Redazione di Hardware Upg
14-12-2005, 12:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15988.html
La situazione attuale del mercato delle memorie č destinata a migliorare leggermente all'inzio del prossimo anno. Sul lungo periodo niente di positivo fino al 2007
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il calo dei prezzi č un segnale positivo, almeno per i consumatori. Senza voler fare polemica, ma il tono della notizia sembra orientato ad essere pių vicino agli interessi dei produttori e degli investitori!. Mah...
DevilsAdvocate
14-12-2005, 13:57
L'utente medio, almeno qua in Italia, di questo calo dei prezzi del 20% manco se
n'e' accorto (perche' per lui non c'e' stato... notavo giusto 2 giorni fa come il
prezzo delle memorie sia rimasto pressoche' invariato dall'estate ad ora)
Ma che s'intende con "flessione del mercato DRAM"? Si intendono i banchi, i moduli, la dimensione in MB (non credo), i ricavi... cosa?
In effetti per un mesetto sono stato attento ad un kit in particolare di ram e devo dire che il prezzo, in due differenti shop italiani, era calato in uno da 105 a 95 nell'altro da 107 a 98. Quindi, rispondendo a DevilsAdvocate, credo che basti stare un po' pių attenti per notare queste cose.
JohnPetrucci
14-12-2005, 18:25
In effetti qualche calo qui in Italia c'č stato sulle ram, ma in linea di massima credo inferiore al 20% e comunque non sempre.
nicgalla
14-12-2005, 19:20
ma state scherzando? il calo delle RAM c'č stato eccome, 2x512MB di ram OEM viene 82 euro iva inclusa all'utente finale...
La RAM non č mai stata cosė economica come ora, il che č un'ottima cosa per i consumatori, ma se il prezzo cala troppo le aziende produttrici potrebbero rinunciare al mercato delle memorie verso altri pių redditizi, ecco spiegato il tono pessimistico della news.
Cmq se si aspettano che i prezzi saliranno il prossimo anno vado a fare incetta di ram prima di Natale... chissā come mai trovo sempre i prezzi pių alti alla riapertura di gennaio...
Anno nuovo... Listino nuovo... :D
poverociccio
15-12-2005, 08:35
tanto oramai ci hanno gia spremuto tutti come limoni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.