e vediamo... in ogni caso il mio cell oramai ogni giorno consuma € ad voluntas!! :sofico:
Poi mi devo informare sui costi di bollo ed assicurazione che schizzerebbero alle stelle evidentemente!! ;)
A4/Focus/156 nelle mie zone sembrano introvabili.. boh..
Nemesis2
20-12-2005, 08:11
BMW Serie 5 520i 24V IMM. 12/1995 Km 150,000 Full Optional con Gpl 4.000€
Cavalli Fiscali 20; KiloWatt 110 kw; Cavalli 150 cv
BMW Serie 3 318 TDS 24V IMM. 06/1997 Km ? Full Optional 4.000€ [trattabili] SEMPRE TAGLIANDATA BMW
E' difficile reperire altri modelli, Focus o A4, troppo costosi per me ovviamente rispetto a queste.. Che ne pensi delle tre? E' diventato un thread di ricerca.......... :D :D :D
Blood ho letto quanto hai scritto, son daccordo con te nello scartare il coupè BMW...
Per le 2 BMW qui sopra, bhè il serie 3 è un diesel, vedi tu... non è che risparmi tutto stò gran che, il serie 5 per quanto è un macina km è cmq un motore a 150.000km, e quei 2000 6cilindri in linea purtroppo a 200.000km prevedono una grossa rivisitazione, mi pare che in quegli anni qualche motore non fosse metanizzabile e poi i costi di manutenzione... è pur sempre un serie 5, cioè un tantino grandino...
Per la coach se il tuo utilizzo è quello che mi hai detto sopra, valutala molto molto bene, potrebbe essere una buona soluzione!
Nemesis2
20-12-2005, 08:12
A4/Focus/156 nelle mie zone sembrano introvabili.. boh..[/QUOTE]
Perchè hanno un mondo dell'usato molto vivace, specie la Focus... pur curiosità prova a cercare una Golf, non per prenderla ma per vedere a che prezzi si trovano, quelle che si trovano!
BloodFlowers
20-12-2005, 08:26
Blood ho letto quanto hai scritto, son daccordo con te nello scartare il coupè BMW...
Ok
Per le 2 BMW qui sopra, bhè il serie 3 è un diesel, vedi tu... non è che risparmi tutto stò gran che, il serie 5 per quanto è un macina km è cmq un motore a 150.000km, e quei 2000 6cilindri in linea purtroppo a 200.000km prevedono una grossa rivisitazione, mi pare che in quegli anni qualche motore non fosse metanizzabile e poi i costi di manutenzione... è pur sempre un serie 5, cioè un tantino grandino...
Il Serie3 è un tds però è full opt sempre tagl BMW,almeno quello è una gran cosa..ed il tizio lavora peraltro in bmw..ergo..almeno risparmierei i costi di installazione di impianti..
Il Serie5 invece ha gpl preinstallato, forse non l'hai letto.. è cmq grandicello ed i costi sarebbero elevati, anche se è una gran auto.. anche qui i 2.000€ che risparmierei all'inizio li terrei da parte e li utilizzerei per interventi futuri o per gestire al meglio i costi di manutenzione.. però è da vedere.. vedo cosa c'è in giro a riguardo dell'auto.. ANCHE se i tuoi consigli sono sempre ottimi!
Per la coach se il tuo utilizzo è quello che mi hai detto sopra, valutala molto molto bene, potrebbe essere una buona soluzione!
La coach è quella che finora mi convince di più, il mio utilizzo è meramente dedicato a me al max ad un'altra persona..al momento.. vediamo cosa mi dice il tizio appena lo contatto..
Grazie
Ciao,vedo che sei un anti BMW.. :)
Mi piace, solo i costi per la manutenzione.. effettivamente su questo hai tutte le ragioni del mondo.. solo un po' di fiducia in più per le due che le reputo più affidabili rispetto a quelle che ho già visto in questi giorni.. una serie5 con gpl (non so se tagliandata) ed un'altra sempre tagliandata (ma non so i Km)...
Indubbiamente la megane mi permette di risparmiare sui costi futuri.. domani chiamo ai tre e vediamo... in ogni caso il mio cell oramai ogni giorno consuma € ad voluntas!! :sofico:
Poi mi devo informare sui costi di bollo ed assicurazione che schizzerebbero alle stelle evidentemente!! ;)
A4/Focus/156 nelle mie zone sembrano introvabili.. boh..
non sono anti bmw. anzi secondo me sono delle belle macchine! (la m5 è bellissima) però i modelli che hai postato non sono proprio freschi......se poi ci metti bollo e assicurazioni ti dissangui ogni anno.
La serie 5 ha già 150.000 km (e per un benzina non sono pochi), il diesel non si sa.....però ormai tolgono a tutte un bel po' di km quindi potresti trovarti un'auto con 250.000 km mentre sul contachilometri c'è scritto 100.000
La megane è più "economica" anche come gestione...
BloodFlowers
20-12-2005, 10:42
non sono anti bmw. anzi secondo me sono delle belle macchine! (la m5 è bellissima) però i modelli che hai postato non sono proprio freschi......se poi ci metti bollo e assicurazioni ti dissangui ogni anno.
La serie 5 ha già 150.000 km (e per un benzina non sono pochi), il diesel non si sa.....però ormai tolgono a tutte un bel po' di km quindi potresti trovarti un'auto con 250.000 km mentre sul contachilometri c'è scritto 100.000
La megane è più "economica" anche come gestione...
hai ragione ma ho un budget limitato e se prendessi quelle i 2.000€ che mi rimarrebbero in tasca di quanto avevo preventivato li userei per costi di esercizio futuri.. cmq le auto sono di privati ed ovviamente è maggiore la probabilità che i Km siano effettivi, soprattutto nel caso di tagliandi REGOLARI non si può certamente barare.. ovviamente conta tanto anche la persona che te la vende, chi è cosa fa nella vita e l'impressione che ti dà quando ci parli.. a mio avviso anche questo conta parecchio..
..per il discorso Km beh con 4/5.000€ certamente non troverai mai un'auto con 50.000Km e del 2002.. :)
..in ogni caso le Bmw mi hanno detto diverse persone che 3/400.000Km li fanno.. ora considerato anche che io ci faccio 30.000Km annui e che la userei al max per 3 anni il conto è presto fatto.. ad ogni modo la mia scelta prioritaria tra queste è sempre la Coach, soprattutto se ben tenuta, anche come costi di manutenzione e di spese di bollo ed altro è la migliore.. seppure la serie5 con gpl on board se ottimamente tenuta secondo me è un buon affare.. ho letto su una rivista ieri sera che quell’auto di quell’anno è ancora trovabile in giro e costituisce un buon affare se non ti crea rogne meccaniche.. ma quello ahimè è un problema che ti può capitare con qualsiasi auto..
