View Full Version : CERCO POV 6800 GS AGP!!!!!
QUALCUNO HA UN LINK AD UNO SHOP CHE VENDA LA POV 6800GS AGP? VANNO BENE ANCHE ALTRE MARCHE PURCHE' OVERCLOCCABILI!
Wizard77
15-12-2005, 08:09
MI DICI PERCHE' SCRIVI TUTTO IN MAIUSCOLO?? :D :D
cmq vai su www.trovaprezzi.it
secondo mè non sono neanche arrivate sul mercato io non è viste da nessuna parte di agp ;)
non mi sono accorto del maiuscolo... ho trovato una 6800gs agp a 290 euro xfx altrimenti una 6800 gt pero' con 128 mb che mi convincono poco... sbaglio? servono a qualcosa i 128 mb in piu'? invece passando ad ati? la x850 pro come e'? purtroppo devo fare i conti con l'ali da 420 w chieftech che ho contando che devo oc
considera che la 6800Gs AGP per ora non esiste in commercio.....
X850pro è una bella scheda ;)
considera che la 6800Gs AGP per ora non esiste in commercio.....
X850pro è una bella scheda ;)
va' meglio o peggio? la x850 pro? mancano gli shader model 3 e' grave? consumi?
altre alternative? deve durarmi un bel po' il mio obbiettivo e' 1280x1024 aa 2x con tutti i giochi
va' meglio o peggio? la x850 pro? mancano gli shader model 3 e' grave? consumi?
altre alternative? deve durarmi un bel po' il mio obbiettivo e' 1280x1024 aa 2x con tutti i giochi
la x850pro è piu performante sia senza mod che con il mod di una 6800gs.
Come consumi penso siano allineate.
lo shared non è un problema..
la x850pro è piu performante sia senza mod che con il mod di una 6800gs.
Come consumi penso siano allineate.
lo shared non è un problema..
sarebbe la mia prima ati.... avvertenze? ne ho trovata una della shappire ti posto il link... altrimenti di una gt con 128 mb di ram che ne pensi? infine ho trovato una gs a 290€ agp ma se mi dici che va meno della ati cade tutto il discorso...
premetto che vengo da una 5900 xt pov che tengo a 450/850 l'incremento e' notevole in caso di x850pro/6800gs?
http://www.tibur**.it/list.php?idcat=8
aggiungere le cc dove mancano ;)
Io avendo un sistema diciamo simile al tuo ho il problema opposto.. nel senso che da un lato vorrei coprare una nvidia visto che le 6800gs sembrano promettere bene (anche se i 290 euro menzionati da te mi sembrano già troppi anche per questa scheda), mentre dall'altro vorrei una ati poichè possedendone già una sono abituato alla sua qualità con i filtri e so che le ati con i filtri attivi sono sia in termini prestazionali che qualitativi migliori rispetto alle nvidia. Per dirla tutta vorrei una bella X850XT così che posso sparare i filtri al max visto che gioco a 1024*768 :sofico: però costa troppo(vorrei stare abbastanza sotto i 300 euro come spesa).Pur avendo letto molti post rimango dunque ancora indeciso e per il momento sto ancora aspettando delle recensioni sulle nuove schede agp di prossima uscita.In conclusione se vuoi usare i filtri ti conviene ati altrimenti visto che ti piace nvidia continua su quella scia che non è male ;) .
Per quanto riguarda gli shader 3.0 non penso siano un punto a favore per quanto riguarda la longevità per le schede nvidia di questa fascia.. ma potrei pure sbagliarmi :stordita:
Ma la 6800Gs che hai trovato non sarà AGp , se controlli bene....
Ma la 6800Gs che hai trovato non sarà AGp , se controlli bene....
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=PV-T40B-UDF7
di questa che ne pensate?
http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=749
stai parlando solo di schede non disponibili......che sicuramente SE arriveranno sul mercato italiano passerà qualche mese..
di questa che ne pensate?
http://www.tiburcc.it/productinfo_p.php?id=749
non ti conviene a memorie molto meno performanti della 6800gt a 256mb...
poi dipende quanto ti costa...
Ah dimenticato di dirti....che ingiro si dice.....che la 6800GS AGP non sia moddabile..
Ah dimenticato di dirti....che ingiro si dice.....che la 6800GS AGP non sia moddabile..
Forse è semplicemente difficile da moddare come una x850pro dove si deve usare il saldatore .. ;)
Forse è semplicemente difficile da moddare come una x850pro dove si deve usare il saldatore .. ;)
sinceramente da quello che ho letto le x850pro pci-e non possono essere moddate ...forse ti confondi .....e le agp possono essere moddate solo ocn il bios , mentre alcune x800pro hanno bisogno di una saldata ...ma alcune..
Ma ci sono persone in questo forum che avendo comprato una x850pro agp poi sono riuscite a moddarla? :mbe:
Ma ci sono persone in questo forum che avendo comprato una x850pro agp poi sono riuscite a moddarla? :mbe:
ma penso proprio di si ci sono molti forum in cui lo dicono .....cerca cerca
Alla fine mi sembra di aver capito che con una X850pro vivo agp con memorie da 1.6ns si può effettuare sicuramente la mod a 16pipe solo che con il dissipatore originale non tiene le frequenze della PE e quindi si deve cambiare con uno zalman o un artic.. tutto sommato per un prezzo di circa 290 euro è probabilmente la migliore scheda agp per quel prezzo ;)
Athlon 64 3000+
18-12-2005, 12:07
io invece ho trovato in listino la 6800GS agp proprio della Point of View.
sono certo ovunque tu l'abbia trovata che non è disponibile ....e ci vorrà qualche mese prima di vederne 1 :O
Codename47
18-12-2005, 14:55
sono certo ovunque tu l'abbia trovata che non è disponibile ....e ci vorrà qualche mese prima di vederne 1 :O
Già... minimo bisognerà aspettare fine gennaio!
grayfox_89
18-12-2005, 14:59
per fortuna che io mi sono fatto la 6800gt a 200 euro un mese fa :sofico:
Scusa dove l'hai trovata ?
ciao
TaK
alla fine ho preso una glacier 6800gt@ultra su ebay a 315 euri
nicola1985
18-12-2005, 18:27
la 6800gs è disponibile su ordinazione su bo@.it a 269 euro! ;)
la 6800gs è disponibile su ordinazione su bo@.it a 269 euro! ;)
una gt vale 45 € di differenza credo
ottima sta gs, non sapevo esistesse!!
cmq l'ho trovata qua
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/PV016968
e qua
come mai la pow costa così meno rispetto alla xfx?
sono un po' niubbo quindi spiegate plase! :mc:
@ PERPAX: e dove la trovi una gt a 314 euro?? :rolleyes:
cmq non sono così sicuro che la gt valga davvero 45 euro di differenza... :sofico:
ottima sta gs, non sapevo esistesse!!
cmq l'ho trovata qua
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/PV016968
e qua
come mai la pow costa così meno rispetto alla xfx?
sono un po' niubbo quindi spiegate plase! :mc:
@ PERPAX: e dove la trovi una gt a 314 euro?? :rolleyes:
cmq non sono così sicuro che la gt valga davvero 45 euro di differenza... :sofico:
veramente l'avrei trovata e' una galaxy 6800 gt con dissipatore artic cooling garantita ad ultra
io l'ho presa della msi, ma sono in.... mo perche' non danno in dotazione il cavo di alimentazione ed e' introvabile nei negozi dove abito, anzi non sanno nemmeno cosa e' il cavo di ali pci expres a 6 poli nemmeno vendessero mortadella.
veramente l'avrei trovata e' una galaxy 6800 gt con dissipatore artic cooling garantita ad ultra
allora linka linka :muro:
allora linka linka :muro:
veramente era l'ultima :fagiano:
Kazuya74
20-12-2005, 14:09
Ciao sono nuovo.
Confermo che la 6800 gs agp per ora non esiste...
Io ho trovato e comprato una 6800 gs pci-E della Twintech (http://www.twintech3d.com) su www.pixmania.com/it/it/172262/art/pixmania/geforce-6800gs-256-mb-pci.html a soli 238 euro.
Non l'ho ancora testata, ho iniziato a montare un nuovo pc proprio ieri, al massimo posso farvi sapere nei prossimi giorni come gira.
Il prezzo è ottimo non ci sono c...i!!!!
probabilmente invece non ci vorrà qualche mese come dici tu.... su bo*.it tra un pò dovrebbe essere disponibile. è questione di giorni :O
su bow non c'è scritto (uno dovrebbe provare a fare l'ordine), ma comunque su next c'è scritto che doveva arrivare l'altroieri... :rolleyes:
boh, comunque conviene molto di più quella di bow, cazzu! :doh:
Ciao sono nuovo.
Confermo che la 6800 gs agp per ora non esiste...
Io ho trovato e comprato una 6800 gs pci-E della Twintech (http://www.twintech3d.com) su www.pixmania.com/it/it/172262/art/pixmania/geforce-6800gs-256-mb-pci.html a soli 238 euro.
Il prezzo è ottimo non ci sono c...i!!!!
Veramente io ho preso una POV 6800GS a 200 euro, quindi si trovano a meno, almeno a Roma, a chi interessa posso fornire in PVT nome del negozio dove l'ho presa, per chi è di Roma dovrebbe bastare sapere che è in Lungotevere di Pietra Papa, zona Marconi ;)
ma sta gs agp esce o non escee? la vogliooo (ma a un prezzo giusto però!) :cry:
GeffOrce
23-12-2005, 10:52
uffa ma allora sta 6800 Gs Agp quando arriva??!
