View Full Version : il pc non parte!
maximo1881
14-12-2005, 20:40
Salve, un mio amico ultimamente ha spento il pc per più volte togliendo la spina e quando lo accendeva gli uscivano le scritte: avvia windows normalmente, avvio windows in modalità provvisoria, ecc.. , dopo aver fatto la stessa stupidagine per l'ennesima volta quando lo accende esce sempre la stessa schermata nera con le solite scritte però qualsiasi opzione viene scelta il pc non parte più, esce e rimane sempre il logo di windows xp. Come posso risolvere questo problema? Mi aiutate? Non voglio formattare il pc e dover installare tutti i programmi da capo! Grazie!
stefano25
14-12-2005, 21:17
Prova a reinstallare Win o l'opzione ripristino.
Poi due bacchettate sulle mani del tuo amico non guasterebbero.
;)
maximo1881
14-12-2005, 23:38
il ripristino non lo posso fare perchè win xp nn si avvia, o appare la schermata nera(dove ho provato tutte le modalita d'avvio: avvio win normalmente, in modalità provvisoria, usando l'ultima config correttamente funzionante) oppure rimane sempre il logo di xp con la barra azzurra che scorre. Quello che vorrei evitare è di dover formattare e reinstallare tutto!! Help please!!!
stefano25
15-12-2005, 08:05
Reintalla sopra la vecchia installazione di win, ti rimarranno tutti i programmi e le impostazioni, dovrai reinstallare solo gli aggiornamenti.
rococopi
15-12-2005, 08:21
Scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema più o meno simile, e quando vado x installare sopra xp dice che la partizione c è sconosciuta e la vuole formattare, che faccio. Il tutto nasce da dopo che ho cambiato la scheda madre che si è rotta ma nell'hard disc ci sono dei dati importanti e li devo recuperare, altrimenti se qualcuno conosce un utility che permetta bootando da avvio di copiare i file su di un'altro disco. AIUTOOOOOO!!!!
stefano25
15-12-2005, 08:24
Credo che se hai cambiato mobo tu debba reinstallare tutto da capo. Se ci sono dati importanti allora installa il nuovo Win su un disco nuovo e poi recupera i dati dal disco vecchio mettendolo come slave.
maximo1881
15-12-2005, 15:01
e come faccio a reinstallare win xp lasciando tutti i programmi esistenti? Quando avvio con il cd di installaz di xp, dopo che ha caricato tutti i driver cosa devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.