..solo che una BMW è più difficile che si rompa rispetto ad una xyz ma ha costi di tenuta e manutenzione superiori, xyz si può rompere rispetto ad un motore BM prima però ti costa di meno ripararlo.. è un esempio ovviamente..
al momento sto guardando diverse auto e valutando più possibilità,mi lascio aperta ogni strada, anche se per i primi dell'anno vorrei concludere...
BloodFlowers
20-12-2005, 13:02
Mai incidentata, 160.000Km effettivi come da tagliandi orginali BMW appartiene ad un dipendente BMW, blu metallizzata, full optionall, ultimo prezzo strappato 3.700€! Secondo proprietario, il primo era un medico, dunque credo l'abbia "curata" bene... ;)
La Serie5 invece tagliandata (non so però se documentabile..,lo saprò stasera) secondo proprietario, mai incidentata.
Mai incidentata, 160.000Km effettivi come da tagliandi orginali BMW appartiene ad un dipendente BMW, blu metallizzata, full optionall, ultimo prezzo strappato 3.700€! Secondo proprietario, il primo era un medico, dunque credo l'abbia "curata" bene... ;)
La Serie5 invece tagliandata (non so però se documentabile..,lo saprò stasera) secondo proprietario, mai incidentata.
allora sì....se pensi di tenerla 3-4 anni e di usarla come auto "da lavoro" (nel senso che la sfrutti ben bene visto che poi entro massimo 4 anni la cambi)allora il diesel, anche con 160.000 km, va bene.
Minimo minimo ne potrai fare altri 100.000 in tranquillità.(mio zio ha portato la mare td a 270.000)...e poi alla fine 3.700 (senza passaggio di proprieta vero?) non sono poi tantissimi.
BloodFlowers
20-12-2005, 14:43
allora sì....se pensi di tenerla 3-4 anni e di usarla come auto "da lavoro" (nel senso che la sfrutti ben bene visto che poi entro massimo 4 anni la cambi)allora il diesel, anche con 160.000 km, va bene.
Minimo minimo ne potrai fare altri 100.000 in tranquillità.(mio zio ha portato la mare td a 270.000)...e poi alla fine 3.700 (senza passaggio di proprieta vero?) non sono poi tantissimi.
Sì, in effetti mi serve per 3 anni e al max farei quei Km.. sono in contatto con il venditore.. mi pare persona affidabile.. ma fintanto che non la vedo.. ;)
3.700€ senza passaggio.. ovviamente.. ora cerco info.. anche riguardo alla tassa per il possesso.. mi pare sia di 193€ annuale..
BloodFlowers
20-12-2005, 22:24
Ciao, ho trovato la prima 156 della storia di questo thread!! :)
156 del '98 1.6 TS 16v full optional blu cosmo metallizzato impianto a gas già installato! 4.900€ con 109.000Km sulle spalle.. tagliandata, II proprietario!
Il prezzo mi pare ottimo, su 4ruote è valutata tra i 4.5/5.5€. sui mercatini on line si trova tra i 4.5 ed i 6.. quindi direi prezzo equo.. considerando anche che c'è un Gpl preistallato!! ;)
Sabato la dovrei andare a vedere.. prima attendo foto della stessa in mail... pole position per questa!!
superteodj
21-12-2005, 11:22
io ti consiglio la A4,
rispetto alla alfa penso che abbia una qualità dei materiali maggiore...l'unica pecca sono i costi di manutenzione e ricambi
BloodFlowers
21-12-2005, 13:59
io ti consiglio la A4,
rispetto alla alfa penso che abbia una qualità dei materiali maggiore...l'unica pecca sono i costi di manutenzione e ricambi
Ciao, grazie del consiglio.. credo che te hai ragione in tutto ciò che dici, ma è difficile da trovare la A4, e poi col mio budget al max prendo un'auto del '95.. e preferisco d'ora in poi orientarmi verso auto immatricolate almeno nel '97/'98..
[©Ice, 2004]™
21-12-2005, 14:35
Ciao, ho trovato la prima 156 della storia di questo thread!! :)
156 del '98 1.6 TS 16v full optional blu cosmo metallizzato impianto a gas già installato! 4.900€ con 109.000Km sulle spalle.. tagliandata, II proprietario!
Il prezzo mi pare ottimo, su 4ruote è valutata tra i 4.5/5.5€. sui mercatini on line si trova tra i 4.5 ed i 6.. quindi direi prezzo equo.. considerando anche che c'è un Gpl preistallato!! ;)
Sabato la dovrei andare a vedere.. prima attendo foto della stessa in mail... pole position per questa!!
fossi in te la piglierei senza dubbio alcuno (certo dopoa verla vista bene) il prezzo è onestissimo col GPL. e poi io preferisco la 1.8 da 143cv della 2.0 da 150! (non guardatemi male ma le ho guidate spesso quella di mio zio 20 e mio cognato il 1.8, bene, il 1.8 è più cattivo in confronto alla cilindrata, sopratutto per l'erogazione ed il sound) forse il 2.0 da 165 però è meglio!
[©Ice, 2004]™
21-12-2005, 14:44
aggiungo che mio cognato gli danno 5000 in conce per ritirare (se lui acquista altro) la sua 1.8 pre restyling, con cerchi da 16 a 5 anelli e assetto sportivo della Casa, lui è il secondo proprietrio, l'auto ha 170 mila km, e gli interni sportivi (quelli dell'alfa effetto carbonio).
devo cmq dire che i km non si sentono nè vedono proprio...
mi fa una gola... peccato che a me non serve!
BloodFlowers
21-12-2005, 15:25
™']aggiungo che mio cognato gli danno 5000 in conce per ritirare (se lui acquista altro) la sua 1.8 pre restyling, con cerchi da 16 a 5 anelli e assetto sportivo della Casa, lui è il secondo proprietrio, l'auto ha 170 mila km, e gli interni sportivi (quelli dell'alfa effetto carbonio).
devo cmq dire che i km non si sentono nè vedono proprio...
mi fa una gola... peccato che a me non serve!
Ciao,ho visto un po' di siti e sinceramente mi sto convincendo, anche il sondaggio peraltro mostra nettamente quale sia la migliore considerate le mie condizioni d'uso e monetarie..
Ora ho preso appuntamento per sabato o verosimilmente più lunedì,considerato che sabato è la vigilia..
