PDA

View Full Version : che usate per il wireless?

Alexxio
14-12-2005, 14:59
vi posto per chiedere che tipo di programmi usate con linux per il wireless....
mi servirebbe qlcs tipo netstumbler per vedere il rapporto segnale rumore di una rete anke se non mi collego ad essa...e poi magari qualche monitor di banda ecc..
siccome non ci sono molti post a riguardo, se potete postate tutto ciò che sapete per fare una panoramica generale!! l'altro post sui tools per la rete è principalmente per windows...

pizeta
14-12-2005, 17:45
bhè tra gli scanner è sicuramente degno di nota kismet, compleo, permette di vedere tutti gli AP nel raggio di azione riportando rapporto segnale rumore, qualità del collegamento, indirizzo dell'ap, essid, eventuale codifica eccetera

per il monitor della banda io usavo KNetDockApp che come suggerisce il nome è una dock per kde, ovvero si mette vicino l'orologio e mostra grafici di upload e download per tutte le interfacce di rete

se poi ti interessano tutti i tool utili per un test di sicurezza per la tua rete wireless, e quindi programmi per sniffare il traffico, decodificare le chiavi wep e wpa della tua rete prova auditor, è una distribuzione live con tutti i tool e i driver necessari

Alexxio
14-12-2005, 20:49
tnx, ma programmi a parte scaricarsi tutta la distro?