View Full Version : Agp... intorno ai 200€... Cosa dite? 6600gt o X800gt?
Ciauzzzz... spero di non ripetere la questione... in caso ai mod la sentenza.
Vorrei fare un upgrade al mio sistema per quanto riguarda la sezione video. La scheda deve essere Agp...
Le scelte sono ricadute sulla
nVidia 6600 gt Agp 128 Mb
Ati X800 gt Agp 256 Mb
Voi che consigliate? Ovviamente motivando la vostra scelta!
NOn mi interessano i cori da stadio, le tifoserie... solo fatti e dati... sono da tempo fuori dal giro e non sono aggiornato sulle scelte di mercato! Vorrei solo fare una scelta oculata e spendere bene i miei risparmi!
Votateeeeee!
Ciauzzz e grasssie!
phil anselmo
14-12-2005, 17:41
eheh... indovina un pò ke ho votato??? :D :D :D
cmq sia grande 6600GT!!! rimane una delle vga + riuscite della storia dell' informatica!!!! :sofico: :sofico:
(me so' allargato troppo??? :stordita: )
il paragone è sbagliato visto che ci sono almeno 30 euro di differenza tra le 2 schede
phil anselmo
14-12-2005, 17:44
scusa ma il titolo è un pò sbagliato... :rolleyes:
avresti dovuto scrivere "quale vga scelgo?" punto e basta...
in questo modo metti i votanti in una situazione poco kiara xké ovviamente la 6600GT costa un pò meno e a quel prezzo credo sia normale ke ti rispondano tutti ATi! ;)
phil anselmo
14-12-2005, 17:45
ecco... mi hanno preceduto di un pelo... C.V.D. (come volevasi dimostrare) ;)
scusa ma il titolo è un pò sbagliato... :rolleyes:
avresti dovuto scrivere "quale vga scelgo?" punto e basta...
in questo modo metti i votanti in una situazione poco kiara xké ovviamente la 6600GT costa un pò meno e a quel prezzo credo sia normale ke ti rispondano tutti ATi! ;)
e no , risponderebbero 6600 ... se è quella che costa meno.... :sofico:
cmq la questione interessa anche a me.
immagino il paragone sia sulle prestazioni a 1024 e 1280 di risoluzione, con giochi tipo Doom3 e piu recenti, quelli che mettono sottotorchio la scheda.... a dettagli alti :sofico:
allora, che ci consigliate :)
phil anselmo
14-12-2005, 18:27
e no , risponderebbero 6600 ... se è quella che costa meno.... :sofico:
e no! :p è proprio x quello ke risponderebbero X800GT, scusami...
rispondi a questa domanda:
- compreresti una 6600GT a 200€ o una X800GT a 200€?
;)
theimperatorum
14-12-2005, 18:59
se ti spingi sui 230 euro ti prendi la x800 gto che in molti casi arriva alle prestazioni di una 6800gt e scusa se è poco
phil anselmo
14-12-2005, 19:32
se ti spingi sui 230 euro ti prendi la x800 gto che in molti casi arriva alle prestazioni di una 6800gt e scusa se è poco
:confused:
ti stai confondendo xké l' X800GTO costa dai 180 ai 200€.
a 230€ ci prendi la X800GTO2 casomai... ;)
cmq a lui serve una AGP8x, se gli trovi una X800GTO AGP credo ke ti pagherebbe la cena :D
[edit]
cmq a quel punto prenderebbe una 6800GS a 210-220€ e poi si ke canterebbe vittoria... peccato ke il fatto ke gli serva agp cambia un pò le carte in tavola... :(
Sistemato il titolo... purtroppo nn nel sondaggio!
Sorry per la microcappella!
Avanti su!
3 a 0 ATI!
