PDA

View Full Version : Problema ASROCK P4V88+

Khex
14-12-2005, 14:15
Salve, volevo esporre il mio problema con questa motherboard cambiata di recente. In realtà non sono neanche sicuro che sia colpa dell mb e spero che qualcuno riesca a caprici qualcosa e a consigliarmi sul da farsi.

Ho un pc con questa configurazione:
Mb: ASROCK P4V88+ skt 478
CPU: Celeron D 2.93
Ram: 2X512 MB S3 DDR400
Primary master: HD 40 GB Maxtor
Primary slave: HD 80 GB Maxtor
Secondary master: DVD Recorder Philips
Secondary slave: HD 80 GB Maxtor
Scheda Video: ATI Radeon 9600

Il problema inizia quando cerco di installare il sistema operativo + service pack 4
Io compio i seguenti passi:
1) Installo il sistema operativo windows 2000 professional su l'unica partizione presente nel disco da 40 gb e riavvio (partizione NTFS) e fin qui tutto bene.
2) Installo i dirver della scheda madre (Via 4 in 1, ethernet, sata driver, driver audio) e riavvio e ancora tutto bene.
3) Installo la service pack 4 (non mi aveva mai problemi con il vecchio sistema) e riavvio.

Qui iniziano i problemi in quanto al riavvio mi dice o che il file WINNT\SYSTEM32\ntoskrnl.exe è mancante o corrotto oppure mi dice che non è riuscito a caricare il device driver in WINNT\SYSTEM32\DRIVERS\PORTCLS.SYS (l'errore cambia spesso).
Ho verificato il problema del ntoskrnl.exe e posso assicurare che il file è integro e anche il boot.ini, a cui a volte viene attribuito l'errore, è ok.

Ho provato a reinstallare il sistema una diecina di volte e il messaggio di errore cambiava, il caso limite è stato quando il messaggio mi è apparso dopo la sola installazione del sistema operativo (passo 1).
Altra anomalia è che quando entro nel bios della scheda madre la ram mi viene rilevata come DDR333 e non come DDR400.
Altra anomalia, in un caso avevo scollegato i due hd da 80 gb e dopo che avevo installato il s.o. e i driver della scheda madre, il dvd leggeva il contento del cd ma non riusciva a lanciare l'applicazione dicendo che non era un'applicazione a 32 bit.

Qualcuno saprebbe aiutarmi????