La sto aspettando con impazienza da almeno 1mese e mezzo!! :cry:
La mia 4200 Ti 128mb agp8x oramai è da pensionare :)
Cmq penso che un prezzo di 250 nn sia cosi' una ladrata a patto che si tratti
di una GAINWARD o di una XFX ke penso siano le migliori marche x sk video..
Peccato che la next la venda a 290. Li ho chiamati l'altro giorno mi hanno detto di aspettare il nuovo anno :cry:
su ebay la trovate (la pci-e) a 193€...per l'agp bisogna aspettare ancora qualche settimana
Veramente io ho preso una POV 6800GS a 200 euro, quindi si trovano a meno, almeno a Roma, a chi interessa posso fornire in PVT nome del negozio dove l'ho presa, per chi è di Roma dovrebbe bastare sapere che è in Lungotevere di Pietra Papa, zona Marconi ;)
mi daresti (anche in privato) un link a questo negozio?? please!!
credo non abbia un "link" ma solo il nome del posto... peccato che non venda online cmq, a quel prezzo sarebbe stata mia!!
...ma allora è vero che quella agp va di meno?? che conviene fare secondo voi, andare su una 6800GT? :mc:
Dr House
28-12-2005, 09:19
disponibile :D
disponibile :D
eh già!
Meglio XFX di POV, che dici?
Ciao :)
Dr House
28-12-2005, 10:36
eh già!
Meglio XFX di POV, che dici?
Ciao :)
xfx
Alura? Nessuno che l'ha presa sta 6800 gs agp????
Ormai la si vede in giro disponibile!
Ciauzzzzzzz
Raga ma sta scheda non doveva essere nativa agp? Non doveva montare nv40 che è nativo agp? :confused:
Dico ma i venditori (tutti) stanno fori o che? La versione agp dovrebbe costare esattamente come quella pci express...invece costa mediamente 60-70€ di più!!!!!
Ci hanno preso per deficienti o cosa? :muro: :muro:
Athlon 64 3000+
30-12-2005, 08:05
Raga ma sta scheda non doveva essere nativa agp? Non doveva montare nv40 che è nativo agp? :confused:
Dico ma i venditori (tutti) stanno fori o che? La versione agp dovrebbe costare esattamente come quella pci express...invece costa mediamente 60-70€ di più!!!!!
Ci hanno preso per deficienti o cosa? :muro: :muro:
e poi la 6800GS versione agp ha il core che và a 350 mhz contro i 425 della versione pci-ex rendendola poco più performante di una 6800 liscia.
e poi la 6800GS versione agp ha il core che và a 350 mhz contro i 425 della versione pci-ex rendendola poco più performante di una 6800 liscia.
beh, per toglierci ogni dubbio, sulle pipe e sulle frequenze, l'ho ordinata...
xfx 6800gs 256MB
con l'anno nuovo vi faccio sapere come si comporta con il liquido ;)
Cioa :)
jaco76 presa online? sui 270 euro?
Sentite... ma al momento su AGP questa risulta l'unica soluzione disponibile sul mercato di fascia alta da parte di nVidia? Cerco e ricerco ma di 6800 gt o ultra AGP manco l'ombra.
Ciauzzzzzzz
la 6800gt agp c'è, non so dove ma sono sicuro che c'è.... :rolleyes:
E' quel dove che mi manca! :D :D :D
Ciauzzzzzzzzzzz
io ho appena preso una galaxy 6800gt su ebay che rulla da far schifo! :sofico:
beh, per toglierci ogni dubbio, sulle pipe e sulle frequenze, l'ho ordinata...
xfx 6800gs 256MB
con l'anno nuovo vi faccio sapere come si comporta con il liquido ;)
Cioa :)
:eekk: :eekk:
Hai speso oltre 260€ per questa scheda? Secondo me hai sbagliato a prenderla...
Allo stesso prezzo potevi prendere una x850pro vivo agp dal romano...che si sarebbe moddata a x850xt pe ;)
Allo stesso prezzo potevi prendere una x850pro vivo agp dal romano...che si sarebbe moddata a x850xt pe ;)
What's romano??? :mbe:
Perpax quanto hai dovuto sborsare?
Ciauzzzzzzzz
What's romano??? :mbe:
Perpax quanto hai dovuto sborsare?
Ciauzzzzzzzz
300€ agp....
1-se avessi preso una scheda col bridge (Rialto o hsi) non avrei potuto raffreddarla a liquido ;)
2- ps2.1 vs ps3.0, non mi interessano solo i fps.
ciao :)
1-se avessi preso una scheda col bridge (Rialto o hsi) non avrei potuto raffreddarla a liquido ;)
2- ps2.1 vs ps3.0, non mi interessano solo i fps.
ciao :)
ti rispondo solo al 2:
mi conti su una mano i titoli che usano i ps3? Perchè i medesimi giochi con patch (che di nascosto fanno in modo che la qualità sia identica sulle schede ati, nonostante i ps2.1) vanno bene anche con le schede ati senza ps3? Rispondimi a questo e poi pensa veramente se hai fatto un aquisto giusto :)
ps3 non è il futuro
GeffOrce
30-12-2005, 19:45
Finalmente oggi sono andato a prendere sta ***** di XFX 6800 GS AGP
Core Clock: 350Mhz
Mem Clock: 1.00Ghz
Dite pure quello ke volete ragazzi ma in confronto alla mia vecchia 4200 Ti non
c'è PARAGONE.. una BOMBA.. e cmq dopo brutte esperienze con una ATI 9500 PRO Ke mi ha fatto diventar pazzo a suo tempo uso solo GeForce!!
Ah... il sistema la riconosce come 6800GT qualkuno ne conosce il motivo??
Scusate ora torno a giocare :Prrr:
c'è PARAGONE.. una BOMBA.. e cmq dopo brutte esperienze con una ATI 9500 PRO Ke mi ha fatto diventar pazzo a suo tempo uso solo GeForce!!
Provato qualche bench? IL resto della configurazione? Provato OC?
Ciauzzzzzzzzzz
Perchè in realtà "E' una 6800GT AGP a tutti gli effetti", ma se provi ad aggiornare i driver dovrebbe riconoscertela come 6800GS, li hai provati i forceware 81.98?
Se andate a vedere le specifiche di una 6800GT vedrete che monta NV40 come la 6800GT (NV42 su pci express ma con clock superiori) che trall'altro è nativa AGP quindi niente bridge HSI!
Sarei veramente curioso di vedere un ultimo roundup su AGP per iniziare il 2006 con la morte definitiva dell'AGP! Tra le schede vorrei vedere 6600, 6600GT, 6800 LE, 6800, 6800GT, 6800 Ultra, 9800XT, X800, X800 PRO, X800XT, X850 Pro X850XT......
Sicuramente vedremmo che la 6800GS va esattamente come una 6800GT......
nVidia ma chi vuoi prendere in giro? :muro: :muro:
GeffOrce
31-12-2005, 01:49
Provato qualche bench? IL resto della configurazione? Provato OC?
Ciauzzzzzzzzzz
no non ho ancora provato nessun bench ma con call of duty2 e need for speed most wanted a massime risoluzioni nessun rallentamento durante il gameplay..
come driver uso già gli 81.98 ma.. la vede come 6800GT
Il resto della configurazione:
MoBo Gigabyte 8IPE1000
P4 3.0 Northwood @3.2
1.5Gb ddr400 on dual channel
Per ora non proverò nessun OC già mi son svenato per prenderla sai com'è non
mi piacerebbe sputtanarla dopo 2 giorni ;)
no non ho ancora provato nessun bench ma con call of duty2 e need for speed most wanted a massime risoluzioni nessun rallentamento durante il gameplay..
come driver uso già gli 81.98 ma.. la vede come 6800GT
Il resto della configurazione:
MoBo Gigabyte 8IPE1000
P4 3.0 Northwood @3.2
1.5Gb ddr400 on dual channel
Per ora non proverò nessun OC già mi son svenato per prenderla sai com'è non
mi piacerebbe sputtanarla dopo 2 giorni ;)
Intanto potresti fare qualche benchmark e postare qualcosa :Prrr: :Prrr:
Perchè in realtà "E' una 6800GT AGP a tutti gli effetti", ma se provi ad aggiornare i driver dovrebbe riconoscertela come 6800GS, li hai provati i forceware 81.98?
Se andate a vedere le specifiche di una 6800GT vedrete che monta NV40 come la 6800GT (NV42 su pci express ma con clock superiori) che trall'altro è nativa AGP quindi niente bridge HSI!
Sarei veramente curioso di vedere un ultimo roundup su AGP per iniziare il 2006 con la morte definitiva dell'AGP! Tra le schede vorrei vedere 6600, 6600GT, 6800 LE, 6800, 6800GT, 6800 Ultra, 9800XT, X800, X800 PRO, X800XT, X850 Pro X850XT......
Sicuramente vedremmo che la 6800GS va esattamente come una 6800GT......
nVidia ma chi vuoi prendere in giro? :muro: :muro:
Ma questa GS non ha 4 pipeline in meno? :confused: Chiedo da ignorante sia chiaro, pensavo che queste pipi facessero una gran differenza in base al loro numero.
Ciauzzzzzzzzz
GeffOrce
31-12-2005, 14:18
Ok ragazzi ora scarico 3dMark 05 faccio un test e poi vi posto i risultati.
ciauzzzz :)
Ma questa GS non ha 4 pipeline in meno? :confused: Chiedo da ignorante sia chiaro, pensavo che queste pipi facessero una gran differenza in base al loro numero.
Ciauzzzzzzzzz
Il chip è nv40 ed anche se le pipe/vertex sono 12/5 la mod a 16/6 dovrebbe riuscire
x GeffOrce
Puoi postare anche uno screen di everest home? Sezione scheda video/GPU?
