View Full Version : centrino o amd turion
peppe986
14-12-2005, 19:10
ciao raga prima di effettuare il grande passo volevo sapere se secondo voi e meglio come proocessore un turion o un centrino?
premetto ke io come notebook sn orienteato sul toshiba M60-162 secondo voi e migliore il toshiba o un notebook con le stesse caratteristike ma con processore turion?
come ad esempio un ASUS a7db-r002h (http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/dettagli/specifiche.asp?id=72) con rispettivo aumento della ram a 2GBed espansione della scheda video a 256Mb
aspetto una vostra risp al piu presto
ciao peppe
Dipende (come al solito) da cosa devi farci, anche se complessivamente sono due ottime CPU che si equivalgono.
Non so le caratteristiche del Toshiba, ma un notebook (come l'ASUS) con 2GB di RAM e 256MB di scheda video (come l'ottima X700) direi che rappresenta una scelta molto buona.
peppe986
15-12-2005, 07:16
ciao le caratteristiche del toshiba M60-162 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108409&DISC_MODEL=0) sn queste confrontatele con quelle del asus e mi dite voi quale mi consigliate
Asus, Asus! l'ho scoperto ultimamente e devo dire che è veramente un gioiellino.. :D
pippomix
15-12-2005, 09:31
Io invece direi Toshiba! I motivi? Hard disk più capiente..scheda video 256 Mega..autonomia forse maggiore..più sottile e peso nettamente inferiore... Bastano? :)
A favore dell'Asus troviamo 5 porte usb(anzichè 3) e il sintonizzatore tv.. ;)
Ciaooo!
peppe986
15-12-2005, 09:36
queste differenze le avevo notato anchi io, quello che a me interessa e il processore e migliore un centrino a 2Ghz o un AMD TURION MT32?
vi chiedo questo perke dovrei acquistare un portatile tra i due sopra citati e nn so quale mi convine prendere considerato che tra qualke mese esce in nuovo windows a 64BIt
Io invece direi Toshiba! I motivi? Hard disk più capiente..scheda video 256 Mega..autonomia forse maggiore..più sottile e peso nettamente inferiore... Bastano? :)
A favore dell'Asus troviamo 5 porte usb(anzichè 3) e il sintonizzatore tv.. ;)
Ciaooo!
Ho visto le caratteristiche del Toshiba (bella bestiola! :D), e ti dò ragione, ma per il discorso autonomia no, mi sa che è migliore l'ASUS. ;)
queste differenze le avevo notato anchi io, quello che a me interessa e il processore e migliore un centrino a 2Ghz o un AMD TURION MT32?
vi chiedo questo perke dovrei acquistare un portatile tra i due sopra citati e nn so quale mi convine prendere considerato che tra qualke mese esce in nuovo windows a 64BIt
Non ricordo con esattezza la frequenza del Turion MT32 (mi pare 1.8GHz, potrei però sbagliarmi), ma credo sia meglio il Centrino (se superiore di frequenza).
Lascia perdere i 64bit se non ti servono realmente, il supporto ai 32bit non si esaurirà con il nuovo Windows Vista, per me i 64bit saranno "necessari" probabilmente con il successore di Vista.
peppe986
15-12-2005, 11:29
ok raga basta mi sn convinto sabato mattina vado dal negozio e lo ordino.
TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA
pippomix
15-12-2005, 13:29
Ho visto le caratteristiche del Toshiba (bella bestiola! :D), e ti dò ragione, ma per il discorso autonomia no, mi sa che è migliore l'ASUS. ;)
Beh dalla scheda nella voce "batteria" dell'Asus c'è scritto: "Fino a 2 ore di autonomia con batteria in dotazione", mentre il Toshiba secondo quanto indicato dovrebbe avere un'autonomia di 3,20 h.. Poi ovviamente tutto è relativo alle funzioni che svolgi... :)
Ciaoooo!
pippomix
15-12-2005, 13:32
ok raga basta mi sn convinto sabato mattina vado dal negozio e lo ordino.
TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA
Quoto in pieno...appena ho un giorno libero lo vado a prenotare anch'io! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.