PDA

View Full Version : GA-K8NF-9 overclock.

Salvatopo
14-12-2005, 21:14
Vorrei qualche informazione sull'overclock di questa scheda: possibile che non arrivi nemmeno a 210Mhz? :muro:

Man0war
11-02-2006, 15:08
Allora credo che anche a te dia lo stesso problema. Se lo overclocchi da bios allora non ti va oltre una certa frequenza(puoi arrivare fino a 215) e si riavvia perennemente. Io per ora ho risolto overcloccando da software e devi fare così:

1)andare nel bios e mettere il moltiplicatore dell' HT a 4x e la ram a 2:1,66 e il Vcore a 1,5.
2)procurati e fai partire un programmino che si chiama clockgen.
3)Io con quel programmino metto il FSB a 264 dunque la ram mi va a 433 e la cpu a 2400 quasi ma credo di poter alzare di più. La Cpu mi fa circa 32 gradi in idle con raffreddamento ad aria.

Il problema di quel programmino è che per ora non sono riusciti a fare in modo che carichi le impostazioni all'avvio di windows dunque devi rimettere le impostazioni ad ogni riavvio.

Più che altro tu hai la x800gto 1 o 2? Se hai la uno allora mi devi dire tu come hai fatto ad farla diventare una x850xt perchè io sapevo che si poteva fare solo con la 2.

PS: se hai la x800gto1 allora abbiamo praticamente lo stesso computer : )

Salvatopo
12-02-2006, 11:26
Ho la GTO^2, tranquillo :)
Comunque sono riuscito a overcloccare la scheda madre da BIOS anche oltre i 215 semplicemente disabilitando lo "spread spectrum". Peccato però che così il cool&quiet è morto... ora sono dinuovo @default e il non riesco a riattivarlo in nessun modo. :(
Altre info le ho avute da amici a questo link (http://hwmania.forumcommunity.net/?t=2520081).