View Full Version : help virus comanda la mia connessione
ciao...ieri sera mi e accaduto un fatto strano...ero connesso a internet ad un certo punto si e aperta una finestrella con scritto "prompt di i.explorer" e una barra blu che si completava tipo download...adesso mi ritrovo che quando mi connetto non mi visualizza le pagine di internet...mentre la connessione e sempre attiva...in piu non si riesce a disconnettere il pc dalla rete...bisogna resettarlo...che cos'e un trojan??
come posso fare per scovarlo e eliminarlo
il mio antivirus e avast,spybot,spyware winxp sp2
grazie
SkunkWorks 68
15-12-2005, 10:38
Ewido è superiore ad Ad-Aware e Spybot :) ,prova con quello.
Fai anche uno scan on-line per sicurezza.
Se non risolvi...Hijackthis(vedi thread sopra).
Hai l'ADSL o il 56 K(o ISDN)???
Ah...solito consiglio,poi...Cambia browser(se utilizzi IE) ;)
Ciao
ok provero con ewido pero credo che sia un virus tosto sta volta...mi blocca la CONNESSIONE E IL PC e chissa quanti dati scambia a mia insaputa
la connesione e 56k
lo scan on line non posso farlo perche dopo pochi secondi mi blocca
sono preoccupato..
scusate ma non esiste un tool rimuovi tutto che mi posso aiutare...sto in pazendo
SkunkWorks 68
15-12-2005, 12:50
ok provero con ewido pero credo che sia un virus tosto sta volta...mi blocca la CONNESSIONE E IL PC e chissa quanti dati scambia a mia insaputa
la connesione e 56k
lo scan on line non posso farlo perche dopo pochi secondi mi blocca
sono preoccupato..
Purtroppo allora le cose si complicano.In questo caso è pericoloso anche collegarsi :( ,se si trattasse di un dialer...
Conosci qualcuno che ti possa scaricare i programmi per poterli installare e farli poi girare sul tuo PC??
posso scaricarli io..adesso sto scrivendo dal mio portatile..quindi tramite la usb pen posso scarcare sul pc in fetto tuttto quello che voglio...che mi consigliate
SkunkWorks 68
15-12-2005, 12:58
posso scaricarli io..adesso sto scrivendo dal mio portatile..quindi tramite la usb pen posso scarcare sul pc in fetto tuttto quello che voglio...che mi consigliate
Bene,ottimo :)
Allora Ewido e Hijackthis...
Fai girare il primo,e poi(di Hijackthis) posti il log nel thread ufficiale... :)
Cerca anche CCleaner per far pulizia dei files temporanei(è ottimo)
Ciao
scaricati questo:
mcafee scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051214.exe)
SkunkWorks 68
15-12-2005, 13:35
scaricati questo:
mcafee scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051214.exe)
Sì...buonissimo anche questo.
Ah,dimenticavo...ricordati di disabilitare il ripristino configurazione(se fosse attivo).
grazie per tutti i suggerimenti!!!!adesso li provo tutti questi soft...speriamo bene
perche dovrei disabilitare il ripristino di config...come si fa??
se dovessi riuscire a rimuovere il virus..come posso essere sicuro che non sia piu presente nel mio pc??
juninho85
16-12-2005, 00:45
perche dovrei disabilitare il ripristino di config...come si fa??
volendo puoi anche lasciarlo attivo,purchè non crei un punto di ripristino fino a quando non sei certo di avere il sistema lindo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.