Ciauzzzzzzz
cmq a lui serve una AGP8x, se gli trovi una X800GTO AGP credo ke ti pagherebbe la cena :D
La versione AGP è uscita in questi giorni e sono interessato pure io.... :help:
phil anselmo
14-12-2005, 20:19
dubito ke costi meno di 200€ xò... :stordita:
dubito ke costi meno di 200€ xò... :stordita:
Però credo sia la migliore da affiancare al mio processore P4 2,66 Ghz... :D
E dove si trova? Avete qualche link?
Ciauzzzzzzzzzzz
e no! :p è proprio x quello ke risponderebbero X800GT, scusami...
rispondi a questa domanda:
- compreresti una 6600GT a 200€ o una X800GT a 200€?
;)
nn conosco la x800 gt ... :eek: è meglio dici? 256mb di ram contro 128 nn vogliono dire niente come si sa... :rolleyes:
Ti posso dar ragione, ma in ottica longevità... male non fanno.
la differenza la fanno i 256 bit... che garantiscono una banda passante maggiore... e quindi prestazioni migliori sotto carico, ossia quando usi i filtri!
A filtri disattivati le schede si equivalgono.
Queste finora sono le considerazioni che sto facendo leggendo articoli e guardando i bench!
Ciauzzzzzzzzzz
Ti posso dar ragione, ma in ottica longevità... male non fanno.
la differenza la fanno i 256 bit... che garantiscono una banda passante maggiore... e quindi prestazioni migliori sotto carico, ossia quando usi i filtri!
A filtri disattivati le schede si equivalgono.
Queste finora sono le considerazioni che sto facendo leggendo articoli e guardando i bench!
Ciauzzzzzzzzzz
ah, chiaro .. ma nn era specificato nel sondaggio..!!
e cmq anche le 6600 si trovano a 256bit se x quello :rolleyes: a questi punti, chi la spunta?? :)
ho trovato una 6600 pixelview a 145 euro + spedizioni, testata x frequenze leggermente maggiori .. che ve ne pare?? :sofico:
ciao
e cmq anche le 6600 si trovano a 256bit se x quello :rolleyes: a questi punti, chi la spunta?? :)
ho trovato una 6600 pixelview a 145 euro + spedizioni, testata x frequenze leggermente maggiori .. che ve ne pare?? :sofico:
ciao
6600 gt a 256 bit??? :mbe: Da quello che so io è proprio il chip 6600 gt che ha un'architettura a 128 bit verso la memoria! Non ne ho mai sentito parlare!
Per il prezzo... tu parli di 6600 o 6600 gt?
Hai link?
Ciauzzzzzzzzzz
E dove si trova? Avete qualche link?
Ciauzzzzzzzzzzz
Beh io l'ho trovata sul sito della Sapphire e credo che il prezzo sia l'equivalente della versione Pci-E
Sn4k3.it
15-12-2005, 14:22
e cmq anche le 6600 si trovano a 256bit se x quello :rolleyes:
Ma anche no ;)
Ma anche no ;)
ma sei sicuro :eek: azz.. o confondo io ...
si si certo, parlo delle GT .. ma credevo di averlo letto che c'erano a 256bit!! !!
phil anselmo
15-12-2005, 20:30
nn conosco la x800 gt ... :eek: è meglio dici? 256mb di ram contro 128 nn vogliono dire niente come si sa... :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1346/7.html
phil anselmo
15-12-2005, 20:31
ciao
ma cosa dici???
nn confondere i bit con i Mega BYTES! ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1346/7.html
grazie mille!! stavo x fare un bell errore di acquisto!! anche se a dire il vero ci giocherò a 1024x 768 , nn credo che mi sarei perso questa grande differenza... :cool:
minchia, a malapena potrò mettere AA4x con Doom3 .... :eek: :eek: bell'affare!!
