PDA

View Full Version : [VB.NET 2005] Ottimizzare codice...


Stiwy.NET
14-12-2005, 16:39
Ciao, sono un neo-iscritto, ma è da parecchio che sfrutto le discussioni e devo ammettere che spesso mi avete aiutato. Spero che possiate aiutarmi anche questa volta.
Sono momentaneamente disoccupato e, quindi, sto cercando di riempire le mie giornate imparando cose nuove, nello specifico a programmare in VB.NET (anche ASP.NET). Ultimamente mi sto facendo un programmino in VB.NET (appunto) che faccia l'allineamento tra il sito che ho su un server e il mio pc. Ossia un Client FTP. So che ce nè un'infinità sul web, ma come ho spiegato sto cercando di ampliare le mie conoscenze. Kmq il mio problema è che ho un codice che impiega più di 40 secondi per essere eseguito e mi affido a voi per poterlo ottimizzare.
Come vedete dal codice (Codice (http://www.lostronzo.it/public/stefano/codice.txt) ) uso un WebService che si trova sul server e che richiamato mi restituisce l'elenco un dataset contenente una sola tabella che a sua volta contiene l'elenco di tutte le cartelle e di tutti i file che si trovano sul sito. Boh, che altro dire... dopo posto l'immagine di qual'è il mio risultato. :help:

Stiwy.NET
14-12-2005, 16:48
Questo è il risultato della TreeView... il primo noto è la Root e a seguire tutte le cartelle e i file... per ottenerlo il pc ha elaborato più di 1 minuto. Inaccettabile.
Per vostra informazione il WebService restituisce + di 2400 record (file e cartelle) in meno di 5 secondi, quindi il problema non è da ricercare sul server o nel codice del webService.
http://www.lostronzo.it/public/stefano/forum/sshot.jpg

lnessuno
14-12-2005, 20:17
ciao sti, benvenuto nel forum :D


è inutile che ti dica che non so nulla di .net, già lo sai :Prrr:


in bocca al lupo per il programmino :lamer: :D