Inoltre il Km_aggio è di soli 110.000Km, ovviamente può barare lui ma può barare ancor più se la prendo non da privati... ergo.. il rischio lo si corre sempre.. cmq il tizio mi è sembrato un tipo molto preciso e serio! Vi saprò dire.. fino a quando non la vedo tanto non potrò confermare.. intanto ho preparato la grana.. in tagli da 100€!! Scherzo! :ciapet:
BloodFlowers
21-12-2005, 15:27
™']fossi in te la piglierei senza dubbio alcuno (certo dopoa verla vista bene) il prezzo è onestissimo col GPL. e poi io preferisco la 1.8 da 143cv della 2.0 da 150! (non guardatemi male ma le ho guidate spesso quella di mio zio 20 e mio cognato il 1.8, bene, il 1.8 è più cattivo in confronto alla cilindrata, sopratutto per l'erogazione ed il sound) forse il 2.0 da 165 però è meglio!
Il prezzo infatti è mooolto onesto! Per quanto riguarda le prestazioni ti dirò, non sono un tipo che corre, non l'ho mai fatto negli ultimi dieci anni di superare i 150Km/h.. più che le "performance in pista" cerco affidabilità e stabilità! Grazie del tuo intervento cmq, ciao
[©Ice, 2004]™
21-12-2005, 16:40
ma infatti anche io non corro tantissimo, se no nqualche volta, cmq la stabilità c'è tutta (leggendarie le sopsensioni, peccato per il raggio di sterzo degno di una F1) e l'affidabilità pure (almeno per quelle che conosco)
però il motore dà soddisfazioni anche a velocità decenti e nel misto (vedi in montagna) ed ha un sound :eek: metallico cattivissimo ed un tiro in accelerz. ed in ripresa per una berlinetta... :oink:
BloodFlowers
21-12-2005, 19:18
™']ma infatti anche io non corro tantissimo, se no nqualche volta, cmq la stabilità c'è tutta (leggendarie le sopsensioni, peccato per il raggio di sterzo degno di una F1) e l'affidabilità pure (almeno per quelle che conosco)
però il motore dà soddisfazioni anche a velocità decenti e nel misto (vedi in montagna) ed ha un sound :eek: metallico cattivissimo ed un tiro in accelerz. ed in ripresa per una berlinetta... :oink:
ho preso appuntamento per lunedì.. gli ho detto che se è tenuta bene il giorno dopo lo pago a volo! ;)
grazie delle info
BloodFlowers
23-12-2005, 15:18
Ford Focus Zetec del 2003 @5.200€, tagliandata regolare, 5 porte, 43.000Km, 1.6i, benzina..
CONSUMI MEDI
10,99 Km/l tratto urbano
18,52 Km/l tratto extraurbano
14,71Km/l tratto misto
E' costosa, ed è a benza, però è del 2003 cacchio tagliandata e alla
fine con 60€ ci faccio quasi 1.000Km.. poi appena ho due soldi mi
faccio il Gpl o il Metano.. che ne dite di quest'ultima che domani devo vedere?
Grazie
Ford Focus Zetec del 2003 @5.200€, tagliandata regolare, 5 porte, 43.000Km, 1.6i, benzina..
CONSUMI MEDI
10,99 Km/l tratto urbano
18,52 Km/l tratto extraurbano
14,71Km/l tratto misto
E' costosa, ed è a benza, però è del 2003 cacchio tagliandata e alla
fine con 60€ ci faccio quasi 1.000Km.. poi appena ho due soldi mi
faccio il Gpl o il Metano.. che ne dite di quest'ultima che domani devo vedere?
Grazie
non ho mai guidato il 1.6 benzina della focus ma mi sembrano un po' ottimistici i dati dell'extraurbano..... :(
Non so......io, con la 156 (1.8), in extraurbano starò sui 12 e in autostrada massimo massimo 10 km/l .in città 7-8 km/l
Però l'offerta non è male....direi anzi buona.....(sempre se i km sono reali :) )
BloodFlowers
24-12-2005, 12:06
non ho mai guidato il 1.6 benzina della focus ma mi sembrano un po' ottimistici i dati dell'extraurbano..... :(
Non so......io, con la 156 (1.8), in extraurbano starò sui 12 e in autostrada massimo massimo 10 km/l .in città 7-8 km/l
Però l'offerta non è male....direi anzi buona.....(sempre se i km sono reali :) )
ciao..infatti sto valutando..mi sa che è un periodo di svendite questo..ultima trovata opel tigra 1.6i 16v GPL 120.000Km, 1998, tagliandata, interni in pelle, spoiler originale, coupè, nera, perfetta! L'ho vista ed è davvero carina, chiede solo 2.500€.. mi pare una buona offerta.. boh.. cmq tra quelle evidenziate ricadrà la scelta.. i dati li ho desunti dal web della 156,ciao
Uhm, della tigra ho solo sentito parlar male: pesante, beve molto e c'è poco posto per i passeggeri.
Un amico che ce l'ha la sconsiglia vivamente.
Nemesis2
24-12-2005, 16:31
Uhm, della tigra ho solo sentito parlar male: pesante, beve molto e c'è poco posto per i passeggeri.
Sono daccordo!
Cmq Blood i consumi che riporti, sono abbastanza ottimistici a parer mio per un uso quotidiano!
BloodFlowers
25-12-2005, 02:49
Sono daccordo!
Cmq Blood i consumi che riporti, sono abbastanza ottimistici a parer mio per un uso quotidiano!
non li h o fatti io ma li ho visto su un sito che parlava di quella zetec del '03.. boh.. buon Natale
BloodFlowers
25-12-2005, 02:54
Ciao, ti smentisco in quanto:
1) Ha gpl già installato per cui berrebbe poco.. :)
2) pesante, non so..
3) poco posto per i passeggeri non interessa, in quanto 27 giorni al mese la userei solo io..
:)
Oltre alle cose di cui sopra volevo più che altro sapere dell'affidabilità/manutenzione... costi per riparare rotture o quant'altro..
BloodFlowers
28-12-2005, 04:09
Ciao,alla fine mi sono deciso ho trovato una mezza occasione ed ho preso una Opel Astra 16v 2.0 DI CDX, del '99, FullOptional, tagliandata, 89.960Km (spero effettivi.............) @4.500€.. L'ho vista, perfetta esteticamente ed internamente.. l'ho portata a controllare da ben due meccanici della mia zona, ed entrambi mi hanno dato ampio riscontro positivo, oltre al solito problema che hanno questa serie di auto di consumare troppo olio..
[©Ice, 2004]™
28-12-2005, 10:43
azz una astra 2.0 benza....senza GPL? mi sa che non è proprio economa...
cmq complimenti :)
BloodFlowers
28-12-2005, 11:29
™']azz una astra 2.0 benza....senza GPL? mi sa che non è proprio economa...
cmq complimenti :)
2.0 DI CDX, significa full optional diesel (non turbo), Kw 66, 82Cv, pago anche poco bollo e assicurazione.. anche se è un 2.000cc..
