View Full Version : problema 9700 pro urgente
dr.strange
14-12-2005, 18:37
scusate ho comprato una gygabyte 9700 pro.
Mi è arrivata con un dissipatore della ram staccato.
Ora installandola lo schermo risulta corrotto con macchie e caratteri strani ed installando i catalyst non parte più windows.
Ora vorrei sapere gentilmente se la memoria video è fottuta oppure posso provare a reinstallare windows visto che prima avev installato un mx440?(cmq i driver sono stati disinstallati)
dr.strange
14-12-2005, 19:05
Vi prego attendo una risposta al più presto....
Filippo-B
15-12-2005, 11:29
Forse si è danneggiata anche la ram, o la GPU.
Non credo che il semplice distacco del dissipatorino crei problemi, a meno che non sia overcloccata.
Io ho una 9700pro originale ATI e NON ha dissipatori sulle ram. Eppure va benissimo lo stesso.
webmaster22wright
15-12-2005, 11:33
scusate ho comprato una gygabyte 9700 pro.
Mi è arrivata con un dissipatore della ram staccato.
Ora installandola lo schermo risulta corrotto con macchie e caratteri strani ed installando i catalyst non parte più windows.
Ora vorrei sapere gentilmente se la memoria video è fottuta oppure posso provare a reinstallare windows visto che prima avev installato un mx440?(cmq i driver sono stati disinstallati)
Facilmente se s'è staccata è perchè ha preso un colpo, direi che quindi nell'urto è andata anche la ram corrispondente. Se vuoi fare un tentativo reinstallando Win ma non vedo molte speranze.
se l'hai comprata usata (è ovvio credo) stai attento che non ti abbiano rifilato una 9500 moddata.
webmaster22wright
15-12-2005, 19:38
se l'hai comprata usata (è ovvio credo) stai attento che non ti abbiano rifilato una 9500 moddata.
Beh quello è un problema cmq secondario, gli si è staccato un pezzo.
direi anche io che la scheda era gia partita nel momento del trasporto nel quale ha presa una botta che ha fatto saltare i dissi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.