View Full Version : VOGLIO LA MASSIMA PROTEZZIONE IN TUTTO!! COSA MI CONSIGLIATE??
superteo007
14-12-2005, 16:26
ciao belli come da titolo vorrei ke il mio pc rimanesse sano il più possibile sikkome uso P2P a manetta 24 ore su 24! vorrei tenerlo pulito!
per adesso ho su:
kapersky antivirus
invidia firewell
xp firewell
spybot
ad-aware SE personal
cosa mi consigliate di aggiungere?
a e poi qualkosa per tenere pulito il sistema da varie installazioni vekkie e da registri di sistema ke ormai nn servono piu! insomma per ripulire il pc dalla merda ke rimane nel HD che programmi posso usare?
per adesso ho su:
CCleaner
sono nelle vostre mani aspetto consigli!
MaTTeo
.Kougaiji.
14-12-2005, 16:37
non so cmq hai la signa irregolare
SkunkWorks 68
14-12-2005, 16:40
Il Kaspersky non si discute :)
Al posto del Firewall di Win ci metterei il Sygate.
Come antispyware Ewido è superiore.
Utilizza un browser come Firefox per navigare...(se devi)
Un poco di accortezza e sei praticamente a posto.
Risposte telegrafiche :)
Notazione OT:quoto .Kougaiji per la sign(le righe al massimo possono essere 3).
Ciao
superteo007
14-12-2005, 16:55
ok messo apposto al firma...
ok adex provvedo a scarikare i software ma una cosa come faccio a disattivare il firewall invidia e quello di winxp lasciando solo sygate??
nessuno sa darmi anke qualke consiglio epr tenere pulito il sistema da chaivi di registro vekkie ecc?
andorra24
14-12-2005, 17:03
ok adex provvedo a scarikare i software ma una cosa come faccio a disattivare il firewall invidia e quello di winxp lasciando solo sygate??
nessuno sa darmi anke qualke consiglio epr tenere pulito il sistema da chaivi di registro vekkie ecc?
Per disattivare il firewall di xp devi andare su Start/pannello di controllo/Centro sicurezza PC. Poi clicca su ''windows firewall'' e nella nuova finestra che ti apparira' metti la spunta su ''disattivato''.
Per quanto riguarda la tua ultima domanda puoi usare un pulitore come CCleaner che e' ottimo:http://www.ccleaner.com/ oppure jv16 powertools
Bob Masiero
14-12-2005, 17:04
CCleaner da solo non è il massimo, è poco aggressivo e molte volte tralascia un bel pò di roba... io uso RegSeeker e mi pare trovi diversa robaccia! Però attenzione a cosa cancelli... per non dover fare :doh:
SkunkWorks 68
14-12-2005, 17:10
Quello Nvidia non lo conosco(però dovrebbe essere un firewall hardware,qui non sono molto esperto,lo ammetto)e,nel dubbio,lo lascerei stare... :D
Quello di win lo disattivi dal pannello di controllo(Windows Firewall)
Hai il sistema aggiornato con il SP 2 di Win XP,patches comprese??
Disconnettiti da internet quando esegui l'operazione(importante),attivi il Sygate ed il gioco è fatto.
Ciao
pantapei
14-12-2005, 17:15
scusa ma a che pro ..la massima sicurezza con quel mattone di kaspersky...
io scarico a palla 24 su 24,,,,navigo su siti di ogni tipo....virus..ne anche l ombra...
*disattivando le java)
nod32 /firefox/sygate....e stai ok
andorra24
14-12-2005, 17:20
scusa ma a che pro ..la massima sicurezza con quel mattone di kaspersky...
Come a che pro? Kaspersky e' un ottimo antivirus ed offre un alto livello di protezione. Certo non e' leggero come nod32 pero' rimane uno dei migliori antivirus in circolazione.
superteo007
14-12-2005, 17:27
allora ho messo Reg Supreme Pro e regcleaner e tutti e due hanno trovato tanta roba circa 1200 e passa chiavi del registro inutili o obsolete rimosse tutte adex va a manetta si è velocizzato un cifro! poi ho tolto il firewell di xp e lasciato invidia installando sygate e ewido penso siamo apposto!
sapete lunika kosa ke mi rimane da fare?? non riesco a far fare l'aggiornamento del virus a kaspersky!!! c***o quando si connette mi dice ke è impossibile connettersi al server eccc... come posso fare?? avevo aperto anke un 3d ma mi hanno risp in poki help!
pantapei
14-12-2005, 17:28
piu' altro non capisco questa paranoia diffusa.....verso i virus e gli antivirus...
un tempo i virus facevano molto male...Cernobyl...a livello hardware..ma ora......
andorra24
14-12-2005, 17:33
piu' altro non capisco questa paranoia diffusa.....verso i virus e gli antivirus...
un tempo i virus facevano molto male...Cernobyl...a livello hardware..ma ora......
Beh piu' che paranoia e' semplicemente voglia di navigare tranquilli e di usare il pc in santa pace. Alcuni virus possono dare parecchi problemi ed e' meglio avere una buona protezione.