Mi ha detto mio cugggino che lui si è appena comprato una 6600 a 512bit :eek:
phil anselmo
15-12-2005, 20:36
ma ke vuoi dire? ke ti sei convinto ke la X800 è meglio?
era ora... ;)
p.s. cmq lunga vita alla 6600GT!!! :cincin: è stato il punto di riferimento delle vga di fascia media per lungo tempo! ;)
ma ke vuoi dire? ke ti sei convinto ke la X800 è meglio?
era ora... ;)
p.s. cmq lunga vita alla 6600GT!!! :cincin: è stato il punto di riferimento delle vga di fascia media per lungo tempo! ;)
bah ... c'e pure da trovarla! :D in germania va bene acquistarla (visto che si trova a 190 euro?) :p altrimenti vedo 260 di prezzo medio :eek: :banned:
si errore era inteso come "aggiornamento delle offerte del mercato video"... ero rimasto a 6 mesi fa... :read: :Prrr:
Mi ha detto mio cugggino che lui si è appena comprato una 6600 a 512bit :eek:
magari esiste davvero :sofico:
phil anselmo
15-12-2005, 22:50
bah ... c'e pure da trovarla! :D in germania va bene acquistarla (visto che si trova a 190 euro?) :p altrimenti vedo 260 di prezzo medio :eek: :banned:
si errore era inteso come "aggiornamento delle offerte del mercato video"... ero rimasto a 6 mesi fa... :read: :Prrr:
ma di ke parli???
ma di ke parli???
vecchia credenza che la 6600Gt fosse ancora la migliore :sofico: e che fosse a 256bit!!
ci arrivi ora? :Prrr:
vedo che però nei test con DOOM3 vince la 6600 GT :rolleyes: pure con i filtri ....
per ora ho trovato delle X800 GT 256mb 256bit a 177 euro in germania... buono no?
però questi test su doom3 mi stupiscono ....
vedo che però nei test con DOOM3 vince la 6600 GT :rolleyes: pure con i filtri ....
per ora ho trovato delle X800 GT 256mb 256bit a 177 euro in germania... buono no?
in agp ti consiglio una 6600GT per questioni di qualità/prezzo
in agp ti consiglio una 6600GT per questioni di qualità/prezzo per 40 euro nn mi sto a formalizzare...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1306/8.html
qui chiaramente si legge che anche se ha 128bit, la 6600 Gt di Leadtek fa dei numeri assurdi
casomai il problema è trovarla.. l'articolo è di giugno, chi è che la vende ancora?? :rolleyes:
guarda qui
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20050404/geforce_6600-31.html
Gainward golden sample ;)
e questa si trova !!
guarda qui
http://graphics.tomshardware.com/graphic/20050404/geforce_6600-31.html
Gainward golden sample ;)
e questa si trova !!
sponsorizzano solo quella eVGA e PCI-E ! :(
purtroppo io ho solo lo slot AGP!! :stordita:
ps. azz, 30 pagine di recensione!!! :eek: :)
sponsorizzano solo quella eVGA e PCI-E ! :(
purtroppo io ho solo lo slot AGP!! :stordita:
ps. azz, 30 pagine di recensione!!! :eek: :)
forse non hai letto bene
http://www.tomshardware.com/2005/04/04/good_3d_performance_at_a_middling_price/page30.html
considera che le prestazioni tra pci-e e agp sono identiche.
ho adocchiato nello shop altre schede interessanti .. ma chissà se spediscono in iitalia...
trovata!! che pensate?? :D :D
LEADTEK WinFast A6600GT THD 128MB AGP 8x
WinFast A6600 GT TDH
GPU GeForece 6600GT
Graphic Bus AGP 8X
GPU/Memory Clock 500/450MHz
Memory 128MB DDR3
Memory Interface 128-bit
RAMDACs 400MHz
Data Bandwidth 2.1GB/sec.
Pipeline 8
Fill Rate 4.0(billion texels/sec.)
Vertices/sec. 375(million)
Process 0.11µ
Output DVI, VGA, HDTV-Out
e a 50 euro di piu ..
