PDA

View Full Version : Cercasi programma

tony666
15-12-2005, 00:21
Ciao a tutti. Stavo cercando un programma per riprodurre mp3 che mi consentisse, avendo 2 pc collegati in rete, di selezionare i file audio dal pc2 ma di sentire la canzone dall'impianto del pc1.
Questa cosa mi sembra si possa fare con l'airport express con airtunes, ma non c'è qualche software che magari riesce a fare una cosa simile tramite rete lan o che so io? :confused:

Grazie

tony666
15-12-2005, 10:27
Nessuno?

tutmosi3
15-12-2005, 10:45
Mi dispaice doverti disilludere, ma non credo proprio esistano programmi del genere. Anche io ne sono alla ricerca da mesi ma non si vede luce in fondo al tunnel. Temo che AirPort Express sia l'unica soluzione. Appena avrò soldi lo prenderò.

Ciao

tony666
15-12-2005, 10:59
Mi dispaice doverti disilludere, ma non credo proprio esistano programmi del genere. Anche io ne sono alla ricerca da mesi ma non si vede luce in fondo al tunnel. Temo che AirPort Express sia l'unica soluzione. Appena avrò soldi lo prenderò.

Ciao

DOH :muro:

Grazie tante

tutmosi3
15-12-2005, 11:01
So che ci sono degli apparati indipendenti della D-Link ma costano più del doppio di un AirPort Express. A noi basterebbe condividere le casse.
Non una cosa semplicissima ma prima o poi qualcuno lo farà.

Ciao

tony666
15-12-2005, 11:48
Raga ecco mi è venuta l'idea! Dopo ci provo.

Allora supponiamo di avere pc1 con impianto 5.1 e pc2 portatile o altro pc

Apriamo su pc1 e pc2 windows netmeeting - mettiamo in collegamento i 2 client

Su pc1 condividiamo il desktop e mettiamo di accettare automaticamente le richeiste di controllo

Su pc2 gestiamo il desktop di pc1 e possiamo far partire gli mp3 o tutto il resto direttamente dal pc1

Su pc1 non ci sarà nessun ingombro visivo, in quanto basta lasciare netmeeting ridotto a icona e il controllo può essere preso automaticamente

Sul pc2 ci sarà anche il desktop di pc1 che però se non sbaglio può essere ridotto a icona

Che ne dite funziona come soluzione? :read:

tony666
15-12-2005, 18:37
Che bello funziona a meraviglia, e così non solo posso controllare la musica, ma tutto il pc! :D

Dai fatemi sapere qualcosa pls! :stordita:

tutmosi3
15-12-2005, 21:09
Bella idea.
Ma io ero alla ricerca di altre soluzioni, a tal proposito avevo pure aperto una discussione tempo fa e le opinioni convergevano sul AirPort Express.

Ciao