PDA

View Full Version : Consiglio mooooolto urgente

ST3P
15-12-2005, 01:36
Potreste consigliarmi una scheda madre socket 939 AGP
Che sia stabile e non dia problemi per giocare pensavo al chip nForce3 ma quale?

FLikKo
15-12-2005, 05:05
asrock dual sata2 chipset uli.

ST3P
15-12-2005, 14:32
ma avevo letto che quel chipset era sconsigliabile!!!

scusate che differenze c'è tra boxed e tray nei processori???

LuPellox85
15-12-2005, 14:33

sconsigliabile? e perchè mai?
è il chipset 939 con le migliori prestazioni agp, e ti permette di passare pure a pci-ex in futuro...

davide66
15-12-2005, 14:52

Il boxed è venduto in confezione che contiene anche un dissipatore fornito direttamente da AMD (io personalmente lo elimino a priori), invece il tray è solo la CPU.

Ciao

ST3P
15-12-2005, 16:01
Dite quindi che la asrock è una buona scelta?
Io avevo visto la gigabyte nforce 3 che supporta dual channel memory.

Ragazzi la cosa che desidero ardentemente è la stabilità non è che con questi due agp e pcix avrò conflitti incompatibilità o cose simili??

Per ora ho una 6800gt

Capellone
15-12-2005, 16:44
Dite quindi che la asrock è una buona scelta?
Io avevo visto la gigabyte nforce 3 che supporta dual channel memory.

Ragazzi la cosa che desidero ardentemente è la stabilità non è che con questi due agp e pcix avrò conflitti incompatibilità o cose simili??

Per ora ho una 6800gt
Non avrai nessuno di questi problemi a poi anche la Asrock, come tutte le schede socket 939, ha il dual channel memory perchè viene gestito direttamente dalla cpu. L'unica pecca della 939 dual sata 2 è la scarsa propensione all'overclock spinto, ma a default è stabilissima.

Cobain
15-12-2005, 19:40
asrock dual sata2 chipset uli.
quotissimo

Lostdog 81
15-12-2005, 19:45
Io invece ho avuto AsRock (939A8X-M) con chipset ULI (l'M1689 però) e mi ci sono trovato malissimo... Ti consiglio nForce3 Ultra... almeno per la mia esperienza personale.
Per quanto riguarda il dissi originale AMD se non fai overclock va benissimo: è silensioso e ha la ventola termo-controllata

neo1987
15-12-2005, 19:45
MSI K8N Neo2 Platinum !!!!!! :sofico:

Miglior mobo 939AGP di sempre!!! :cool: Io ce l'ho.. UN DRAGO! :O Cerca il thread ufficiale... 650 e spacca pagine! :rolleyes: C'è tutto quello che ti serve! Poi al massimo basta chiedere... :read:

ciauzZzz ;)

Lostdog 81
15-12-2005, 19:47
MSI K8N Neo2 Platinum !!!!!! :sofico:

Miglior mobo 939AGP di sempre!!! :cool: Io ce l'ho.. UN DRAGO! :O Cerca il thread ufficiale... 650 e spacca pagine! :rolleyes: C'è tutto quello che ti serve! Poi al massimo basta chiedere... :read:

ciauzZzz ;)
Straquoto

ST3P
16-12-2005, 01:46
Madonna raga perchè opinioni così discordanti?

Chi si è trovato malissimo perchè?

LuPellox85
16-12-2005, 09:31
Madonna raga perchè opinioni così discordanti?

Chi si è trovato malissimo perchè?

non conosco il chipset 1689, ma il 1695 non ha problemi.. in ogni caso, dipende molto da quello che col pc ci devi fare, te l'ho detto:
se non overclocki esasperatamente, se non ti servono sli e cf, se non ti servono le firewire integrate (hai sempre la possibilità di montare una scheda esterna), se non ti servono più di 3 hd sata (hai sempre la possibilità di montare una scheda esterna) e se butti anche un occhio al prezzo, La asrock è quello che fa per te, altrimenti ci sono un sacco di altre schede con features più avanzate, ma a prezzi più elevati naturalmente, che prestazionalmente o a livello di stabilità non ti danno nulla di più.

ST3P
16-12-2005, 10:40
Diciamo che le caratteristiche di base mi vanno bene

- Ci monterei su un venice 3200 che come sappiamo si ovrcloccano abbastanza alcuni fino a 2700 MHZ

- La cosa che mi preoccupa è che non ci siano incompatiblità con memorie schermate blu controller sata che perdono dati audio che singhiozza insomma le cose da tipica instabilità e scheda da impazzimento :cry: :muro:

- Inoltre con il pc ci faccio un pò di tutto anche i giochini altrimenti nn ci mettevo una 6800gt

Invece per le MSI sono Nforce3 ultra? a che prezzo si trovano visto che la asrock l'ho vista a 62 euros

neo1987
16-12-2005, 13:38
Diciamo che le caratteristiche di base mi vanno bene

- Ci monterei su un venice 3200 che come sappiamo si ovrcloccano abbastanza alcuni fino a 2700 MHZ

- La cosa che mi preoccupa è che non ci siano incompatiblità con memorie schermate blu controller sata che perdono dati audio che singhiozza insomma le cose da tipica instabilità e scheda da impazzimento :cry: :muro:

- Inoltre con il pc ci faccio un pò di tutto anche i giochini altrimenti nn ci mettevo una 6800gt

Invece per le MSI sono Nforce3 ultra? a che prezzo si trovano visto che la asrock l'ho vista a 62 euros

credo sui 90... 100€... forse un pò di +! :D Perchè? Perchè fa paura... è la migliore! :p

:sofico:

ciauzZzz ;)

ST3P
16-12-2005, 13:41
ma è una nforce 3?

secondo me è troppo

OverClocK79®
16-12-2005, 14:28

vai pure sulla ASROCK è veramente buona. :)
e ti permetterà il passaggio a PCI-E

Box significa cpu con TRE ANNI di garanzia, scatola, manuali, adesivo e dissipatore originale AMD:
Tray= Cpu nuda e cruda, imballata alla buon con 2 anni di garanzia forniti dal rivenditore.

BYEZZZZZZZZZZZZ

ST3P
16-12-2005, 18:36
Di fronte all'esperienza di un moderatore mi sento di poter fare un inchino

Accetto il tuo consiglio come risolutivo della mia situazione

Grazie a tutti per le delucidazioni e gli interventi