PDA

View Full Version : ...oppure Kasper è il migliore ?!?

MadebyN
14-12-2005, 14:37
Ci risiamo. Punto ed accapo.

Vi ho avvertiti qualche giorno fa che, installando NOD32 dopo aver tolto Kasper, ho trovato un virus nel mio PC. Ora, dopo essere tornato indietro, ecco cosa trova Kasper che NOD32 non aveva visto:

deleted: trojan program Trojan-Downloader.Win32.Delf.abd File: C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Web Folders\svchost.exe/ASPack

Morale: Per avere la protezione totale... cosa devo fare ?!? Nulla, è fortuna.

satrax82
14-12-2005, 19:00
se ce l'hai ancora il file infetto potresti mandarmelo in pvt?

Ferdy78
14-12-2005, 19:28

Vi ho avvertiti qualche giorno fa che, installando NOD32 dopo aver tolto Kasper, ho trovato un virus nel mio PC. Ora, dopo essere tornato indietro, ecco cosa trova Kasper che NOD32 non aveva visto:

deleted: trojan program Trojan-Downloader.Win32.Delf.abd File: C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Web Folders\svchost.exe/ASPack

Mah guarda anche a me ha fatto quello scherzetto Nod 32 (io ne avevo ben 14)...cosa che kav manco fa entrare perchè ti avvisa in real time, mentre Nod no..e neppure durante lo scan li elimina ;) che kav sia leggermente superiore al nod...lo dicono anche i test...

C'è da dire in vero però che quei file trojan di norma si beccano su siti non tanto legali (e qui rispondo pure a satrax82) :D

Altresì quei file si annidano nella cache JAVA, indi per eliminarli del tutto è sufficente andare in pannello di controllo (se si ha xp, portare la visualizzazione del pannello a classica) e andare a cercare l'icona del java. Fatto ciò cliccare sulla suddetta una o due volte (in base a come si è configurato un clic o doppio clic per aprire le applicazioni) e andare alla voce elimina file (in basso dentro la scheda generale) e il gioco è fatto ;)

satrax82
14-12-2005, 19:42
cmq sui Trojan Kaspersky è imbattibile e distacca NOD32 di un 10% e anche +, io infatti gli ho affiancato TrojanHunter
usi IE per navigare?

andorra24
14-12-2005, 20:30
L'antivirus perfetto non esiste. Sia kav che nod sono entrambi molto buoni ma non si possono pretendere miracoli da un antivirus. Bisogna cercare di evitare il piu' possibile di finire in certi siti notoriamente infetti e bisognerebbe avere abitudini di navigazione non troppo spericolate.

Jaguar64bit
14-12-2005, 20:46

Per ora l' F-Secure 2006 non mi ha tradito...ti consiglio questo , i perchè e non li ho già scritti varie volte.

se volete av leggeri , bisogna anche pagarne lo scotto..la pesantezza ha i suoi motivi.

e cmq ho un A64 3000+ e 1 giga di ram...dunque.

Jaguar64bit
14-12-2005, 20:50
L'antivirus perfetto non esiste. Sia kav che nod sono entrambi molto buoni ma non si possono pretendere miracoli da un antivirus. Bisogna cercare di evitare il piu' possibile di finire in certi siti notoriamente infetti e bisognerebbe avere abitudini di navigazione non troppo spericolate.

Oppure installa solo per navigare linux Suse 10 o Mandriva 2006 che stà tranquillo.

Stereogab
14-12-2005, 21:08
se volete av leggeri , bisogna anche pagarne lo scotto..la pesantezza ha i suoi motivi..

quoto.
passando ad esempio da nod a avk ho notato un certo divario come rilevazione
per quanto riguarda i trojan..

MadebyN
14-12-2005, 21:24
Bene, mi fa piacere avere tutta questa gente nel mio topic... :D :D :D

Rispondo un po' a tutti:

1. Come browser utilizzo sia Firefox 1.5 che IE 7.0, quest'ultimo in beta. Solo in quest'ultimo ho Java abilitato, ultima versione. Comunque IE è utilizzato di rado..

2. Il file col virus, come sempre, l'ho eliminato. In più, usando la beta di Kasper, sono passato all'ultima versione... cancellando ogni cosa della vecchia.

3. Sul mio PC ho installato SuSE 10, ho iniziato con RedHat 6... poi m'ha stufato. Uso linux per programmare... navigo con Windows per comodità, putroppo.