BloodFlowers
28-12-2005, 11:44
..trattasi di astra II serie..
..non mi serve che il motore sia "grande", altrimenti avrei preso altro.. visto che non arrivo mai a fare i 150km/h nemmeno in autostrada.. e che cmq i 180Km/h li raggiunge in ogni caso tranquillamente.. a me serve solo che sia affidabile, che non mi faccia pagare molto di bollo/assicurazione, che mi permetta di fare 30.000Km annui in poche parole senza problemi, considerato che viaggio spesso.. alla luce di queste considerazioni che prima non ho spiegato e del mio budget oltre che del fatto che me la devo pagare in toto io, considero il mezzo affare..
..in riferimento al prezzo..
..seppure sulle riviste specializzate è quotata meno la stessa identica auto, se vedi nelle concessionarie questo modello non lo danno via per meno di 6/6.500€ (ne ho viste diverse di proposte a questo prezzo) e i privati per meno di quella cifra a cui io l'ho presa non l'ho ancora mai vista..
..se andiamo sui mercatini di auto usate..su autoscout le vendono da 4.900€ a 6.300€, nelle concessionarie presenti su 4 ruote - usato meno di 5.500€ non l'ho ancora vista..
in ogni caso non cerco opinioni inerenti il motore che è peggio di altri perchè mi fa correre di più ad esempio, dato che cerco solo affidabilità e sicurezza da un'auto... lo scopo del thread è un altro nel mio caso specifico.. vorrei sapere i problemi che chi ce l'ha ha avuto o che ha con questo tipo di auto.. tutto qua.. il resto ho già valutato ampiamente cosa prendevo.. sia in riferimento al prezzo (GIUSTO) che al motore non troppo generoso ma per me basta ed avanza..
madaboutpc
28-12-2005, 12:50
la 156 restyling viene offerta a prezzi bassi in quanto tra poco verra' completamente sostituita dalla 159
Nemesis2
28-12-2005, 13:43
Ciao,alla fine mi sono deciso ho trovato una mezza occasione ed ho preso una Opel Astra 16v 2.0 DI CDX, del '99, FullOptional, tagliandata, 89.960Km (spero effettivi.............) @4.500€.. L'ho vista, perfetta esteticamente ed internamente.. l'ho portata a controllare da ben due meccanici della mia zona, ed entrambi mi hanno dato ampio riscontro positivo, oltre al solito problema che hanno questa serie di auto di consumare troppo olio..
Hai fatto benissimo Blood, se risponde alle tue esigenze, hai fatto benissimo... mia madre ha lo stesso modello di auto, identico... macchina solida, ottime sospensioni, motore che è un torello, la mia ha 260.000km, catena di distribuzione, quindi nessuna spesa o salasso per sostituire la cinghia... ha dei difetti congenici che conosco a menadito!
Insomma so tutto di questa auto e questo motore, l'ho smontata chissà quante volte in quante parti...
Nemesis2
28-12-2005, 13:45
Ah Blood cmq è un 2000 diesel 16v turbo, ma la differenza con il 101cv è la mancanza dell'intercooler e una gestione diversa dell'elettronica, oltre altri 3 o 4 particolari!
Ma bastano un filtro a pannello e una rimappatina e diventa molto più elastico, pronto, costante e generoso, restando comunque uno dei motori più parchi in circolazione ... semplicemnente non affogherà più quando schiacci tutto il pedale... se vuoi altri info chiedi pure!
BloodFlowers
28-12-2005, 13:48
Hai fatto benissimo Blood, se risponde alle tue esigenze, hai fatto benissimo... mia madre ha lo stesso modello di auto, identico... macchina solida, ottime sospensioni, motore che è un torello, la mia ha 260.000km, catena di distribuzione, quindi nessuna spesa o salasso per sostituire la cinghia... ha dei difetti congenici che conosco a menadito!
Insomma so tutto di questa auto e questo motore, l'ho smontata chissà quante volte in quante parti...
..il riscontro che mi hanno dato questi due meccanici diversi è stato positivo.. tranne il consumo eccessivo di olio ed il costo di manutenzione di certi componenti.. che tutte le auto di questa serie (quelle prodotte dal '99 al 2003, facenti dunque parte della II serie) cmq hanno.. altre due persone vicinissime a me ce l'hanno la stessa (solo che l'hanno sw) e in 4 anni che la possiedono non hanno avuto il benchè minimo problema, se non la rottura una volta del flussometro che può cmq capitare a qualsiasi auto di qualsivoglia marca.. dimenticavo che ha la catena di distribuzione,quindi come dicevi niente cinghia e costi relativi..
quali sono i difetti congeniti che presenta? e la manutenzione che te ci fai per averla tenuta sempre a posto? da uno come te e dai tuoi trattamenti scommetto che la macchina non può che trarne sempre enormi benefici!! ;)
BloodFlowers
28-12-2005, 13:51
Ah Blood cmq è un 2000 diesel 16v turbo, ma la differenza con il 101cv è la mancanza dell'intercooler e una gestione diversa dell'elettronica, oltre altri 3 o 4 particolari!
Ma bastano un filtro a pannello e una rimappatina e diventa molto più elastico, pronto, costante e generoso, restando comunque uno dei motori più parchi in circolazione ... semplicemnente non affogherà più quando schiacci tutto il pedale... se vuoi altri info chiedi pure!
lo so che è un 2000cc diesel.. non tdi e con 60kw e 82cv.. non turbo mi sembra.. è un DI.. mi hanno detto che il modello da 101cv aveva dei problemi in più rispetto a quello da 82.. ma forse è un "pour parler"..
dimmi come fare ottenere maggiori benefici magari va bene anche solo in pvt..
BloodFlowers
28-12-2005, 13:58
ha dei difetti congenici che conosco a menadito!
Bene, dimmi come fare per prevenirli prima che che si presentino evidentemente per poi se si presentassero curarli meglio e bene, appena hai tempo ovviamente.. senza fretta.. grazie
Nemesis2
28-12-2005, 14:26
lo so che è un 2000cc diesel.. non tdi e con 60kw e 82cv.. non turbo mi sembra.. è un DI.. mi hanno detto che il modello da 101cv aveva dei problemi in più rispetto a quello da 82.. ma forse è un "pour parler"..
dimmi come fare ottenere maggiori benefici magari va bene anche solo in pvt..