GAINWARD ULTRA 1960 GOLDEN SAMPLE 6600GT 128MB AGP8x 128bit
Memory Frequency 950MHz
· 64bit Texturefiltering
· 64bit Textureblending
devo vedere se accetta Paypal :(
devo vedere se accetta Paypal :(
quello che ti ho dato io accetta paypal ;)
quello che ti ho dato io accetta paypal ;)
hai ragione, xè complicarsi le cose.... :D
ehi grazie!! ;)
phil anselmo
18-12-2005, 00:47
doom3 e half life 2 non sono da prendere in considerazione xké è risaputo ke nell' uno nvidia nn ha rivali come nell' altro nn li ha ati ;)
doom3 e half life 2 non sono da prendere in considerazione xké è risaputo ke nell' uno nvidia nn ha rivali come nell' altro nn li ha ati ;)
sempre se all'interessato non piaccia giocare particolarmente con quei gioco o con quake4 ;)
pistolino
18-12-2005, 11:06
Però credo sia la migliore da affiancare al mio processore P4 2,66 Ghz... :D
abbiamo lo stesso processore e con la 6600GT mi trovo benissimo :)
peccato che io ci voglio giocare a doom3 :rolleyes:
phil anselmo
18-12-2005, 11:19
peccato che io ci voglio giocare a doom3 :rolleyes:
bè, allora nn farti la GT xké farai 5 fps :D:D:D
pistolino
18-12-2005, 11:28
entrambe sono GT :stordita: :fagiano: :D
peccato che mi accontenti di 1024 di risoluzione :p :p
abbiamo lo stesso processore e con la 6600GT mi trovo benissimo :)
Buona a sapersi...Generalmente a che risoluzioni giochi??? Come ti vanno i giochi di ultima generazione...tipo Fear,etc...???
phil anselmo
18-12-2005, 14:42
peccato che mi accontenti di 1024 di risoluzione :p :p
parlavo della X800... :D
insomma, se vuoi giocare a doom3 è normale ke nvidia vada meglio, come è normale ke ki ama hl2 compri una ati... xò quello ke volevo dirti con quella battuta è ke nn credere ke se prendi una X800GT il gioco nn vada bene, la X800GT è adatta anke x giocare a doom3, inoltre è una skeda superiore, anke se di poco, alla 6600GT ;)
parlavo della X800... :D
insomma, se vuoi giocare a doom3 è normale ke nvidia vada meglio, come è normale ke ki ama hl2 compri una ati... xò quello ke volevo dirti con quella battuta è ke nn credere ke se prendi una X800GT il gioco nn vada bene, la X800GT è adatta anke x giocare a doom3, inoltre è una skeda superiore, anke se di poco, alla 6600GT ;)
se di un pelino, ci sta lo scarto x quella meno ... se è tanto superiore, nn c'e confronto ... legge secondo Giovanni .... :D l'apostolo dell OPen GL :D :sofico:
Wizard77
19-12-2005, 08:01
e cmq anche le 6600 si trovano a 256bit se x quello :rolleyes:
naturalmente, come no è proprio pieno di 6600 a 256bit
phil anselmo
19-12-2005, 08:15
naturalmente, come no è proprio pieno di 6600 a 256bit
oh sì sì...! la famosissima 6600 256bit...!!! :fagiano: :sofico:
wizard, poi mi spieghi come hai fatto a moddare la tua GTO2 :D
mi hanno detto ke anke la GTO si modda, ma a X850XT... :rolleyes:
KampMatthew
19-12-2005, 11:10
la x800 rispetto alla 6600 è migliore... ho visto come girano i giochi su un pc come il mio ma con 6600gt...con filtri attivi secondo me nn c'è storia... nn mi pare il caso di farsi tante seghe mentali e di giudicare la vga su un solo gioco ottimizzato solo ed esclusivamente per nvidia...nn voglio credere che da qui a quando cambierai vga giocherai solo ed esclusivamente a doom3...secondo me per quella fascia di prezzo, euro più, euro meno....la 800gt è un buon acquisto... ora... e dico ora perchè si sa che tra 1 mese con gli stessi soldi avrai di più...fanno nuovi modelli in continuazione....
