View Full Version : Campagna al tramonto
Nella bassa pavese,tra freddo,nebbia,sul ciglio dei campi a riposo quando la giornata volgeva al crepuscolo...
85kimeruccio
14-12-2005, 12:59
giudicarla è impossibile.. è troppo rovinata dalla compressione.. usa questo sito.
http://www.imageshack.us/
è vero..dacci l'originale :D
Vista così sembra che sia abbastanza impastata ma potrebbe essere la compressione spinta, posta da qualche parte l'originale o almeno una versione meno compressa.
marklevi
14-12-2005, 17:19
anche fosse meno compressa mi par abbastanza uno scatto casuale a livello compositivo. rimane il cielo interessante
:blah: :boh: :angel:
:cry: Mi dispiace...il resize l'ho fatto con il Paint di xp riducendola al 30% circa di dimensioni.Ho provato con il link di xmeruccio ma anche li mi chiede il resize...
Scatto casuale?Boh..può essere,in fondo molti lo sono.La nebbiolina sullo sfondo del campo,questi pali della luce che si perdevano sempre sullo sfondo,il cielo che sembra dipintoa pastello..la campagna umida mi avevano 'intrigato'.
Sempre quella sera ho scattato questa,quella della motrice che rientra a casa al tramonto(sempre compressa)
Ciao e grazie a tutti ! :)
85kimeruccio
15-12-2005, 11:48
ma non hai photoshop?... o cmq un programma di grafica a cui puoi decidere la qualità?
ma non hai photoshop?... o cmq un programma di grafica a cui puoi decidere la qualità?
photoshop costa MILLE euro :O
ok che qui la pirateria è data per scontata però non è che c'è da stupirsi se uno non lo ha :D
:cry: Mi dispiace...il resize l'ho fatto con il Paint di xp riducendola al 30% circa di dimensioni.Ho provato con il link di xmeruccio ma anche li mi chiede il resize...
Scatto casuale?Boh..può essere,in fondo molti lo sono.La nebbiolina sullo sfondo del campo,questi pali della luce che si perdevano sempre sullo sfondo,il cielo che sembra dipintoa pastello..la campagna umida mi avevano 'intrigato'.
Sempre quella sera ho scattato questa,quella della motrice che rientra a casa al tramonto(sempre compressa)
Ciao e grazie a tutti ! :)
l'ultima mi pare altamente sfocata
la prima per giudicarla andrebbe uppata a risoluzione decente
consiglio: butta via quel cesso di paint :D e procurati un tool decente per l'elborazione delle immagini
ce ne sono centinaia di gratuiti, se vuoi qualcosa di "professionale" scaricati gimpshop
http://blog.yumdap.net/archives/20-GIMPshop-for-Windows.html
85kimeruccio
15-12-2005, 12:01
photoshop costa MILLE euro :O
ok che qui la pirateria è data per scontata però non è che c'è da stupirsi se uno non lo ha :D
non era da intendere quello.
ci sono versioni di photoshop che costano cmq poco.. e poi cmq dopo ho specificato che può andare bene anche un programma free :)
Non ho 1000 euro come voi da spendere...ho solo una modesta g6 neanche una reflex professionale ! ! ! :)
Comunque la sfocatura della seconda foto (quella del camion) è proprio il suo bello... :p
dai raga calatevi nella situazione.... :D
Ciao belli ! ! :oink:
ps:Leron complimenti per il sito ! azz che belle foto..magari un giorno... che macchina utilizzi ?? :D
qualche scatto l'ho messo qui :http://www.photo4u.it/album_personal.php
85kimeruccio
15-12-2005, 12:53
Non ho 1000 euro come voi da spendere...ho solo una modesta g6 neanche una reflex professionale ! ! ! :)
Comunque la sfocatura della seconda foto (quella del camion) è proprio il suo bello... :p
ps:Leron complimenti per il sito ! azz che belle foto..magari un giorno... :D
ma nemmeno io ho 1000€ e una reflex :D anzi ho una fotocamera scacciona..
cmq dicevo.. se ti scarichi un programma di grafica free puoi ridimensionare, modificare e salvare meglio le tue foto..
ps:Leron complimenti per il sito ! azz che belle foto..magari un giorno... che macchina utilizzi ?? :D
tnks :) la macchina è una pentax *ist Ds ;)
per le foto, basta che le carichi su imageshack :D a me la prima sembra bella ma è troppo compressa per commentare :)
Però con photoshop ne fai di cose,eh ? Vabbè per natale lo mettiamo sotto
l'albero...forse è meglio metterci sotto un 350d o d70s però...un bel dilemma :D ....questa vita boia,con tutte le spese che ci sono..mannaggia ! :D
85kimeruccio
15-12-2005, 13:12
gimp non è free? volendo ci son ottimi programmi free
gimp non è free? volendo ci son ottimi programmi free
no è open ;)
anche se è meglio gimpshop: è gimp con l'interfaccia simile a photoshop ;)
Però con photoshop ne fai di cose,eh ? Vabbè per natale lo mettiamo sotto
l'albero...forse è meglio metterci sotto un 350d o d70s però...un bel dilemma :D ....questa vita boia,con tutte le spese che ci sono..mannaggia ! :D
La 350D la trovi a 800 euriiiiii, non tanto lontano da dove hai scattato le foto.
marklevi
15-12-2005, 13:16
io ho usato per anni paint shop pro ma ha il piccolo difetto di non dare la dimensione del file che si sta salvando ed ho usato anche corel photopaint 6 o 10 ed almeno questo permette di scegliere la dimensione di salvataggio, come photoshop che però ha l'utilissimo "salva per web".
la G6 è una bellissima macchina.
quella del camion la preferisco. anche sfocata che forse ci azzecca un poco. la presenza del camion è la foto. non ci fosse stato il camion... :Prrr:
matadero
15-12-2005, 20:11
Effettivamente non si possono giudicare 2 file da 20Kb quando dalla macchina escono almeno 100 volte meno compressi.
Così sembrerebbero senza nitidezza e sfuocati ma non penso che nell'originale lo siano.
Vado controcorrente e dico la composizione è bella per quello che si poteva fare con qui soggetti.
Nella prima i tralicci e la natura sulla destra portano diritti verso il crepuscolo il nostro sguardo.
Nella seconda il tir arriva dal crepuscolo contro di noi attraverso una curva che da il senso della profondità (forse dovevi centrarla un pò di più :Prrr: )
Questi sono i commenti di un novellino :D
Ciao
:) Grazie a tutti ragazzi,la fotografia è proprio una bella storia..in ogni scatto,composizione che ognuno di noi realizza ci vede ,spesso,una bella realizzazione che quando incontra i pareri degli altri a volte viene delusa.
A volte un singolo scatto porta dentro sensazioni personali che uno ha in quel momento,ricorda la giornata che ha passato,come si sentiva in quel posto in quel momento,se aveva vicino qualcuno di importante tutte cose che non si riesce sempre a trasmettere con la sola immagine.
Fa piacere condividere questa passione e scambiarsi pareri e opininioni...quando poi qualche amico ti chiede una stampa delle tue foto (mi hanno chiesto quella del camion). :sofico: la cosa diventa gratificante ! !
Ciao a tutti ! ! ! !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.