View Full Version : Branco di Stupidi!
Berlusconi: "Io il leader della Cdl
Stupido chi voterà questa sinistra"
"Se il benessere non c'è per tutti non è colpa del governo"
Berlusconi: "Io il leader della Cdl<br>Stupido chi voterà questa sinistra"
Silvio Berlusconi
ROMA - "Non ci sono dubbi: sono io il leader della Cdl perché la leadership spetta a chi guida la forza politica della coalizione che raccoglie più voti, ovvero Forza Italia". Eppure Pier Ferdinando Casini aveva avanzato l'ipotesi di scegliere come leader il candidato che avrebbe incrementato di più i voti del proprio partito: "Stava scherzando", commenta. Silvio Berlusconi trasforma la presentazione del libro di Bruno Vespa in un'occasione elettorale e ne approfitta per ribadire innanzitutto che la sua leadership non è in discussione, anche se concede che "se altri dovessero prevalere, chi è capace di comandare è anche il primo capace di obbedire".
Poi si lascia andare a una valutazione sull'intelligenza degli italiani: "Non credo che possano essere così stupidi e superficiali da affidarsi a questi signori della sinistra, mestieranti che fanno politica per lavoro e che hanno sempre sbagliato tutto". "Sin dai tempi del muro - aggiunge - stavano dalla parte sbagliata ed ora sembra che, anche grazie all'informazione, abbiano fatto il bucato e siano belli freschi, socialdemocratici, riformisti, perfino liberali".
Ma Berlusconi non si lascia scappare l'occasione per lanciare qualche altro segnale ai suoi alleati. Per esempio che il Cavaliere non accetterà una logorante campagna elettorale in cui dovrà tappare le falle e le divisioni all'interno della Cdl.
Un caso emblematico è quello delle elezioni per il sindaco di Roma. "Sarebbe auspicabile - dice il premier - che alle elezioni romane ci sia un unico candidato: ho invitato i rappresentanti dei partiti che hanno già presentato loro candidati a trovare un accordo e che quindi uno rinunci. Spero che ciò possa accadere, altrimenti Forza Italia sarà costretta a presentare un proprio candidato". Una minaccia neanche troppo velata a Udc e An entrambi in lizza per presentare un proprio candidato al Campidoglio.
E, ancora più chiaramente, riferendosi al fatto che fatto che il centrodestra si presenti con tre candidati per ciascuno tre principali partiti, dice: "Non sono convinto che tre punte segnino più di una".
E sull'economia italiana che oggi l'agenzia di rating Standard & Poor's è tornata a definire negativa per colpa della mancate riforme, il Cavaliere sostiene: "Siamo nel benessere generale anche se c'è una parte che non usufruisce di questo benessere.
Tuttavia tutti hanno il telefonino, la lavatrice, il televisore. "Del resto oggi il bilancio delle famiglie è cambiato, tutti hanno il cellulare che costa, si fa una dieta più costosa rispetto al passato. Tutto questo fa sì che i conti in famiglia non tornino, ma questo non è certo colpa del governo".
Poi il presidente del Consiglio torna a cavalcare i suoi cavalli di battaglia: i "cento milioni di morti del comunismo" che "esiste ancora", la sinistra che se andasse al governo non garantirebbe "una piena e totale democrazia", l'informazione colpevole di boicottare ciò che ha realmente portato avanti il suo governo, come per esempio, dice, la riduzione di 6 punti della pressione fiscale.
Quindi, alludendo ancora all'opposizione dichiara di essere stato costretto a "vendere metà delle mie aziende, mi hanno costretto a vendere le televisioni, quelle a pagamento. Insomma, tutto quello che potevano farmi lo hanno fatto".
Poi un appello agli elettori. "Prendo atto - dice il premier - che il governo delle istituzioni locali non è nelle nostre mani ma sento il dovere di dire ai moderati che alle politiche non si scherza più. Anche stavolta si tratterà di fare una scelta di campo tra la libertà e una forma di governo (quella del centrosinistra ndr) che non lascia tranquilli".
Blindman
14-12-2005, 18:40
Ormai ha trasceso il mito :D
goldorak
14-12-2005, 18:43
Ormai ha trasceso il mito :D
A quando la beatificazione ? :sofico:
Lo ammiro.! sul serio!
per come riesce a rigirare i discorsi sempre a suo favore e "abbindolare" la gente... :rolleyes:
giannola
14-12-2005, 18:49
Berlusconi: "Io il leader della Cdl
"Se il benessere non c'è per tutti non è colpa del governo"
Berlusconi: "Io il leader della Cdl<br>Stupido chi voterà questa sinistra"
Silvio Berlusconi
caro Silvio Berlusconi, annoverami fra il più stupido degli stupidi, ma per favore non annoverarmi più nell'elenco dei tuoi elettori, ti ringrazio per quanto hai fatto i questi 5 anni, ma visto che ti avevo votato per un futuro lavorativo migliore capisco dalle tue parole quanto sono stupido: ad un governo nn si chiede di dare il benessere !
Scusami per nn averlo capito prima :D
goldorak
14-12-2005, 18:50
Lo ammiro.! sul serio
per come riesce a rigirare i discorsi sempre a suo favore e "abbindolare" la gente... :rolleyes:
Montanelli aveva ragione, la cura a Berlusconi e' essere stati governati da Berlusconi.
Vedrai che dopo questa legislatura Berlusconi finira' nei meandri della storia, dimenticato, odiato da tutti.
Mai piu' un governo con Berlusconi, e neanche la presidenza della repubblica se e' per questo. :asd:
Quando è che se ne và fuori dalle balle in modo da poter dare via alla creazione di un centro destra credibile ? :rolleyes: :rolleyes:
bluelake
14-12-2005, 19:10
segnalato :rolleyes: sono vietate le offese agli utenti della parte politica opposta :fagiano:
mandiamo cerbert a consegnare la sospensione a Roma? :stordita:
majin mixxi
14-12-2005, 19:14
Quando è che se ne và fuori dalle balle in modo da poter dare via alla creazione di un centro destra credibile ? :rolleyes: :rolleyes:
se fossi di destra la penserei allo stesso modo
giannola
14-12-2005, 19:16
un conto è pensarlo, un conto è dirlo (ex-tesserato F.I.)
tesserato? tu davi soldi a berlusconi? :sbonk:
*sasha ITALIA*
14-12-2005, 21:03
lo nominiamo mod ad honorem? :asd:
se non conoscessi il personaggio farei fatica a crederci
ma è perfettamente nel suo stile :rolleyes:
Raga,siamo in campagna elettorale,oltretutto sa che deve recuperare e quindi gioca le sue carte.
sid_yanar
14-12-2005, 22:44
il problema di fondo ed anche uno dei grandi risultati del berlusconi consiste nell'avere assuefatto il paese a considerazioni e frasi degne di un miserabile; eppure questo è il capo del governo. Beninteso se si lancia in questi sproloqui lo fa poichè ha un potenziale ed ampio target, sensibile e recettivo verso discorsi demenziali come questo. ;)
Questo é effettivamente un problema .