naturalmente, come no è proprio pieno di 6600 a 256bit :doh:
senti sfotti quanto ti pare ma si trovano certi annunci di 6600GT a 256bit... quindi x un profano tutto può essere :mbe: finchè nn c'e la controprova :doh:
KampMatthew
19-12-2005, 13:31
purtroppo è proprio per colpa di annunci ingannevoli che quelli che sono alle prime armi pigliano un sacco di sole...
comunque si può ovviare andando sul sito del produttore del chip...in questo caso nvidia...e se li ti dice che quel chip funziona a 128bit... stai sicuro che nessun assemblatore di schede potrà mai farlo diventare a 256.
phil anselmo
19-12-2005, 13:44
:doh:
senti sfotti quanto ti pare ma si trovano certi annunci di 6600GT a 256bit... quindi x un profano tutto può essere :mbe: finchè nn c'e la controprova :doh:
dajje!!! :mbe:
tu ti confondi con i 256Mb ke è un' altra cosa...!!! ;)
Dunque.. alla fine nn ci si capisce niente :D è meglio questa, quella quell'altra...
Insomma...
Per uno che con il pc gioca principalmente,
E' un affezionato Nvidia,
Giochi: UT2004 e America's Army ( ke ha un grosso problema con le Ati )
Converrebbe prendere una 6600Gt ( con 128 bit e 128Mb )
O converrebbe prendere una X800Gt ( con 256bit e 256Mb )
Ovviamente si parla di Agp per un upgrade del pc in firma....
Tnx per le risposte :) CIau
phil anselmo
19-12-2005, 16:50
Dunque.. alla fine nn ci si capisce niente :D è meglio questa, quella quell'altra...
Insomma...
Per uno che con il pc gioca principalmente,
E' un affezionato Nvidia,
Giochi: UT2004 e America's Army ( ke ha un grosso problema con le Ati )
Converrebbe prendere una 6600Gt ( con 128 bit e 128Mb )
O converrebbe prendere una X800Gt ( con 256bit e 256Mb )
Ovviamente si parla di Agp per un upgrade del pc in firma....
Tnx per le risposte :) CIau
bè, ti sei risposto da solo praticamente, se la metti su questo piano e poi ci metti anke l' affetto... bè, allora ke vuoi ke ti risponda? 6600GT ;)
xò bisogna ammettere ke l' X800GT e poi, se vogliamo, soprattutto la GTO sono superiori alla 6600GT.
insomma questa è una realtà di fatto, d' altronde gli fps nn sono un' opinione! :D
n.b. ti parla un ex possessore di una 6600GT, nonké affezionato nvidia x 5 anni ed ex possessore di altre 2 nvidia ;)
dajje!!! :mbe:
tu ti confondi con i 256Mb ke è un' altra cosa...!!! ;)
cosa?? IO CONFONDERE MB con bit ??? stai scherzando?? :mbe:
dai, dimmi che mi sarò sbagliato a leggere o quelli sono truffatori, che è meglio :sofico:
può darsi ... se davver onn esiste nn desidero inventarla... :Prrr:
cmq queste performance maggiori i 256bit nn ce l hanno su questa fascia di livello, a qunato ho capito...
bè, ti sei risposto da solo praticamente, se la metti su questo piano e poi ci metti anke l' affetto... bè, allora ke vuoi ke ti risponda? 6600GT ;)
xò bisogna ammettere ke l' X800GT e poi, se vogliamo, soprattutto la GTO sono superiori alla 6600GT.
