View Full Version : Problema nokia:importare sms e contatti rubrica da nokia 6600 a n70
squall84
14-12-2005, 13:52
ciao a tutti,io volevo passare dal mio 6600 all'n70(che ritengo un ottimo cell)....visto che siamo in argomento approfitto x chiedervi una cosa:io ho contatti rubrica su mem.telefono e i messaggi sulla memory card...mi potete dire come posso fare un backup di questi dati in modo da poterli portare sull'n70?inoltre,il pcsuite del 6600 è compatibile con quello dell'n70?
grazie :)
Direi che i contatti della rubrica li puoi portare sincronizando i due telefoni con outlook, i messaggi ho già più dubbi, puoi provare a copiare le cartelle della memory del 6600 nell'N70 ma non è detto che funzioni....
Riguardo la pc suite credo che quella dell'N70 funzioni anche con il 6600 il contrario potrebbe non funzionare
squall84
14-12-2005, 15:56
smanettando un pò con il pcsuite ho scoperto che c'è una funzione che si chiama importazione dati che permette di importare (appunto :D) rubrica e agenda tra 2 nokia....
il problema mio più grosso sono gli sms...ne ho parecchi e nn li voglio perdere...nn c'è un'altra soluzione magari più sicura?inoltre quali sono le cartelle contenenti gli sms che dovrei copiare sull'n70?
Nel mio 6680 i messaggi sono in E:\System\Mail, non so se è la stessa cosa per il 6600... prova a guardare
squall84
14-12-2005, 19:21
ho provato a cercare con FExplorer ed effettivamente dove dici tu ci sono gli sms....xò mi sembrano un pò pochini....nn è che magari li ho sparsi anche da altre parti?tu usi x caso un altro programma?
ciao e grazie
smanettando un pò con il pcsuite ho scoperto che c'è una funzione che si chiama importazione dati che permette di importare (appunto ) rubrica e agenda tra 2 nokia....
non c'è bisogno di PcSuite, sull'N70, nella cartella Strumenti c'è la voce "Trasferimento dati". In pratica avviando questa procedura l'N70 trasferisce via BT il client sul 6600 e subito dopo importi ciò che vuoi. La procedura è semplice e guidata ma non ricordo esattamente se puoi importare anche gli SMS.
Male che vada puoi trasferire (però utilizzando un lettore mmc) la cartella E:\System\Mail dalla MMC del 6600 alla MMC dell'N70 nella stessa posizione, avrai tutti i messaggi nel nuovo cell.
squall84
14-12-2005, 20:48
ti ringrazio molto x la risposta :)
in ogni caso magari provo a chiedere in modo specifico in un negozio e vedo che risposta mi danno...cmq nella peggiore delle ipotesi mi sembra di capire che basti comprare un lettore di mmc giusto?
Si assolutamente, comunque posso garantirti che quelle suggerite sono le uniche soluzioni al problema. Ti dico di più, se nel 6600 non hai la MMC originale e ne hai una di dimensioni 1/2 (come quella dell'N70), puoi direttamente verificare inserendola nell'N70 e aprendo i messaggi. Vedrai che sono tutti lì. PS. occhio perchè c'è solo retrocompatibilità, cioè un messaggio del 6600 è visibile su tutti i modelli superiori, viceversa un messaggio dell'N70 per esempio non risulta leggibile sui predecessori.
squall84
14-12-2005, 21:46
capisco,ti ringrazio ancora x i consigli :)
xò...scusa una cosa...se la mmc dell'n70 va bene sul 6600 posso fare una cosa del genere:mi salvo gli sms sulla memoria cell,poi sostituisco la mmc del 6600 (grossa) con quella che trovo nell'n70...poi da lì salvo tutti gli sms su mmc e se la inserisco nell'n70 me li trovo....o no?:D
Direi che tecnicamente dovrebbe andare... io sono un pò contrario all'utilizzo in scrittura di una MMC destinata ad un cell su un altro che non sia lo stesso modello. In teoria non dovrebbe succedere niente, ma non si sa mai, magari si vanno a modificare alcune strutture delle cartelle ecc ecc... apparentemente sono uguali ma se hai alternative non rischiare.
squall84
15-12-2005, 09:42
ok,allora vedrò di andare sul sicuro onde evitare di combinare disastri con il cell nuovo :D
certo che con tutte le utility che hanno i nokia serie 60 potevano anche farne una x importare gli sms :cry: :( :D
Clessidra
15-12-2005, 10:20
Non vorrei dire una "belinata".... (cancello sempre i messaggi :D )
prova ad installare Nokia Multimedia Factory
scaricabile dal sito della nokia (freeware)
forse fa al caso tuo.
squall84
15-12-2005, 12:28
ti ringrazio,ora controllo subito sul sito e lo provo :)
squall84
16-12-2005, 14:45
ho provato ad installare Nokia Multimedia Factory ma l'installazione si interrompe xè la mia vers. di pcSuite è inferiore alla 6.41...mi fido ad installare una versione del pcsuite superiore o c'è rischio che nn vada più con il mio nokia 6600? :(
a prop,cosa fà di preciso Nokia M.Factory?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.