PDA

View Full Version : help: Problema access point con fastweb che con alice non avevo

baolian75
14-12-2005, 12:07
E' un argomento di cu mi intendo pochissimo e nonostante le ricerche sul forum e la lettura di molti post sull'argomento wireless non sono riuscito a trovare la soluzione.

Poblema:

mio padre aveva in casa una rete wireless con access point della realtek (credo?!?) (non so il modello) e connessione alice: tutto andava bene.

Ora è passato all'adsl fastweb e il portatile vede l'access point (posso entrare nella paginna di setup) ma tramite access point non riesco a collegarmi mentre via cavo (e riavviando l'hug) ci riesco.

Ho letto che molti hanno avuto problemi quasi analoghi ma siccome parlavano tecnico non o capito come e cosa fare :mc:

in pratica mi illudo che ci sia da settare al massimo 2/3 indirizzi ip dhcp cips e tutto possa funzionare, il problema è quali inserire (se la soluzione fosse realmente quella :cool: )

fra le altre cose chiamanto il 192193 mi hanno detto che assistenza per access point non loro non la forniscono (ma un utente del forum mi sembra abbia ottenuto assistenza chiamando il 4747..).

capisco non sia il post piu chiaro del mondo ma bene o male mi sembra tutto capibile, grazie mille