insomma questa è una realtà di fatto, d' altronde gli fps nn sono un' opinione! :D
n.b. ti parla un ex possessore di una 6600GT, nonké affezionato nvidia x 5 anni ed ex possessore di altre 2 nvidia ;)
nn sei di parte ... ok ;)
vabè ...cerchiamo sta X800 GT..
phil anselmo
19-12-2005, 22:15
se fossi stato di parte nn avrei mai avuto 3 nvidia o nn avrei mai parlato bene delle X800 ;)
l' ho già detto anke in altre occasioni, sono di parte solamente quando si parla di AMD :D :D :D... skerzo ;)
se fossi stato di parte nn avrei mai avuto 3 nvidia o nn avrei mai parlato bene delle X800 ;)
l' ho già detto anke in altre occasioni, sono di parte solamente quando si parla di AMD :D :D :D... skerzo ;)
ghghg!! okk!! :fagiano:
In effetti l'ho posta male la domanda :D
Cmq sia.. il mio prob principalmente è ke questo dovrebbe esser l'ultimo Upgrade di questo pc... quindi l'ultima skeda AGP ke vado a prendere... Ovviamente nn punto alla 6800Gt ma mi "accontenterei" di una 6600Gt o la corrispondente Radeon....
Ma il dubbio amletico è...
Rimanere a Nvidia... mantenere la strada seguita sin d'ora...
o passare ad Ati... prendendo una strada nuova e nn so come potrebbe andarmi?
Allora a parte il discorso driver/marca e prezzo...
i 256Mb e i 256bit della x800gt vengono effettivamente sfruttati?
i 128Mb e i 128bit della 6600gt sono sufficienti?
La 6600Gt dovrebbe avere lo shader 3.0 mentre la x800 solo il 2
la 6600Gt ha frequenze un pelo + alte ( ma con l'Oc cambia poi poco... )
Per capire in soldoni.... qualcuno ha un bench di Fear con queste due skede video? :)
In effetti l'ho posta male la domanda :D
Cmq sia.. il mio prob principalmente è ke questo dovrebbe esser l'ultimo Upgrade di questo pc... quindi l'ultima skeda AGP ke vado a prendere... Ovviamente nn punto alla 6800Gt ma mi "accontenterei" di una 6600Gt o la corrispondente Radeon....
Ma il dubbio amletico è...
Rimanere a Nvidia... mantenere la strada seguita sin d'ora...
o passare ad Ati... prendendo una strada nuova e nn so come potrebbe andarmi?
Allora a parte il discorso driver/marca e prezzo...
i 256Mb e i 256bit della x800gt vengono effettivamente sfruttati?
i 128Mb e i 128bit della 6600gt sono sufficienti?
La 6600Gt dovrebbe avere lo shader 3.0 mentre la x800 solo il 2
la 6600Gt ha frequenze un pelo + alte ( ma con l'Oc cambia poi poco... )
Per capire in soldoni.... qualcuno ha un bench di Fear con queste due skede video? :) quello che potrebbe far differenza sono i 256bit nei filtri ma a quanto hocapito la 6600 gt nn ne soffre rispetto ad altre schede.. :rolleyes:
phil anselmo
20-12-2005, 19:57
quello che potrebbe far differenza sono i 256bit nei filtri ma a quanto hocapito la 6600 gt nn ne soffre rispetto ad altre schede.. :rolleyes:
;) nn me ne volere... hai capito male! ne soffre ne soffre ;)
;) nn me ne volere... hai capito male! ne soffre ne soffre ;)
nn ci capisco un cazzo in quei test ... :mbe:
phil anselmo
20-12-2005, 20:53
nn ci capisco un cazzo in quei test ... :mbe:
:p
la 6600GT è un' ottima skeda, io l'ho posseduta! va forte, è una vga ke ha nelle freq il suo punto di forza ma nelle situazioni + pesanti, + complesse i 128bit si fanno sentire e le frequenze da sole nn bastano, ecco xké con i filtri attivati va meno della X800...
