View Full Version : Google lancia Homepage API
Redazione di Hardware Upg
14-12-2005, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15989.html
Il colosso di Mountain View annuncia il nuovo servizio di personalizzazione dei contenuti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pikitano
14-12-2005, 15:47
Personalmente on amo molto la pagina personalizzata di Google, ma non c'è che dire, in fatto di innovazione e comunque di sperimentazione Google è davanti a tutti.
Spesso è la prima a proporre prodotti innovativi, rischiando certo, ma quando funzionano gli altri si trovano sempre a rincorrere (vedi Gmail in primis)
sti quà non si fermano mai.. ultimo obiettivo : conquista del mondo! :D
scherzi a parte innovano spesso e volentieri, con prodotti di qualità, gmail è fantastico, picasa pure ma molti altri servizi/software lo sono(era per citarne 2)
L'unica mia perplessità è : ma quanto dureranno questi sw/servizi in modo gratuito? cioè loro guadagnano sempre dalla pubblicità ed una pubblicità assolutamente non invasiva (soprattutto rispetto ad altri) che data la visibilità non può che produrre profitti elevatissimi...
ma non si può sapere se una volta che la gente sarà asuefatta, o comunque abituata in massa ad usare determinati servizi essi mettano dei prezzi... magari per prodotti usati su larga scala(in primis l'eterna beta gmail... che significa beta in questo caso?mi pare passato molto tempo e sembra tutto fuorchè un servizio con problemi o instabile..)
se uno è abituato ad un servizio comodo, può anche essere interessato a pagare una piccola somma per non cambiare...
magari le mie sono solo preoccupazione, ma in passato spesso ho notato cose gratuite diventare a pagamento... tutti ricorderanno i bei tempi in cui screensaver, suonerie e altro per cellulari erano gratis.. sempre più banner, più ad e poi tutto a pagamento.... (mitico clarence...) ora col caxo che pago qualcosa! :D
Sig. Stroboscopico
14-12-2005, 16:39
Bella idea!
^__^
Ma Mr. Google non dorme mai?
eheheheheh!
Stavolta però la Microsoft è arrivata per prima:
http://www.live.com/
E aggiungo che a mio parere Live è fatto decisamente meglio del servizio di Google, dà la sensazione di essere più "snello".
ecco una società di informatica per cui potrebbe farmi piacere lavorare...Google, ne sa sempre una in più del diavolo :asd:
Caesar_091
14-12-2005, 17:37
sti quà non si fermano mai.. ultimo obiettivo : conquista del mondo! :D
Ma lol :asd:
veramente non sono i primi e nemmeno i migliori.....bravi molto bravi , però ....http://widgets.yahoo.com/
Pikitano
14-12-2005, 17:46
Dire che microsoft ci è arrivata prima mi sembra esagerato....live mi sembra una copiatura della pagina personalizzata di Google, anche se ritengo che sia fatta meglio; impossibile paragonare MSN search a Google però, e questo dubito che cambierà mai :)
Dire che microsoft ci è arrivata prima mi sembra esagerato....live mi sembra una copiatura della pagina personalizzata di Google, anche se ritengo che sia fatta meglio; impossibile paragonare MSN search a Google però, e questo dubito che cambierà mai
Per quanto riguarda le applet di cui parla la notizia, la Microsoft è arrivata sicuramente prima.
Per quanto riguarda motore di ricerca non saprei, ma Google ultimamente non mi piace, i primi risultati ti portano sempre sui motori di ricerca esterni.
neverloser
15-12-2005, 09:19
veramente non sono i primi e nemmeno i migliori.....bravi molto bravi , però ....http://widgets.yahoo.com/
Se si parla di widgets il discorso è che.....
Yahoo: bravi.... ma non sono i primi nemmeno loro....
:D Hanno semplicemente acquistato il software Konfabulator. In origine disponibile solo per Mac. Con l'uscida di Dashboard su OSX lo sviluppatore se la prese a male e sviluppò il software per Windows. In seguito tale software è stato comprato da Yahoo. Comunque... bravo signor Konfabulator....
Ma non sei il primo.... Pare che prima ancora esistessero widgets per il MacOS 8 o 9 (ma io sinceramente non me li ricordo... magari arriva qualcuno più informato).
Caro Signor Steve Jobs & Apple, bravi ma non siete i primi neanche voi....
i widgets li avete copiati da..... (?????? :sofico: )
a dire la verità si parla di widget già nell'800.
erano installati su grandi computer di legno che funzionavano ad acqua (sistema idraulico-meccanico).
phobos_80
16-12-2005, 15:55
a dire la verità si parla di widget già nell'800.
erano installati su grandi computer di legno che funzionavano ad acqua (sistema idraulico-meccanico).
E pensare che ti stavo anche prendendo sul serio appena ho cominciato al leggere il messaggio
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.