PDA

View Full Version : Il miglior tool per pulire il registro?

tony666
15-12-2005, 11:40
Non formatto l'hdd da circa 3 mesi, e in questo periodo ho installato e disinstallato applicazioni e giochi a non finire. Adesso windows inizia a risentire della pesantezza del registro, soprattutto in avvio e spegnimento, e stavo cercando un buon tool x la pulizia del registro.
Solo che tempo fa avevo provato jv16 powertools ma, andando a rimuovere tutti i files che lui considerava sicuri, molte applicazioni hanno iniziato a non partire più e ho dovuto riformattare.
Siccome sto sotto esame e non ho tempo per un format, non è che mi sapete consigliare un tool SICURO per la pulizia del registro, che non vada a rimuovere quelle voci che in realtà sono ancora in uso?
Vi prego aiutatemi :help:

andorra24
15-12-2005, 14:39
Se vuoi un tool non aggressivo posso consigliarti CCleaner che e' ottimo:
http://www.ccleaner.com/

kaolino
15-12-2005, 15:15
Registry First Aid, RegSupreme Pro, Reg Cleaner, TuneUp Utilities 2003 ... li uso da anni, mai un problema, ormai non faccio nemmeno più il backup prima di pulire.
Non so quanto "a fondo" vanno, ma di voci ne rimuovono parecchie.
L'unico free è Reg Cleaner... BYEZ :)

pistolino
15-12-2005, 15:32
jv16

lo uso da 3 anni senza problemi :cool: :)

Don Quitter
15-12-2005, 15:38
Io utilizzo Regsupreme pro, ogni volta trova una marea di voci (vengono create delle chiavi inutili anche quando si fa copia incolla con un file) ma non ho mai avuto problemi con nessuna applicazione.

whiteshark
15-12-2005, 18:04
RegSeeker pulisce a fondo e con sicurezza

Bob Masiero
15-12-2005, 22:45
RegSeeker pulisce a fondo e con sicurezza

Quoto. Provato in contemporanea con CCleaner e RegSupreme bisogna ammettere che trova molte più voci da rimuovere dei due programmi citati. A dire la verità CCleaner ne trova molto poche cmq...