View Full Version : overclocckare in SLI?
MicheleWT
15-12-2005, 10:23
ho una asus a8n SLI con due nvidia 6600gt
visto che non ho mai giocato con tweak e simili, cosa occorre per smanettare con due schede in SLI ?
grazie anticipatamente.
Io per le volte che ho messo su lo sli, le testavo una ad una, e poi le mettevo in coppia ad un valore in cui tutte e due tenevano bene!Perchè non puoi sapere in sli se è una ol'altra scheda ad essere più limitata, puoi provare da sole ognuna? :)
fatality3
15-12-2005, 10:32
fermi fermi questa non l'ho capita....io credevo che il programma di nvidia ti permetteva di overcloccare lo sli normalmente, solo che ti individuava appunto 2 schede video, e tu le overlcoccavi una ad una,ma non che devo smontarne una e poi montare l'altra...questa non la capisco....qualcosa non quadra.... :mbe:
MicheleWT
15-12-2005, 10:32
ehm mi potresti spiegare meglio? devo scollegarle fisicamente? oppure disattivo semplicemente lo SLI da bios o pannello Nvidia?
ho scaricato rivaTuner, va bene?!? posso andare a modificarle separatamente oppure i settaggi che inserisco coinvolgono l'intero sistema?
Erian Algard
15-12-2005, 10:53
Devi testare le schede singolarmente.....se le tieni in Sli si overclokkano insieme....non puoi dare delle frequenze specifiche per ogni scheda.
Black"SLI"jack
15-12-2005, 19:44
basta ricercare tramite driver ( e lo fa in automatico) le frequenze ottimali. in questo modo i driver imposteranno le frequenze massime (core/memorie) massime e comuni per entrambe le schede. se vedi la mia sign le vga stanno ad 441, ma se faccio i test singolarmente un a tiene i 454 e l'altra 445. di conseguenza le frequenze che vengono trovate dai driver sono quelle che ti permettono di avere in sli la massima stabilità
Erian Algard
15-12-2005, 20:42
Non sempre perchè il driver non va mai oltre un certo limite......se mi da per tutte e due 440 non è detto che tutte e due non possano andare anche a 460.
Rubex 79
16-12-2005, 09:36
Io ragazzi non ho mai avuto di questi problemi, quando muovi le frequenze i driver fanno il test di stabilità prima di accettare le impostazioni, quindi dovè il problema????
Le mie 6600 gt ad aria non avevano problemi fino a 556 di core e 1200 di ram!!!!!
A liquidi sfioravano i 600 di core :D :D
Black"SLI"jack
16-12-2005, 14:58
Non sempre perchè il driver non va mai oltre un certo limite......se mi da per tutte e due 440 non è detto che tutte e due non possano andare anche a 460.
i driver durante il test verificano a quale frequenza massima entrambe le schede (settate in sli) non producono errori. di conseguenza impostano un valore leggermente più basso per sicurezza. inoltre bisogna considerare che dovendo lavorare in parallelo le schede non devono dare il minimo problema di stabilità, nessuna scheda è uguale ad un'altra (vedi il mio esempio una è più fortuna dell'altra, mentre una terza che comprai insieme, per un mio amico ancora più sfigata max 401/1100). ripeto nello sli vale in primis la stabilità operativa generale del comparto grafico.
fatality3
17-12-2005, 09:26
ok,non ci ho capito una mazza....quindi io devo fare il test in automatico ci dici tu, con le 2 schede in sli o singolarmente?ovvero ne lascio solo una ,poi la stacco e monto l'altra, e poi le monto entrambe? che camurria
Erian Algard
17-12-2005, 14:22
i driver durante il test verificano a quale frequenza massima entrambe le schede (settate in sli) non producono errori. di conseguenza impostano un valore leggermente più basso per sicurezza. inoltre bisogna considerare che dovendo lavorare in parallelo le schede non devono dare il minimo problema di stabilità, nessuna scheda è uguale ad un'altra (vedi il mio esempio una è più fortuna dell'altra, mentre una terza che comprai insieme, per un mio amico ancora più sfigata max 401/1100). ripeto nello sli vale in primis la stabilità operativa generale del comparto grafico.
Si ma il driver ripeto non sempre è preciso....se ti da toh...su una GTX 470 di limite.....bè quella non è detto che non è stabile pure a 490....a me dava come limite del core 490...arrivo a 515....e come memorie mi aveva settato(anche ati tool)1375...e arrivo a 1390...il tutto stabile....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.