Ma non preoccupiamoci troppo , Fini sta affilando le lame per il dopo-elezioni , sacrificheranno il capro espiatorio e poi giocheranno sulle divisioni del centro-sinistra per tornare al governo alle prossime elezioni .
Quello che si spera ( ma ho i miei dubbi ) é che ci sia un bagno purificatore in grado di far fuori le metastasi della prima repubblica , a destra , ma anche a sinistra .
Quello che si spera ( ma ho i miei dubbi ) é che ci sia un bagno purificatore in grado di far fuori le metastasi della prima repubblica , a destra , ma anche a sinistra .
Nulla da fare,i "giovani" sono degni eredi dei "vecchi",oltretutto il Paese è stato avvelenato da 13 anni di campagne anti comunisti e anti berlusconi.
Blindman
14-12-2005, 23:29
Io sono di destra..e la penso proprio così.. piuttosto che rivotare la CDL e rimettere questo tipo a decidere delle sorti del paese voto Costantino.....
Io sono di destra..e la penso proprio così.. piuttosto che rivotare la CDL e rimettere questo tipo a decidere delle sorti del paese voto Costantino.....
se non altro Costantino è un bell'uomo... quasi quasi...
che tristezza ragazzi, ogni volta che leggo una dichiarazione del nostro pdc mi metto le mani nei capelli
Blindman
14-12-2005, 23:32
se non altro Costantino è un bell'uomo... quasi quasi...
che tristezza ragazzi, ogni volta che leggo una dichiarazione del nostro pdc mi metto le mani nei capelli
Io invece ogni volta che leggo una sua dichiarazione gli metterei le mani addosso :D :D :D
LittleLux
15-12-2005, 00:16
Giusta osservazione. Penso comunque che il problema stia anche nell'elettorato, nel senso che non esiste un elettorato di dx, intesa quella liberale, giolittiana, se vogliamo riferirci alla nostra tradizione politica, se non in misura assolutamente minoritaria.
Il resto si autodefinisci di dx, o di cdx, perchè non è di sx.
Certo è, che chi veramente si sente di appartenere alla miglior tradizione della dx nostrana, Berlusconi lo deve avere indiscutibilmente in odio. Grazie a lui una vera dx non vedrà la luce, nel nostro paese, per i prossimi 3 secoli.
LittleLux
15-12-2005, 00:17
Chi cazz'è Costantino? :stordita:
yossarian
15-12-2005, 01:15
E, ancora più chiaramente, riferendosi al fatto che fatto che il centrodestra si presenti con tre candidati per ciascuno tre principali partiti, dice: "Non sono convinto che tre punte segnino più di una".
questa serve a confondere le idee ad Ancelotti :D
dottormaury
15-12-2005, 06:03
io per ideologia sono di sinistra ma visto i suoi attuali esponenti preferirei evitarmela, problema della dx è quest'omuncolo che spero crolli con tutto il suo impero di tv, di farse e di debiti, per me c'è moltissima gente che di norma vota dx e che probabilmente nel 2006 non voterà a dx a causa di berlusconi.
tra 6 anni quasi avremo un governo di destra governato da fini perchè berlusconi farà una brutta fine questa primavera, e prodi & company rovineranno l'italia (visto che al peggio non c'è limite) e creeranno malcontento strada spianata a fini nel 2011.
John Cage
15-12-2005, 06:38
un conto è pensarlo, un conto è dirlo (ex-tesserato F.I.)
si, però anche tu te vai a cercare! :D
John Cage
15-12-2005, 06:39
Chi cazz'è Costantino? :stordita:
vota antonio vota antonio vota antonio
giannola
15-12-2005, 07:28
tesserato? tu davi soldi a berlusconi? :sbonk:
purtroppo, ma per imparare meglio tardi che mai :D
Nulla da fare,i "giovani" sono degni eredi dei "vecchi",oltretutto il Paese è stato avvelenato da 13 anni di campagne anti comunisti e anti berlusconi.
:cry: :muro:
So che hai ragione , purtroppo , ma la speranza é l' ultima a morire .
Locurtola
15-12-2005, 08:30
Raga,siamo in campagna elettorale,oltretutto sa che deve recuperare e quindi gioca le sue carte.
Tutto quello che vuoi, ma non può lasciarsi andare insultando più di metà (attualmente) degli Italiani...
Per il resto, concordo con tutti gli interventi precedenti: quand'è che ce lo togliamo?
Feric Jaggar
15-12-2005, 08:40
Consolati: almeno, i tuoi sono genuini e non rischi che ti restino in mano!
Caro Silvio, sono troppo stupido per te.
Ti meriti uno migliore di me.
Ho bisogno di riflettere; facciamo che per un po' non ci vediamo?
Ti rendo la tua libertà!
LittleLux
15-12-2005, 09:06
vota antonio vota antonio vota antonio
Antonio lo conosco.
nothinghr
15-12-2005, 10:00
Dato che mi ha dato di stupido posso dire che è un'id..ota? Posso offenderlo un po'? Che personaggio squallido! Quando avrò dei figli gli vorrò raccontare come è essere governati da un incapace che ci ha fatto diventare la barzelletta del mondo civilizato!
giannola
15-12-2005, 10:02
Dato che mi ha dato di stupido posso dire che è un'id..ota? Posso offenderlo un po'? Che personaggio squallido! Quando avrò dei figli gli vorrò raccontare come è essere governati da un incapace che ci ha fatto diventare la barzelletta del mondo civilizato!
no, non puoi, non in questo forum, ci sono delle regole e vanno rispettate.
Ma se vuoi puoi farti la tua tivù e dire quello che vuoi :D
:mbe:
bah, io sinceramente non riesco a capire come diavolo sia possibile che un CAPO DI GOVERNO democraticamente eletto possa permettirsi di INSULTARE IMPUNEMENTE il 50% (almeno) di quella popolazione CHE PAGA IL SUO RICCO STIPENDIO e nell'interesse della quale lui dovrebbe lavorare...
un po' come se voi domattina andaste dal vostro capo e con disprezzo gli deste dello STUPIDO... voglio vedere se rimmarreste impuniti...
vorrei proprio vedere se Bush avesse mai detto "i Democratici sono stupidi" cosa sarebbe successo... penso lo avrebbero ROVINATO sia politicamente che economicamente, abbandonato persino dai suoi più fidi protettori...
noi invece ci ridiamo sopra come se nulla fosse... assurdo !!! :muro: :rolleyes:
noi invece ci ridiamo sopra come se nulla fosse... assurdo !!! :muro: :rolleyes:
Questo perchè tu lo consideri ancora il PDC, per me invece è solo il giullare di corte Silvio, e fra un po sarà solo un brutto ricordo, chi lo votò ha ben poco da ridere invece.
