View Full Version : Info acquisto notebook per Autocad
Un amico vuole acquistare un note deve decidere se nuovo o usato per usarlo con Autocad (una delle ultime versioni), mi ha chiesto quale puo' essere una buona scelta come configurazione per usarlo in maniera soddisfacente, cpu, quantita' ram, tipo scheda video e quantitativo ram video (una integrata 64mb shared e' da escludere?), disco fisso, poi mi ha chiesto monitor se e' meglio optare per un lcd 17 pollici o se puo' essere sufficiente un 15.
che ne pensate?
grazie
La mia ragazza utilizza autocad 2004 [risoluzione 1024*768] su un CDC assemblato cessosissimo di plasticone... P4 2,8 512 di ram 40 giga di disco ed una Sis 32 mega shared... sul 2D tutto ok e anche sul 3D leggero, l'importante è non usare texture...
Consiglio personale un buon 15/17 con una risoluzione minima di 1280*1024 (più vai su meglio è naturalmente) ed una scheda video decente, trovi degli ottimi Fujitsu che montano delle Ge-force 6600 128 mega per circa 1250 euro...
Byez
se devi fare cad bidimensionale va bene qualsiasi cosa.
Se fai 3d, incluso rendering e in genere roba più pesante è meglio se cerchi qualcosa di più prestante (valuta se ne vale ceramente la pena)
Ottimo, grazie per i suggerimenti. :)
Gnappoide
14-12-2005, 23:24
Ricordati di controllare che l'hard disk sia da 5400 rpm.
Utilizzo autocad su un Asus A6VA e noto che i file abbastanza pesanti con un centinaio di layer (prg e ctr comunali :muro: ) vengono elaborati lentamente, soprattutto quando devo per forza esplodere eventuali blocchi presenti nel disegno..
tutmosi3
15-12-2005, 08:23
Un cliente al quale faccio consulenza usa AutoCAD con frequenza e ha preso un Toshiba.
Non ricordo il modello però ha il monitor 17" che per disegnare va più che bene. Ha il Centrino, 1 GB di RAM e scheda ATI.
Va molto bene però per la scheda, sappi che le Nvidia sono migliori per il CAD.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.