View Full Version : sigle criptiche
nnever2000
14-12-2005, 10:45
Ciao ragazzi,
qualcuno con mooolta pazienza non è che potrebbe metetrmi in ordine di potenza le sigle finali delle schede? (tipo XT, TD ecc...)
Ad esempio è meglio una geforge 6600 GE o TD?
webmaster22wright
14-12-2005, 12:07
Ciao ragazzi,
qualcuno con mooolta pazienza non è che potrebbe metetrmi in ordine di potenza le sigle finali delle schede? (tipo XT, TD ecc...)
Ad esempio è meglio una geforge 6600 GE o TD?
GE mai sentita ufficialmente su google se ne trovano della Galaxy e sembrerebbero delle liscie già OC oppure delle GT downclockate.
TD penso tu l'abbia visto su una scheda Asus visto che anche questa sigla ufficialmente non è utilizzata da nvidia, se così è questa sigla è riferita alla 6600LE quindi la meno potente.
Per essere più precisi servirebbe sapere esattamente di che schede stai parlando.
Comunque per le 6600 l'ordine è dalla meno potente LE, liscia(senza sigle), GT.
Qualsiasi altra sigla è un'invenzione di chi produce la scheda e quindi va verificata in base alla frequenza di funzionamento.
nnever2000
14-12-2005, 12:52
Comunque per le 6600 l'ordine è dalla meno potente LE, liscia(senza sigle), GT.
Grazie mille.
E' esattamente quello che volevo sapere. In effetti mi riferivo a due schede asus, una era la 6600td, appunto.
Certo che con tutte ste scritte uno pensa di comprare una ferrari solo perchè il chip è l'ultimo uscito e poi magari si trova una 500.
Una curiosità, le ati, invece come vanno interpretati i nomi dei chip? (in base alla potenza?)
webmaster22wright
14-12-2005, 19:21
Grazie mille.
E' esattamente quello che volevo sapere. In effetti mi riferivo a due schede asus, una era la 6600td, appunto.
Certo che con tutte ste scritte uno pensa di comprare una ferrari solo perchè il chip è l'ultimo uscito e poi magari si trova una 500.
Una curiosità, le ati, invece come vanno interpretati i nomi dei chip? (in base alla potenza?)
SE Liscia Pro XT, poi alcune hanno altre varianti tipo GT e GTO prima e dopo le liscie.
nnever2000
15-12-2005, 09:38
SE Liscia Pro XT, poi alcune hanno altre varianti tipo GT e GTO prima e dopo le liscie.
Grazie tante, sei stato preziosissimo.
webmaster22wright
15-12-2005, 09:41
Grazie tante, sei stato preziosissimo.
Ti invio comunque questo collegamento che credo ti possa togliere ogni dubbio.
http://users.erols.com/chare/video.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.