Secondo me è talmente assuefatto da se stesso e talmente preso dalle sue abili e nobili azioni, che non si rende conto (ormai da anni) di quello che dice.
Ha solo dato dei deficienti a metà degli italiani.
Mi fa vomitare.
nothinghr
15-12-2005, 15:05
Secondo me è talmente assuefatto da se stesso e dalle sue abili azioni, che non si rende conto di quello che dice. Ha solo dato dei deficienti a metà degli italiani.
Mi fa vomitare.
Vogliamo fare un commento anche su Vespa? Vorrei ficcaglierlo in ... quel libro
mauriz83
15-12-2005, 15:35
Secondo me è talmente assuefatto da se stesso e talmente preso dalle sue abili e nobili azioni, che non si rende conto (ormai da anni) di quello che dice.
Ha solo dato dei deficienti a metà degli italiani.
Mi fa vomitare.
no è semplicemente una strategia,la gente(bovina)che guarda i suoi comunicati pensa che lui sia dalla loro parte ,è forte,sempre con la testa alta,sicuro di se e delle sue idee,coerente,un vero politico l'unico vero politico totalmente dalla parte della gente ,e può permettersi di dire queste cose,di sminuire gli avversari e di fissare indelebilmente nella mente delle gente(grazie a un bombardamento mediatico pazzesco e a un ridicolo vittimismo "reiterato")il fatto che lui ha fatto solo il meglio per l'italia e che non c'è crisi economica, perchè è Silvio Berlusconi ha tanti soldi e li donerà alla gente, li aiuterà a trovare un posto di lavoro,la disperazione in cui si trovano li acceca e li porterà a votarlo ancora.
è sempre la solita strategia per far parlare di se,nel bene o nel male,(e qui mi ricollego al bombardamento mediatico),sperando di fregare un altra volta la gente che psicologicamente di tutte le cose che sente tenderà a ricordare quelle migliori...
Bisognerebbe ignorarlo e non fare più satira su di lui per raggiungere l'obbiettivo di estirparlo dal parlamento,magari così ,non inquotendo più timore nei magistrati si becca pure na ventina d'anni di carcere per tutte le truffe che ha combinato.
ClauDeus
15-12-2005, 17:06
Mmmmm...com'è che non si vede il turbodiesel rimappato? :D
Tutto quello che vuoi, ma non può lasciarsi andare insultando più di metà (attualmente) degli Italiani...
Certo,ma ormai la politica è come lo stadio:si può tranquillamente fare e dire quello che passa per la testa.
ingeniere
15-12-2005, 17:28
Altro non ci si può apsettare da un non politico, si tratta di un personaggio mediocre che cerca di far il politicante, sbagliando tutto o quasi. Queste affermazioni rientrano ormai nella sua normalità.
Fortuna che non è la nostra di normalità.
Ciao
Per par condicio va anche detto che Prodi ha parlato di pressioni-ricatti su Ciampi da parte del cdx.Anche questa uscita si poteva evitare. :O
nothinghr
15-12-2005, 17:41
Il bello è che tempo fa disse che le persone di sinistra non odiavano soltanto lui ma anche quelli che votano per il centrodestra! Che sfacciato racconta balle
ingeniere
15-12-2005, 17:50
Per par condicio va anche detto che Prodi ha parlato di pressioni-ricatti su Ciampi da parte del cdx.Anche questa uscita si poteva evitare. :O
Credevo di aver sottointeso che neanche Prodi, dal mio punto di vista, è un politico. Se lo è, è un politico fallito; quindi meglio aver tralasciato.
Ciao
[A+R]MaVro
15-12-2005, 20:19
Il bello è che tempo fa disse che le persone di sinistra non odiavano soltanto lui ma anche quelli che votano per il centrodestra! Che sfacciato racconta balle
Lasciamo stare la dichiarazione di Berlusconi che si commenta da sè, ma sull'uscita che tu hai riportato un fondo di verità purtoppo c'è. Basta solo leggere questo 3d per trovare, in maniera più o meno velata, accuse all'elettorato di centrodesta di essere degli "stupidi" abbindolati da Berlusconi.
Cosa che io pogno sullo stesso livello delle parole di Berlusconi
MaVro']Lasciamo stare la dichiarazione di Berlusconi che si commenta da sè, ma sull'uscita che tu hai riportato un fondo di verità purtoppo c'è. Basta solo leggere questo 3d per trovare, in maniera più o meno velata, accuse all'elettorato di centrodesta di essere degli "stupidi" abbindolati da Berlusconi.
Cosa che io pogno sullo stesso livello delle parole di Berlusconi
un conto è dirlo sul forum, un conto è rivolgersi in tal modo davanti ai giornalisti
[A+R]MaVro
15-12-2005, 21:22
un conto è dirlo sul forum, un conto è rivolgersi in tal modo davanti ai giornalisti
Ma figuriamoci, non sto nemmeno a questionare sulla dichiarazione di Berlusconi, nemmeno Bondi o Schifani dovrebbero avere il coraggio di difendera.
Quello che volevo fare notare è che questa uscita è in linea con quelle fatte da una certa parte della sinistra (non troppo minoritaria) e rivolta verso l'elettorato di cdx. Spesso, troppo spesso, si lascia intendere che gli elettori del cdx sono solo pecoroni rincitrulliti dal bombardamento mediatico di Berlusconi e che gli unici "illuminati" sono quelli che, per le più svariate motivazioni, hanno deciso di non votarlo più.
Ora criticare, denigrare ed insultare un politco di parte avversa lo trovo abbastanza normale all'interno della dialettica politica; farlo con riguardo all'elettorato invece mi pare come minimo presuntuoso, visto che lascia intravedere una certa presunzione di superiorità, di spocchia.
Altrimenti al posto di commentare la solita sparata di Berlusconi faremmo prima a intavolare una discussione sul suffragio universale: togliamo il voto a tutti quelli non in possesso almeno della licenza media? a tutti quelli che superano il milione di € di reddito annuo (un bel censo al contrario) O che altro?
nothinghr
15-12-2005, 21:30
MaVro']Spesso, troppo spesso, si lascia intendere che gli elettori del cdx sono solo pecoroni rincitrulliti dal bombardamento mediatico di Berlusconi e che gli unici "illuminati" sono quelli che, per le più svariate motivazioni, hanno deciso di non votarlo più.
