PDA

View Full Version : [URGENTE] Montare partizione

DigitalKiller
14-12-2005, 18:23
Ciao a tutti! Oggi a causa di una caduta di tensione, il mio pc si è spento e non è più ripartito :cry: Dato che comunque era arrivato il momento di farlo, ho reinstallato tutto su un altro hd.
Ora sto provando a recuperare i dati dal vecchio hd ma sto incontrando dei problemi.
Ho avviato il pc con la DSL ed in /mnt sono stati creati i punti di montaggio. Quando, però, cerco di montare la mia /home con il comando
mount /mnt/hda6
mi viene chiesto il tipo di file system. Mentre con il comando
mount -t ext3 /mnt/hda6
ottengo questo errore
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/hda6

Come devo fare? :cry:

WebWolf
14-12-2005, 18:27
Con dsl in basso a destra non hai una specie di Juke box che ti mostra tutte le periferiche ?

per montarle basta che clicchi sul pulsante che sembra una icona di inserimento di un floppy.

Poi con ... non mi ricordo ora il nome (ha l'icona come uno schedario), un programmino che ricorda il norton commander gironzoli tranquillamente dove vuoi.

DigitalKiller
14-12-2005, 18:40
Ho dato uno sguardo al dmesg :cry:
Non riesce a trovare un fs valido. Credo che ormai sia andato tutto perso...vero? :cry: :cry:

pizeta
14-12-2005, 18:55
prova a dare un occhio a recovery is possible!

DigitalKiller
15-12-2005, 08:58
prova a dare un occhio a recovery is possible!
Grazie! Forse mi hai salvato :D
Ho avviato il pc con questa distro ed ho utilizzato il comando e2fsck per riparare il file system. Sembra funzionare; infatti è riuscito a leggere la mia /home. Ora, però, mi è comparso questo messaggio
CLONE MULTIPLY-CLAIMED BLOCKS(Y)?
Cosa significa?