PDA

View Full Version : DVD e DTS

alphacygni
14-12-2005, 18:22
...non so se sia la sezione giusta ma fondamentalmente le ho lette tutte 4-5 volte senza avere la sensazione che una andasse meglio dell'altra... quindi posto qui

Dovrei prendere un lettore stand alone... e mi stavo chiedendo, riguardo al supporto DTS... se io ho un sistema di casse che lo supporta, ovvero che ha il decoder DTS... per sentire l'audio in questa modalita', ho bisogno che ci sia un supporto dichiarato anche da parte anche del lettore DVD, oppure (connettendolo mediante cavo ottico/coassiale al decoder) il lettore invia lo stream audio in digitale e poi ci pensa eventualmente il decoder a fare il resto?

Raven
14-12-2005, 18:46
Che io sappia deve avere un supporto dichiarato...

alphacygni
14-12-2005, 18:54
Che io sappia deve avere un supporto dichiarato...

anche io avrei pensato questo in un primo momento... pero' poi ho pensato anche... un conto e' la decodifica... un conto il semplice invio di un segnale che poi andra' decodificato...

pfaff
14-12-2005, 18:55
No, se hai un sistema di casse+ampli con codifica DTS è più che sufficiente.
Del lettore puoi sbatterne visto che la decodifica la farà l'amplificatore.

Almeno così credo.

FreeMan
14-12-2005, 18:55
...non so se sia la sezione giusta ma fondamentalmente le ho lette tutte 4-5 volte senza avere la sensazione che una andasse meglio dell'altra... quindi posto qui

a dire il vero abbiamo proprio un forum dedicato, INTERAMENTE :D

www.avforum.it

>bYeZ<

alphacygni
14-12-2005, 18:57
a dire il vero abbiamo proprio un forum dedicato, INTERAMENTE :D

www.avforum.it

>bYeZ<

minchia ecco perche' non lo trovavo :D

alphacygni
14-12-2005, 20:02
No, se hai un sistema di casse+ampli con codifica DTS è più che sufficiente.
Del lettore puoi sbatterne visto che la decodifica la farà l'amplificatore.

Almeno così credo.

1-1 palla al centro...:D

l'altro forum pero' e' troppo di alto livello... mi sentirei niubberrimo a postare una domanda del genere (e poi non capisco nemmeno la in che area andrebbe....), mi accotnento di meno :p

pfaff
14-12-2005, 20:09
In rete ho trovato questo, lo posto senza modificarlo, refusi compresi :D

hum, potrebbe dipendere da un po' di cose.
premetto innanzitutto che non conosco i vostri lettori DVD, quindi non saprei fare una analisi specifica, ma solo genericamente.
genericamente posso quindi affermare che quasi tutti i dvd player sono compatibili con il flusso DTS, ma questo non significa che possano eseguire la codifica.
basta leggere attentamente il libretto del player, o anche sul frontale: se l'icona riporta DTS - digital out allora il segnale DTS può essere mandato in output tramite connessione digitale ad un ampli esterno con decoder DTS.
se invece il lettore riporta il logo DTS surround, allora ha il decoder integrato e dovrebbe riprodurre senza problemi l'audio del dvd/cd.

io ho un samsung, ed un philips 763. entrambi sono collegati con scart. entrambi sono dichiarati compatibili con DTS.
se seleziono dts al samsung questo manda in output il segnale e chiaramente non sento nulla perchè manca decoder dts.

Mi sembra cmq strano vi siano nuovi lettori che non possano inviare il flusso dts tramite digital out. :confused:

edivad82
14-12-2005, 20:21
puoi tranquillamente scrivere qui ;) http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=11

non ti mangiano :D

Raven
14-12-2005, 20:25
Ergo si chiude! :p

non ti mangiano :D

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/25.gif