PDA

View Full Version : Aiuto internet su lan

dptesi
14-12-2005, 13:46
ho due pc collegati in lan, e per vari motivi ho dovuto riformattarli. ora però non riesco a condividere più internet: i due pc si vedono a meraviglia, tanto che scambio vari file tra loro, solo che se dal secondo pc provo ad andare su internet mi arriva una schermata bianca dopo qualche secondo di attesa. che può essere? gia una volta avevo creato una condivisione internet e i due pc hanno fatto tutto da solo, senza nessuna difficoltà. i due pc hanno lo stesso sistema operativo (xp professional).

framar22
14-12-2005, 17:11
con XP non ci dovrebbero essere problemi
ti posso aiutare.

innanzitutto: L' accesso a internet e mediante un modem USB collegato a uno dei due computer?

tutmosi3
14-12-2005, 18:05
Come hai settato gli indirizzi IP?
E i firewall?

Ciao

dptesi
14-12-2005, 19:00
si, ho il pc 1 che è collegato direttamente a internet tramite modem usb.
non ho settato alcun indirizzo IP, perchè l'altra volta non mi ha chiesto niente di ciò. Per quanto riguarda il firewall interno ho messo tutte le eccezioni possibili (anche se l'altra volta non avevo toccato nulla, se non erro).

crimescene
14-12-2005, 21:08
Non vorrei essere drastico, ma io ho a casa ben 4 pc e mi è capitato spesso di riformattare 1 o più pc e rifare la rete, se hai eseguito tutto correttamente, dovrebbe riconoscerla in automatico, altrimenti prova a rifare la configurazione ai pc da capo.
Se il problema persiste, mi dispiace dirlo ma vuol dire che qualkosa nell'installazione di windows è andato storto e l'unica soluzione è reinstallare windows da capo...............lo so che potresti trovare quest'ultima soluzione un pò drastica, ma a me è già capitata una cosa simile un paio di volte, mi sono scervellato per ore tra firewall indirizzi e c...i vari, quando l'unico problema alla fine era reinstallare windows.
Saluti.

Stev-O
14-12-2005, 22:59
sono tutti xp professional ?

dptesi
14-12-2005, 23:26
dopo 4 installazioni (2 per pc):

PROBLEMA RISOLTO!!! :O :O :O

Praticamente prima avevo installato nuovamente Windows Xp Pro su ogni pc senza formattare. Adesso li ho riformattati completamente, reinstallato Xp e come volevasi dimostrare, tutto ok in automatico, senza fare niente!

Un grazie a tutti per il supporto!