gigia
15-12-2005, 01:06
Ciao ragazzi!
Da fine ottobre ho installato nel nuovo PC la linea Alice ADSL ed ho avuto da subito un sacco di problemi con i virus.
Per bloccarli ho installato Sygate e grazie al vostro aiuto ho installato Hijackthis per identificarli....
poi dopo 1 settimana la connessione ad Alice si è bloccata, ho chiamato il tecnico (inesperto perchè ho dovuto dirgli io certe cose e vi garantisco che non sono una maga del pc) che ha disattivato i programmi che non permettevano alla linea ADSL di collegarsi. :doh: Praticamente sembra che i firewall impedissero ad Alice di collegarsi.
Comunque il problema è tornato e si è moltiplicato:
appena mi collego compaiono finestre di tutti i tipi.
Symantec mi segnala sempre messaggi tipo il seguente:
"Scan type: Auto-Protect Scan
Event: Threat Found!
Threat: Downloader.Trojan
File: C:\Programmi\File comuni\Windows\services32.exe
Computer: XX
User: Administrator
Action taken: Clean failed : Quarantine failed : Delete succeeded : Access denied
Date found: giovedì 15 dicembre 2005 0.27.51"
Dopo 2 minuti di connessione parte il download di un programmini dal sito Freepod.com che non riesco a bloccare (ho provato a disinstallarlo dal pannello di controllo ma torna).
Il PC mi da errore sul file vmicd.dll nella cartella system32 :muro:
Vi chiedo cortesemente AIUTOOOOOOO :cry: :cry: :cry:
cosa posso fare?? potete aiutare un inesperta!!
Vi ringrazio anticipatamente
Da fine ottobre ho installato nel nuovo PC la linea Alice ADSL ed ho avuto da subito un sacco di problemi con i virus.
Per bloccarli ho installato Sygate e grazie al vostro aiuto ho installato Hijackthis per identificarli....
poi dopo 1 settimana la connessione ad Alice si è bloccata, ho chiamato il tecnico (inesperto perchè ho dovuto dirgli io certe cose e vi garantisco che non sono una maga del pc) che ha disattivato i programmi che non permettevano alla linea ADSL di collegarsi. :doh: Praticamente sembra che i firewall impedissero ad Alice di collegarsi.
Comunque il problema è tornato e si è moltiplicato:
appena mi collego compaiono finestre di tutti i tipi.
Symantec mi segnala sempre messaggi tipo il seguente:
"Scan type: Auto-Protect Scan
Event: Threat Found!
Threat: Downloader.Trojan
File: C:\Programmi\File comuni\Windows\services32.exe
Computer: XX
User: Administrator
Action taken: Clean failed : Quarantine failed : Delete succeeded : Access denied
Date found: giovedì 15 dicembre 2005 0.27.51"
Dopo 2 minuti di connessione parte il download di un programmini dal sito Freepod.com che non riesco a bloccare (ho provato a disinstallarlo dal pannello di controllo ma torna).
Il PC mi da errore sul file vmicd.dll nella cartella system32 :muro:
Vi chiedo cortesemente AIUTOOOOOOO :cry: :cry: :cry:
cosa posso fare?? potete aiutare un inesperta!!
Vi ringrazio anticipatamente