View Full Version : Nome gioco davvero molto molto vecchio...
Demin Black Off
15-12-2005, 00:28
Ci giocavo con un p166 con 16mb di ram, era un gioco ambientato nello spazio dove si pilotavano diverse navicelle e bisognava fare diverse missioni. La grafica non era niente male ( ho visto di peggio nel 2005 per intenderci ).
Ricordo che alla fine, l'ultima missione consisteva nell'inseguire in una specie di tunnel dimensionale un cargo, e la missione consisteva nel distruggere prima le armi e poi le turbine. Alla fine il cargo precipitava fuori da questo tunnel e si distruggeva. Alla fine non succedeva nulla, si rimaneva nel tunnel a vagare :mad: prima di capire che non esiste un finale ma era una missione suicida :D
Esistevano varie missioni, per esempio in una si utilizzava una navicella aliena ( catturata nella missione precedente ) per avvicinarsi a dei carichi, poi si veniva scoperti e si doveva combattere in attesa che arrivassero le navi amiche, poi si combatteva con loro ( la maggior parte facevano sempre na brutta fine ) :D
Erano tante missioni, ma proprio tante, le navicelle erano diverse e ognuva aveva particolari comandi. L'ultima missione ricordo che impiegai un mese per finirla :D . Per l'hardware di allora fu un gioco eclatante.
Esistono più giochi del genere ?
x_Master_x
15-12-2005, 12:11
Può essere " Defiance: Final Strike ? "
Se è lui devi mettere il mio nome nella firma :D
Tra i giochi di questo tipo c'è Homeword 1 - 2
Se mi viene qualcos'altro in mente ti faccio sapere. :)
Thunder82
15-12-2005, 12:22
uno dei vari Wing Commander?
Ricordo che alla fine, l'ultima missione consisteva nell'inseguire in una specie di tunnel dimensionale un cargo, e la missione consisteva nel distruggere prima le armi e poi le turbine. Alla fine il cargo precipitava fuori da questo tunnel e si distruggeva. Alla fine non succedeva nulla, si rimaneva nel tunnel a vagare :mad: prima di capire che non esiste un finale ma era una missione suicida :D
Ma... che finale! :D
erfinestra
15-12-2005, 14:03
uno dei vari Wing Commander?
Sicuramente no, li ho giocati tutti (il primo è stato praticamente il mio primo videogioco, su 386.. :D ).
Penso descent ma per la mia età è archeologia informatica :D :D
erfinestra
16-12-2005, 08:12
Penso descent ma per la mia età è archeologia informatica :D :D
Non è neanche quello: Descent non era ambientato nello spazio, ma in stretti cuniculi 3d, in pratica un fps su una navicella... :)
Non toccatemi Descent! :D
Ricordo il boss finale, del 2 mi sembra, che io e mio fratello chiamavamo CIAOCICCIA a motivo del verso che faceva. :asd:
Il 3 lo devo ancora finire. Uff, quanti giochi arretrati che ho...
Demin Black Off
21-12-2005, 00:35
freespace?
E' LUI E' LUI MITICOOOOOOOOOOOOOO ora almeno so cosa devo cercare tra i vecchi cd in cantina. Non ricordo però se ho giocato al numero 1 o al numero 2... devo trovare il cd che se non erro presi da un amico senza più restituirlo :stordita:
Grande freespace... non esistono più giochi cosi... :cry:
Speriamo che parta sul pc nuovo altrimenti devo provare a realizzare una macchina virtuale con windows95/98 :stordita:
Demin Black Off
21-12-2005, 00:43
http://www.freespace2.com/images/screens/vol2-4.jpg
Mamma mia me lo ricordavo peggio :eek:
E' LUI E' LUI MITICOOOOOOOOOOOOOO ora almeno so cosa devo cercare tra i vecchi cd in cantina. Non ricordo però se ho giocato al numero 1 o al numero 2... devo trovare il cd che se non erro presi da un amico senza più restituirlo :stordita:
Grande freespace... non esistono più giochi cosi... :cry:
Speriamo che parta sul pc nuovo altrimenti devo provare a realizzare una macchina virtuale con windows95/98 :stordita:
funziona benissimo anche su pc nuovi ;)
ci gioco spesso :D
e comunque forse sarà cosa gradita per te sapere che sierra ha rilasciato il codice di Freespace 2 come open source, e da quello è stato realizzato un altro gioco basato sull'universo di Babylon 5 , con il motore di Fs2 rivisto e aggiornato (nuovi effetti textures dettagliate...)
il gioco è GRTUITO e scaricabile da qui
http://www.hard-light.net/hosted/babylon/
http://www.hard-light.net/hosted/babylon/gallery/05072015gn.jpg
http://www.hard-light.net/hosted/babylon/gallery/glory_shot.jpg
http://www.hard-light.net/hosted/babylon/gallery/screen062oz.jpg
sto gioco aveva una grafica coi controcazzi!!!!
Demin Black Off
21-12-2005, 17:55
funziona benissimo anche su pc nuovi ;)
ci gioco spesso :D
e comunque forse sarà cosa gradita per te sapere che sierra ha rilasciato il codice di Freespace 2 come open source, e da quello è stato realizzato un altro gioco basato sull'universo di Babylon 5 , con il motore di Fs2 rivisto e aggiornato (nuovi effetti textures dettagliate...)
il gioco è GRTUITO e scaricabile da qui
Grande, proprio stamane che non ho trovato i cd del gioco. Sono andato sul sito e ho iniziato il download di tutto quello che ho trovato :D
In effetti la grafica è da paura, oggi ci sono giochi che sono molto peggiori di questo e scattano su sistemi in sli. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.