Togli 'del centrodestra', metti di forza italia e mi trovi pienamente d'accordo con chi la pensa cosi'!!!! :muro: :muro:
Aquila78
15-12-2005, 22:01
:mbe:
bah, io sinceramente non riesco a capire come diavolo sia possibile che un CAPO DI GOVERNO democraticamente eletto possa permettirsi di INSULTARE IMPUNEMENTE il 50% (almeno) di quella popolazione CHE PAGA IL SUO RICCO STIPENDIO e nell'interesse della quale lui dovrebbe lavorare...
un po' come se voi domattina andaste dal vostro capo e con disprezzo gli deste dello STUPIDO... voglio vedere se rimmarreste impuniti...
vorrei proprio vedere se Bush avesse mai detto "i Democratici sono stupidi" cosa sarebbe successo... penso lo avrebbero ROVINATO sia politicamente che economicamente, abbandonato persino dai suoi più fidi protettori...
Ti quoto alla stragrande... è la prima cosa in mente che mi è venuta quando l'ho sentito blaterare per l'ennesima volta! Ma possibile che nessuno gli tappa la bocca? Siamo in una democrazia, dove la costituzione tutela, ovvviamente, i diritti dell''opposizione, e ci troviamo un capo della maggioranza che non fa altro che sputare cacca sull'opposizione, e poi rigira la frittata dicendo che è lui ad essere attaccato ed insultato tutti i giorni... non lo sopporto più! :mad:
E poi avete notato come parla sempre di Sinistra e mai di Centrosinistra? Secondo lui in Italia esiste da una parte il Centrodestra, e dall'altra la Sinistra... ma a voi risulta per caso che la Margherita sia un partito di Sinistra? E l'AP di Mastella? Mamma mia se ce l'avessi tra le mani :boxe: :boxe: :boxe:
nothinghr
16-12-2005, 09:30
Bondi :"Il partito è più vivo che mai e dovrà trasformarsi in una corazzata capace di affrontare il mare e le tempeste" aggiunge Bondi spiegando che "gli elettori ci chiedono di non lasciare solo Silvio Berlusconi, ci chiedono di non mollare". "Gli italiani sanno - conclude Bondi - che l'unico uomo che per il suo coraggio, la sua perseveranza, il suo slancio ideale, può riformare il nostro Paese è Silvio Berlusconi".
:rotfl:
giannola
16-12-2005, 09:49
Bondi :"Il partito è più vivo che mai e dovrà trasformarsi in una corazzata capace di affrontare il mare e le tempeste" aggiunge Bondi spiegando che "gli elettori ci chiedono di non lasciare solo Silvio Berlusconi, ci chiedono di non mollare". "Gli italiani sanno - conclude Bondi - che l'unico uomo che per il suo coraggio, la sua perseveranza, il suo slancio ideale, può riformare il nostro Paese è Silvio Berlusconi".
:rotfl:
allora sarà un paese-riformatorio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
LightIntoDarkness
16-12-2005, 10:07
Anche in differita di un giorno-ieri festa :D-lo sdegno e la sensazione di assurdità della situazione sono forti.
Chi ha voglia di raccontarmi come ha commentato emilio fido la cosa?
Giusto per concludere la panoramica!
nothinghr
16-12-2005, 10:13
Non lo so ma ieri sera in tarda serata rete 4 ha trasmesso l'intero intervento di Berlusconi!!!!! Secondo me è vergognoso che nessuno intervenga
tatrat4d
16-12-2005, 10:48
Togli 'del centrodestra', metti di forza italia e mi trovi pienamente d'accordo con chi la pensa cosi'!!!! :muro: :muro:
legittima opinione, però su di un forum dove qualcuno potrebbe anche votare FI, credo che si possa fare a meno di essere così netti. Iniziare a scambiarsi dei "pecoroni" e quello che altri potrebbero indirizzare allo schieramento opposto non mi pare serva a mantenere il clima adatto tra gli utenti. ;)
mauriz83
16-12-2005, 12:09
legittima opinione, però su di un forum dove qualcuno potrebbe anche votare FI, credo che si possa fare a meno di essere così netti. Iniziare a scambiarsi dei "pecoroni" e quello che altri potrebbero indirizzare allo schieramento opposto non mi pare serva a mantenere il clima adatto tra gli utenti. ;)
sicuramente ti riferivi a me.Condivido quello che dici,non era mia intenzione offendere gli elettori di centrodestra in generale.io comunque mi riferivo alla povera gente (che diventano dei pecoroni per disperazione),perchè su quelli che stanno bene niente da dire se votano F.I.,è abbastanza ammissibile.Berlusconi fa leva sulla povera gente ,sui disperati che non riescono ad arrivare a fine mese causa stipendio da fame,magari nemmeno tanto istruiti da saper discernere le cose vere dalle PPC(prese per il c.).Questa è la prima ad essere snobbata dal suo governo,non appena viene eletto,e sono in TANTI.
Sono loro il peso decisivo nella bilancia delle elezioni.
dottormaury
16-12-2005, 16:12
sicuramente ti riferivi a me.Condivido quello che dici,non era mia intenzione offendere gli elettori di centrodestra in generale.io comunque mi riferivo alla povera gente (che diventano dei pecoroni per disperazione),perchè su quelli che stanno bene niente da dire se votano F.I.,è abbastanza ammissibile.Berlusconi fa leva sulla povera gente ,sui disperati che non riescono ad arrivare a fine mese causa stipendio da fame,magari nemmeno tanto istruiti da saper discernere le cose vere dalle PPC(prese per il c.).Questa è la prima ad essere snobbata dal suo governo,non appena viene eletto,e sono in TANTI.
Sono loro il peso decisivo nella bilancia delle elezioni.
Quoto, secondo me la grossa fetta di ellettori di f.i. è questa gente, perchè in giro c'è troppa ignoranza, purtroppo in italia c'è crisi, si fatica a trovare lavoro, si fatica ad avere salari e pensioni adeguati per vivere decorosamente, silvo berlusconi è bravissimo a diffondere favole su quello che farà, su quello che di buono ha fatto e su quello che di buono far il problema è che solitamente alle favole ci credono i bambini.
