View Full Version : domandina Alice
domandina Alicead un mio amico è stata proposta la sottoscrizione di un contratto Alice Free con tanto di modem in uso gratuito,navigazione gratuita fino a gennaio ed attivazione gratuita...il problema è che i 2 eurozzi all'ora non sono pochi...nel caso entro la fine del periodo promozionale decidesse di passare alla flat dovrebbe sostenere delle spese aggiuntive?...ma soprattutto,secondo voi, il modem diventerebbe magicamente a noleggio e lui dovrebbe pagare anche i 3 euros oltre al normale canone ? :confused:
Becks555
14-12-2005, 17:30
I 3 euro/mese del modem sono assicurati... Per quanto riguarda il passaggio da free a flat non saprei. Prova a chiederlo al 187 ma non limitarti ad una sola chiamata.. chiamali 3/4 volte e vedi un po' cosa ti rispondono...
nn penso si paghi...
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753193&programId=1073762630#TEMPO%20PREVISTO%20PER%20LA%20MODIFICA%20DEL%20PROFILO%20ADSL
nn penso si paghi...
http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753193&programId=1073762630#TEMPO%20PREVISTO%20PER%20LA%20MODIFICA%20DEL%20PROFILO%20ADSL
non è menzionata alice flat però....
Dì al tuo amico che conviene usare alice flat, se si abbona entro il 15/12 domani è gratis ( penso che lo sia anche dopo fino a fine dicembre o perlomeno è sempre stato prorogato ) con alice free, se per caso hai un router e non ti ricordi di disconnetterti dalla adsl ti costa caro, rimpiangi alice flat !, con alice flat paghi 19.95/mese e non hai problemi, ci scarichi pure i service pack ! anche a me hanno proposto alice free ma quando ho letto il costo ho fatto direttamente l'abbonamento ad alice flat me la hanno attivata in 10gg.
pure io la penso così..lui però non è sicuro di quanto la userà e visto che la free l'attivano gratuitamente portandogli anche il modem ha accettato....io son sicuro che appena inizierà ad usare davvero internet deciderà di passare alla flat,ma non so se allora il cambio sarà possibile e che fine farà il modem che gli viene recapitato per la free......se magari rimanesse inutilizzato...si troverebbe sicuramnete un modo per impiegarlo :D
CMq a logica un servizio a canone fisso gli conveiene + a loro, quindi penso (ne so quasi certo) non te lo fanno pagare!
Scusa, sono quello di prima mi dimenticavo la cosa più inportante,
<<< NON PRENDERE MAI IL MODEM IN COMODATO O AFFITTO ! >>>
io purtroppo l'ho fatto con un altro isp; l'avevo preso in comodato gratuito e quando è arrivato il momento di cambiare gestore per restituirlo " a mie spese " è stata una impresa ardua ! per avere l'indirizzo dove inviarlo devi passare per i call center, ho fatto 5 telefonate e ho ottenuto 2 indirizzi diversi ! ( mistero delle linee telefoniche !) per ottenere il numero rma di rientro devi mandare una raccomandata o fax all'indirizzo che ti da il call center , poi loro ti dovrebbero comunicare il numero da indicare sul pacco per inviare con ricevuta di ritorno ( a mie spese ) il modem all'indirizzo indicato, il problema è che dopo 2 mesi che ho fatto 1 fax e 1 raccomandata a me non è arrivato nulla, dopo numerevoli telefonate al call center ( tutte le volte che telefoni cambia sempre operatore e tu devi rispiegare tutto da capo)finalmente mi arriva il numero e l'indirizzo ( assieme alle scuse per il ritardo... che gentili !), scopro che il luogo nel quale devo spedire il modem è vicino a casa mia a circa 15 km e chiedo se posso portarcelo a mano, mi rispondono di no, devo per forza spedirlo, faccio il pacco metto in bella mostra il numero di ritorno e spedisco il tutto con ups, sono tranquillo finalmente ho raggiunto l'obiettivo, ma dopo circa 8 giorni sento suonare alla porta e indovinate chi è? il postino ? NO, l'uomo dell'ups con il mio modem , me lo hanno rispedito indietro ! con spese addebitate, prendo la macchina faccio 15 km e mi reco nel posto di consegna, tento di parlare con qualcuno, ma mi dicono che loro non possono aiutarmi perchè accettano solo i pacchi, non è un luogo aperto al pubblico, dicono che questa è la strategia logistica della loro azienda ordini dall'alto !, allora a questo punto chiedo il perchè me lo hanno rispedito indietro, c'era tutto sul pacco nome, indirizzo numero di ritorno, all'interno pure la fotocopia delle loro comunicazioni per restituire il modem, faccio vedere il pacco che mi è arrivato indietro e l'impiegato addetto mi dice gentilmente che è tutto a posto e non sa perche è tornato indietro, per lui è a posto lui l'avebbe accettato, sarà un errore o uno scambio di modem,tento di lasciarglielo ma mi dice di ritelefonare al call center per avere un altro numero di rientro e richiedere i danni aggiungo io; a questo punto mi inc***o ritelefono al call center e rifaccio tutto da capo l'addetto dopo aver spiegato il problema mi dice chiaramente che se non volevo avere problemi potevo sempre acquistare il modem per la modica cifra all'epoca di 26€ circa, ma io il modem non lo voglio e testardo lo rispedisco assieme alla lettera di richiesta delle spese sostenute e se per caso mi fossero negate minacciando di andare a mi manda rai tre, finalmente il modem non torna più indietro, anzi, dopo 15 giorni mi arriva a casa una lettera di scuse con allegato un asssegno circolare dell'importo delle spese di spedizione del modem !. miracolo !
Certo dipende dal provider... con telecom lo riporti ad un punto 187 e fatto.
certu pure secondo me non conviene molto prendere uno a nolo... con tutte le offerte che si trovano ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.