4. Che l'antivirus perfetto non esiste è logico. Infatti mi chiedo: e se KAsper non l'abbia cancellato a dovere il trojan ? Mi incuriosice TrojanHunter, penso di provarlo.

5. Cos'è un sito ille-gale ?

Ferdy78
15-12-2005, 11:45
Bene, mi fa piacere avere tutta questa gente nel mio topic... :D :D :D

Rispondo un po' a tutti:

1. Come browser utilizzo sia Firefox 1.5 che IE 7.0, quest'ultimo in beta. Solo in quest'ultimo ho Java abilitato, ultima versione. Comunque IE è utilizzato di rado..

2. Il file col virus, come sempre, l'ho eliminato. In più, usando la beta di Kasper, sono passato all'ultima versione... cancellando ogni cosa della vecchia.

3. Sul mio PC ho installato SuSE 10, ho iniziato con RedHat 6... poi m'ha stufato. Uso linux per programmare... navigo con Windows per comodità, putroppo.

4. Che l'antivirus perfetto non esiste è logico. Infatti mi chiedo: e se KAsper non l'abbia cancellato a dovere il trojan ? Mi incuriosice TrojanHunter, penso di provarlo.

5. Cos'è un sito ille-gale ?

Partiamo dalle domande 5 e 1 che in parte si integrano :D Se non sei un beta tester di microsoft, IE 7 tu non lo potresti neppure utilizzare (a parte che è beta e funzia solo sulle versioni in inglese di XP...), è pure chiusa agli utenti beta tester ufficiali. Per siti illegali si intendono tutti quei siti ove è possibile reperire programmi commerciali, seriali e company ;)

Alla seconda domanda rispondo che (in questo caso non è illegale usare la beta di kav 2006 poichè liberamente scaricabile dal forum del kav stesso) a me ha dato un sacco di problemi in versione beta, primo fra tutti un noto bug per quanto riguarda gli aggiornamenti (non li faceva)...indi aspetterei la versione definitiva. Comunque rispetto alla versione 5 è migliorato in molti aspetti ;)

Alla 4° domanda, se segui la procedura che ti ho descritto, in merito al java...sei sicuro al 100% che quel trojan (in genere son tanti che si annidano nella cache java) che sul tuo pc non c'è più ;)

Alla domanda su linux, onestamente non rispondo...in quanto l'ho usato poche volte e poi abbandonato...per esigenze diversificate...primo fra tutti...la mancata possibilità di fargli riconoscere HW fondamentale quali stampante e modem ;)

MadebyN
15-12-2005, 12:02
Partiamo dalle domande 5 e 1 che in parte si integrano :D Se non sei un beta tester di microsoft, IE 7 tu non lo potresti neppure utilizzare (a parte che è beta e funzia solo sulle versioni in inglese di XP...), è pure chiusa agli utenti beta tester ufficiali. Per siti illegali si intendono tutti quei siti ove è possibile reperire programmi commerciali, seriali e company ;)

Alla seconda domanda rispondo che (in questo caso non è illegale usare la beta di kav 2006 poichè liberamente scaricabile dal forum del kav stesso) a me ha dato un sacco di problemi in versione beta, primo fra tutti un noto bug per quanto riguarda gli aggiornamenti (non li faceva)...indi aspetterei la versione definitiva. Comunque rispetto alla versione 5 è migliorato in molti aspetti ;)

Alla 4° domanda, se segui la procedura che ti ho descritto, in merito al java...sei sicuro al 100% che quel trojan (in genere son tanti che si annidano nella cache java) che sul tuo pc non c'è più ;)

Alla domanda su linux, onestamente non rispondo...in quanto l'ho usato poche volte e poi abbandonato...per esigenze diversificate...primo fra tutti...la mancata possibilità di fargli riconoscere HW fondamentale quali stampante e modem ;)

Bene, bene, bene... (o male ? Usciamo OT...)

1. Putroppo noi del "MSDN academic alliance" abbiamo a disposizione solamente le versioni inglesi dei prodotti Microsoft tra cui, guarda caso, Windows XP Pro SP2 in... inglese. Perciò utilizzo la beta di IE7 ! (Che poi non è difficile farla girare anche su sistemi in italiano...).

2. Kaspersky Beta ha dato un sacco di problemi anche a me, non con gli aggiornamenti ma con alcuni conflitti con alcuni firewall software. Sono tornato indietro... anche se concordo sul fatto che è migliorato parecchio !

3. Ho eliminato Java, sia JRE che J2SE.

4. Linux: prova SuSe 10, riconosce tutto l'hardware in mio possesso... magari anche il tuo !

Saluti.