PDA

View Full Version : ActiveSync che non parte

sbeng
15-12-2005, 08:03
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del modello X51. Ieri sera volevo installare un'applicazione sul Pocket ma noto con mio dispiacere che, una volta attaccato il palmare alla basetta sento il classico suono di connessione alla porta usb ma non mi parte ActiveSync. Ho provato anche a farlo partire a mano ma non mi rileva nessun palmare connesso (eseguo una nuova connessione ActiveSync da PC).
Ho provato sia con la ver 3.8 sia con la 4.0 di ActiveSync (fornita nel cd in allegato al palmare).
Cosa mi consigliate di fare?
Ho provato anche a staccare il router (č quello che dispone di un firewall) ma niente.
AIUTOOOOOOOOOOOO

MAGO_G
15-12-2005, 09:49
Mi sa che hai fatto pasticci con le due versioni di Active Sync ed ora č bene che tu li disinstalli dal pc.
Mi raccomando, vai ad eliminare le chiavi sporche che rimangono nel registro di windows ;)
Facci sapere, ciao ciao

sbeng
15-12-2005, 10:05
Quindi non c'e' bisogno di fare un hard reset al Pocket PC?
All'occorrenza ho trovato questa pagina che potrebbe fare al caso mio (proverņ stasera):

http://bevhoward.com/ASync.htm#USB

sbeng
15-12-2005, 21:28
Vi spiego quale era il mio problema (che ho risolto):

In pratica, connettendo il cavo usb del palmare al PC, all'interno di Sistema viene aggiunta una scheda di rete (in pratica la Devices Manager). In questo caso non disponevo dei driver e la scheda risultava non funzionante. E' bastato inserire il cd allegato alla confezione del Pocket PC Dell e gli ho fatto trovare il driver. Tutto ok. :D

MAGO_G
15-12-2005, 23:13
Benone! :D