PDA

View Full Version : help virus comanda la mia connessione

dextern
15-12-2005, 10:25
ciao...ieri sera mi e accaduto un fatto strano...ero connesso a internet ad un certo punto si e aperta una finestrella con scritto "prompt di i.explorer" e una barra blu che si completava tipo download...adesso mi ritrovo che quando mi connetto non mi visualizza le pagine di internet...mentre la connessione e sempre attiva...in piu non si riesce a disconnettere il pc dalla rete...bisogna resettarlo...che cos'e un trojan??

come posso fare per scovarlo e eliminarlo

il mio antivirus e avast,spybot,spyware winxp sp2
grazie

SkunkWorks 68
15-12-2005, 10:38
Ewido è superiore ad Ad-Aware e Spybot :) ,prova con quello.
Fai anche uno scan on-line per sicurezza.
Se non risolvi...Hijackthis(vedi thread sopra).
Hai l'ADSL o il 56 K(o ISDN)???
Ah...solito consiglio,poi...Cambia browser(se utilizzi IE) ;)
Ciao

dextern
15-12-2005, 12:37
ok provero con ewido pero credo che sia un virus tosto sta volta...mi blocca la CONNESSIONE E IL PC e chissa quanti dati scambia a mia insaputa

la connesione e 56k
lo scan on line non posso farlo perche dopo pochi secondi mi blocca
sono preoccupato..

dextern
15-12-2005, 12:48
scusate ma non esiste un tool rimuovi tutto che mi posso aiutare...sto in pazendo

SkunkWorks 68
15-12-2005, 12:50
ok provero con ewido pero credo che sia un virus tosto sta volta...mi blocca la CONNESSIONE E IL PC e chissa quanti dati scambia a mia insaputa

la connesione e 56k
lo scan on line non posso farlo perche dopo pochi secondi mi blocca
sono preoccupato..
Purtroppo allora le cose si complicano.In questo caso è pericoloso anche collegarsi :( ,se si trattasse di un dialer...
Conosci qualcuno che ti possa scaricare i programmi per poterli installare e farli poi girare sul tuo PC??

dextern
15-12-2005, 12:54
posso scaricarli io..adesso sto scrivendo dal mio portatile..quindi tramite la usb pen posso scarcare sul pc in fetto tuttto quello che voglio...che mi consigliate

SkunkWorks 68
15-12-2005, 12:58
posso scaricarli io..adesso sto scrivendo dal mio portatile..quindi tramite la usb pen posso scarcare sul pc in fetto tuttto quello che voglio...che mi consigliate
Bene,ottimo :)
Allora Ewido e Hijackthis...
Fai girare il primo,e poi(di Hijackthis) posti il log nel thread ufficiale... :)
Cerca anche CCleaner per far pulizia dei files temporanei(è ottimo)
Ciao

matteo1
15-12-2005, 13:07
scaricati questo:
mcafee scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051214.exe)

SkunkWorks 68
15-12-2005, 13:35
scaricati questo:
mcafee scanner (http://dl.codecpack.nl/m/mcafee_20051214.exe)
Sì...buonissimo anche questo.
Ah,dimenticavo...ricordati di disabilitare il ripristino configurazione(se fosse attivo).

dextern
15-12-2005, 23:50
grazie per tutti i suggerimenti!!!!adesso li provo tutti questi soft...speriamo bene

perche dovrei disabilitare il ripristino di config...come si fa??

se dovessi riuscire a rimuovere il virus..come posso essere sicuro che non sia piu presente nel mio pc??

juninho85
16-12-2005, 00:45
perche dovrei disabilitare il ripristino di config...come si fa??

volendo puoi anche lasciarlo attivo,purchè non crei un punto di ripristino fino a quando non sei certo di avere il sistema lindo