PDA

View Full Version : Ho vinto un concorso ma....

Fradetti
14-12-2005, 16:59
Spiego tutto dall'inizio che è meglio:

l'università bocconi continua a spammarmi sull'email nonostante io abbia miseramente fallito il loro esame di ammissione (e ormai mi sia iscritto a Genova)... tra questo spam due mesi fa c'è una mail a proposito di un concorso che organizzavano su internet che aveva come premio per i migliori 120 classificati vitto e alloggio per 4 giorni a milano. Il concorso era una specie di simulazione di gestione di azienda e bisognava aumentare la capitalizzazione.
Fatto sta che mi iscrivo e partecipo a sto gioco (una cosa da 10 minuti ogni settimana). Oggi mi arriva una mail in cui mi dicono che ho vinto :D :D (sono un genio).

Qui viene il problema.

Sulla home page del gioco (http://economix.cesim.com/) venivano (e ci sono ancora adesso) indicati due requisiti:

* You must be a student in the second or third year of a university undergraduate program.
* You must be enrolled at a university in an EU or EFTA countries.

ed io sono iscritto solo al primo anno.

Ora nella email in cui mi dicono che ho vinto mi dicono che per essere ospitato :
You must also send us a copy of your university enrolment certificate and a
photocopy of your current ID by January 10, 2006 and no later (the postmark
date is what counts).

Che sono sti documenti? Presumo che siano certificato di iscrizione e libretto universitario (e tra l'altro il mio è bello nuovo che fino a Gennaio non ho esami).

Li ricontatto e gli dico tutto oppure li ricontatto e faccio finta di niente?

Mi ospiteranno a Milano quattro giorni?

Grazie

motogpdesmo16
14-12-2005, 22:15
settimanalmente vinco eredità, lotterie in sud africa ecc ecc....
capito no?

pietro84
14-12-2005, 22:22
Spiego tutto dall'inizio che è meglio:

l'università bocconi continua a spammarmi sull'email nonostante io abbia miseramente fallito il loro esame di ammissione (e ormai mi sia iscritto a Genova)... tra questo spam due mesi fa c'è una mail a proposito di un concorso che organizzavano su internet che aveva come premio per i migliori 120 classificati vitto e alloggio per 4 giorni a milano. Il concorso era una specie di simulazione di gestione di azienda e bisognava aumentare la capitalizzazione.
Fatto sta che mi iscrivo e partecipo a sto gioco (una cosa da 10 minuti ogni settimana). Oggi mi arriva una mail in cui mi dicono che ho vinto :D :D (sono un genio).

Qui viene il problema.

Sulla home page del gioco (http://economix.cesim.com/) venivano (e ci sono ancora adesso) indicati due requisiti:

* You must be a student in the second or third year of a university undergraduate program.
* You must be enrolled at a university in an EU or EFTA countries.

ed io sono iscritto solo al primo anno.

Ora nella email in cui mi dicono che ho vinto mi dicono che per essere ospitato :
You must also send us a copy of your university enrolment certificate and a
photocopy of your current ID by January 10, 2006 and no later (the postmark
date is what counts).

Che sono sti documenti? Presumo che siano certificato di iscrizione e libretto universitario (e tra l'altro il mio è bello nuovo che fino a Gennaio non ho esami).

Li ricontatto e gli dico tutto oppure li ricontatto e faccio finta di niente?

Mi ospiteranno a Milano quattro giorni?

Grazie

non ti ospiteranno comunque a Milano,perciò ricontattali e digli tutto,cosi dimostri che pur non essendo uno studente del terzo anno con media stratosferica hai vinto lo stesso :D

Fradetti
14-12-2005, 22:29
settimanalmente vinco eredità, lotterie in sud africa ecc ecc....
capito no?

no.... io ho partecipato e ho vinto veramente non sono dei nigeriani :D :D

aLLaNoN81
15-12-2005, 00:43
Detto da uno che abita vicino Milano e in quella città ci va spessissimo, ma perchè ci tieni così tanto a farti 4 giorni qua? resta dove sei che ci guadagni in salute, non c'è manco nulla di bello da vedere oltre il duomo ed il museo della scienza e della tecnica :stordita:

Espinado
15-12-2005, 16:05
se era chiaramente indicato nel regolamento e non l'hai rispettato è difficile che la burocrazia della bocconi ti grazi, ci sarebbe qualche opportunità non fosse organizzato dalla bocconi. anyway una telefonata la farei.

Fradetti
15-12-2005, 18:39
Detto da uno che abita vicino Milano e in quella città ci va spessissimo, ma perchè ci tieni così tanto a farti 4 giorni qua? resta dove sei che ci guadagni in salute, non c'è manco nulla di bello da vedere oltre il duomo ed il museo della scienza e della tecnica :stordita:

perchè è gratis :)

e in + andrei a incontrare qualche compagno che fa Uni a Milano.

Vabbè alla fine me ne sbatto

Espinado
15-12-2005, 19:54
una curiosità a cui ovviamente puoi non rispondere visto che rientra nella sfera dei cavoli tuoi: come hai fatto a farti segare al test? E' una vera cavolata e lo passa quasi chiunque, quindi debbo supporre che o sei andato ubriaco di brutto brutto il giorno del test o i tuoi voti delle superiori erano un cimitero di lacrime e sangue. no?

[A+R]MaVro
15-12-2005, 20:36
Ma dai esagerato, Milano per uno che viene da fuori è il Paese dei Balocchi ;)

Fradetti
15-12-2005, 22:22
una curiosità a cui ovviamente puoi non rispondere visto che rientra nella sfera dei cavoli tuoi: come hai fatto a farti segare al test? E' una vera cavolata e lo passa quasi chiunque, quindi debbo supporre che o sei andato ubriaco di brutto brutto il giorno del test o i tuoi voti delle superiori erano un cimitero di lacrime e sangue. no?

La seconda: alle superiori avrò studiate un ora in 5 anni e avevo tutti 6 :)

Ma a pensarci adesso sono molto contento che sia andata così (conosco la storia della volpe e dell'uva..... dico solo che ora sono strafelice di dove sono e guardandomi indietro non ho il rimpianto di non aver ritentato il test a settembre).

Cmq grazie per l'aiuto.... se lo rifanno dovrò vincere anche l'anno prossimo :p