è questo che mi fa incazzare, l'ignoranza della gente, ok che io non sarò una cima però prima o poi a determinate cose ci arrivo, alle prossime elezioni spero e credo(probabilmente ci giocherei su anche dei soldi) che vincerà il centrosinistra però sicuramente f.i. prenderà comunque un bel fettone di voti. e per me è fuori da ogni concezione, hai promesso mari e monti, hai "sgovernato" per 5 anni se possibile hai anche peggiorato la nostra posizione, e ora in campagna elettorale vieni a dire che hai mantenuto tutte le promesse e che ti riproponi alla guida del paese, ma per me puoi annegare nel letame dal quale sei venuto, ma qualcuno dopo essersi subito la prima dose ti palle ed essersi beccato le legnate al portafoglio ora e pronta ad assorbirsi la seconda dose di palle e a ripetere il voto di 5 anni fa.
alla fine essere educati e tutto mi sta bene ma non posso vivere nel letame per dei carciofi boccaloni che credono alle parole di un uomo talmente pieno di se che sarebbe capace di compiere qualasisi schiefezza semplicemente perchè si chiama silvio b.
un pò come per il referendum sulla fecondazione atificiale(anche se li a dire il vero non centrava solo silvio b. ma anche i "benpensanti" e la "chiesa") si schierano un pò di ecclesiastici importanti, i politici dicono di non andare a votare(che poi è incostituzionale e dovrebbero pagare multe e scontare lievi pene in carcere :read: )
e i pecoroni pronti a rispondere all'appello e a non votare o a dire no e a rovinare la vita a molte coppie che non possono avere figli e a rovinare la vita ai futuri nascituri che verranno malformati a causa della proibizione dell'analisi preimpianto, bello schifo, bella gente stupida e pecorona.
nothinghr
16-12-2005, 16:44
Quoto, secondo me la grossa fetta di ellettori di f.i. è questa gente, perchè in giro c'è troppa ignoranza, purtroppo in italia c'è crisi, si fatica a trovare lavoro, si fatica ad avere salari e pensioni adeguati per vivere decorosamente, silvo berlusconi è bravissimo a diffondere favole su quello che farà, su quello che di buono ha fatto e su quello che di buono far il problema è che solitamente alle favole ci credono i bambini.
è questo che mi fa incazzare, l'ignoranza della gente, ok che io non sarò una cima però prima o poi a determinate cose ci arrivo, alle prossime elezioni spero e credo(probabilmente ci giocherei su anche dei soldi) che vincerà il centrosinistra però sicuramente f.i. prenderà comunque un bel fettone di voti. e per me è fuori da ogni concezione, hai promesso mari e monti, hai "sgovernato" per 5 anni se possibile hai anche peggiorato la nostra posizione, e ora in campagna elettorale vieni a dire che hai mantenuto tutte le promesse e che ti riproponi alla guida del paese, ma per me puoi annegare nel letame dal quale sei venuto, ma qualcuno dopo essersi subito la prima dose ti palle ed essersi beccato le legnate al portafoglio ora e pronta ad assorbirsi la seconda dose di palle e a ripetere il voto di 5 anni fa.
alla fine essere educati e tutto mi sta bene ma non posso vivere nel letame per dei carciofi boccaloni che credono alle parole di un uomo talmente pieno di se che sarebbe capace di compiere qualasisi schiefezza semplicemente perchè si chiama silvio b.
un pò come per il referendum sulla fecondazione atificiale(anche se li a dire il vero non centrava solo silvio b. ma anche i "benpensanti" e la "chiesa") si schierano un pò di ecclesiastici importanti, i politici dicono di non andare a votare(che poi è incostituzionale e dovrebbero pagare multe e scontare lievi pene in carcere :read: )
e i pecoroni pronti a rispondere all'appello e a non votare o a dire no e a rovinare la vita a molte coppie che non possono avere figli e a rovinare la vita ai futuri nascituri che verranno malformati a causa della proibizione dell'analisi preimpianto, bello schifo, bella gente stupida e pecorona.
.
[A+R]MaVro
16-12-2005, 19:27
Appunto .... :rolleyes:
[A+R]MaVro
16-12-2005, 19:31
Ecco è proprio a queste cose che mi riferivo.
Una sola domanda, in cosa differisce il tuo intervento da quello espresso da Berlusconi sugli elettori di sinistra a parti invertite?
Poi il presidente del Consiglio torna a cavalcare i suoi cavalli di battaglia: i "cento milioni di morti del comunismo" che "esiste ancora", la sinistra che se andasse al governo non garantirebbe "una piena e totale democrazia", l'informazione colpevole di boicottare ciò che ha realmente portato avanti il suo governo, come per esempio, dice, la riduzione di 6 punti della pressione fiscale.
Quindi, alludendo ancora all'opposizione dichiara di essere stato costretto a "vendere metà delle mie aziende, mi hanno costretto a vendere le televisioni, quelle a pagamento. Insomma, tutto quello che potevano farmi lo hanno fatto".
Poi un appello agli elettori. "Prendo atto - dice il premier - che il governo delle istituzioni locali non è nelle nostre mani ma sento il dovere di dire ai moderati che alle politiche non si scherza più. Anche stavolta si tratterà di fare una scelta di campo tra la libertà e una forma di governo (quella del centrosinistra ndr) che non lascia tranquilli".
Sarei decisamente più idiota a votare uno che mi fa queste dichiarazioni e carte del commercialista alla mano mi ritrovo a dover pagare il 10% in più di IRPEF e IRAP rispetto all'anno scorso, sebnza aver aumentato gli introiti, anzi con una lievissima flessione, e senza contare le tasse in più sui carburanti. :confused:
N.B: il conteggio è stato fatto su anticipo IRPEF 2005, quindi coi "tagli" previsti.......... :mbe:
Con la sinistra al governo aumenteranno le tasse sì, ma almeno mi preparo prima perchè me lo dicono chiarmente :(
giannola
17-12-2005, 18:58
:eek: :eek: mi hanno attaccato l'ennesimo manifesto del Cavaliere dove dice "Mai così tanti Italiani al lavoro...e andiamo avanti". :eek: :eek:
Mi è venuto un conato, io sono disoccupato e i miei amici sono dovuti emigrare per lavorare. :eek:
Lucio Virzì
17-12-2005, 20:49
Felicemente stupido.
Felicemente stupido.
M I T O :ave: :ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il problema e' che noi sul forum siamo un' "elite", cioe' ci mettiamo anche a ridere ogni volta che leggiamo un suo discorso, ma probabilmente una buona fetta della popolazione adora i suoi discorsi veramente patetici ed infantili,e ci si trova anche perfettamente daccordo ! spero veramente che non prevalga l'idiozia alle prossime elezioni; diciamo che personalmente sono di "centro destra" ma voterei tranquillamente gli altri beoti del csx pur di far andar via quel pagliaccio; roba da non credere comunque, spero non traducano questi discorsi su giornali esteri altrimenti ci facciamo una figura di merda assurda !