GeffOrce
31-12-2005, 15:26
Il chip è nv40 ed anche se le pipe/vertex sono 12/5 la mod a 16/6 dovrebbe riuscire
x GeffOrce
Puoi postare anche uno screen di everest home? Sezione scheda video/GPU?
OK everest home non ce l'ho ma lo scarico e posto
Ah una domanda cosa usate x fare immagini delle schermate??
Fraps non so come mai non mi funza piu' da quando ho formattato
l'altro giorno e ho provato a rinsallarlo :muro:
Cmq anche 3MARK05 Free Version mi riconosce la skeda come 6800GT
RISULTATO: 4262
E' accettabile?
OK everest home non ce l'ho ma lo scarico e posto
Ah una domanda cosa usate x fare immagini delle schermate??
Fraps non so come mai non mi funza piu' da quando ho formattato
l'altro giorno e ho provato a rinsallarlo :muro:
Cmq anche 3MARK05 Free Version mi riconosce la skeda come 6800GT
RISULTATO: 4262
E' accettabile?
Bhè io con la mia 6600GT faccio 3950 con core 580/900 quindi hai qualcosa che non va, secondo me dovresti fare di più. Che driver usi? os pulito o sporco? Qualè il resto della tua configurazione?
Per le schermate premi stamp dalla tastiera, mspaint, incolla e salva come jpg poi per postare le immagine vai su imageshack.us
GeffOrce
31-12-2005, 17:17
Bhè io con la mia 6600GT faccio 3950 con core 580/900 quindi hai qualcosa che non va, secondo me dovresti fare di più. Che driver usi? os pulito o sporco? Qualè il resto della tua configurazione?
Per le schermate premi stamp dalla tastiera, mspaint, incolla e salva come jpg poi per postare le immagine vai su imageshack.us
X i driver uso gli ultimi nvidia cioè gli 81.98..
Devo installare anche i WDM Driver?? Io nn li ho installati..
in che senso os sporco o pulito io uso win xp pro sp2 un po' moddato da me in alcuni settaggi del registro quindi puo' darsi che...
Ecco la schermata di EVEREST HOME:
http://img406.imageshack.us/my.php?image=gpu3ox.jpg
GeffOrce
31-12-2005, 17:29
Dimenticavo scusa...
Il resto della configurazione é:
PSU Q-TEC 450w Dual Fan
P4 3.0@3.2 Northwood
Maxtor 120GB UDMA 133 8mb Cache
1,5 Gb DDR 400 running on dual channel cosi' divise:
2x 256 mb una vecchia V-Data e una Kingston
2x 512 mb una Twinmos e una A-Data
1x DVDRAM
1x CD-R/RW
IL test con 3dmark05 è stato eseguito in modalità predefinita anke perkè nella versione free i settaggi non sono modificabili..
Ciauzzzz :cool:
Dunque vedo che le pipeline sono 12 ed i vertex shader sono 5....ti chiedo una cosa: proveresti questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308) guida? Dovresti essere in grado di sbloccare le 4 pipeline dormienti....
Facci sapere.
Per quanto riguarda il bench con il 3d mark 2005, in realtà sei frenato dalla cpu...su un sistema amd di pari frequenze il punteggio sarebbe molto più alto.
Tipo con un Opteron 146@3gigi :sofico: :Prrr:
Ti consiglio inoltre di vendere tutte le ram che hai e prendere 2x1gb magari twinmos così spendi meno :) (200e circa)
GeffOrce
31-12-2005, 19:29
pipe dormienti attivate..... :winner:
http://img460.imageshack.us/img460/3650/gpu16hk.jpg
Una domanda ma le fa alla skeda bene esser sempre tenuta cosi' o meglio riattivare
impostazioni di default?
Un'altra cosa perchè la banda passante non è minimamente aumantata?
Non dipende dalle pipe?
X quanto riguarda le RAM già lo sapevo ke erano un po' na skifezza..
Quando avro' un po' di cash le cambiero'..
CIao a tutti e... BUON ANNO :yeah: :cincin:
Una domanda ma le fa alla skeda bene esser sempre tenuta cosi' o meglio riattivare
impostazioni di default?
Non dipende dalle pipe?
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ragazzi questo è uno scoop! :Prrr:
Che ne dite di mettere in rilievo stò thread?
GeffOrce hai provato a fare un 3d mark dopo aver attivato le altre pipeline?
Non per niente ma serve per vede' se hai artefatti nei giochi, nn si sa mai che una o più pipeline sia difettosa :doh:
Ah per ultimo prova a vedere se il core ti regge 400Mhz e le ram 550MMhz (1100), se hai 0 artefatti, puoi ritenerti soddisfatto di avere una 6800 Ultra :sofico:
Comunque complimenti :ciapet:
GeffOrce
01-01-2006, 05:17
Effettivamete me ne rendo conto solo ora..alla fine è come se avessi una 6800 ultra col risparmio di minimo 100euro :sofico:
VIVA la 6800 GS!!!!!!!!!! ora me ne vado a letto ke un po' sverso scusate :read: :D
Buon anno a tutti e 6800 Gs Forever!!!!!!!!!!!!!!!!
GeffOrce
01-01-2006, 05:20
269euri spesi bene :O :sofico: :ciapet: :Prrr:
Appena puoi facci un bel 3dmark così mi rendo conto di quanto valga questa scheda anche se ormai ho fatto già la mia scelta comprando la x850pro praticamente allo stesso prezzo della tua.. buon anno!!! io ho già dormito a sufficienza cmq :D
io son niubbo quindi continuo a non capirci nulla, ma ho sempre più voglia di prendermi una geffo gs agp... (ho un athlon 64 3200+ e 1 gb di ram, e la mia 4200ti è proprio ora che vada in pensione!!!)
continuate a postare commenti, che sono comunque molto utili, e soprattutto se trovate posti dove la 6800gs agp è disponibile segnalateli qua! :sofico:
io son niubbo quindi continuo a non capirci nulla, ma ho sempre più voglia di prendermi una geffo gs agp... (ho un athlon 64 3200+ e 1 gb di ram, e la mia 4200ti è proprio ora che vada in pensione!!!)
continuate a postare commenti, che sono comunque molto utili, e soprattutto se trovate posti dove la 6800gs agp è disponibile segnalateli qua! :sofico:
per i prezzi cerca su kelkoo.it e trovaprezzi.it
Codename47
01-01-2006, 20:48
impostazioni di default?
Non dipende dalle pipe?
Questa è una grande notizia, ma non è detto che non diano artefatti. Prova qualche gioco o il 3dmark per vedere come và.
GeffOrce
02-01-2006, 10:36
Ciao ragazzi la scheda sembra non darmi nessun artefatto nè mentre gioco
nè con 3dmarl05!! Ottima cosa cmq io la riporto a 12 tanto non è ke vi siano
cambiamenti a vista d'occhio fra 12 e 16 :rolleyes: X ora la scheda mi va bene cosi' com'è :O non provo neppure ad alzare le frequenze di clock e memorie non mi interessa sapere dove arriva. L'importante è ke riesca a giocare a risoluzioni massime con dei buoni fps.. :D
ciauzzzzz
Ciao ragazzi la scheda sembra non darmi nessun artefatto nè mentre gioco
nè con 3dmarl05!! Ottima cosa cmq io la riporto a 12 tanto non è ke vi siano
cambiamenti a vista d'occhio fra 12 e 16 :rolleyes: X ora la scheda mi va bene cosi' com'è :O non provo neppure ad alzare le frequenze di clock e memorie non mi interessa sapere dove arriva. L'importante è ke riesca a giocare a risoluzioni massime con dei buoni fps.. :D
ciauzzzzz
Nemmeno provare a vedere quanto sale il core? :D Mica succede niente! Sarebbe un gran regalo a tutta la comunità capire quanto sale rispetto la versione Pci-ex!
Ma veramente non c'è tanta differenza tra 12 e 16 pipeline????
C'è modo di capire se lo zalman Vf700 Cu è compatibile?
Ciauzzzzz
Nemmeno provare a vedere quanto sale il core? :D Mica succede niente! Sarebbe un gran regalo a tutta la comunità capire quanto sale rispetto la versione Pci-ex!
Ciauzzzzz
Forse non vede la differenza perchè è cpu limited, e comunque sia dovrebbe usare un misuratore di frame quale Fraps :Prrr:
Per quanto riguarda la compatibilità dello zalman guarda qui (http://www.zalman.co.kr/product/cooler/VF700_compatiblelist_eng.html)
Forse non vede la differenza perchè è cpu limited, e comunque sia dovrebbe usare un misuratore di frame quale Fraps :Prrr:
Per quanto riguarda la compatibilità dello zalman guarda qui (http://www.zalman.co.kr/product/cooler/VF700_compatiblelist_eng.html)
Azzz... nel link manca acnora la 6800 gs agp! :muro:
Un Xp@2500 Mhz... limita una scheda del genere?
Ciauzzzzzzz
Ragazzi... oltre Xfx, Point of View e Albatron chi altri produce queste 6800 gs Agp? Asus ho letto di no, Gainward?
Ciauzzzzzz
GeffOrce
02-01-2006, 16:21
Ciauzzzzz
Ciao ragazzi ripeto io preferisco non alzar nulla x ora cmq secondo questo ragazzo che ha la stessa identica skeda sale a 450/1150..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1100528
1) che sono gli artefatti? a parte quelli della croft s'intende... :D
2) di che marca l'hai presa la tua scheda, GeffOrce?
GeffOrce
02-01-2006, 18:28
1) che sono gli artefatti? a parte quelli della croft s'intende... :D
2) di che marca l'hai presa la tua scheda, GeffOrce?