Ciao Blood, cmq è proprio Turbo, la mia si sente e come il turbo che entra, e poi se apri il cofano lo trovi vicino al vetro del guidatore sotto una coperta termica rivestita di un telo di alluminio e si sente anche fischiare!
Nemesis2
28-12-2005, 14:32
Tdi è il motore dal 101cv, di il motore dal 82 cv, l'unico diesel aspirato era il 1.7 diesel, li sentivi la mancanza del turbo!
Dunque come ti han detto attento al flussometro che cmq si percepisce quando non va più, fai controllare le lampadine se vedi che ne fulmina molte vai in concessionaria, intendo quelle anteriori di luci, e c'è un piccolo lavoretto da effettuare a loro spese se non fatto, stesso discorso se noti che i freni posteriori han problemi a frenare.
Per il resto, attento ai cuscinetti anteriori potrebbero far rumore in tal caso li cambi ma solo dopo averne trovati in demolitore, quelli da 5 fori son tutti uguali per tutti i modelli!
Poi io ti consiglio un bel filtro a pannello per far respirare aria al motore migliore, spendi una volta ma poi lo lavi e recuperi la spesa!
Tagliandi regolari mi raccomando...
Il cambio è molto morbido, se impunta non fartene un dramma è così, ma non forzarlo e non tenerci la mano sopra spesso, ha dei sincronismi delicatissimi!
Se fa rumore in retro marcia è normale, perchè ha un accoppiamento nel cambio piuttosto fatto male, ma va cmq bene in funzionamento!
Se segna l'airbag è al 99% il contatto sul volante sporco!
Ah dimenticavo, prima o poi si presenterà il fenomeno debimetro o flussometro, inevitabile... nell'eventualità contattami che ti aiuto a spendere meno della metà!
Buon olio... e come dicevo se vuoi spendere un 300-400 euro una rimappatina e vedrai che ti ferma solo il serbatoglio vuoto...
BloodFlowers
28-12-2005, 14:54
Tdi è il motore dal 101cv, di il motore dal 82 cv, l'unico diesel aspirato era il 1.7 diesel, li sentivi la mancanza del turbo!
Dunque come ti han detto attento al flussometro che cmq si percepisce quando non va più, fai controllare le lampadine se vedi che ne fulmina molte vai in concessionaria, intendo quelle anteriori di luci, e c'è un piccolo lavoretto da effettuare a loro spese se non fatto, stesso discorso se noti che i freni posteriori han problemi a frenare.
Per il resto, attento ai cuscinetti anteriori potrebbero far rumore in tal caso li cambi ma solo dopo averne trovati in demolitore, quelli da 5 fori son tutti uguali per tutti i modelli!
Poi io ti consiglio un bel filtro a pannello per far respirare aria al motore migliore, spendi una volta ma poi lo lavi e recuperi la spesa!
Tagliandi regolari mi raccomando...
Il cambio è molto morbido, se impunta non fartene un dramma è così, ma non forzarlo e non tenerci la mano sopra spesso, ha dei sincronismi delicatissimi!
Se fa rumore in retro marcia è normale, perchè ha un accoppiamento nel cambio piuttosto fatto male, ma va cmq bene in funzionamento!
Se segna l'airbag è al 99% il contatto sul volante sporco!
Ah dimenticavo, prima o poi si presenterà il fenomeno debimetro o flussometro, inevitabile... nell'eventualità contattami che ti aiuto a spendere meno della metà!
Buon olio... e come dicevo se vuoi spendere un 300-400 euro una rimappatina e vedrai che ti ferma solo il serbatoglio vuoto...
mi sono appena quotato la pagina e stampato ciò che mi hai consigliato!! sei un grande!! grazie, ti aggiorno.. neme ti mando pvt
se ti viene in mente altro a te o agli altri i consigli sono sempre ben accetti!
[©Ice, 2004]™
28-12-2005, 15:19
scusa, non avevo letto le lettere DI....buona scelta, se poi anche ti piace. Il mio capo ne aveva una aziendale, ottima direi per la sua fascia di prezzo, ed il motore non è per niente male (intendo x un nafta :asd:)
cmq il sondaggio non ci ha azzeccato: la Astra aveva solo 3 voti!
BloodFlowers
28-12-2005, 15:30
™']scusa, non avevo letto le lettere DI....buona scelta, se poi anche ti piace. Il mio capo ne aveva una aziendale, ottima direi per la sua fascia di prezzo, ed il motore non è per niente male (intendo x un nafta :asd:)
cmq il sondaggio non ci ha azzeccato: la Astra aveva solo 3 voti!
beh io direi che il sondaggio ci ha azzeccato invece.. nel senso che a mio avviso l'auto migliore nel complesso tra quelle che ho messo dentro è sicuramente quella che ha poi vinto.. quindi parliamo di 156 e di a4.. se io avessi avuto la disponibilità economica di potermi permettere e di mantenere e di acquistare auto di un range oggettivamente più alto beh sicuramente la scelta poteva essere diversa.. dico questo perchè quando mi sono messo alla ricerca ed ho cercato proprio quei modelli specifici mi sono accorto mano a mano che innanzitutto il prezzo per prendere una 156 od una a4 od un 318 di annate quali 99/00/01 era ben diverso da quello sostenuto per una focus od una scenic od una astra dello stesso anno.. con quella cifra avrei preso auto sicuramente più avanti con gli anni e sicuramene con una carrozzeria messa peggio... oltre al fatto che poi avrei dovuto sostenere costi per bollo/assicurazione/manutezione sostanzialmente diversi.. anche la Opel è costosa nella manutenzione (non per bollo o assic visti il basso Kw ed il basso numero di cavalli) però il fatto stesso che manchi la cinghia mi dà qualche brutto grattacapo in meno.. per cui ritengo valido il sondaggio in via definitiva.. mi è servito molto per orientarmi questo thread ma poi la verità assoluta e la decisione finale spetta quasi unicamente al "dio danaro" sia in termini prospettici che razionali..
scusate se nn ho letto dalla prima pagina , cmq io una 156 a benzina per passarla a metano nn la prenderei proprio, anzi nn prenderei proprio un 156 a benzina :D
BloodFlowers
29-12-2005, 07:33
scusate se nn ho letto dalla prima pagina , cmq io una 156 a benzina per passarla a metano nn la prenderei proprio, anzi nn prenderei proprio un 156 a benzina :D
ciao,alla fine anche io ho optato per una soluzione diversa.. :)
battalion75
29-12-2005, 09:33
doc le 2.000 diesel avevano 2 turbo...uno soft da 82cv e uno sprint da 101...ecco il dilemma...
come diceva nemesis il 1700 era l'unico aspirato da 68cv...e si vedeva...non camminava nemmeno a spingerlo :)
cmq fammi sapere della focus...a quel prezzo è regalata!!!
