View Full Version : A chi ne capisce di SCSI
Salve, vorrei solo un'informazione rapida rapida, un Ctrl Adaptec 2940UW dovrebbe riconoscere un HD Ultra 320 o no ?
Anche se strozzato dovrebbe almeno riconoscerlo e avviarsi, no ?
Tx
Dovrebbe. Hai settato bene il bios della scheda madre per fare il boot da controller scsi??
:)
Dovrebbe. Hai settato bene il bios della scheda madre per fare il boot da controller scsi??
:)
Salve, non devo partire da lì, non chiedo tanto, vorrei solo che partisse col disco collegato.
Si blocca sullo scanning delle unità presenti oppure fa spegnere e riaccendere il PC.
Avevo capito che dovevi fare il boot da hd scsi. ;)
Allora lo devi semplicemente "vedere" per poterlo usare, ok? Controlla di aver settato bene la catena scsi. Il disco è "sano"?
Il controller viene visto correttamente dal Sistema Operativo? (se hai win XP non servono neanche i driver).
Avevo capito che dovevi fare il boot da hd scsi. ;)
Allora lo devi semplicemente "vedere" per poterlo usare, ok? Controlla di aver settato bene la catena scsi. Il disco è "sano"?
Il controller viene visto correttamente dal Sistema Operativo? (se hai win XP non servono neanche i driver).
Salve, il mio dubbio è sulla terminazione, ho settato l'id del HD a 8, (ho un adattatore 68/80 senza istruzioni, quindi lo lascio così com'è), mentre le unità ottiche hanno 0, 3 e 5, e il ctrl 7.
Ho provato sia con un cavo terminato che con uno non terminato, ma non cambia nulla.
Ho anche scollegato le unità ottiche, lasciando l'hd da solo. Uguale.
Il disco è marchiato HP ed è Wide Ultra 320 10kgiri 36.4 GB
Model # BDO36863AC.
Poichè l'ho preso qui sul Forum usato, prima di chiedere al venditore di riprenderselo perchè guasto vorrei provare tutto il possibile.
Grazie e scusami la prolissità.
[OT, io mi chiamo Ascanio, in tema di nomi siamo vicini :D ]
scusa io ho lo stesso controller...
mi risultava che supportasse hard disk fino a 80 mb sec cioè ultra2 scsi...
..quindi mi pare strano che supporti i 320... mi pare anche di ricordare che gli hard disk dovessero avere id con numero inferiore a 7 mentre per gli altri dispositivi l'id > 7 non era un problema...
...altre cose non so' suggerirtele, ma un amico che ha avuto lo stesso problema aveva l'hard disk bruciato...
di più non so' :mc:
Grazie, temo sia questo il problema :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.