PDA

View Full Version : Maxtor o Western Digital?

quartaumentata
14-12-2005, 20:38
Ragazzi, questa dovrebbe essere facile, vorrei prendere un Hd da 300 Gb e sono indeciso tra questi due.

Riporto le caratteristiche dichiarate

Maxtor:
-Capacità: 300 GB -
-EIDE ATA133
-7.200 giri
-Tempo medio di latenza: 4.17ms
-Tempo medio di accesso: <9.0 ms
-Buffer da 16MB

Western Digital:
-Capacità: 300 GB -
-EIDE ATA100
-7.200 giri
-Tempo medio di latenza: 4,2 ms
-Tempo medio di ricerca: 8,9 ms (ricerca=accesso?)
-Buffer: 8MB

Dove vorrei comprare la differenza di prezzo non è significativa.

Che fareste voi? (e perchè?)

Grazie

Cecco BS
14-12-2005, 20:58
mah... per le esperienze che ho avuto con entrambi i marchi andrei su wd... tuttavia a vedere le specifiche riportate il maxtor sembra meglio...

quartaumentata
14-12-2005, 21:05
In realtà è proprio questa l'idea che mi ero fatta, ma volevo che mi si dicesse qualcosa in merito all'affidabilità, dal momento che su maxtor (mai avuto un problema fino ad ora), circolano voci allarmanti...

Il mio post mira proprio a chiarire questo, nei limiti del possibile.

quartaumentata
15-12-2005, 06:35
Coraggio, qualche altro commento sull'affidabilità di questi dischi?

eliogolf
15-12-2005, 07:17
prendi wd,meglio in affidiabilità,i oaspetto che il mio craxtor si rompa per levare il backup dal wd :sofico:

ceck
15-12-2005, 09:30
Maxtor :confused: :confused: :confused: mi sembra di averlo già sentito questo nome ma non mi ricordo.....

Prendi WesternDigital e vai tranquillo

P.S.:Maxtor :confused: prima o poi mi verrà in mente dove l'ho già sentito

Ciauz :)

quartaumentata
15-12-2005, 10:08
Maxtor :confused: :confused: :confused: mi sembra di averlo già sentito questo nome ma non mi ricordo.....

LOL

A parte gli scherzi, i tuoi (3 da 80 gb se ho letto bene la sign) ti hanno dato problemi?

Anch'io ne ho due da 80 gb e sono due anni che vanno senza intoppi... i problemi pare ci siano con la nuova produzione. Ti riferivi a questo?

silgot
15-12-2005, 10:43
Ciao.
Al momento di scegliere due hdd da mettere in raid per il mio pc, il rivenditore mi ha consigliato i western digital, dicendomi che sono più affidabili e meno rumorosi. Li ho comprati e vanno benissimo.
D'altronde posseggo da più di un anno un hdd esterno maxtor da 160GB, della serie one touch, e finora non mi ha dato problemi, ed è silenziosissimo. E sta acceso circa 10 ore al giorno.
Credo perciò dipenda dai gusti personali e da un pelo di fortuna.

The X
15-12-2005, 13:22
Se vuoi > info leggiti questa bella recensione :

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20050927

ceck
16-12-2005, 09:31
Quartaumentata, i dischi in sign non sono più sul mio sistema (1 l'ho venduto, 1 è in disuso ed 1 lo uso come HD portatile).

2 su 3 hanno il "clak" e quindi me ne sono sbarazzato subito comprando appunto 5 Western Digital:

2 Raptor
2 Caviar da 80
1 Caviar da 160

Tutti avevano 1 anno e mezzo di vita.

Fai un pò tu.

iltoffa
16-12-2005, 09:48
Io non ho avuto nessun dubbio a lasciare i Claxtor sullo scaffale:D:D:D

quartaumentata
16-12-2005, 11:27
Beh, a questo punto il quadro si sta facendo piuttosto chiaro...

Un grazie a tutti

obogsic
16-12-2005, 14:19
io ho un western digital serial ata da 160gb ed è ottimo.

Ti posso consigliare wd anche per il fatto che da 3 anni di garanzia sui dischi anziché due di maxtor...un anno in più è gran cosa sugli hdd secondo me...e poi maxtor mi fa troppo di cosa economica...saranno anche quelli + venduti (perché costano meno) però sono pure quelli che più spesso ho visto scassati...

dadotratto
18-12-2005, 18:19

+ che in mente, ti verrà alle orecchie........... clap clap clap clap clap clap e riclap triclap quadriclap .....................................................

EricMix
18-12-2005, 22:48
Salve

Io ho un DP8 da 40Gb preso ad inizio anno ed un DP9 da 80Gb del fine 2003. Funzionamento impeccabile, per ora e spero anche in futuro. Non ne faccio proprio un uso intenso. Per sicurezza uso un bel case tower dell'Olidata con una bella fessurazione nella parte bassa e i cavi sono quelli tondi. :)

Al massimo se qualcuno me li compra, poi vedrei di mettere qualche altro disco :Prrr: