View Full Version : Bitrate oltre lo standard dopo conversione da divx
Ciao a tutti.
Ho convertito un film in divx(composto da due file: primo e secondo tempo) in dvd con WinAvi Video Converter, dopo la conversione, l'ho dato in pasto a Tmp DVD Author per unire i due dvd ma inserendo tutti i file mi da un errore dove dice che il bitrate è più elevato dello standard per un dvd.
Come mai si verifica ciò?
C'entra qualcosa che la somma dei due dvd ottenuti supera i 4.7 giga col fatto che i due file risultanti dalla conversione sono troppo grandi?
Spostato in editing e codec video.
Lo standard dvd non supporta files con un bitrate audio/video superiore a 9800 kbps.
Puoi pacharlo con dvdpatcher... su videohelp.com trovi anche la guida. Ovviamente visto che i file superano i 4.7 gb dovrai masterizzarlo su un dual layer oppure ricomprimerlo correttamente.
Saluti
Mark-77
Mi riuscirebbe più comodo convertirlo senza che il dvd risultante abbia un bitrate così elevato. Così riduco anche la dimensione e posso masterizzarlo su un dvd da 4.7 Giga. C'è un modo per fare questo?
Comunque può essere dato da questo bitrate "anomalo" che quando vado a leggerlo sul dvd da tavolo in alcune parti del video avviene una distorsione?
Ciao Mark-77, ho notato ora che sei lo stesso che ha fatto la guida "Come Convertire un AVI/Divx in DVD con QuEnc o Mainconcept o CCE".
Complimenti con la guida.
Come ti ho detto prima ultimamente (inspiegabilmente perchè prima non ho mai avuto problemi) sto avendo problemi a convertire con WinAvi in quanto quando vedo i dvd sul lettore mi distorce l'immagine e l'audio in alcuni punti.
Con la tua guida questo non accade ma mi servirebbe qualcosa di più veloce...
Ho un altro problema: sto tentando di convertire con avi2dvd che sembra fare tutto da solo. Solo che dove dice "choose audio stream" non mi da niente da poter selezionare.
Ciao Mark-77, ho notato ora che sei lo stesso che ha fatto la guida "Come Convertire un AVI/Divx in DVD con QuEnc o Mainconcept o CCE".
Complimenti con la guida.
Come ti ho detto prima ultimamente (inspiegabilmente perchè prima non ho mai avuto problemi) sto avendo problemi a convertire con WinAvi in quanto quando vedo i dvd sul lettore mi distorce l'immagine e l'audio in alcuni punti.
Con la tua guida questo non accade ma mi servirebbe qualcosa di più veloce...
caro boysna, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. :D
Ho un altro problema: sto tentando di convertire con avi2dvd che sembra fare tutto da solo. Solo che dove dice "choose audio stream" non mi da niente da poter selezionare.
come vedi gli allinone sono comodi ma hanno anche degli spiacevoli inconvenienti, si vede che non riconosce l'audio.
tieni conto che se vuoi mettere sue film su un un dvd non puoi usare quei programmi... infatti loro considerano che nel dvd tu ci debba mettere solo quel film. Devi usare passo-passo (come la mia guida, grazie per i complimenti) e nel calcolatore impostare la metà dello spazio cioè 2225 (se i films hanno la stessa lunghezza).
Saluti
Mark-77
Ho convertito dopo tante attese i due file riuscendo a ottenere un solo dvd grazie a virtualdub che mi ha fatto prima ottenere il wav e poi con dbmusic converter ho convertito in mp3 danmdo lo stesso bitrate a entrambi i file audio.
Speriamo che non mi dia lo stesso problema e che il dvd sia perfetto, senza sgranature indesiderate nel video e audio.
Comunque se uso avi2dvd secondo te ottengo lo stesso risultato? Ho visto che questo programma fa più o meno gli stessi procedimenti del tuo passo-passo.
un valido programma è nero vision express che in 2-pass è un buon encoder,molto più valido di winavi,ma meno di cce,coder e soci.Tra le altre cose è anche molto veloce e non crea nessun problema.
Proverò questo "nero vision express".
Ma nessuno mi sa dire perchè mi da questi strani problemi? Ho usato winavi per molto tempo e ora si presentano questi problemi all'improvviso? Strano...
Una volta mi capitò e disinstallai e reinstallai i codec (matroska e xvid). Poi andò bene per un pò e ora si è ripresentato... Ho fatto questa procedura mka niente da fare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.