1)Gli atrefatti sono "scherzi grafici" errori che fa la skeda a causa di frequanze di clock o di memoria troppo elevate
2)La mia è una XFX avrei preferito GAINWARD visto ke in 3 anni di 4200 Ti non
mi ha mai dato problemi ma mi sa ke oramai a produrre AGP non si metteranno molte case. Ordinata il 29 il 30 già la avevo :sofico:
Ciao ragazzi ripeto io preferisco non alzar nulla x ora cmq secondo questo ragazzo che ha la stessa identica skeda sale a 450/1150..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1100528
OK... il core cmq qualcosina sale. MAgari poi con revisioni future ancor meglio.
Foto di sta Xfx ce ne sono? MI piacerebbe vederla!
Ciauzzzzz
Miiii... vista na foto... è anche blu, ci starebbe divinamente con lo zalman e dissi per ram blu!!! :D
Vorrei xrò capire sta storia del cpu limited. Aspetto voi che sapete!
Ciauzzzzzzzzz
ok, avevo intuito giusto per gli artefatti...
cmq... è uscita la xfx su bow.it... me la becco appena posso!! :eek:
GeffOrce
02-01-2006, 20:15
ok, avevo intuito giusto per gli artefatti...
cmq... è uscita la xfx su bow.it... me la becco appena posso!! :eek:
Io l'ho presa prorpio li' veramente veloci dopo un giorno dall'ordine son passato a prenderla :eek: :D
Stavo per ordinare la scheda....... quando mi sono accorto che non ha l'uscita vga ma ha due uscite dvi.
Sapete se l'adattatore dvi-vga è compreso nella confezione?
Collegandoci un monitor vga con l'adattatore c'è qualche tipo di problema, tipo decadimento delle prestazioni o altro??
Ciao
Ale
Stavo per ordinare la scheda....... quando mi sono accorto che non ha l'uscita vga ma ha due uscite dvi.
Sapete se l'adattatore dvi-vga è compreso nella confezione?
Collegandoci un monitor vga con l'adattatore c'è qualche tipo di problema, tipo decadimento delle prestazioni o altro??
Ciao
Ale
Ciao,
nella confezione della xfx 6800gs pci express c'è!
* Far Cry Full Game
* Call of Duty 2 Full Game
* Driver CD with a set of tools
* S-Video Cable
* DVI to VGA Adaptor
* 6-pin PSU power connector
* Manual
Ciao,
nella confezione della xfx 6800gs pci express c'è!
* Far Cry Full Game
* Call of Duty 2 Full Game
* Driver CD with a set of tools
* S-Video Cable
* DVI to VGA Adaptor
* 6-pin PSU power connector
* Manual
Grazie, l'ho appena ordinata!!
Penso che nella confezione retail agp ci sia la stessa dotazione.....
Ciao
Ale
GeffOrce
03-01-2006, 08:46
Grazie, l'ho appena ordinata!!
Penso che nella confezione retail agp ci sia la stessa dotazione.....
Ciao
Ale
Ciao se l'hai presa da bow.it ed è quella ke costa 269 ATTENZIONE la dotazione è diversa!
Nella scatola è incluso:
* Far Cry Full Game NO
* Call of Duty 2 Full Game NO
* Driver CD with a set of tools OK
* S-Video Cable OK
* DVI to VGA Adaptor OK
* 6-pin PSU power connector OK
* Manual OK
Insomma mancano i giochi sono presenti solo alcune demo contenute nel Driver CD ke sinceramente non ho manco guardato..
Ciauzzz
Azzzz... manco un giochillo con quel che costa? :muro:
Ciauzzzzzzzz
bah ma alla fine sta 6800gs agp la si modda o no ?
GeffOrce
03-01-2006, 16:19
ciao a tutti cosa ne pensate del
Arctic Cooling nv vga silencer 5 - rev. 3?
1)é realmente cosi' silenzioso e performante come si dice?
2)l'installazione è abbastanza semplice o ci vuole 1 ora per montarlo?
Grazie.
ti rispondo solo al 2:
mi conti su una mano i titoli che usano i ps3? Perchè i medesimi giochi con patch (che di nascosto fanno in modo che la qualità sia identica sulle schede ati, nonostante i ps2.1) vanno bene anche con le schede ati senza ps3? Rispondimi a questo e poi pensa veramente se hai fatto un aquisto giusto :)
ps3 non è il futuro
se vuoi ti dico che ho sbagliato :)
cmq rimane il punto 1...
Ciao
ciao a tutti cosa ne pensate del
Arctic Cooling nv vga silencer 5 - rev. 3?
1)é realmente cosi' silenzioso e performante come si dice?
2)l'installazione è abbastanza semplice o ci vuole 1 ora per montarlo?
Grazie.
Io prenderei in considerazione anche lo zalman VF700 Cu, interamente in rame, di facile montaggio. Manca solo di vedere se è compatibile. E' un dissi universale che va bene per un tot di schede video.
Eccolo montato sulla mia 5900Xt!
http://img262.imageshack.us/img262/9775/pc2301033td.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=pc2301033td.jpg)
Ciauzzzzzzzz
orca vacca, l'han già esaurita e ora è "reperibile su ordine"........
mi pareva di avere letto che si può ordinare e passare a ritirare a milano a mano, è vero?
GeffOrce
03-01-2006, 21:25
Io prenderei in considerazione anche lo zalman VF700 Cu, interamente in rame, di facile montaggio. Manca solo di vedere se è compatibile. E' un dissi universale che va bene per un tot di schede video.
http://img262.imageshack.us/img262/9775/pc2301033td.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=pc2301033td.jpg)
Ciauzzzzzzzz
mmmm niente male lo zalman VF700 Cu... per di + c'è pure la versione con led
rosso o blu ke non è niente male... 31 euro contro i 23 dell'arctic... Ci faccio un
pensierino.. Grazie x l'info!
Ciauzzz
SaX.NiGhT
03-01-2006, 21:53
orca vacca, l'han già esaurita e ora è "reperibile su ordine"........
mi pareva di avere letto che si può ordinare e passare a ritirare a milano a mano, è vero?
si su b**.it..è reperibile su richiesta...a 269€ della POV... :D...ma nn so se si può ritirare a mano... :doh:
CiauZz
secondo me 270 euro per una 6800gs non è un ottimo prezzo considerando le prestazioni , visto che ormai vendono le x800GTO a 230 euro ;)
SaX.NiGhT
03-01-2006, 22:00
secondo me 270 euro per una 6800gs non è un ottimo prezzo considerando le prestazioni , visto che ormai vendono le x800GTO a 230 euro ;)
sono pienamente d'accordo su questo...però se nn ricordo male la x800GTO..l'hanno fatta solo pci-e...mentre (mi sfugge il nome :doh: )...cercava un'agp.. :p
sono pienamente d'accordo su questo...però se nn ricordo male la x800GTO..l'hanno fatta solo pci-e...mentre (mi sfugge il nome :doh: )...cercava un'agp.. :p
io parlavo della agp.....la vendono a 230 euro in ITALIA :D
Dantes2005
03-01-2006, 22:10
Secondo me dovresti guardare un po' di benchmark. La x800gto è una schifezza rapportata alla 6800gs. E cmq la si trova a 237euro su siti tedeschi.
Secondo me dovresti guardare un po' di benchmark. La x800gto è una schifezza rapportata alla 6800gs. E cmq la si trova a 237euro su siti tedeschi.
Chissà perchè sono convinto che la x800gto è superiore alla 6800GS invece....
Dantes2005
03-01-2006, 22:32
Chissà perchè sono convinto che la x800gto è superiore alla 6800GS invece....
Perchè non leggi le recensioni: http://www.guru3d.com/article/Videocards/278/
Perchè non leggi le recensioni: http://www.guru3d.com/article/Videocards/278/
forse ho dimenticato di scrivere moddate ;)
ma pensavo fosse chiaro che se uno di prende una x800gto o una 6800gs la modda
GeffOrce
04-01-2006, 09:03
ragazzi va anche a gusti.. io per esempio nn prendero' mai + ati dopo brutte esperienze con una 9500pro...e poi si sa games=nvidia ;)
anche io preferisco nvidia come "fiducia"...
comunque non ho intenzione di fare mod stratosferici, anche perchè non son capace... :D
Si ma ragazzi se riiniziamo con le tifoserie non ci saltiamo più fuori. :D
Io più che altro vorrei capire sto discorso del cpu limited o gpu limited.
Con sti Athlon 64, opteron, ddr2 e compagnia... io sinceramente mi sono perso.
Ho un Barton che si clocca tra i 2500 - 2600. Ho un giga di ram. E sono AGP. Che scheda video fa per me?
Ciauzzzzzzzz
Dantes2005
04-01-2006, 12:18
Richiedete la recensione di questa scheda in questo forum: http://forums.guru**.com/showthread.php?t=164867
Al posto degli asterischi inserite: 3d
Si ma ragazzi se riiniziamo con le tifoserie non ci saltiamo più fuori. :D
Io più che altro vorrei capire sto discorso del cpu limited o gpu limited.
Con sti Athlon 64, opteron, ddr2 e compagnia... io sinceramente mi sono perso.
Ho un Barton che si clocca tra i 2500 - 2600. Ho un giga di ram. E sono AGP. Che scheda video fa per me?
