PDA

View Full Version : Nuova Config. Idee chiare ma...

Nephilim
14-12-2005, 15:03
E' da un pò di tempo che medito un upgrade totale della mia attuale configurazione. Premetto che ho un 1000/200 euro da spendere, monitor escluso...su quello ancora ci devo ben riflettere.
Allora la mia idea sarebbe questa :

Mantermi su una configurazione AMD, perché ho quasi sempre avuto proci AMD e mi ci son sempre trovato bene, solo non so nello specifico che processore acquistare. Vorrei montare come hdd primario un raptor da 10000 rpm da 37 gb o sup. + un altro hdd secondario da utilizzare come archivio e collegare il tutto in raid. Montarci 2 Kingston da 512 e un masterizzatore dvd che potrebbe essere un Pioneer 110 Black. Come scheda audio invece mi piace molto la Creative Labs Sound Blaster X-Fi Extreme Music. Sono però indeciso su quale tipo did Mobo montare. Mentre come scheda video prenderei una 6600 dato che, non è che sia un gran giocatore ma cmq avendo una svga abbastanza prestante divertirsi un pò non fa mai male. Come alimentatore e dissipatore non saprei ditemi voi...gli altri componenti sono ininfluenti dato che ci penserò in un secondo momento.

Il pc mi serve per uso personale ma anche per programmi di grafica tipo Autocad o cose simili dato che mia sorella fa architettura e le serve una certa velocità grafica. Poi beh solitamente il mio pc è in funzione quasi tutto il giorno e ci faccio un pò di tutto.

Quindi beh se sono stato abbastanza esaustivo ed esauriente vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto vorrei una mano da parte vostra per i componenti che mancano alla configurazione.

neo571
14-12-2005, 15:26
Mainboard A8N-E Asus

Processore athlon 64 3200+

la 6600 Nvidia và bene!