messa a gpl e con poki km è un regalo!!!vengo a prenderla :D e ti offro na cena se catto la makkina!!!
cmq se rimappi è vero...cambia tanto loa coppia (è quello che fa tantissimo sui diesel...che ne son già superdotati...)
ottima scelta....
io addirittura usandola solo in città avevo trovato una opel corsa 1.0 già con gpl
2002 a 5500€....5p grigia full optional abs clima e vetri...
quando acceleri non sai se lo hai fatto :( :cry:
BloodFlowers
29-12-2005, 09:37
doc le 2.000 diesel avevano 2 turbo...uno soft da 82cv e uno sprint da 101...ecco il dilemma...
come diceva nemesis il 1700 era l'unico aspirato da 68cv...e si vedeva...non camminava nemmeno a spingerlo :)
cmq fammi sapere della focus...a quel prezzo è regalata!!!
messa a gpl e con poki km è un regalo!!!vengo a prenderla :D e ti offro na cena se catto la makkina!!!
cmq se rimappi è vero...cambia tanto loa coppia (è quello che fa tantissimo sui diesel...che ne son già superdotati...)
ottima scelta....
io addirittura usandola solo in città avevo trovato una opel corsa 1.0 già con gpl
2002 a 5500€....5p grigia full optional abs clima e vetri...
quando acceleri non sai se lo hai fatto :( :cry:
La mia è la soft! ;)
La Focus è regalata a quel prezzo, ti mando pvt e ti spiego! La rimappatura appena ho due soldi la faccio.. costa molto come ha detto Neme!
cmq se rimappi è vero...cambia tanto loa coppia (è quello che fa tantissimo sui diesel...che ne son già superdotati...
appunto , ed essendo i common rail gia abbastanza sovraalimentati il motore crepa prima :D
Nemesis2
29-12-2005, 10:31
appunto , ed essendo i common rail gia abbastanza sovraalimentati il motore crepa prima :D
Falsissimo.... qualcuno dovrebbe informarsi prima di parlare per luoghi comuni, senza offesa!
Io ci studio da anni su queste cose e posso dirtene da riempirci pagine e pagine... ma non scadrei su questi luoghi comuni, ho avuto e conosco auto mappate da 200.000km e in ottimo e perfetto stato... conta la manutenzione e l'attenzione ad esempio a non superare i 2000 giti/min a motore freddo ect.!
scusa mi sono dimenticato IMHO :rolleyes:
luoghi comuni ? sarà.....
come quello che sento quando vai a mappare "ti garantisco 30 cavalli e la macchina consuma pure di meno"
certo che le sparano grosse eh
Nemesis2
29-12-2005, 11:59
scusa mi sono dimenticato IMHO :rolleyes:
luoghi comuni ? sarà.....
come quello che sento quando vai a mappare "ti garantisco 30 cavalli e la macchina consuma pure di meno"
certo che le sparano grosse eh
30 cavalli...dipende, forse il 25%-30% sicuro di coppia e simile la potenza...
consumi...sicuramente ridotti...
Non vedo quali siamo i tuoi dubbi è tutto sperimentato e provato... dipende la curva chi la fa e come la fa!
nessun dubbio , sono solo OT , scusate per la virata :p
battalion75
29-12-2005, 12:16
La mia è la soft! ;)
La Focus è regalata a quel prezzo, ti mando pvt e ti spiego! La rimappatura appena ho due soldi la faccio.. costa molto come ha detto Neme!
non è tanto 300-350€ x un lavoro fatto bene
come dice lui dopo avendo ancora + coppia e montando un filtro "aperto" è + vivace e te la godi di + oltre che tirare meno il gas e quindi risparmiare carburante e motore...
a volte le 82 le portano a 105cv ma cmq meglio farti fare la coppia + corposa sui 1500rpm così è + viogorosa dal basso....
puoi fare personalizzare la centralina in base al tuo piede....magari su viaggi autostradali etc...oppure farti mettere anche interuttore x doppia config...come le super turbo da pista (sai avere un amico con 112 abarth turbizzata a 235cv mi ha insegnato molto :eek: :D ) e quindi con uso da città/provinciali e da autostrada...
cmq l'82 cv dura una vita...
sai che la tigra mi garberebbe...ma vekkiotta e kilometrata...anche se figa...ma scomoda...
Nemesis2
29-12-2005, 13:30
come dice lui dopo avendo ancora + coppia e montando un filtro "aperto" è + vivace e te la godi di + oltre che tirare meno il gas e quindi risparmiare carburante e motore...
a volte le 82 le portano a 105cv ma cmq meglio farti fare la coppia + corposa sui 1500rpm così è + viogorosa dal basso....
112 cv....hihihihi
Cmq ora per andare su una personalizzata con tanto di banco... si va sui 450-600 euro, per una meno fine e cmq ottima sui 300-400 euro!
Giusto quello che dici battalion... certo che mettere una centralina con switch e doppia eprom da 1400 euro è un poco eccessivo!
BloodFlowers
29-12-2005, 13:42
puoi fare personalizzare la centralina in base al tuo piede....magari su viaggi autostradali etc...oppure farti mettere anche interuttore x doppia config...come le super turbo da pista (sai avere un amico con 112 abarth turbizzata a 235cv mi ha insegnato molto :eek: :D ) e quindi con uso da città/provinciali e da autostrada...
cmq l'82 cv dura una vita...
sai che la tigra mi garberebbe...ma vekkiotta e kilometrata...anche se figa...ma scomoda...
capito.. ora mi informo quanto mi costa dal mio meccanico.. come detto in mail per la tigra se ti interessa ti metto in contatto col venditore.. ;)
battalion75
29-12-2005, 14:05
112 cv....hihihihi
Cmq ora per andare su una personalizzata con tanto di banco... si va sui 450-600 euro, per una meno fine e cmq ottima sui 300-400 euro!
Giusto quello che dici battalion... certo che mettere una centralina con switch e doppia eprom da 1400 euro è un poco eccessivo!
a volte fanno solo un interruttore che abilita un trucchetto (resistenza...che varia alcune cose oppure metti selettore a 3 vie che cambia un valore particolare...)
uno con le palle lo fa e costa un pippo :D
x blood : tigra carina come idea...nera,pelle e gpl, ma 120k km x un motore spinto come quello ho sentito che è sconsigliato...
mando persone della zona a indagare...
dammi tel della focus...mi pare davvero basso come prezzo...anche tigra... :oink:
BloodFlowers
29-12-2005, 14:11
a volte fanno solo un interruttore che abilita un trucchetto (resistenza...che varia alcune cose oppure metti selettore a 3 vie che cambia un valore particolare...)
uno con le palle lo fa e costa un pippo :D
x blood : tigra carina come idea...nera,pelle e gpl, ma 120k km x un motore spinto come quello ho sentito che è sconsigliato...
mando persone della zona a indagare...
dammi tel della focus...mi pare davvero basso come prezzo...anche tigra... :oink:
ti mando una e-mail, ciao
3nigma666
29-12-2005, 15:10
non è neanceh da domandare MACCHINE ITALIANE FOREVER!!! SEMPRE E COMUNQUE NAZIONALISTI!
