PDA

View Full Version : Leggere un file.spr

davmirmar
15-12-2005, 10:57
Salve ragazzi, non so se questo è il posto giusto; spero di si.
Mi chiedevo se sia possibile riuscire a leggere un file.spr; in pratica questo file rappresenta il replay di un gioco di guida. Quando faccio una partita e decido di salvarne il replay, questo viene salvato sotto forma di file.spr.
Secondo voi, esiste un modo per poter leggere le informazioni contenute in questo file?
Io ho già individuato un programma ma alcuni dubbi mi son rimasti. Ho provato appunto con Visual Fox ma, non sapendolo utilizzare per niente, non sono riuscito a leggere quei file. Di aprirli li apre ma sono in un linguaggio per me incomprensibile; credo che andrebbero decodificati; ed inoltre non vorrei che l'estensione dei file di cui io parlo, non abbiano nulla a che fare con questi, perchè oltre ai file.spr, il gioco in questione ti consente di salvare anche partite in multiplay; in questo caso i file sono .mpr; allora mi chiedo: forse spr vuol dire SinglePlayerReplay e mpr invece MultiPlayerReplay?
Spero di essere stato comprensibile; voi che ne pensate?
Grazie

rdefalco
15-12-2005, 12:25
Generalmente i salvataggi dei giochi non sono leggibili da altri programmi, non vedo come Visual Fox o chi per esso possa interpretarli. Spesso i programmi che salvano in binario memorizzano direttamente le strutture dati presenti in memoria nel file sotto forma di oggetti binari, quindi difficilmente interpretabili in quanto non scritti in forma ASCII o testuale. Figuriamoci se poi vuoi modificarli...