Ciauzzzzzzzz
Una 6800GS va bene comunque, anche se saresti cpu limited. Per evitare questo gap ti consiglio di alzare la risoluzione 1280x1024 o 1600x1200 in modo da sfruttare meglio la scheda video. A risoluzioni inferiori (640x480), invece, l'effetto è il contrario, si ottiene infatti una situazione gpu limited.
theFIERCE
04-01-2006, 14:53
Sono più o meno nella stessa situazione, pensavo di acquistare una AGP, 6800 GS o x800 gto (più orientato verso la 6800 che so dove reperire in Italia) e volevo sapere se con questa configurazione ero limitato:
· Mobo: Packard Bell Palomar PL, socket 478B
· Processore Pentium4, 3,066 Ghz, (modello SL6PG)
· Ram 512 mega DDR
· Ati Radeon 9200 se
(la ram conto di ampliarla quando compro la scheda)
Le due schede più o meno si equivalgono mi pare di capire, o almeno le informazioni sono confuse, o una delle due è davvero più prestazionale dell' altra?
P.s: dovrò cambiare alimentatore secondo voi?
beh se nn sei cpu limited ci vai vicino , quindi il cambio fallo pure , per l'alimentatore bisogna sapere cosa hai ora , se devi cambiarlo stai sui Tagan che sono veramente ottimi e silenzioni.
Per la x800GTO AGP anche quelle ci sono gia in Italia.
bye
GeffOrce
04-01-2006, 17:58
XFX ha rilasciato sul suo sito ufficiale dei driver per la 6800GS AGP
Version : 82.12
Release Date : 10/12/06 :confused: :confused:
Ora li provo e vi faccio sapere ;)
Ciauzzzz
GeffOrce
04-01-2006, 19:04
ciao i driver sembrano esser migliori degli 81.98
in 3dmark05 ho avuto un incremento di 100 punti ;)
Ciauzzzzzzz
hey ragazzi chiedo disperato aiuto!
anche io ho la 6800gs agp, col 3dmark05 facevo 3200 in default e solo 3700 attivando le 4 pipeline dormienti!! dite che mi è capitata la scheda sfigatissima!??!
non ho ancora provato ad overclockare poichè non ne son capace però il tempo di informarmi per bene e penso la spremerò a dovere, ci ho montato sopra il liquido apposta :D
ora provo comunque ha scaricare gli ultimi driver dal sito xfx e vediamo un po' che succede...
:cool: :cool: :cool:
hey ragazzi chiedo disperato aiuto!
anche io ho la 6800gs agp, col 3dmark05 facevo 3200 in default e solo 3700 attivando le 4 pipeline dormienti!! dite che mi è capitata la scheda sfigatissima!??!
non ho ancora provato ad overclockare poichè non ne son capace però il tempo di informarmi per bene e penso la spremerò a dovere, ci ho montato sopra il liquido apposta :D
ora provo comunque ha scaricare gli ultimi driver dal sito xfx e vediamo un po' che succede...
faccio 3744 io con la mia 6800le 16x6 ma a default! (300-700)!!
Ho scaricato gli ultimi driver dal sito xfx e mi ha dato al primo colpo 4849, direi che qualcosa è migliorato:D
vedo un po' quanto perdo con gli effetti attivati e poi magari si andrà di overclock
Ho scaricato gli ultimi driver dal sito xfx e mi ha dato al primo colpo 4849, direi che qualcosa è migliorato:D
vedo un po' quanto perdo con gli effetti attivati e poi magari si andrà di overclock
che driver avevi e quali hai scaricato?
avevo quelli che erano compresi nel cd della scheda, ho scaricato quelli dal sito xfx selezionando 6800gs agp come scheda.
Con i due filtri al massimo mi risulta 3293
avevo quelli che erano compresi nel cd della scheda, ho scaricato quelli dal sito xfx selezionando 6800gs agp come scheda.
Con i due filtri al massimo mi risulta 3293
va bè...detto così non dice niente
ti chiedevo se sapevi che versione di driver avevi prima e dopo per confrontare
GeffOrce
05-01-2006, 15:18
Ciauzzzzzzzz
Alla fine ho preso l' NV Silencer 5 l'ho trovato ad un prezzo davvero buono :cool:
miiiiii ma quanto è silenzioso :eek: il dissi originale in confronto sembrava la turbina di un aereo :D
Alla fine ho preso l' NV Silencer 5 l'ho trovato ad un prezzo davvero buono :cool:
miiiiii ma quanto è silenzioso :eek: il dissi originale in confronto sembrava la turbina di un aereo :D
Ottima scelta cmq!
Io con lo zalman e artic silver ho preso 10MHz su core e su ram!
Ciauzzzzz
diamondhead
05-01-2006, 20:46
in pratica cambiate la ventola della skeda ? caspita, uno che nn l'ha mai fatto riuscirebbe nell'impresa senza fare danni o è troppo complicato ? in caso di rottura della skeda, si può reinstallare il vecchio ventolone per mandarla in assistenza ?
Ops quante domande :D
Ciao a tutti...ho da poco scoperto questa scheda leggendo vari suoi test....io che ho una 8500 mi andrebbe di lusso averla....sarei tentato di prenderla la versione AGP dato che la mia scheda madre non supporta PCI ex.
Le POW e le XFX sono rispettivamente uguali a livelli di frequenza ma sono tutte e due fortunate per la mod delle pipeline?.....GeffOrce te hai una POW o una XFX ?....disponendo un budget di 300 euro è sicuramente una scheda che mi va di lusso dato che a me interessa giocare a 1024*768 a dettagli massimi senza necessariamente usare i filtri AA e Anisotropici...gioco generalmente a COD2 e giochi di guida tipo NFS .....
Che mi dite prendo la POW???
:)
SaX.NiGhT
06-01-2006, 00:22
Ciao a tutti...ho da poco scoperto questa scheda leggendo vari suoi test....io che ho una 8500 mi andrebbe di lusso averla....sarei tentato di prenderla la versione AGP dato che la mia scheda madre non supporta PCI ex.
Le POW e le XFX sono rispettivamente uguali a livelli di frequenza ma sono tutte e due fortunate per la mod delle pipeline?.....GeffOrce te hai una POW o una XFX ?....disponendo un budget di 300 euro è sicuramente una scheda che mi va di lusso dato che a me interessa giocare a 1024*768 a dettagli massimi senza necessariamente usare i filtri AA e Anisotropici...gioco generalmente a COD2 e giochi di guida tipo NFS .....
prendi quella che costa di meno..in fondo dovrebbero essere uguali... :)
ByeZz
se bisogna spendere circa 300 euro per una agp meglio stare su le x850pro se invece hai 30 euro in piu ti porti a casa una x850xt con 333 euro.
bye
GeffOrce
06-01-2006, 11:16
Ciao io ho preso la XFX costava uguale alla POV quindi meglio XFX.. No prendi la XFX! X il discorso delle pipe non è detto.. su un'altro forum un ragazzo
con la stessa skeda affermava ke durante i giochi vedeva tanti rettangolini
e ke quindi l'avrebbe riportata a 12 dunque x quel discorso penso ke
vada anke a fortuna. X ora a me con 16 nessun problem anzi quando
affermavo ke fra 12 o 16 non c'era molto differenza forse dicevo na cazzz
almeno x quel ke riguarda il bench con 3dmark05.. con le 16 pipe attive e
con il core a valori di default guadagno 600 punti kissà a quanto arrivo alzando core e mem:eek:
Io x ora gioco a COD2 e l'ultimo NFS a 1280x1024 senza filtri con nessun problema..
Ciauzzzzz
Ciao io ho preso la XFX costava uguale alla POV quindi meglio XFX.. No prendi la XFX! X il discorso delle pipe non è detto.. su un'altro forum un ragazzo
con la stessa skeda affermava ke durante i giochi vedeva tanti rettangolini
e ke quindi l'avrebbe riportata a 12 dunque x quel discorso penso ke
vada anke a fortuna. X ora a me con 16 nessun problem anzi quando
affermavo ke fra 12 o 16 non c'era molto differenza forse dicevo na cazzz
almeno x quel ke riguarda il bench con 3dmark05.. con le 16 pipe attive e
con il core a valori di default guadagno 600 punti kissà a quanto arrivo alzando core e mem:eek:
Io x ora gioco a COD2 e l'ultimo NFS a 1280x1024 senza filtri con nessun problema..
Ciauzzzzz
Quindi mi consigli la XFX ......come mai? ha un bundle migliore? frequenze piu alte?
GeffOrce
06-01-2006, 13:45
Quindi mi consigli la XFX ......come mai? ha un bundle migliore? frequenze piu alte?
Bah la reale ragione non te la so dare ma penso ke da quel ke ho letto in giro
sia come comprare una fiat o un bmw :D
X quel ke riguarda il bundle purtroppo quello della XFX non è un granchè leggi
in questo forum qlk pagina prima penso di aver già scritto quel ke c'era e non c'era..mancano i giochi solo poche demo :(
Io x ora le frequenze le sto tenendo come da default a 350/1000 ma
pare ke si arrivi benissimo a 450/1.100 senza nessun problema.
Ciauzz
in pratica cambiate la ventola della skeda ? caspita, uno che nn l'ha mai fatto riuscirebbe nell'impresa senza fare danni o è troppo complicato ? in caso di rottura della skeda, si può reinstallare il vecchio ventolone per mandarla in assistenza ?
Ops quante domande :D
chiedo anche io le stesse cose...
abilitando le pipeline dormienti c'è da cmbiare ventola o non cambia un cazz?
io non capisco nullaaaa, mi sa che la lascerò così come la trovo :D
vabè che so di un mio amico che ha la 6800gt a cui ha dovuto cambiare la ventola perchè scaldava troppo anche da non moddata...
Ciao a tutti,
ho preso anch'io una XFX 6800gs agp ed ho abilitato con successo le pipe dormienti, guadagnando circa 600 punti sul 3dmark2005.
Poi per curiosità ho provato anche ad overcloccarla ma niente da fare. Basta alzare le frequenze anche di un solo mhz e Rivatuner da l'errore:
"The driver fail to pass internal test with the clock frequencies you are about to set. Please decrease clock frequencies and try again"
In pratica funziona solo con le frequenze di default.
