PDA

View Full Version : Riavvii strani

Tralux
15-12-2005, 10:00
Ho da qualche settimana un problema:

Al avvio di Windoz XP SP2 schermata bios dopo che fa il controllo memoria e successiva apparizione della schermata nera con logo windoz e barretta con i 3 cursosi blu che scorrono il sistema mi si raivvia e riparte da capo andando nella schermata delle modalita consentite proponendomi la modalita provvisoria.

Nonostante abbia eseguito modalità provvisoria , defrag HDD + scansioni varie non rilevo nulla di strano.

Pultroppo i riavvii strani continuano e ho paura che prima o poi HDD mi lasci.

HDD è un maxtor diamond 9 120 Gb che ho gia sostituito in passato per problemi di cluster corrotti.

Soluzioni consigli ? :muro:

Tralux
15-12-2005, 16:07
nessun consiglio per risolvere :confused:

ingpeo
15-12-2005, 17:54
Fai un test alla memoria con memtest, controlla le temperature.
In modalità provvisoria funziona?

Tralux
16-12-2005, 10:42
dove posso trovare il programma per testare le memorie ?

Cmq gia un banco mi ha doto un problema simile e lo sostituito evidentemente anche il secondo sta tirando le quoia. :bsod:

ingpeo
16-12-2005, 10:45
cerca in google memtest86

Tralux
16-12-2005, 11:02
ho scaricato il programma memtest86+ ma non riesco a farlo funzionare o sono io ottuso o non capisco il readme in inglese :muro:

:help: :help: :help:

Tralux
16-12-2005, 11:47
ho creato il disco di boot
su un altro ho messo immagine di memtest86+ dato che con winiso non mi fa vedere nulla

e ora ?

ingpeo
16-12-2005, 11:54
Riavvia il computer. :D
Ti spiego meglio: puoi usare il dischetto di boot oppure il cd, come vai meglio te.
Lo infili nel pc e lo riavvii, questo caricherà solo memtest per fare la scansione. Quando hai appurato che non ci sono errori basta stopparlo e riavviare il pc.

Tralux
16-12-2005, 12:06
fatto il disco di boot estraendo del file iso di memtest86 ho creato un file con estensione wbt che ho messo su un floppy

quando riavvio mi dice: NTLDR mancante

cosa devo fare ? :mc:

ingpeo
16-12-2005, 12:51
:confused:
Mi sa che hai fatto le cose difficili.
Fai così: o masterizzi l'iso e la usi così com'è oppure usi il programmino che ti crea in automatico un floppy.

Sn4k3.it
16-12-2005, 15:17
Fai cosi clicca su install.bat ti si apre una schermata di dos,ti chiede dove si trova il floppy scrivi a e premi enter,metti un floppy formattato ripremi enter ed é creato il floppy.

Riavvia ricordati di mettere come first boot il floppy, fai il test e vedi come va.

Ciao