Nemesis2
29-12-2005, 18:57
Blood ma che colore è l'auto?
Ciao...
BloodFlowers
30-12-2005, 07:33
Blood ma che colore è l'auto?
Ciao...
Ciao,nera. La devo prendere domani,ma ieri ho ricevuto uno strano sms del venditore,non vorrei avesse cambiato idea..lo devo risentire oggi pomeriggio..boh!
BloodFlowers
30-12-2005, 07:34
Perchè sconsigliato? E' pur sempre Opel.. te nemmeno ti fidi Neme?
battalion75
30-12-2005, 07:53
è un 1600 sportiveggiante...è una macchina che ti porta a tirarla e sfruttare la tenuta...quindi giunti omocinetici stressati,cambio e trasmissione idem...
i 1600 tipo quello da 106 cv mi pare non è male e dovrebbe fare di strada (basamento e motore simile a quello dell'astra ma + spinto e riprogrammata la eprom x coppia e cv in alto x allunghi...)
cmq scomoda lo confermo...io sulla 1400 dietro stavo coricato sulla mia ex :oink:
e manco sono un gigante...174cm...quindi immagina lo spazio...ma è un coupè non una station :D
xò tiene bene la strada...
e il solito discorso...saranno 120k o 185.000?
BloodFlowers
30-12-2005, 08:18
è un 1600 sportiveggiante...è una macchina che ti porta a tirarla e sfruttare la tenuta...quindi giunti omocinetici stressati,cambio e trasmissione idem...
i 1600 tipo quello da 106 cv mi pare non è male e dovrebbe fare di strada (basamento e motore simile a quello dell'astra ma + spinto e riprogrammata la eprom x coppia e cv in alto x allunghi...)
cmq scomoda lo confermo...io sulla 1400 dietro stavo coricato sulla mia ex :oink:
e manco sono un gigante...174cm...quindi immagina lo spazio...ma è un coupè non una station :D
xò tiene bene la strada...
e il solito discorso...saranno 120k o 185.000?
boh.. poi ha gpl on board.. per la comodità beh diciamo che considerato che 28 giorni su 31 sono da solo e la uso da solo.. per i Km beh quelli chissà.. non sai mai.. in ogni caso.. chissà quali sono i problemi che può presentare.. in futuro.. io spero sempre di prendere la opel astra, spero che il tizio voglia ancora venderla...... ca**arola!!!
BloodFlowers
30-12-2005, 08:20
Ultimi tagliandi effettuati quest'anno (2005):
1) a 124.000 km:
- revisione testata con serie di guarnizioni nuove
- valvola termostatica nuova
- candele nuove
- cinghia distribuzione con cuscinetti
- liquido radiatore
- ricarica aria condizionata
- batteria
2) a 113.000 km:
- Cambio olio + filtro
- filtrobenzina
- pasticche freni
- filtro antipolline
3) a 110.000 km
- Revisione e verniciatura cerchi in lega
- sostituzione di tutti e 4 gli ammortizzatori
battalion75
30-12-2005, 08:36
non mi tentare!!!
fosse 1400 la prendevo al volo!!!
BloodFlowers
30-12-2005, 08:45
non mi tentare!!!
fosse 1400 la prendevo al volo!!!
boh fai tu, intanto a me hanno appena confermato l'astra che avrò tra le mani domattina.. ;)
Nemesis2
30-12-2005, 09:10
Ottimo colpo Blood... poi dicci come ti sembra ect...
Nemesis2
30-12-2005, 09:14
Ah per il 1600 tigra, bhè nessun grosso problema per quel motore, classico motore GM, consumicchia ma di strada ne fa... certo 120.000km è una cifra che potrebbe benissimo essere quella giusta... per la storia delle parti meccaniche... non direi di preoccuparsi per quelle, o funzionano o non funzionano e se non lo fanno o son rotte o si rompono perchè venute male, non perchè utilizzate in normali condizioni di lavoro anche pesante per cui sono state progettate!
Per il resto la tigra1 fu un successone non ripetuto dalla seconda, classici problemi spazio, comodità, sospensioni che non sempre sono ottimali, buona tenuta, tendenza a impuntare il davanti molto più pesante del posteriore, qualche classico problermino elettrico che le Opel possono avere... in cambio buon motore, non molta ripresa ma molto allungo come classicamente fanno le Opel non sportivissime e ottimo cambio e buona qualità dei materiali!
BloodFlowers
30-12-2005, 09:19
Ottimo colpo Blood... poi dicci come ti sembra ect...
Certamente!! ;)
BloodFlowers
30-12-2005, 09:21
Ah per il 1600 tigra, bhè nessun grosso problema per quel motore, classico motore GM, consumicchia ma di strada ne fa... certo 120.000km è una cifra che potrebbe benissimo essere quella giusta... per la storia delle parti meccaniche... non direi di preoccuparsi per quelle, o funzionano o non funzionano e se non lo fanno o son rotte o si rompono perchè venute male, non perchè utilizzate in normali condizioni di lavoro anche pesante per cui sono state progettate!
Per il resto la tigra1 fu un successone non ripetuto dalla seconda, classici problemi spazio, comodità, sospensioni che non sempre sono ottimali, buona tenuta, tendenza a impuntare il davanti molto più pesante del posteriore, qualche classico problermino elettrico che le Opel possono avere... in cambio buon motore, non molta ripresa ma molto allungo come classicamente fanno le Opel non sportivissime e ottimo cambio e buona qualità dei materiali!
