PDA

View Full Version : Adsl a scrocco...solo per poco

The Matrix86
14-12-2005, 18:58
Il 12 dicembre,a causa della precedente disdetta,è cessato il contratto adsl che da 2 anni mi vedeva legato all'utenza Tin.it.Il 13 dicembre mi sono stati disattivati i dati di accesso alla rete ma la portante ancora risulta attiva.Mi sono quindi collegato con i dati di login di un mio amico che ha alice ed eccomi qua a scrivere un msg...
Volevo sapere se: Si corre qualche rischio?Non è che vado incontro ad una proroga contrattuale?
Grazie

REPERGOGIAN
14-12-2005, 20:02
edit

nel senso che avevo scritto una boiata e l'ho editata :O

The Matrix86
14-12-2005, 22:38
In che senso "edit" ?

ocram3
15-12-2005, 12:26
Il 12 dicembre,a causa della precedente disdetta,è cessato il contratto adsl che da 2 anni mi vedeva legato all'utenza Tin.it.Il 13 dicembre mi sono stati disattivati i dati di accesso alla rete ma la portante ancora risulta attiva.Mi sono quindi collegato con i dati di login di un mio amico che ha alice ed eccomi qua a scrivere un msg...
Volevo sapere se: Si corre qualche rischio?Non è che vado incontro ad una proroga contrattuale?
Grazie

Un conoscente , aveva a suo tempo disdettato con TELECOM ,ma anche a lui avevano lasciato la portante .
Ha continuato a collegarsi, pero' poi gli e' arrivata una bolletta da oltre 3000€ che non ha pagato .(addebito a consumo suppongo)
Morale ,linea tagliata , avvocati ecc.. .
Ora ha solo il cellulare , non so come sia finita la questione.
Vedi tu se ti conviene rischiare oppure no

ciao

The Matrix86
15-12-2005, 12:45
Un conoscente , aveva a suo tempo disdettato con TELECOM ,ma anche a lui avevano lasciato la portante .
Ha continuato a collegarsi, pero' poi gli e' arrivata una bolletta da oltre 3000€ che non ha pagato .(addebito a consumo suppongo)
Morale ,linea tagliata , avvocati ecc.. .
Ora ha solo il cellulare , non so come sia finita la questione.
Vedi tu se ti conviene rischiare oppure no

ciao

Oh mio dio O.o Quindi adesso avrei una tariffazione a minuti?

Jaffa
15-12-2005, 13:17
gli sta bene!! (alla telecom, nn al tuo amico)
e pure mettono loro su i casini...se levassero le portanti in breve tempo queste cose nn succederebbero, io navigherei eccome!

The Matrix86
15-12-2005, 14:30
Ma non vorrei pagare 1000€ di bolletta...Il problema è che se la prendono comoda per liberare la portante,a me internet serve e non posso aspettare la loro tempistica :(
Altri pareri?

Ferdy78
15-12-2005, 14:38
Ah beh che se la prendano comoda...è fuor di dubbio..qua c'è gente che ha aspettato mesi, rprima di vedersi attivare la nuova linea con il nuocvo provider :)
poi c'è pure gente che per disperata...ha annullato la disdetta e in un batter d'occhio ha ripreso a navigare!

Ma tu hai disdetto tin per cosa? Se per Alice (dura a dirsi per alcuni) ma hai fatto bene fidati...probabile che non te la tolgano proprio la portante (tanto tin ormai è alice in tutto e per tutto...).

Se invece hai disdettato tin.it, per altri provder....prova ad insistere con loro...in teoria avrebbero tutto l'interesse ad attivarti...il prima possibile...salvo poi eventualmente fatti penare successivamente :D

Auguri

PS per ora comunque evita di navigare e informati con il tuo nuovo provider

The Matrix86
15-12-2005, 19:33
Ho lasciato tin.it per passare a tiscali,la mia città sta per essere coperta dalle loro linee.Mah,speriamo bene... :cry:

Leron
15-12-2005, 20:07
Grazie
se ti colleghi può essere visto da telecom come una tacita accettazione del servizio

se ne era parlato a "mi manda raitre", telecom in quel caso aveva fatto pagare la bolletta con quel pretesto (del resto tu il servizio lo stai usando)

The Matrix86
15-12-2005, 20:29
Azz,mi sa che non mi collego +.Sarò stato on-line circa 8-9 ore complessive...Speriamo bene...

ocram3
15-12-2005, 20:55
se ti colleghi può essere visto da telecom come una tacita accettazione del servizio

se ne era parlato a "mi manda raitre", telecom in quel caso aveva fatto pagare la bolletta con quel pretesto (del resto tu il servizio lo stai usando)

Infatti come dicevo piu' sopra , e non avendo piu' nessun contratto con loro, sicuramente ti farebbero a pagare la tariffa piu' conveniente (OVVIAMENTE CONVENIENTE PER LORO)
Secondo me faresti bene a non usarlo.
Ciao

cIAO