PDA

View Full Version : [MOTO] Ieri sera la mia prima guida!!!

Cociz
15-12-2005, 08:19
Wao... che emozione! :yeah:

Ieri sera dalle 19:00 alle 20:00 in giro per le strade con un'Honda CB500. Inizialmente, impacciato, mettevo la seconda a 10 all'ora... ma non mi rendevo conto che la prima arriva a passa 70-80 e che quindi dovevo tirarla un "pochino :D " di più... infatti l'istruttore mi ha subito ripreso.

Per il resto tutto bene... al massimo ho fatto 60 all'ora, in terza... la moto è molto leggera una volta saliti... anche da fermo, me la immaginavo mooooolto più pesante.

Mi sono presentato col mio fido giubotto da motociclista... e infatti l'istruttore mi ha detto "Vedo che sei già entrato nell'ottica... :D"... in effetti... ma ahimè non trovavo i miei guantoni in pelle... e ho guidato con dei guantini del cazzo in lana... e per un'ora ho avuto le dita inesistenti e gelidissime... ho sofferto non poco.

Ormai ho la patente quasi da quattro anni e ho fatto più di 50.000 km in macchina... ma quando sei in moto con dietro la macchina dell'autoscuola che ti dice cosa fare (con auricolare e walkie tolkie) ti dimentichi completamente le regole, ti sembra di essere un sbarbatello alle prime armi che non sa quando fermarsi e come fermarsi, ma è normale... quando si guida per la prima volta una moto non si pensa molto... ma ci si gode il momento e basta, almeno questo è quello che provavo io.

Cmq. avevo la sensazione che appena avessi aperto il gas... sarebbe partita veramente forte... ed era solamente una moto da 40-50 cavalli... non vedo l'ora di comprarmene una!

pierpo
15-12-2005, 08:22
Congratulazioni!
fai ancora un po di eperienza e potrai guidare un 170 cavalli :D

Cociz
15-12-2005, 08:27
Congratulazioni!
fai ancora un po di eperienza e potrai guidare un 170 cavalli :DOeh la peppa! :D
Come moto questa primavera cercherò qualche naked 600 dai 70 ai 100 cavalli... dovrò stare lo stesso attento perchè corrono un botto anche queste... :eek:

ferste
15-12-2005, 08:55
Oeh la peppa! :D
Come moto questa primavera cercherò qualche naked 600 dai 70 ai 100 cavalli... dovrò stare lo stesso attento perchè corrono un botto anche queste... :eek:

ma và!!!

io ho una naked da 96 cv dichiarati e ai 230 ci arriva in una vita!!!! :D

Cociz
15-12-2005, 09:03
ma và!!!

io ho una naked da 96 cv dichiarati e ai 230 ci arriva in una vita!!!! :DSi, ma ai 100 in 3 secondi e mezzo! :D

ferste
15-12-2005, 09:30
Si, ma ai 100 in 3 secondi e mezzo! :D

è solo per districarsi meglio ai semafori!! :D

Cociz
15-12-2005, 09:32
è solo per districarsi meglio ai semafori!! :D:doh:

RiccardoS
15-12-2005, 09:55
vedrai che la goffaggine dei primi giri ti passerà fin troppo presto. andare in moto è stupendo, cerca cmq di usare la testa. ;)

PiErFrA
15-12-2005, 09:59
grande.. in bocca al lupo e scegliti bene la pupa in modo che soddisfi le tue esigenze...

Harvester
15-12-2005, 10:33
Congratulazioni!
fai ancora un po di eperienza e potrai guidare un 170 cavalli :D

ma se tu ancora non hai imparato :O

:D

Quincy_it
15-12-2005, 11:32
Ricordo anche io con piacere le lezioni di guida per prendere la patente A3. :)
Tanta emozione mista a paura, una moto che mi sembrava una scheggia (ed era una "vecchia" Honda VF400 o 500). :)

Coyote74
15-12-2005, 16:11
Se la CB500 arriva agli 80 Km/h in 1^ allora io mi chiamo Napoleone :D

ferste
15-12-2005, 16:42
Se la CB500 arriva agli 80 Km/h in 1^ allora io mi chiamo Napoleone :D

Oh Generale! :D

cmq sembrano un po' troppi anche a me....... :D :sofico:

Coyote74
15-12-2005, 16:49
Oh Generale! :D

cmq sembrano un po' troppi anche a me....... :D :sofico:

Buon giorno Capitano!!!
Comunque un CB500 arriverà si e no ai 50 Km/h in 1^ e anche bello strozzato :D

dieg
15-12-2005, 17:38
ti pareva che andasse forte perchè non sei abituato... :D

cmq quoto il consiglio di non metterti a tirare in prima...pensa prima a cambiarle con i tempi e nel modo giusto le marce...poi potrai sperimentare quello che vuoi... ;)

Cociz
15-12-2005, 22:35
Se la CB500 arriva agli 80 Km/h in 1^ allora io mi chiamo Napoleone :DA parte che sta roba me l'ha detta lui.... :D

Secondo, io con la prima sono arrivato fino a 30 e poi cambiavo... quindi non l'ho tirata e non posso dire niente...

