PDA

View Full Version : problema di comunicazione?

Bruldo
15-12-2005, 08:50
Ciao a tutti!

posseggo una epson stylus photo 950. Bella stampante ma un pò datata ormai. Continuerei a usarla tranquillamente comunque, se tuttavia non presentasse un fastidiosissimo problema: Spesso quando stampo fotografie, mi sembra di poter dire sopratutto se grandi quanto il foglio A4 o quasi, la stampante non stampa mai la foto tutta insieme ma divisa in più fogli. Magari la prima metà in un foglio, poi una striscia nel secondo e cosi via.... a volte non finisce neppure di stamparla tutta. cosa ne pensate?
tenete conto che ho provato la stampa su entrambi i sistemi operativi win xp che ho installati nel pc. inoltre anche se spesso stampo da photoshop, il problema si presenta anche usando altri programmi....
Suggerimenti?

Sursit
15-12-2005, 19:55
A mio parere, il problema potrebbe avere origine da più cose. Prima cosa, prova a cambiare il driver. Seconda cosa, prova a cambiare il cavo. Se non cambia nulla, potrebbero esserci dei problemi proprio sulla stampante. Potrebbero essere o sulla porta, oppure si potrebbe essere guastata la memoria.

Bruldo
16-12-2005, 08:27
ciao, grazie per la risposta.
ok, il driver avevo già provato a cambiarlo senza alcun risultato...adesso provo a cambiare il cavo. Se non cambia niente e quindi il problema è nella stampante cosa pensi si possa fare?

Sursit
16-12-2005, 17:33
Alla fine ti costa meno una stampante nuova.
Con poco più di 100 € ti prendi una Pixma IP4200.