[A+R]MaVro
18-12-2005, 09:32
Il problema e' che noi sul forum siamo un' "elite", cioe' ci mettiamo anche a ridere ogni volta che leggiamo un suo discorso, ma probabilmente una buona fetta della popolazione adora i suoi discorsi veramente patetici ed infantili,e ci si trova anche perfettamente daccordo ! spero veramente che non prevalga l'idiozia alle prossime elezioni; diciamo che personalmente sono di "centro destra" ma voterei tranquillamente gli altri beoti del csx pur di far andar via quel pagliaccio; roba da non credere comunque, spero non traducano questi discorsi su giornali esteri altrimenti ci facciamo una figura di merda assurda !
Un po' presuntuoso definire chi scrive su un forum un "elite" , anche se virgolettato ;). Quello che hai scritto altro non sono che le frasi di Berlusconi invertendo semplicemente dx e sx. L'ho scritto già qualche pagina fa, se consideri gli italiani così imbecilli perchè non proponiamo l'abolizione del suffragio universale? Potremmo far votare solo i laureati, oppure reintrodurre il censo, magari escludendo chi guadagna troppo perchè può condizionare la classe politica...
sarebbe interessante un studio di chi vota berlusconi mavro...
Blindman
18-12-2005, 10:42
Più lo leggo, più lo ascolto più lo adoro :D
Cmq ha ragione...io non sono tanto stupido da votare il centro sinistra.....grazie a lui son diventato COSI TANTO STUPIDO che da elettore di destra, voterò per la prima volta a sinistra.....e da quello che vedo in giro sarò in buona compagnia
E poi mi venite a dire che quest'uomo non fa miracoli....li fa eccome.....rischia di realizzare la più grande conversione politica spontanea di massa della storia :D :D :D
[A+R]MaVro
18-12-2005, 11:26
sarebbe interessante un studio di chi vota berlusconi mavro...
D'accordo Korn ma anche se risultasse che lo votano solo casalinghe teledipendenti e pensionati sclerotici (cosa tra l'altro non vera), cambierebbe qualcosa? Gli leviamo il diritto al voto? Oppure iniziamo a "pesare i voti"?
Il voto di una casalinga vale 1, quello di un operaio 1,5, quello di un professore universitario 5 e quello di Dario Fo 100 perchè ha preso il Nobel?
E se anche tutti i laureati d'Italia votassero per il csx cambierebbe qualcosa? Ti farebbe sentire superiore, illuminato, giusto?
In questo 3d si continua a criticare, giustamente, Berlusconi per quell'uscita ma poi si travallica il limite cadendo nell'eccesso opposto e dando, ripetutamente, del "demente" a chi vota FI. Col nostro sistema i voti si contano. Punto. Il voto di un contadino dell'entroterra siciliano vale quanto quello del rettore dell'università di Bologna.
P.S. Tra l'altro nessuno ha ancora dimostrato che un governo eletto da "illuminati", correndo il rischio di una deriva autoritaria, possa fare meglio di uno eletto a suffragio universale.
io non sto dando del demente a nessuno ne dico che non dovrebbero votare xyz
ci mancherebbe altro, ma purtroppo esiste una percentuale della popolazione che è più incline a credere a spot e slogan elettorali, che sappiamo bene in quanto tali vogliono dire tutto e nulla esattamente come dei normali spot pubblicitari, e sappiamo anche chi più di altri ne fa uso massiccio
nothinghr
18-12-2005, 11:47
Il berlusconismo ha attecchito nell'ignoranza, in un altro paese avrebbe preso il 3%
giannola
18-12-2005, 16:14
Più lo leggo, più lo ascolto più lo adoro :D
Cmq ha ragione...io non sono tanto stupido da votare il centro sinistra.....grazie a lui son diventato COSI TANTO STUPIDO che da elettore di destra, voterò per la prima volta a sinistra.....e da quello che vedo in giro sarò in buona compagnia
E poi mi venite a dire che quest'uomo non fa miracoli....li fa eccome.....rischia di realizzare la più grande conversione politica spontanea di massa della storia :D :D :D
io da lui mi sono sentito preso per i fondelli per l'ennesima (e ultima) volta quando hanno affisso i cartelloni delle tariffe tesseramenti per l'anno in corso: solo 20€ contro 50€ dell'anno prima, meno male che avevo già deciso di nn seguire + Forza Italia.
giannola
18-12-2005, 16:17
Il berlusconismo ha attecchito nell'ignoranza, in un altro paese avrebbe preso il 3%
Dando degli ignoranti a quanti hanno votato Silvio (magari per troppa fiducia come è successo a me) nn ti rendi tanto differente dall'uomo che stai criticando.
Riflettici
Amu_rg550
18-12-2005, 16:31
hanno fatto bene a sospenderti, dando degli ignoranti a quanti hanno votato Silvio (magari per troppa fiducia come è successo a me) nn ti rendi tanto differente dall'uomo che stai criticando.
Riflettici
è un utente sospeso (per altri motivi oltretutto), regola non scritta vorrebbe che si aspettasse il suo rientro per quotarlo dandogli la possibilità rispondere, cosa che adesso gli è preclusa.
ed è sempre meglio evitare qualsiasi commento (pubblico) sull'operato dei moderatori, buono o cattivo che sia.
giannola
18-12-2005, 16:40
è un utente sospeso (per altri motivi oltretutto), regola non scritta vorrebbe che si aspettasse il suo rientro per quotarlo dandogli la possibilità rispondere, cosa che adesso gli è preclusa.
ed è sempre meglio evitare qualsiasi commento (pubblico) sull'operato dei moderatori, buono o cattivo che sia.
ok, nn lo faccio più. :rolleyes:
cmq ho provato a guardare i suoi topic di oggi e nn ho trovato traccia di avvisi di sospensione, per cui ho pensato si riferisse a questo. ;)
Corretto, meglio tardi che mai :p
P.S. nothing qualora volessi replicarmi ti invito a mandarmi un msg.
giannola
18-12-2005, 16:54
:eek: :eek: :eek: ne ho visti altri 2.
Altri 2 cartelloni del Silvio nazionale, stessa tecnica, slogan diversi, uno è per i poliziotti di quartiere(mai visti), l'altro è per internet e scuola.
