PDA

View Full Version : [DOMANDA SCEMA] Portatile semrpe acceso.... curiosità....

Davidone
14-12-2005, 12:39
.... ma... scusate l'idiozia :D.... secondo voi se tengo il portatile semrpe acceso a lavorare per 3 giorni di fila (36 ore filate).... patisce?.... si rovina?

^v3rsus
14-12-2005, 13:41
.... ma... scusate l'idiozia :D.... secondo voi se tengo il portatile semrpe acceso a lavorare per 3 giorni di fila (36 ore filate).... patisce?.... si rovina?

e perchè mai dovrebbe? Certo è una condizione di utilizzo server che cmq "frusta" un pò il notebook ma con alcuni semplici accorgimenti dovresti poterlo far senza problemi.
Sul mio economico 3023(acceso praticamentengiorno e notte da quando l'ho comprato) basta ridurre la frequenza(in modo tale da abbassar le temperature) del procio e della sk.video, tenerlo lontano dai caloriferi roventi e spegnere il monitor con l'utility monitor-off...mai un blocco o un problema in 3 mesi e lo sto "maltrattando" non poco per essere un NB...vedi te ;)
ah...ovviamente batteria staccata...

the_outsider
14-12-2005, 14:12
La mia esperienza:
staccata la batteria, 7 giorni sempre acceso, la notte/mattina/pomeriggio per scaricare da internet (settato al minimo, monitor spento col risparmio energetico), la sera 2-3 h per scaricare/giocare a qualche gioco "esigentino" (uno su tutti: f.e.a.r.)
Nessun problema.

Davidone
14-12-2005, 16:48
ah ok!... molto bene... vi ringraizio per le dritte!:)

gino1221
14-12-2005, 16:57
l'ho tenuto per 10 giorni sempre attivo.. poi ho spento perchè dovevo prendere il treno :D