PDA

View Full Version : Trovare una digitale

melissa
14-12-2005, 23:38
Scusatemi.. vedo che ci sono una marea di thread sulle digitali ma il fatto è che io non so proprio cosa acquistare.. :mc:

Mi sono documentata e fondamentalmente vorrei una fotocamera compatta, non professionale, dai 4 Mp in su, con zoom ottico da 4x, il miriono ottico, l'autofocus, che faccia foto decenti anche al buio (nel senso di interno stanza) e possibilmente il Macro e fin qui..

Ma ci sono due cose che mi portano fuori piazza.. uno... che vorrei avesse una memoria extra abbastanza capiente.. (non concepisco di comprare una macchina da 4 Mp e poi fare foto da 2 perchè non mi basta lo spazio..) e poi la durata delle batterie.. altra cosa che non mi sta bene è comprare una fotocamere con l' LCD e poi tenerlo spento perchè consuma troppo..
Per le pile al lito il mio unico dubbio è che non siano migliori in numero di foto, ma in durata della pila prima che sia da buttare..
E infatti per l'alimentazione sono molto in dubbio.. :rolleyes:

Un dubbio.. ma la memoria esterna sarebbe quella cartina che si infila nella macchina e si può togliere (smartcard)? Perchè se si, allora mi devo comprare una macchina già predisposta..

Per la cifra diciamo sotto i 350,00 se possibile, ma sotto i 400,00 valuto comunque.. :)
Che tipo di macchina potrebbe avere queste caratteristiche? :confused:

Grazie :)

ciop71
15-12-2005, 08:25
Cosa intendi con memoria extra? Se intendi la memoria interna della fotocamera non ce ne sono in commercio che vadano oltre i 10-20MB, l'acquisto di una memoria aggiuntiva è d'obbligo in ogni caso.
Come durata delle batterie ormai tutti i modelli fanno centinaia di foto con una carica, magari evita quelli con monitor LCD da 3" che consumano tanto (con la mia G6 faccio oltre 600 foto con una batteria carica).
Visto il tuo budget, ti consiglierei la Canon A610 che ha tutte le caratteristiche che cerchi, prendi insieme una memoria mimino da 256MB (meglio da 512MB, oltre è anche troppo) e delle batterie ricaricabili da 2500mAh.

marklevi
15-12-2005, 13:24
mai avuto problemi con batterie al litio di forma proprietaria. la peggiore era la ixus 300 del 201, circa 150 scatti. con la olympus 8080 almeno 600, con la eos20d anche 1000. ora è pure facile trovare batterie compatibili a 10 euro.

le foto in una stanza a luce ambiente metteno in difficoltà qualunque modello.

per il resto sono d'accordo con ciop, canon a610.

sgviti
15-12-2005, 14:09
Ho da poco acquistato una Canon A610 per 297euro iva e s.s. incluse. La scheda di memoria SecureDigital inclusa nella confezione è di appena 16MB, utili per memorizzare una decina di foto circa. Io utilizzo una SD SanDisk UltraII da 1GB che acquistai qualche tempo fa per 80euro. Ne ho prenotata un'altra da 1GB su ebay per 55euro+ss. Con 1GB puoi memorizzare oltre 600foto da 5MP. Le batterie sono 4 stilo (sono incluse le alcaline), uso 4 ricaricabili AA Ni-Mh da 2600mAh (pagate 12euro) e non sono ancora risucito ad esaurire la prima carica (ho scattato circa 300 foto). Credo che riuscirò a riempire la scheda prima che siano esaurite.

mistralivo
03-01-2006, 18:29
ciao meli, vuoi un consi comprati una olympus sp 500 e non pensi piu a niente.(tranne che a me)

matiaij
03-01-2006, 20:05
ciao meli, vuoi un consi comprati una olympus sp 500 e non pensi piu a niente.(tranne che a me)ma lei vuole una compatta!!! :rolleyes:

melissa
03-01-2006, 21:14
Grazie a tutti per i consigli :)
Alla fine ho preso con 260 € una Canono A520 con custidia Canon, scheda di memoria da 512 caricabatterie e 4 batterie al litio da 2500 mah
Ammetto di essere molto soddisfatta della macchina :)

grazie ;)

mcatk
04-01-2006, 11:11
Grazie a tutti per i consigli :)
Alla fine ho preso con 260 € una Canono A520 con custidia Canon, scheda di memoria da 512 caricabatterie e 4 batterie al litio da 2500 mah
Ammetto di essere molto soddisfatta della macchina :)

grazie ;)

benvenuta nel club :)

....la custodia esattamente com'è rigida o morbida, si toglie velocemente e/o puoi farci le foto? tnks :)