Bene, vedo che sai tutto di tutto!! Complimenti!! :D :D :D
BloodFlowers
30-12-2005, 11:24
..ho trovato un tipo che ha un'Astra completamente sfasciata,uguale alla mia..vende tutto a pezzi, mi ha solo detto di fargli una lista di ciò che mi serve e me li vende, ovviamente @prezzo da concordare.. che dite? cosa posso chiedergli che potrebbe servirmi nel futuro, sia in caso di rotture di parti meccaniche od elettroniche? in generale che pezzi mi consigliate di prendere, così da tenermeli da parte e riutilizzarli in caso di problemi? Grazie
battalion75
30-12-2005, 12:52
..ho trovato un tipo che ha un'Astra completamente sfasciata,uguale alla mia..vende tutto a pezzi, mi ha solo detto di fargli una lista di ciò che mi serve e me li vende, ovviamente @prezzo da concordare.. che dite? cosa posso chiedergli che potrebbe servirmi nel futuro, sia in caso di rotture di parti meccaniche od elettroniche? in generale che pezzi mi consigliate di prendere, così da tenermeli da parte e riutilizzarli in caso di problemi? Grazie
centraline varie (abs ,iniezione,etc) turbina se ha fatto poki km,alternatore,compressore clima,kiavi e blocchetti serrature,vetro anteriore se integro (ricorda che una bolla può non far passare il collaudo) , gomme se gommate :D
kiedi a nemesis che la ha e ne conosce ogni intimo segreto dove e come si rompe...
così hai la doppia centralina :P
Nemesis2
30-12-2005, 14:17
Bellissimo Blood, dimmi esattamente dove o come è sfasciata e ti tiro giù una lista di cose utili...
La turbina è la prima cosa ma in genere su queste auto non si rompe... ma senti quanto vuole...ma è costosa...
Cuscinetti tutti o almeno gli anteriori, vetri costa troppo smontarli, centraline si, serrature troppo sbattimento da smontare... guarda i sedili posteriori se hanno i poggiatesta, cartuccie airbag, utilissime!
Poi mi servirebbe un radiatore anteriore... chissà se ce l'ha integro!
Nemesis2
30-12-2005, 14:18
Aggiungi scarico e dipende poi da come si è rotta... cmq tu controlla a fondo la tua se qualcosa anche di estetico non ti piace rivolgiti a lui!
BloodFlowers
30-12-2005, 14:34
Bellissimo Blood, dimmi esattamente dove o come è sfasciata e ti tiro giù una lista di cose utili...
La turbina è la prima cosa ma in genere su queste auto non si rompe... ma senti quanto vuole...ma è costosa...
Cuscinetti tutti o almeno gli anteriori, vetri costa troppo smontarli, centraline si, serrature troppo sbattimento da smontare... guarda i sedili posteriori se hanno i poggiatesta, cartuccie airbag, utilissime!
Poi mi servirebbe un radiatore anteriore... chissà se ce l'ha integro!
Ciao, so solo che sono vari pezzi di meccanica e carrozzeria.. forse anche parte elettronica, mi ha detto di fargli una lista e mi farà sapere.. non so perchè si è sfasciata e come.. non essendo della mia zona mi dovrebbe spedire sto' materiale per cui se ti serve qualcosa anche a te facciamo fifty/fifty Neme!
So che sicuramente ci sono ricambi di carrozzeria, interni e di motore, la macchina è incidentata.. Airbags e cruscotto, Motorino tergicristalli, Filtro gasolio, Servosterzo, Terminale marmitta li ha sicuramente essendo che mi ha anticipato di averli.. per il resto fai una lista e ti comunico ciò che ha ed il prezzo magari in pvt.. e se ti interessa qualcosa dimmi pure..
BloodFlowers
30-12-2005, 14:38
centraline varie (abs ,iniezione,etc) turbina se ha fatto poki km,alternatore,compressore clima,kiavi e blocchetti serrature,vetro anteriore se integro (ricorda che una bolla può non far passare il collaudo) , gomme se gommate :D
kiedi a nemesis che la ha e ne conosce ogni intimo segreto dove e come si rompe...
così hai la doppia centralina :P
Segnato tutto! :D
Nemesis2
30-12-2005, 14:50
Bhè abbozzo una lista:
- Radiatore acqua ... quello principale
- Fanale anteriore lato guida
- Paraurti anteriore
- Dischi freni posteriori...
Appena sai qualche pezzo, son qui... dai dai che è mitica stà cosa!
Nemesis2
30-12-2005, 14:50
Ah buon anno blood e a tutti!
BloodFlowers
30-12-2005, 14:59
Ah buon anno blood e a tutti!
..anche a te Neme.. :)
BloodFlowers
30-12-2005, 15:02
Bhè abbozzo una lista:
- Radiatore acqua ... quello principale
- Fanale anteriore lato guida
- Paraurti anteriore
- Dischi freni posteriori...
Appena sai qualche pezzo, son qui... dai dai che è mitica stà cosa!
..hai un messaggio privato..
BloodFlowers
04-01-2006, 09:08
Opel Astra G
Tutto ciò che avete o sapete per quest'auto!! Od anche dove cercare pezzi... o se si possono cercare qui sul forum, in questa sezione è possibile?
Voglio iniziare ad apportarci qualche modifica!!
battalion75
04-01-2006, 09:23
Opel Astra G
Tutto ciò che avete o sapete per quest'auto!! Od anche dove cercare pezzi... o se si possono cercare qui sul forum, in questa sezione è possibile?
Voglio iniziare ad apportarci qualche modifica!!
sborò and tarò :D
non solo centralina..ora solo kittonzo estetico modello pastore svizzero te manca :sofico:
Nemesis2
04-01-2006, 09:40
Blood ti dai al tuning?
Io ti consiglio l'alettone che montato su quella di mia madre, che sempre molto elegante, assettozzo, filtro a pannello, cerchi in lega, rimappatura, controllino e miglioramente dei freni, via le luci gialline e dentro luci allo xeno... per ora basterebbe!
battalion75
04-01-2006, 09:46
Blood ti dai al tuning?
Io ti consiglio l'alettone che montato su quella di mia madre, che sempre molto elegante, assettozzo, filtro a pannello, cerchi in lega, rimappatura, controllino e miglioramente dei freni, via le luci gialline e dentro luci allo xeno... per ora basterebbe!
TARò! :D
e siamo in 2 :)
BloodFlowers
04-01-2006, 10:42
sborò and tarò :D
non solo centralina..ora solo kittonzo estetico modello pastore svizzero te manca :sofico:
Mi sono scocciato del modding, dopo due anni!! ;)
BloodFlowers
04-01-2006, 10:45
Blood ti dai al tuning?
Ciao, quando hai tempo mi fornisci una listina dettagliata di quello che devo cercare esattamente? :D :D :D
Cerchi in lega già ci sono.. Che ne pensi di questi per ora?
- coppia di spruzzini cromati con led blu in scatola originale
- voltmetro Comsea Runner, fondino bianco, con led azzurro e bianco, cornice in alluminio satinato. Necessità dei soli cavi + e - per essere funzionante, non servono centraline aggiuntive
- spazzola cromata tergicristallo
BloodFlowers
04-01-2006, 10:52
TARò! :D
e siamo in 2 :)
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.