adesso ho una X800GTO, ke in effetti è migliore della X800GT, e cmq su aquamrk3 mi accorgo ke nelle situazioni meno complesse ha la stessa velocità della 6600GT, anzi forse qualke frame in meno, ma la differenza si ha nella scene + complesse in cui va decisamente + forte! ;)
insomma, t 6 mai kiesto xké qui circa l' 80% dei votanti hanno scelto l' X800???
io ti consiglio una bella x800gto agp a 220 euro circa sui siti tedeschi...è meglio della gt e costa solo 15-20 euri in +
e ha 12 pippe(lines) ;)
io l'ho presa su alternate.de
phil anselmo
20-12-2005, 23:38
io ti consiglio una bella x800gto agp a 220 euro circa sui siti tedeschi...è meglio della gt e costa solo 15-20 euri in +
e ha 12 pippe(lines) ;)
bene! 6 la prima persona ke sento ke ha una X800GTO AGP, ritieniti fortunato e... complimenti x la scelta, è la migliore ke potessi fare su quella fascia di prezzo ;)
e ha 12 pippe(lines) ;)
:muro: :cry: La voglio anche io.....Ma non si trova nulla in Italia???? :mad:
con 193 mi faccio spedire una x800 GT sempre dalla germania ... :rolleyes: bè se vale sti 30 euro ... ok
ma te intendi la powercolor o la sapphire? sconsigli la powercolor?
quanto hai speso di spedizione? accettano paypal? :sofico:
ma nn c'e possibilità di overclock, della x800 gt ? qualcuno ha provato=? :read:
fenicered
22-12-2005, 17:46
si trovano le 6600 ddrII con 256 mb con freq 300/1000 sotto i 145 Euro
versione con i 128 bit (ram come la gt)
si ma è già vecchia.. anche se il prezzo mi tenta
phil anselmo
22-12-2005, 19:07
dajje!!! ma ke dovete farci con una 6600liscia a quel prezzo se con 10€ di + prendete una GT??? ma io nn vi capisco... è una settimana ke parliamo sempre delle stesse cose, scusatemi! :mbe:
andrea20ge
22-12-2005, 23:25
io ho la x800gt..
agp
la uso nel pc da "gioco" su un sempron 2400@2.2ghz, funziona bene..
prima avevo la 6600liscia...andava male rispetto alla x800gt.
la 6600gt è una buona skeda...con filtri disattivati può andare anche di + della x800gt...ma appena attivi i filtri ti accorgi che i 256bit di memorie e di bus gpu servono tanto.
ciao
Io e phil anselmo ne avevamo gia "discusso" su Hwtweakers... penso che abbia capito anche lui :P
phil anselmo
23-12-2005, 08:21
ciao andrea, quoto in pieno!
benvenuto in hwupgrade ;)
andrea20ge
23-12-2005, 10:19
Hoilà com'è qui l'aria?
io su hwtweakers non ci metto + piede..m'hanno bannato :banned: anche dopo 2 anni di onorevole servizio al forum...gente di cacca..tranne wasky...
Tornando in tema.
ho la 6600liscia occatina.. cioè.. all'avvio con il mio bios moddato ed è una 6600 agp faccio sui 3100pti al 3dmark2005.
con molti giochi vedo che si comporta meglio la mia vecchissima 9500pro.
sono di parte Ati, anche se ho avuto molte nvidia.
Bisogna provare e vedere nel tempo
Per me una x800gt dura nel tempo molto di + di una 6600gt.
come dire la 9700pro di 2 anni fa ci riesce anche a stare dietro a una 6600gt.
Ciao
phil anselmo
23-12-2005, 10:44
Hoilà com'è qui l'aria?
io su hwtweakers non ci metto + piede..m'hanno bannato :banned: anche dopo 2 anni di onorevole servizio al forum...gente di cacca..tranne wasky...