Mi è venuto il magone :cry:
sta riuscendo a rovinarmi il natale per illustrare un realtà che vede solo lui :cry: :cry: :cry:
La cosa peggiore è che ci crede appieno :cry:
Spectrum7glr
18-12-2005, 17:12
Berlusconi ha detto questo "Non credo che possano essere così stupidi e superficiali da affidarsi a questi signori della sinistra, mestieranti che fanno politica per lavoro e che hanno sempre sbagliato tutto". "Sin dai tempi del muro - aggiunge - stavano dalla parte sbagliata ed ora sembra che, anche grazie all'informazione, abbiano fatto il bucato e siano belli freschi, socialdemocratici, riformisti, perfino liberali"
...il tono dell'affermazione è molto simile a quelli usati dalla sinistra che da anni insiste nel dire che gli Italiani votano Berlusconi perchè si fanno infinocchiare dalle sue televisioni...come a negare una capacità critica a priori a chi non li ha votati: direiu che il concetto è molto similare.ù
Detto questo non mi è piciuta 'uscita di Berlusconi esattamente come non mi piace sentire i Leader della Sinistra teorizzare una sorta di superiorità intellettuale di chi li vota..."noi rappresentiamo la parte pensante del paese", "noi rappresentiamo gente che ha una cultura", "noi rappresentiamo l'Italia onesta", "chi ci vota non si è fatto abbindolare dagli slogan di Berlusconi"...tutte frasi che spesso si sentono pronunciare a Sinistra e che nella sostanza presuppongono un'assenza di capacità di critica in chi vota la parte avversa, che se non è l'anticamera della stupidità poco ci manca...tra uno che dice "non posso pensare che gli Italiani siano così stupidi" ed uno che mi dice che non sono abbastanza intelligente da potermi fare un'opinione diversa rispetto ad uno slogan sentito in TV non è che ci sia troppa differenza.
P.S.
comunque sul fatto che molti di questi che adesso si definiscono democtratici 30 anni fa stessero dalla parte sbagliata (senza se e senza ma: chi inneggiava al comunismo sovietico era nel torto) non dice una bugia....sbaglia semmai a dire che non ci si possa redimere: è possibile farlo ma il "mea cupla" dovrebbe essere fatto a voce alta.
Giusta osservazione ma non ho registrato la medesima indignazione quando una verde, non ricordo il nome ma è una befana piccola e magra, diede degli imbecilli a tutti quelli che non avevano votato per la loro coalizione, forse perchè nel vostro intimo siete convinti che abbia ragione ?.
Ciao
certo proteus certo :D
giannola
18-12-2005, 17:28
[QUOTE=Spectrum7glr]
Detto questo non mi è piciuta 'uscita di Berlusconi esattamente come non mi piace sentire i Leader della Sinistra teorizzare...QUOTE]
Strano che nn ci eravamo ancora incrociati nei 3d di politica.
Da qualche parte ho riassunto il concetto che se tra i 3d di questo forum, ma dovunque in Italia, i polisti e gli unionisti si azzannano la colpa è dei politici che hanno abbassato il livello della discussione ad un aspra e sterile critica del tipo "lui è peggio di me".
D'altronde anche l'infelice "muoia Sansone e tutti i filistei" porta alla conclusione che venga imposta una uniformazione di criteri e di giudizi, arrivando a portare nell'errore tutta la gran massa che si è uniformata.
Berlusconi e Prodi, al di là di meriti e demeriti, dovrebbero essere cacciati dalla scena politica (e mai più riabilitati) perchè la loro irresponsabilità civile (nn politica, perchè i loro attacchi sono quasi sempre ad personam) sta letteralmente dividendo in due il nostro paese, da una parte i giusti e dall'altra i cattivi (questo per ciascun gruppo).
Poi ci si stupisce se gli animi sono esacerbati, se contro politici (che hanno iniziato questo gioco) viene usata violenza, se la stessa violenza negli stadi assume connotati politici.
Un politico che mette il popolo contro se stesso nn ama il proprio paese.
Spectrum7glr
18-12-2005, 17:42
Detto questo non mi è piciuta 'uscita di Berlusconi esattamente come non mi piace sentire i Leader della Sinistra teorizzare...
Strano che nn ci eravamo ancora incrociati nei 3d di politica.
Da qualche parte ho riassunto il concetto che se tra i 3d di questo forum, ma dovunque in Italia, i polisti e gli unionisti si azzannano la colpa è dei politici che hanno abbassato il livello della discussione ad un aspra e sterile critica del tipo "lui è peggio di me".
D'altronde anche l'infelice "muoia Sansone e tutti i filistei" porta alla conclusione che venga imposta una uniformazione di criteri e di giudizi, arrivando a portare nell'errore tutta la gran massa che si è uniformata.
Berlusconi e Prodi, al di là di meriti e demeriti, dovrebbero essere cacciati dalla scena politica (e mai più riabilitati) perchè la loro irresponsabilità civile (nn politica, perchè i loro attacchi sono quasi sempre ad personam) sta letteralmente dividendo in due il nostro paese, da una parte i giusti e dall'altra i cattivi (questo per ciascun gruppo).
Poi ci si stupisce se gli animi sono esacerbati, se contro politici (che hanno iniziato questo gioco) viene usata violenza, se la stessa violenza negli stadi assume connotati politici.
Un politico che mette il popolo contro se stesso nn ama il proprio paese.
sono semplicemente onesto: la frase di Berlusconi da elettore del centrodestra mi lascia un po' basito...fino ad oggi dare dell'ignorante/stupido/sempliciotto a chi votava la parte avversa era stata una prerogativa di certi esponenti della sinistra (è innegabile che ci sia a Sinistra una fastidiosa tendenza a sentirsi i depositari di tutto ciò che c'è di buono nel mondo...ed è una tendenza ben presente anche in questo forum: considerare chi non la pensa come te un povero stupido/ignorante) e vedere Berlusconi abbassarsi allo stesso livello non mi fa piacere...spero solo faccia ammenda di quanto detto lasciando agli avversari questo modo arrogante di porsi.
giannola
18-12-2005, 17:51
...spero solo faccia ammenda di quanto detto lasciando agli avversari questo modo arrogante di porsi. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gli ho scritto ben 6 lettere senza ricevere risposta per dirgli che nella mia terra le sue affermazioni appaiono come aria fritta, tipo siamo tutti più ricchi (in Sicilia sic!) oppure i cittadini sono più sicuri (mentre tanti cittadini vengono rapinati in centro e in pieno giorno)
Ne ho scritta una al suo amico Marcello, nessuna risposta.
Nell'ultima lettera a Silvio, ho anche aggiunto la mia considerazione che evidentemente uno che gli dà un colpo di cavalletto in testa (com'è successo) viene preso più in cosiderazione di un tesserato che cerca di migliorare il proprio movimento.
Nn voglio essere categorico ma dubito fortemente che uomini del genere sappiano ammettere e tanto meno fare ammenda dei propri errori
luigiaratamigi
18-12-2005, 17:59
sono semplicemente onesto: la frase di Berlusconi da elettore del centrodestra mi lascia un po' basito...fino ad oggi dare dell'ignorante/stupido/sempliciotto a chi votava la parte avversa era stata una prerogativa di certi esponenti della sinistra (è innegabile che ci sia a Sinistra una fastidiosa tendenza a sentirsi i depositari di tutto ciò che c'è di buono nel mondo...ed è una tendenza ben presente anche in questo forum: considerare chi non la pensa come te un povero stupido/ignorante) e vedere Berlusconi abbassarsi allo stesso livello non mi fa piacere...spero solo faccia ammenda di quanto detto lasciando agli avversari questo modo arrogante di porsi.
