cinderella
14-12-2005, 11:49
Ho due HD: uno da 40 GB su cui ho fatto tre partizioni (1 ntfs su cui ho installato win xp, un'altra ntfs per i dati e programmi, 1 in ext 3 per knoopix); ho reso attiva la prima partizione con gestione disco; l'altro HD da 10 GB aveva una sola partizione con win xp ed i dati, ho provato a formattarlo per installarvi poi linux ma non mi č stato possibile concludere l'operazione, ho allora eliminato tutti i dati cestinandoli (quindi anche xp).
Mentre prima all'avvio il sistema mi chiedeva quale dei due s.o. volessi usare, ora si blocca e mi dice che C (il disco da 10 GB) non ha i file necessari (infatti li ho tolti); ho provato anche avviando solo con il disco da 40 GB ma anche in questo caso il sistema si blocca dicendo che manca NTLR.
Insomma ieri sera entravo nel PC potendo scegliere tra due sistemi operativi e ora non riesco pių a fare nulla.
Datemi una mano vi prego.
Mentre prima all'avvio il sistema mi chiedeva quale dei due s.o. volessi usare, ora si blocca e mi dice che C (il disco da 10 GB) non ha i file necessari (infatti li ho tolti); ho provato anche avviando solo con il disco da 40 GB ma anche in questo caso il sistema si blocca dicendo che manca NTLR.
Insomma ieri sera entravo nel PC potendo scegliere tra due sistemi operativi e ora non riesco pių a fare nulla.
Datemi una mano vi prego.