PDA

View Full Version : Box usb2 e Hd 100Gb 7200rpm 2,5"

davidhoff
14-12-2005, 11:43
Ciao a tutti,

ho letto diverse cose a riguardo nel forum, ma prima di affrontare la spesa vorrei se possibile un consiglio da voi.

Ho un box per hd 2,5" esterno modello xx-hdd2 (http://www.ixixstore.com/InfoProdotto.aspx?Prodotto=MPDXXCOMBO25), che supporta sia USB2 che firewire, ed in pių ha una batteria tampone al litio che non ho mai capito a che serve ;)

Attualmente lo uso con un Hd da 40Gb della toshiba, ma visto il pesante uso che ne faccio soprattutto con vmware, vorrei passare sia a 5200Rpm (o 7200, ma sarebbe inutile per un hd esterno) sia a 100GB (o 120). Il dubbio č: ma poi basta la sola alimentazione proveniente dall'usb per farlo girare?

Non l'ho mai usato con la connessione firewire, se non altro perche' il box ha il connettore "grosso" a 6pin mentre il mio portatile ha solo quello piccolo (4 pin?). Ho visto che esistono dei cavi per poterlo connettere, solo che poi c'e' l'alimentazione sul connettore da 4 pin? E' vero che c'e' la batteria, ma essendo definita "tampone" (tra l'altro non esiste una documentazione chiara di questo box e non hanno mai risposto alle mie mail) non penso potrebbe reggere a lungo...

consigli?
Ciao grazie

@D!

Kewell
14-12-2005, 22:56
Mi pare che la usb 2.0 eroghi solo 2.5w. Forse un po' pochini, tanto pių che spesso ci sono dei problemi di alimentazione quando si parla di dischi esterni.

Il cavo firewire a 6 pin ha anche l'alimentazione (di molto superiore a quella fornita dalle porte usb). Con quella a 4 putroppo hai solo la connessione dati.