Scusa, mi potresti riportare la dichiarazione di un esponente del csx (quello che vuoi tu), in cui definisce "stupido" chi vota per la parte avversa?
Grazie.
P.S.: Ovviamente sono esclusi dall'elenco il vicino di casa e il presidente DS della sezione di Caronno Pertusella.
Spectrum7glr
18-12-2005, 18:06
Scusa, mi potresti riportare la dichiarazione di un esponente del csx (quello che vuoi tu), in cui definisce "stupido" chi vota per la parte avversa?
Grazie.
P.S.: Ovviamente sono esclusi dall'elenco il vicino di casa e il presidente DS della sezione di Caronno Pertusella.
dire ad esempio che Berlusconi vince perchè ha fatto pubblicità ingannevole è come dire che chi ci casca è un'imbecille (Cioè dire che Berlusconi vince per gli slogan o perchè la gente si fa imbabmolare dalle sue TV è come dare dei lobotomizzati ha chi l'ha votato)...è un continuo dare degli ignoranti/sempliciotti agli elettori del cdx.
Spectrum7glr
18-12-2005, 18:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
gli ho scritto ben 6 lettere senza ricevere risposta per dirgli che nella mia terra le sue affermazioni appaiono come aria fritta, tipo siamo tutti più ricchi (in Sicilia sic!) oppure i cittadini sono più sicuri (mentre tanti cittadini vengono rapinati in centro e in pieno giorno)
Nell'ultima lettera a Silvio, ho anche aggiunto la mia considerazione che evidentemente uno che gli dà un colpo di cavalletto in testa (com'è successo) viene preso più in cosiderazione di un tesserato che cerca di migliorare il proprio movimento.
Nn voglio essere categorico ma dubito fortemente che uomini del genere sappiano ammettere e tanto meno fare ammenda dei propri errori
non pretendo tanto (è un politico): a me basta che non faccia più uscite di questo tipo..basterebbe ad elevarsi di nuovo sopra chi con arroganza individua le cause delle affermazioni elettorali di FI nell'ignoranza degli elettori...potrebbe anche essere vero, ma se uno vuole conquistare il voto della parte avversa non è (questo sì) da persone intelligenti definire quelle stesse persone degli imbecilli-lobotomizzati dalla TV, non ti pare? :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
nooooooooooooooo tu dopo avergli dato soldi pensi pure di scrivergli e avere risposta? ma sei un pazzo scatenato :D
luigiaratamigi
18-12-2005, 18:23
dire ad esempio che Berlusconi vince perchè ha fatto pubblicità ingannevole è come dire che chi ci casca è un'imbecille (Cioè dire che Berlusconi vince per gli slogan o perchè la gente si fa imbabmolare dalle sue TV è come dare dei lobotomizzati ha chi l'ha votato)...è un continuo dare degli ignoranti/sempliciotti agli elettori del cdx.
Publicità ingannevole?????
Chi l'avrebbe detto?
Forse ti confondi con "promesse non mantenute", ma questo è un'altro discorso, e non ha nulla a che fare con gli insulti verso gli elettori del cdx.
Veramente volevo sapere se esiste (nome e cognome) qualche esponente del csx che in una sua dichiarazione ha definito "stupidi" gli elettori del cdx.
Questo te lo chiedo proprio perchè, in quanto elettore del csx, non vorrei che il mio voto finisse nelle mani di una persona che si comporta come Berlusconi.
Grazie.
giannola
18-12-2005, 18:34
nooooooooooooooo tu dopo avergli dato soldi pensi pure di scrivergli e avere risposta? ma sei un pazzo scatenato :D
in effetti l'unico politico che finora mi abbia risposto (ben 2 volte) è stato capezzone.
No, nn sono un pazzo scatenato sono solo uno che crede che la politica sia una cosa seria (come i problemi da affrontare) e nn si possa essere "leggeri" nelle promesse e "pesanti" nelle critiche (anche peggio se queste mancano di sensatezza).
Ma chi il rutellino :fagiano:
Comunque una provocazione fantasiosa per chi non vuol credere mai alla terza o alla quarta ipotesi:
Berlusca e' minacciato da qualcuno che ha le chiavi per la sua cella,parla male dei comunisti perche' cosi' gli e' stato chiesto ma se non segue bene le direttive fa' la fine di fiorani.
ciao
_____
Kars2
dottormaury
18-12-2005, 23:55
bhà io rimango irremovibile, sulle mie considerazioni, se qualcuno crede a un politico solo perchè gli viene promessa la luna è un boccalone.
berlosconi ha promesso la luna e in molti l'han votato, capisco che i ceti piu' alti della socetà l'abbiano votato con logica ma la gente comune che interessi ha nel votarlo.
berlusconi non fa politica, fa spettacolo agli italiani non piace ragionare ma piace accendere la tv, non nascondiamoci dietro un dito.
giannola
19-12-2005, 10:24
STUPIDA!
???
luigiaratamigi
19-12-2005, 11:16
Una esponente dei verdi di cui non ricordo neppure il nome, soltanto che era una befana magra e tappa, diede degli stupidi ed ignoranti a tutti gli elettori che non avevano votato per la sua coalizione.
Ciao
P.S. In sottointeso pure D'alema ed altri lo hanno fatto a più riprese ma, considerando il vezzo sinistro di ritenere la verità come accessorio di default alle loro idee/espressioni, non mi sorprende affatto e lo considero un buffetto complimentoso.
OK, prendo atto che nessun esponente del csx ha mai definito "stupidi" gli elettori dell'altro schieramento (a parte una fantomatica "befana magra e tappa" senza nome).
Ora sono più tranquillo, grazie.
Capirossi
31-12-2005, 14:57
segnalato :rolleyes: sono vietate le offese agli utenti della parte politica opposta :fagiano:
mandiamo cerbert a consegnare la sospensione a Roma? :stordita:
Non ha tanto torto però :rolleyes:
"l'elettore medio è un bambino di 11 anni" ( Silvio Berlusconi )
in effetti che proteus avesse 11 anni c'erano pochi dubbi :D
Lucio Virzì
01-01-2006, 10:58
in effetti che proteus avesse 11 anni c'erano pochi dubbi :D
Ma cosa, diavolo ndr, dici? Almeno il primo, dell'anno ndr, potresti evitare queste, facili ndr, battute! :D:D:D
LuVi
P.S. Chi mi riporta, per intero ndr, il discorso da cui è tratta questa, esilarante ndr ancorchè irriverente ndr, frase di Burlesconi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.