Terzo... la prima a 30 km/h era a 2500-3000 giri... e il fondo tachimetro era 8000 oltre al quale zona rossa... quindi... voi sicuramente sapete meglio di me... ma comunque ai 60-70 ci dovrebbe arrivare... poi fino ai 180 avrà le marce corte! Che ne sò io.... :D

ferste
16-12-2005, 08:05
cmq quoto il consiglio di non metterti a tirare in prima...

con una moto non tua!?!?!?!?!?!?

io tirerei tutto al limitatore!!!! :D

Cociz
16-12-2005, 08:49
con una moto non tua!?!?!?!?!?!?

io tirerei tutto al limitatore!!!! :DPagliacci :D

Secondo Voi se mi metto tirare il collo al CB500 dell'autoscuola mentre faccio lezione (che tral'altro non ho neanche esperienza :asd: )... cosa fanno??? :asd:

ziozetti
16-12-2005, 09:19
Oeh la peppa! :D
NON COMPRARLA GIALLA!!!

:ciapet:

Cociz
16-12-2005, 09:25
NON COMPRARLA GIALLA!!!

:ciapet:Piuttosto rosa :O

Chester
19-12-2005, 13:56
Wao... che emozione! :yeah:

Ieri sera dalle 19:00 alle 20:00 in giro per le strade con un'Honda CB500. Inizialmente, impacciato, mettevo la seconda a 10 all'ora... ma non mi rendevo conto che la prima arriva a passa 70-80 e che quindi dovevo tirarla un "pochino :D " di più... infatti l'istruttore mi ha subito ripreso.

Per il resto tutto bene... al massimo ho fatto 60 all'ora, in terza... la moto è molto leggera una volta saliti... anche da fermo, me la immaginavo mooooolto più pesante.

Mi sono presentato col mio fido giubotto da motociclista... e infatti l'istruttore mi ha detto "Vedo che sei già entrato nell'ottica... :D"... in effetti... ma ahimè non trovavo i miei guantoni in pelle... e ho guidato con dei guantini del cazzo in lana... e per un'ora ho avuto le dita inesistenti e gelidissime... ho sofferto non poco.

Ormai ho la patente quasi da quattro anni e ho fatto più di 50.000 km in macchina... ma quando sei in moto con dietro la macchina dell'autoscuola che ti dice cosa fare (con auricolare e walkie tolkie) ti dimentichi completamente le regole, ti sembra di essere un sbarbatello alle prime armi che non sa quando fermarsi e come fermarsi, ma è normale... quando si guida per la prima volta una moto non si pensa molto... ma ci si gode il momento e basta, almeno questo è quello che provavo io.

Cmq. avevo la sensazione che appena avessi aperto il gas... sarebbe partita veramente forte... ed era solamente una moto da 40-50 cavalli... non vedo l'ora di comprarmene una!

Uh, la stessa moto con cui sto imparando io (ormai vado bello tranquillo :D ), e' di mio padre. La prima volta ti sembra che puo' correre veramente tanto, ma fidati che dopo un mese che la guidi regolarmente, ti accorgi che qualche cv in piu' non farebbe male. Pero' tu sei abituato alle auto... e quindi la differenza in accelerazione la senti :D Quando ci hai preso la mano puoi anche tirarla un po', tanto non scappa... e' tranquilla, si guida che e' un piacere, sembra un giocattolo, una moto "da passeggio".
In prima non fa 80! Io se sto a 80, vuol dire che sto in 4a :asd:
Non viaggiare a giri troppo bassi, senti il motore che sforza e fa "to-to-to-TO" :D quando acceleri di nuovo

E' proprio vero, la prima volta non si scorda mai... la mia prima volta in assoluto fu con una Shadow 600. Mio padre seduto dietro poteva parlare quanto voleva, ma in quel momento non avrei sentito neanche un' esplosione nucleare. Mi sembrava di stare in un altro mondo in cui c'ero io la moto e il rumore del motore

Cociz
19-12-2005, 14:04
Uh, la stessa moto con cui sto imparando io (ormai vado bello tranquillo :D ), e' di mio padre. La prima volta ti sembra che puo' correre veramente tanto, ma fidati che dopo un mese che la guidi regolarmente, ti accorgi che qualche cv in piu' non farebbe male. Pero' tu sei abituato alle auto... e quindi la differenza in accelerazione la senti :D Quando ci hai preso la mano puoi anche tirarla un po', tanto non scappa... e' tranquilla, si guida che e' un piacere, sembra un giocattolo, una moto "da passeggio".
In prima non fa 80! Io se sto a 80, vuol dire che sto in 4a :asd:
Non viaggiare a giri troppo bassi, senti il motore che sforza e fa "to-to-to-TO" :D quando acceleri di nuovo

E' proprio vero, la prima volta non si scorda mai... la mia prima volta in assoluto fu con una Shadow 600. Mio padre seduto dietro poteva parlare quanto voleva, ma in quel momento non avrei sentito neanche un' esplosione nucleare. Mi sembrava di stare in un altro mondo in cui c'ero io la moto e il rumore del motoreBeh... quella motina ha la zona rossa del contagiri che arriva a 10 mila giri... a parte che questo non conta... e non mi interessa nememno ormai... :D

Ho fatto anche la 2a guida... e l'istruttore mi ha detto che posso prenotare l'esame a fine gennaio e fare 2 guide in quel periodo e sono apposto...

Sono il nuovo Valentino Rossi :yeah:

Chester
19-12-2005, 14:16
Beh... quella motina ha la zona rossa del contagiri che arriva a 10 mila giri... a parte che questo non conta... e non mi interessa nememno ormai... :D

Ho fatto anche la 2a guida... e l'istruttore mi ha detto che posso prenotare l'esame a fine gennaio e fare 2 guide in quel periodo e sono apposto...

Sono il nuovo Valentino Rossi :yeah:

:asd:

in bocca al lupo ;)

Fradetti
19-12-2005, 16:13
Complimenti! Riuscirai a portare la tua moto.....

..... al 40% delle sue potenzialità. :D :D