SkunkWorks 68
14-12-2005, 17:34
Beh..se ti rileggi qualche post indietro riguardo al "Tenga",penso che il problema sia comunque abbastanza sentito... :)
superteo007
14-12-2005, 18:13
raga è normale ke installando sygate sia un po piu lento quando parte il pc?
un'altra piccola domanda è dannoso usare regclean e software vari per il pc?? perkè ho visto ke tipo ho fatto al pulizia cerano 1200 file tra chiavi di reg ecc... ho fatto pulisci solo ke dopo aver riavviato il pc mi è slatato fuori anydvd dicendomi ke devo acquistarlo poi msn quando l'ho aperto ha dovuto fare una piccola installazione adex ho ridovuto reinstallare anydvd e adex va bene e anke msn ke adex rifunziona!
sono dannosi per voi? possono aumentare la velocità del sistema? quando si devono usare? solo in casi estremi??
andorra24
14-12-2005, 18:21
raga è normale ke installando sygate sia un po piu lento quando parte il pc?
un'altra piccola domanda è dannoso usare regclean e software vari per il pc?? perkè ho visto ke tipo ho fatto al pulizia cerano 1200 file tra chiavi di reg ecc... ho fatto pulisci solo ke dopo aver riavviato il pc mi è slatato fuori anydvd dicendomi ke devo acquistarlo poi msn quando l'ho aperto ha dovuto fare una piccola installazione adex ho ridovuto reinstallare anydvd e adex va bene e anke msn ke adex rifunziona!
sono dannosi per voi? possono aumentare la velocità del sistema? quando si devono usare? solo in casi estremi??
I pulitori di registro vanno usati con grande cautela ed accortezza e non bisogna farsi prendere la mano iniziando ad eliminare migliaia di voci indiscriminatamente. Il registro di sistema e' delicato e va trattato come un amico, non come un nemico da annientare. Comunque devi sempre fare il backup di cio' che elimini in modo da ripristinarlo in caso di problemi.
superteo007
14-12-2005, 20:46
infatti ho notato dopo alcuni programmi sono impazziti e ho dovuto reinstallarli! cmq con sygate nn ci capisco nientee! come funzia il programma?
andorra24
14-12-2005, 20:51
cmq con sygate nn ci capisco nientee! come funzia il programma?
Leggiti queste guide sul sygate:
http://www.sicurezzainrete.com/Sygate_5.5_1.htm
http://www.megalab.it/articoli.php?id=591
http://web.tiscali.it/winzozz/sygate.htm
satrax82
14-12-2005, 20:53
AV: kAV pro
Firewall: outpost
Antispyware: SpySweeper in real time ed ewido per scansioni on-demand
superteo007
14-12-2005, 21:09
buahahahhahah spegni il pc mi sembra un ottima idea! farei molto prima! :D MA MI SERVE QUINDI.....!
CMQ Sygate LO DISINSTALLATO MI STA SULLE BALLE! :D NN C CAPISCO NA SEGHA!
HEHEHE CMQ MI RIMANE IL PROBLEMA DELL'AGGIORNAMENTO DI KASPERSKY LEGGETE!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086958
aiutatemi in sto post per favore mi rimane sto problema ke se nn lo risolvo sono nella cacca! :mc: nn riesco ad aggiornare il database di kaspersky! :cry:
pantapei
14-12-2005, 22:29
guarda che sygate e' il piu semplice da usare......
Hai provato a vedere se il firewall che hai installato ti blocca la connessione del Kaspersky e per questo non ti aggiorna niente? :eek: :eek: :eek:
superteo007
15-12-2005, 22:55
ho provato a spegnere sia quello invidia sia quello di xp ma niente da fare! :muro: :cry:
Lanzajump
16-12-2005, 08:49
provato a reinstallare il kav? magari con la pulizia del registro hai cancellato qualcuna delle suie preziosissime chiavi :stordita:
ciao
superteo007
16-12-2005, 13:39
l'ho gia reinstallato 3 volte cambiando dall'ultima a quella piu vekkia ma niente da fare! cmq me lo faceva anke prima ke facessi la pulizia delle kiavi! :cry:
Lanzajump
17-12-2005, 01:18
allora non so che dirti, io uso antivir...cmq m sembra strano, sono propenso anche io a un errore di conf del fw, ma se dici di averli tolti entrambi :boh:
Bugs Bunny
17-12-2005, 21:11
Avk 2006 premium
Outpost pro
ewido
ms antispyware
spybot con immunizza attivato o spywareblaster
ccleaner
cwshredder
regseeker
e controllino puntuale con hijackthis
satrax82
17-12-2005, 21:20
Avk 2006 premium
Outpost pro
ewido
ms antispyware
spybot con immunizza attivato o spywareblaster
ccleaner
cwshredder
regseeker
e controllino puntuale con hijackthis
ma hai mai provato avk2006 in combinazione con outpost :D
Bugs Bunny
17-12-2005, 21:43
no,ma sto provando avk 2005 con outpost pro e sono molto felice,anche se sono pesanti. :D
superteo007
17-12-2005, 21:56
ragazzi ho risolto ho dovuto disinstallare il firewell nvidia e adex scarika gli aggiornamenti a manetta!!!!!!!!! :D
Lanzajump
17-12-2005, 22:24
giustamente dicendo firewall nvidia uno pensa che è un fw hw e non che è sia hw che sw... :doh: buono a sapersi per la prox volta..
ciao
superkoala
17-12-2005, 23:53
guarda che sygate e' il piu semplice da usare......
Altrimenti, prova Zone Alarm...
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.