I driver sono gli 82.12 scaricati dal sito XFX per la 6800gs agp. Rivatuner è la versione 2 release 15.8.
Qualcuno ha avuto lo stesso errore ed ha risolto in qualche modo?
GeffOrce
06-01-2006, 22:07
Ciao a tutti,
ho preso anch'io una XFX 6800gs agp ed ho abilitato con successo le pipe dormienti, guadagnando circa 600 punti sul 3dmark2005.
Poi per curiosità ho provato anche ad overcloccarla ma niente da fare. Basta alzare le frequenze anche di un solo mhz e Rivatuner da l'errore:
"The driver fail to pass internal test with the clock frequencies you are about to set. Please decrease clock frequencies and try again"
I driver sono gli 82.12 scaricati dal sito XFX per la 6800gs agp. Rivatuner è la versione 2 release 15.8.
a quanto pare significa ke le pipe non sono perfettamente funzionanti :(
lo spiegano in questo forum dove qualkuno ha avuto il tuo stesso problema
c'è chi afferma quanto detto sopra e chi dice invece ke bisogna prima alzare
le frequenze e poi attivare le pipe.. se vuoi leggere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10805921#post10805921
spero possa aiutarti
ciauzzz
Grazie, ho provato ad inserirmi in quella discussione, vediamo se qualcuno mi può dare una mano........
tremblay
09-01-2006, 00:21
Richiedete la recensione di questa scheda in questo forum: http://forums.guru**.com/showthread.php?t=164867
Al posto degli asterischi inserite: 3d
Che poi nemmeno è necessario avere la GS AGP per bencharla, basta una GT e rivatuner... -_-
Ciao a tutti,
Secondo me non è un problema di pipeline in quanto quel problema lo dava anche a me che ho la 6600gt....mi è bastato mettere una versione precedente dei forceware e l'ultima versione di rivatuner ;)
Quando imposti una determinata frequenza (prima gpu e poi ram, non tutto insieme) devi cliccare su test ogni volta e poi applica per applicare le frequenze da te impostate, facile no? :)
Se il problema si presenta comunque avvia rivatuner da start\esegui con il comando /build:
"c:\programmi\rivatuner 15.8\rivatuner.exe" /build
Controlla inoltre che all'avvio di rivatuner NON ti dica che i driver in uso non sono stati certificati per l'uso...se te lo dice devi mettere driver + vecchi
tremblay
09-01-2006, 13:26
Ciao a tutti,
Avevo anche io questo problema con la mia 6800LE precedente, con 12 pipes si overclockava e passava i self test, a 16 non saliva di 1mhz e dovevo forzare le frequenze.
La risposta di Unwinder (autore di RT) era chiara e semplice: se il self test non passa la pipe ha errori interni.
In pratica le 6800GS sono delle 6800GT che hanno avuto problemi di fabbricazione? parlo delle versioni AGP.
tremblay
09-01-2006, 15:45
In pratica le 6800GS sono delle 6800GT che hanno avuto problemi di fabbricazione? parlo delle versioni AGP.
Vale lo stesso discorso delle cpu, le gpu e anche delle arance biologiche.. se la domanda è alta immettono nel mercato anche chip buoni al 100%.
Salve a tutti, sono nuovo ed in vena di acquisti! :D
Allora, io ho un Athlon 64 3000+ ed una GeForce FX 5900 XT.
Siccome vorrei cambiare la scheda video (AGP), ho fatto alcune ricerche online, ed ho trovato la 6800 GS che mi interessa assai :cool:
In particolare, avrei trovato sia l'offerta di B*W con la XFX a 269€, sia l'offerta di un altro sito, compuli** ("ne" al posto di **), che le vende di un'altra marca, la eVGA, a 268€ (c'è anche una versione overclockata a 294€, ma è troppo costosa per me).
La mia domanda è: qual'è la marca più affidabile tra le due, con la qualità più elevata?
Quale offre il più ricco corredo software (ma preferisco la qualità piuttosto che il soft...)?
E... domanda più generale... con 250€ o 10-20€ in più (anche in meno :D ), cosa mi consigliate di più vantaggioso rispetto alla 6800 GS? AGP eh :p
Tenete anche presente che per almeno 1 anno, penso più, non la cambierò, e la userò per giocare a titoli quali Oblivion e comunque altre nuove uscite.
Van Helsing
10-01-2006, 12:50
Ma non si dovevano trovare a 249 euro?
Ma non si dovevano trovare a 249 euro?
Già :muro:
Ma fin'ora non ne ho trovate a quel prezzo, a parte la versione pci xpress che però a me non va bene :cry:
Salve a tutti, sono nuovo ed in vena di acquisti! :D
Allora, io ho un Athlon 64 3000+ ed una GeForce FX 5900 XT.
Siccome vorrei cambiare la scheda video (AGP), ho fatto alcune ricerche online, ed ho trovato la 6800 GS che mi interessa assai :cool:
In particolare, avrei trovato sia l'offerta di B*W con la XFX a 269€, sia l'offerta di un altro sito, compuli** ("ne" al posto di **), che le vende di un'altra marca, la eVGA, a 268€ (c'è anche una versione overclockata a 294€, ma è troppo costosa per me).
La mia domanda è: qual'è la marca più affidabile tra le due, con la qualità più elevata?
Quale offre il più ricco corredo software (ma preferisco la qualità piuttosto che il soft...)?
E... domanda più generale... con 250€ o 10-20€ in più (anche in meno :D ), cosa mi consigliate di più vantaggioso rispetto alla 6800 GS? AGP eh :p
Tenete anche presente che per almeno 1 anno, penso più, non la cambierò, e la userò per giocare a titoli quali Oblivion e comunque altre nuove uscite.
uè...al limite...la X850 pro VIVO...270 euro si trova
altrimenti 6800 gt da 128 mb a 237 euro
altrimenti vai all'estero ;)
uè...al limite...la X850 pro VIVO...270 euro si trova
altrimenti 6800 gt da 128 mb a 237 euro
altrimenti vai all'estero ;)
La 6800 GT da 128 Mb a 237€ non mi ispira molto per via della ram a 700 MHz, tra l'altro non DDR3, se ti riferisci alla Asus V9999 GT.
La X850 pro... non ho guardato approfonditamente i test di questa scheda video, ma c'è il fatto che non supporta gli shader 3, e secondo me (ma potrei sbagliarmi, non sono esperto) i giochi in uscita tipo Oblivion li richiederanno, quindi non vorrei trovarmi tagliato fuori in partenza e costretto a ridurre i dettagli.
Boh, ho una confusione in testa con queste schede video... :doh:
Grazie per i consigli comunque!
La 6800 GT da 128 Mb a 237€ non mi ispira molto per via della ram a 700 MHz, tra l'altro non DDR3, se ti riferisci alla Asus V9999 GT.
La X850 pro... non ho guardato approfonditamente i test di questa scheda video, ma c'è il fatto che non supporta gli shader 3, e secondo me (ma potrei sbagliarmi, non sono esperto) i giochi in uscita tipo Oblivion li richiederanno, quindi non vorrei trovarmi tagliato fuori in partenza e costretto a ridurre i dettagli.
Boh, ho una confusione in testa con queste schede video... :doh:
Grazie per i consigli comunque!
e allora guarda all'estero
e allora guarda all'estero
Ok, darò un'occhiata.
Comunque, tra XFX ed eVGA quale è la migliore come qualità?
tremblay
10-01-2006, 14:51
Non centra molto, ma già che si parla di 6800GS....
... ironicamente le finte Jetway 6800GT a 12pipes sono alla fine delle 6800GS in tutto e per tutto.
-_-
Non centra molto, ma già che si parla di 6800GS....
... ironicamente le finte Jetway 6800GT a 12pipes sono alla fine delle 6800GS in tutto e per tutto.
-_-
alla fine dei conti...si!
diamondhead
10-01-2006, 18:03
...è arrivata FINALMENTE!!!
Xfx 6800gs agp, 290 euri spero spesi bene!
Questa sera vi dico un po come va :sofico:
secondo me 290 euro per una 6800GS nn sono affatto spesi bene :O
Ok, darò un'occhiata.
Comunque, tra XFX ed eVGA quale è la migliore come qualità?
Ripeto nuovamente la domanda... :)
Ripeto nuovamente la domanda... :)
qualità identiche , se devi scegliere tra le 2 fallo per il prezzo o per l'overclock di serie..
bye
qualità identiche , se devi scegliere tra le 2 fallo per il prezzo o per l'overclock di serie..
bye
Grazie ;)
tremblay
10-01-2006, 19:14
secondo me 290 euro per una 6800GS nn sono affatto spesi bene :O
Altrochè, è un furto. Massimo 240euro.
Altrochè, è un furto. Massimo 240euro.
A trovarle a quel prezzo nella versione AGP! Minimo ho trovato 268€!
Discorso diverso per la versione pci xpress, ne ho trovate attorno ai 250€, ma io ho l'AGP :muro:
Ne approfitto per chiedervi un favore: se qualcuno conosce siti dove vendono questa scheda al giusto prezzo, o comunque meno di 270€, mi mandi un mp perfavore!
A trovarle a quel prezzo nella versione AGP! Minimo ho trovato 268€!
