PDA

View Full Version : Problema con laptop toshiba satellite a60.


Kiddaza
14-12-2005, 21:29
Saluti a tutti.
Posto per mostrare una situazione a dir poco bizzarra che mi trovo a vivere con il mio portatile. Si tratta di toshiba satellite a60, cpu 3.2 ghz, scheda video ati 7000, hd 80 giga, ram 448, s.o. xp media center pachato. Spiegherò qual'è il mio problema:
- un mese fa circa stranamente non mi funzionavano piu nessuna connessione di rete locale (solo locale il resto funzionava benissimo).
- ignoro il motivo
- controllo a fondo il mio sistema e trovo due diversi worm di cui non mi riesco a sbarazzare.
- avendo il sistema, xp media center, installato ormai da un anno mi dico: è colpa dei worm!!! :mad: ne approffito per reinstallare il s.o.

- reinstallo formattando a basso livello l'hd.
- aggiorno xp media center, lo proteggo con avg e sygatepf.

Ora ogni volta che lancio una qualsiasi applicazione che impegna un attimino la cpu (e parliamo di un processore a 3.2 ghz per cui prima di impegnarlo dovrei riuscirei ad aprire qualche applicazione e non solo un paio) mi si freeza lo schermo. capita molto frequentemente azz...... :muro:
Il fatto è che se non impegno il computer funzia tutto alla grande.
Mi sono detto: problema di raffreddamento: nisba. (monitorato per bene con speedfan ) ... ; incompatibilità driver: nisba....; escludo (o almeno spero, sapete sotto win tutto puo succedere) la presenza di sw virale o simili.
Aggiungo inoltre che il s.o. è stringato al massimo, dove per stringato intendo eliminato servizi e programmi inutili che xp ci tira allegramente nella schiena (escludo daver eliminato file vitali che possano generare problemi).....

:cry: Non so piu che pensare.....
Problemi hardware presumo, ma come posso accertarmene? e se sì, risolvere?


Chiedo aiuto.....
Ringrazio chiunque risponda
KiddaZa.