PDA

View Full Version : ROUTER ADSL VOIP - ID EMULE - WIRELESS

yatahaze
15-12-2005, 08:35
vi spiego la mia situazione: sto per farmi portare una linea solo dati per poterla usare anche come VOIP e poter togliere (finalmente) telecom

il provider mi da in comodato gratuito un router adsl voip ZYXEL 2602R che, come gentilmente ha controllato un utente del forum, ha il NAT

aggiungo il link alla precedente discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086522

quindi in teoria potrei aprire le porte del router e configurare emule come si deve......il problema è questo: l'assistenza tecnica del provider mi ha detto che il router è stato impostato in modo da poter privilegiare il VOIP e che non si possono aprire porte sul router perchè altrimenti si rischierebbe di sentire male telefonando

però mi hanno detto anche che emule funziona, unica cosa che andrà un po piu lento

la mia domanda è questa, questo vorrà dire che relamente nn si possono aprire le porte (immagino che la configurazione del NAT sia protetta da password....) e quindi si avrà un ID BASSO???
in pratica cosa comporta? cioè a che velocità andrà la connessione emule? è questo che devo capire per decidere il da farsi

oppure ancora, è possibile che abbiano fatto altre configurazioni (UPnP???) ma che le porte si possano aprire lo stesso???

potrebbe essere possibile acquistare un altro router adsl + voip e usare quello potendo poi aprire le porte se sono veramente chiuse?
o il voip e la connessione funzionerà solo con il loro fornito in comodato?

grazie x l'aiuto

yatahaze
15-12-2005, 15:07
help please

yatahaze
16-12-2005, 09:37
nada?