Tornando in tema.
ho la 6600liscia occatina.. cioè.. all'avvio con il mio bios moddato ed è una 6600 agp faccio sui 3100pti al 3dmark2005.
Bisogna provare e vedere nel tempo
Per me una x800gt dura nel tempo molto di + di una 6600gt.
come dire la 9700pro di 2 anni fa ci riesce anche a stare dietro a una 6600gt.
Ciao
ma ti hanno bannato per via di quella "discussione" ke abbiamo avuto? :D
posso kiederti con ke configurazione e con quali impostazioni generali (oc etc...) ottieni 76.000punti su aquamark3? ;)
p.s. tornando al discorso X800GT e 6600GT, nn è ke prima "nn avevo capito" ke la x800 fosse superiore, è ke su hwtweakers divergevo con te nell' affermare ke fosse molto superiore, cosa ke invece potrebbe casomai dirsi a paragone con una GTO... :rolleyes: tutto qui.
andrea20ge
23-12-2005, 15:59
i 76k li faccio tranquillamente con core a 610mhz e memorie a 560.
config è il mio classico A64 3000@ 2700mhz.. driver Omega ultimi.
cmq devo aggiornare ero arrivato a 82k. dissi ho un Aerocool vm101.
no m'hanno bannato xchè un moderatore m'ha anche minacciato, diciamo..dovevano bannare lui...io mi sono incavolato per questo e allora ho dato addio al forum e c'ho chiuso.
Cmq per una cosa analoga.. chiedevano pareri su una x800gt.
io ovviamente ho detto la mia.
ma non si è liberi in quel forum di dire la propria..
cioè sei stato "nvidiato"molto :ciapet: :ciapet:
no scherzi a parte... sei convincente... e x800 gt sia!! :cool:
phil anselmo
23-12-2005, 18:28
i 76k li faccio tranquillamente con core a 610mhz e memorie a 560.
config è il mio classico A64 3000@ 2700mhz.. driver Omega ultimi.
cmq devo aggiornare ero arrivato a 82k. dissi ho un Aerocool vm101.
no m'hanno bannato xchè un moderatore m'ha anche minacciato, diciamo..dovevano bannare lui...io mi sono incavolato per questo e allora ho dato addio al forum e c'ho chiuso.
Cmq per una cosa analoga.. chiedevano pareri su una x800gt.
io ovviamente ho detto la mia.
ma non si è liberi in quel forum di dire la propria..
ah ecco, configurazione clockatissima! :D
il mio punteggio max l' ho linkato poki posts fa, cpu @default e vga 570/570.
xké usi gli omega? li ritieni + performanti dei normali catalyst?
facci sapere, ciao
Fantasma diablo 2
23-12-2005, 18:59
non ha senso paragonare le due schede:
la 6600gt si trova sui 150-160 e per quel prezzo e la scheda migliore che puoi trovare, la x800gt va su 200 e anche quella è una buona scheda, ma la differenza di prezzo parla da sola...
phil anselmo
23-12-2005, 20:35
non ha senso paragonare le due schede:
la 6600gt si trova sui 150-160 e per quel prezzo e la scheda migliore che puoi trovare, la x800gt va su 200 e anche quella è una buona scheda, ma la differenza di prezzo parla da sola...
quoto
andrea20ge
24-12-2005, 02:20
certo...
bisogna contare che la longevità della sk, la x800gt è oltre la gto e la x1600pro e le 6600-6600gt-6800le sono le ultime sk Agp tra i 100-200 euro con prestazioni + che buone, dopo...bisogna vedere se Ati e nvidia ti faranno spendere oltre che il prezzo della sk anche i bei 70-90 euro di sk madre per passare a pci-express.
quindi tra 160 e 200 euro dipende cosa ci vuoi giocare, ma affrettati..che dopo spendi di +..
andrea20ge
24-12-2005, 02:21
ah...questo è un consiglio da genovese :P
phil anselmo
24-12-2005, 10:37
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.