Discorso diverso per la versione pci xpress, ne ho trovate attorno ai 250€, ma io ho l'AGP :muro:
Ne approfitto per chiedervi un favore: se qualcuno conosce siti dove vendono questa scheda al giusto prezzo, o comunque meno di 270€, mi mandi un mp perfavore!
ma a 270 comprati una x850pro che è meglio
io sto tornando dell'idea di una bella 6600gt agp.... cacchio, sono ben 100 euro di differenza tra la 6600gt e la 6800gs, e mi sa non troppo giustificati!
qualcosa di ati > della 6600gt ma non troppo costosa?
non so. sonon un po' in crisi con ste schede... :mc:
ma a 270 comprati una x850pro che è meglio
Domanda :D : perchè è meglio una scheda video che magari è più veloce nei giochi attuali rispetto alla 6800gs, ma che in futuro (1-2 anni) non so quanto mi potrà tornare utile dato che penso (ma potrei sbagliarmi, non sono esperto) che i giochi tipo Oblivion utilizzeranno sempre più gli shader 3.0?
E' questo che non capisco... la 6800gs almeno li supporta, l'altra no, e sono costretto già in partenza a togliere dettagli e ad avere prestazioni inferiori.
E poi non si possono ad entrambe sbloccare le pipeline? (non so nemmeno come si fa ed avrei una paura tremenda a farlo, ma ho un amico che l'ha fatto con la sua 6800)
Sto sbagliando in pieno con il mio pensiero? Illuminatemi che non so cosa fare! :confused: :)
tremblay
10-01-2006, 20:22
Domanda :D : perchè è meglio una scheda video che magari è più veloce nei giochi attuali rispetto alla 6800gs, ma che in futuro (1-2 anni) non so quanto mi potrà tornare utile dato che penso (ma potrei sbagliarmi, non sono esperto) che i giochi tipo Oblivion utilizzeranno sempre più gli shader 3.0?
E' questo che non capisco... la 6800gs almeno li supporta, l'altra no, e sono costretto già in partenza a togliere dettagli e ad avere prestazioni inferiori.
E poi non si possono ad entrambe sbloccare le pipeline? (non so nemmeno come si fa ed avrei una paura tremenda a farlo, ma ho un amico che l'ha fatto con la sua 6800)
Sto sbagliando in pieno con il mio pensiero? Illuminatemi che non so cosa fare! :confused: :)
Tra 1-2 anni, che tu abbia una 6800GS o una ati con SM2 cambia poco, saranno entrambe merce da robivecchi.
Tra 1-2 anni, che tu abbia una 6800GS o una ati con SM2 cambia poco, saranno entrambe merce da robivecchi.
Beh si, ma la dovrò tenere lo stesso :stordita:
Comunque, potenzialmente quale è la più longeva?
Ps: aggiungo che a me non interessa giocare con i filtri attivati (a volte l'anisotropico), mi basta giocare a 1024*768.
la longevità non esiste in questo caso , tra 2 anni tutto cio che compri oggi sarà roba vecchia.
personalmente riuscendo a portare la x850pro a xt o pe è superiore a qualunque 6600gs .
detto questo il prezzo giusto per le 6800Gs AGP è al di sotto delle 250 euro.
personalmente riuscendo a portare la x850pro a xt o pe è superiore a qualunque 6600gs .
Questo che vuol dire?
anche portando una 6800gs@Ultra è superiore a qualsiasi x850pro...
la longevità non esiste in questo caso , tra 2 anni tutto cio che compri oggi sarà roba vecchia.
detto questo il prezzo giusto per le 6800Gs AGP è al di sotto delle 250 euro.
Però, come scritto in questo stesso thread più indietro, anche la 6800 GS si può sbloccare, no? Ed in qusto caso, è sempre meglio la Radeon?
Ps: mi potresti mandare perfavore via mp i link dei siti dove vendono queste schede ai prezzi giusti? Grazie :)
Questo che vuol dire?
anche portando una 6800gs@Ultra è superiore a qualsiasi x850pro...
una x850xt@pe è superiore ad una 6600gs@ultra
Però, come scritto in questo stesso thread più indietro, anche la 6800 GS si può sbloccare, no? Ed in qusto caso, è sempre meglio la Radeon?
Ps: mi potresti mandare perfavore via mp i link dei siti dove vendono queste schede ai prezzi giusti? Grazie :)
ti ho mandato un pvt
una x850xt@pe è superiore ad una 6600gs@ultra
Si è vero ma la differenza è poca...
Si è vero ma la differenza è poca...
infatti io valuto la 6800Gs sotto i 250 euro , al di sopra prendo a 270 la x850pro ;)
diamondhead
11-01-2006, 01:59
Allora dopo aver smanettaro un po:
Driver scaricati dal sito xfx gli ultimi per la 6800gs agp
4 pipeline sbloccate
Core 431 memory 1154
3dmark05 5564
non ho fatto altro, ho visto cmq che nell'altro post c'è genta che l'ha portata sui 6800 punti, nn capisco come abbiano fatto ...
4 pipeline sbloccate
Core 431 memory 1154
3dmark05 5564
non ho fatto altro, ho visto cmq che nell'altro post c'è genta che l'ha portata sui 6800 punti, nn capisco come abbiano fatto ...
Siccome forse (devo ancora decidere) mi comprerò una 6800 GS AGP, mi dici perfavore come hai fatto a sbloccare le pipeline? Ovviamente basta che mi indichi una guida online (possibilmente in italiano), non tutto il procedimento :p ;)
halduemilauno
11-01-2006, 10:26
4 pipeline sbloccate
Core 431 memory 1154
3dmark05 5564
perchè pci-e. e nonostante le 12 pipe son sempre 12 le frequenze son state portate a 500 e oltre per il core e 1200 e oltre per la memoria. praticamente meglio di una 6800ultra.
;)
diamondhead
11-01-2006, 12:00
Siccome forse (devo ancora decidere) mi comprerò una 6800 GS AGP, mi dici perfavore come hai fatto a sbloccare le pipeline? Ovviamente basta che mi indichi una guida online (possibilmente in italiano), non tutto il procedimento :p ;)
Ciao per abilitare le pipe segui questa guida è semplicissimo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&page=1&pp=20
diamondhead
11-01-2006, 12:04
perchè pci-e. e nonostante le 12 pipe son sempre 12 le frequenze son state portate a 500 e oltre per il core e 1200 e oltre per la memoria. praticamente meglio di una 6800ultra.
;)
Cmq mi ritengo soddisfattissimo :D
Godo come un makako della cambogia
Chiedo, tenerla così come ce l'ho adsso OC e pipeline sbloccate, può causare dei danni alla skeda ? dopo 2 ora di gioco nn ho superato i 65 gradi.
Bye
Ciao per abilitare le pipe segui questa guida è semplicissimo :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308&page=1&pp=20
Grazie mille! :) ;)
battalion75
11-01-2006, 21:03
io sto tornando dell'idea di una bella 6600gt agp.... cacchio, sono ben 100 euro di differenza tra la 6600gt e la 6800gs, e mi sa non troppo giustificati!
qualcosa di ati > della 6600gt ma non troppo costosa?
non so. sonon un po' in crisi con ste schede... :mc:
prenditi una x800se o x800GT sono 8 pippe ma 256mb e 256 bit...salgono in oc da paura
io facevo quasi 5000pts con la SE a 565/565 ...le trovi used a 135€ circa e 160 nuove...
van sicuro meglio delle 6600 :Prrr:
prenditi una x800se o x800GT sono 8 pippe ma 256mb e 256 bit...salgono in oc da paura
io facevo quasi 5000pts con la SE a 565/565 ...le trovi used a 135€ circa e 160 nuove...
van sicuro meglio delle 6600 :Prrr:
grazie per la risposta, ma sono abb niubbo e quindi non so nulla di oc... e ho paura di fare casini... ma se overclocchi le x800 poi ci vogliono ventoloni nuovi e altro?
battalion75
11-01-2006, 22:05
grazie per la risposta, ma sono abb niubbo e quindi non so nulla di oc... e ho paura di fare casini... ma se overclocchi le x800 poi ci vogliono ventoloni nuovi e altro?
se vuoi metterci su uno zalman vf700cu o al/cu la vga non si offende e ringrazia... :p
le ventole e i dissi maggiorati non servono solo x fare overclock ma anche e soprattutto ad abbassare rumore e temperature cosicchè le vga e le cpu vivano + a lungo e non si blocchino mai mentre fai le tue cose o stai ammazzando qualche clone :D
di questa 6800LE che mi dite ?
http://www.overclockers.ru/lab/17966.shtml
siccome ho visto che vendono le N6800XT/TD a meno di 150 euro , si dice che siano le 6800LE solo rinominate......
Fatality
12-01-2006, 21:04
Ciao ragazzi,
ho letto gran parte del 3d senza trovare una risposta chiara al mio quesito
la XFX 6800GS 256MB AGP in vendita da BOW è risultata dunque moddabile da qualche utente?
Sarei molto grato di un eventuale risposta ^^
battalion75
12-01-2006, 21:37
di questa 6800LE che mi dite ?
http://www.overclockers.ru/lab/17966.shtml
siccome ho visto che vendono le N6800XT/TD a meno di 150 euro , si dice che siano le 6800LE solo rinominate......
ma potrebbero avere le pipe laser-cutted...quindi irrecuperabili a meno che non metti mano all'argento liquido... :mc:
battalion75
12-01-2006, 21:38
Ciao ragazzi,
la XFX 6800GS 256MB AGP in vendita da BOW è risultata dunque moddabile da qualche utente?
se cercassi sul forum troveresti la risposta su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1058203&goto=newpost
alcune si moddano a16.6,altre no...va a :ciapet:
IMPARATE A USARE IL MOTORE DI RICERCA GRAZIE!!! :fagiano: :Prrr:
qui la gente lavora x occare e di brutto ,no? :D
ma potrebbero avere le pipe laser-cutted...quindi irrecuperabili a meno che non metti mano all'argento liquido... :mc:
eh sto cercando uno shop che vende penne di argento.....
battalion75
12-01-2006, 22:18
eh sto cercando uno shop che vende penne di argento.....
SPIRITOSO :D
basta che vai in negozio di elettronica e chiedi l'argento x fare le riparazioni dei lunotti termici delle auto (lo trovi anche in ferramenta o in ricambi auto...) :rolleyes:
SPIRITOSO :D
basta che vai in negozio di elettronica e chiedi l'argento x fare le riparazioni dei lunotti termici delle auto (lo trovi anche in ferramenta o in ricambi auto...) :rolleyes:
si ma quello è con il pennellino tipo quello dello smalto per le donne.....o trans :ciapet:
io intendo proprio un pennarello sarebbe molto comodo
battalion75
12-01-2006, 23:03
si ma quello è con il pennellino tipo quello dello smalto per le donne.....o trans :ciapet:
io intendo proprio un pennarello sarebbe molto comodo
esiste anche flaconcino senza pennello
ti armi di ago e va benissimo... ;)
Fatality
12-01-2006, 23:46
se cercassi sul forum troveresti la risposta su
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1058203&goto=newpost
alcune si moddano a16.6,altre no...va a :ciapet:
IMPARATE A USARE IL MOTORE DI RICERCA GRAZIE!!! :fagiano: :Prrr:
qui la gente lavora x occare e di brutto ,no? :D
lol tnx :D
Ciao ragazzi,
moddata ieri al 100% con rivatuner 16,1,6 e overclock a 420/1120 e sale ancora!!!
ho in mano una ULTRA, ho fatto male? Mi sa di no :D
moddata ieri al 100% con rivatuner 16,1,6 e overclock a 420/1120 e sale ancora!!!
no hai fatto bene se non per il prezzo elevato.
no hai fatto bene se non per il prezzo elevato.
hai anche ragione, ma mi serviva agp nativa e poi 15euro su 270 non sono uno sproposito.
[ot]
INVECE 950euro per un tagliando di una utilitaria sono uno sproposito c@zzo!!!!
[fine ot]
Fatality
15-01-2006, 14:59
Ho yeah brother! queste si che sono buone notizie :D
Mi sa chi siamo stati fra gli ultimi a ordinarla, ce nerano 19 venerdi, oggi son finite...
E abitando a un tiro di culo dalla nuova sede di BOW mi sono avvalso anche dello sconto di 10 eurozzi per i ritiri c/o la nuova sede :D!
Acquisto veramente notevole :sisi:
p.s: Cmq i margini di OC di questa versione AGP sono ASSURDI... incrementi "medi" di 70 mhz per il core con heatsink standard e no vmod fanno veramente paura
hai anche ragione, ma mi serviva agp nativa e poi 15euro su 270 non sono uno sproposito.
[ot]
INVECE 950euro per un tagliando di una utilitaria sono uno sproposito c@zzo!!!!
[fine ot]
beh considera che ci sono le 6800GX che come le Gs si posso moddare e che costano 225 euro .
beh considera che ci sono le 6800GX che come le Gs si posso moddare e che costano 225 euro .
credo che quelle 6800gx siano a 128mb e non credo che abbiano le stesse memorie ;)
battalion75
16-01-2006, 08:33
credo che quelle 6800gx siano a 128mb e non credo che abbiano le stesse memorie ;)
core 350 ram 850 :Puke:
8 pipe!!!! sonle vekkie 6800LE rimarcate!!! okkio!!!
e ci son sia 128 che 256mb... :rolleyes:
non direi che son un bell'acquisto...
se costassero 150 euri sì, ma a 225euri... :rolleyes:
Ho yeah brother! queste si che sono buone notizie :D
Mi sa chi siamo stati fra gli ultimi a ordinarla, ce nerano 19 venerdi, oggi son finite...
E abitando a un tiro di culo dalla nuova sede di BOW mi sono avvalso anche dello sconto di 10 eurozzi per i ritiri c/o la nuova sede :D!
Acquisto veramente notevole :sisi:
p.s: Cmq i margini di OC di questa versione AGP sono ASSURDI... incrementi "medi" di 70 mhz per il core con heatsink standard e no vmod fanno veramente paura
Ciao anche io ho ordinato la scheda da bow, venerdi , la sto aspettando, cmq ho letto anche in forum americani che praticamente almeno una cosa fra pipeline e vertex si sblocca sicuro, ossia ci sono persone che hanno attivato solo le pipeline perchè il vertex era guasto, altre che hanno attivato solo il vertex perchè le pipeline era guaste, a te come ti è andata?
Ciao anche io ho ordinato la scheda da bow, venerdi , la sto aspettando, cmq ho letto anche in forum americani che praticamente almeno una cosa fra pipeline e vertex si sblocca sicuro, ossia ci sono persone che hanno attivato solo le pipeline perchè il vertex era guasto, altre che hanno attivato solo il vertex perchè le pipeline era guaste, a te come ti è andata?
modificata al 100% 4pipe e 1 vertex + overclock :ciapet:
diamondhead
16-01-2006, 11:28
Io ho abilitato le pipe con successo e poi overclockcato a 400 le ram e 1100 il processore. soddisfattissimo
Cos'è il vertex ? come si abiita ?
grazie
Ho una Xfx 6800gs agp
Io ho abilitato le pipe con successo e poi overclockcato a 400 le ram e 1100 il processore. soddisfattissimo
grazie
Ho una Xfx 6800gs agp
nella stessa maschera di rivatuner dove hai abilitato le pipe
diamondhead
16-01-2006, 11:34
ok, ma cosa devo fare ? dove andare, su cosa cliccare :D
poi nn so nemmeno a cosa serve e se incrementa o meno le prestazioni della skeda, se è rischioso o meno :)
sono ignurant forte insomma :p
vertex :doh:
diamondhead
16-01-2006, 11:49
Per quanto riguarda l'overclock invece, chiedevo, nella voce sotto le frequenze, STARTUP SETTING, io ho spuntato la voce APPLY OVERCLOCKING AT WINDOWS STARTUP AT: 400/1100
e' corretto spuntare quella voce ? se no credo che ad ogni riavvio ritorni con le frequenze originali.
grazie
Ho una Xfx 6800gs agp
Il vertex sharder ti permette di processare se abilitato 16 texture in un'unica passata, contro le 12 che ti fa se è disabilitato, devi andare con rivaturner dove hai abilitato le pipeline e vedere se ti da una voce con scritto disable e lo metti in enable , semplice no................
Quasi dimeticavo, e qui si parla di schoop praticamente la 6800 gs è una 6800 ultra quindi non gt, con problemi vari, infatti montano lo stesso pbc e anche le stesse ram
Per quanto riguarda l'overclock invece, chiedevo, nella voce sotto le frequenze, STARTUP SETTING, io ho spuntato la voce APPLY OVERCLOCKING AT WINDOWS STARTUP AT: 400/1100
e' corretto spuntare quella voce ? se no credo che ad ogni riavvio ritorni con le frequenze originali.
si, quella voce serve per avere le frequenze impostate ad ogni futuro riavvio
diamondhead
16-01-2006, 13:44
ragazzi, veramente nn so come ringraziarvi! 10 giorni fa nn sapevo nemmeno cosa fossero le pipe L'oc e via dicendo, ora mi ritrovo una ultra rullante grazie a voi!
Fantastico sto forum, veramente .. :)
diamondhead
16-01-2006, 13:55
Il vertex sharder ti permette di processare se abilitato 16 texture in un'unica passata, contro le 12 che ti fa se è disabilitato, devi andare con rivaturner dove hai abilitato le pipeline e vedere se ti da una voce con scritto disable e lo metti in enable , semplice no................
Quasi dimeticavo, e qui si parla di schoop praticamente la 6800 gs è una 6800 ultra quindi non gt, con problemi vari, infatti montano lo stesso pbc e anche le stesse ram
In pratica devo spuntare la voce Unlock profresional cababilities ?
L'altra voce Allow enabling hardware masked units è già attivata
chiedo perchè nn vorrei fare dei danni :)
Fatality
16-01-2006, 14:02
stasera la testo per bene e poi posto i risultati
metodo migliore per non fare danni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803308
allora hai attivato sia il vertex sharder che le pipeline, complimenti :D
Fatality
16-01-2006, 19:53
Allora, la mia da arteffati con le pipeline, ma sblocca l'unità vertex :)
OC molto approssimativo e farrazzonao in mezzora dopo cena, sono gia 415 core e 530 memorie, con calma ci lavorerò.
Tra 6800gs a 6800gs con 6 vertex, guadagno di 200 punti 3dmark.
Per le pipeline sarà per la prossima volta =D
come da titolo ..... siete contenti :ciapet: oppure :doh:
ti conviene aprire un thread a parte in "tweaking/modding"
qui è già un po' che siamo OT
Ciao
nicola1985
17-01-2006, 14:37
le gx hanno 12pipe,freq. di 350/850 ma a differenza della gs montano ddr e non gddr3...sono delle 6800liscie overclokkate!
le xt hanno 8 pipe! :muro: come le le!
diamondhead
17-01-2006, 16:09
Io soddisfattissimo, ho abilitato le pipe e giro a 400 x 1100 tranquillamente, ma sale ancora.
sto godendo insmma :D
ma non si può pinnare sto topic mettendo in rilievo tutte le cose che si sanno di sta scheda e del suo oc?
o ancora meglio creare un topic nuovo.. :mc:
ma non si può pinnare sto topic mettendo in rilievo tutte le cose che si sanno di sta scheda e del suo oc?
o ancora meglio creare un topic nuovo.. :mc:
Ecco fatto ho creato un nuovo topix, vi aspetto tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113330
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.