View Full Version : Quale openoffice scaricare?
Sul sito italiano di openoffice ci sono tre versioni. Quale mi devo scaricare?
LA sun 2.0
LA sun 1.1.5
LA PLIO 1.1.4
Consiglio la 2.0 ... è la versione più aggiornata. Io la sto usando proprio in questo momento e mi ci trovo molto bene.
se scarico una versione da usare sotto linux devo scegliere come sistema operativo Linux (x86) giusto?
ValterManetta
14-12-2005, 11:25
scusate la mia ignoranza e non so anche se sono OT, ma è la prima volta ke posto in questa sezione; vengo subito al dunque:
ho scaricato un file "cartina30x20.jpg.sit" da un sito turistico, non so con cosa aprirlo. A parte il fatto che ha due estensioni, ho cercato "sit" nel web e come risultato dovrei acquistare un programma x aprire suddetto file.
Seconda questione: una ditta mi ha regalato un cd di presentazione fatto con "power point", io ho office2000 small business che comprende Word, Excel, Outlook, Publisher, e gli stumenti di office ma non mi aprono i file PPT, Quindi Vi chiedo: OpenOffice che se non sbaglio è gratuito, apre i suddetti file, e se si, funzia nel mio S.O. WinXPpro? o devo per forza acquistare un nuovo office con powerpoint?
Grazie x l'attenzione ciao a tutti.
se scarico una versione da usare sotto linux devo scegliere come sistema operativo Linux (x86) giusto?
Si, a meno che tu non abbia una distro di linux diversa da una x86
una ditta mi ha regalato un cd di presentazione fatto con "power point", io ho office2000 small business che comprende Word, Excel, Outlook, Publisher, e gli stumenti di office ma non mi aprono i file PPT, Quindi Vi chiedo: OpenOffice che se non sbaglio è gratuito, apre i suddetti file, e se si, funzia nel mio S.O. WinXPpro? o devo per forza acquistare un nuovo office con powerpoint?
Con Impress di Openoffice puoi aprire i file PPT di Powerpoint. Su Windows Xp Pro utilizzo Openoffice 2.0 quotidianamente e non ho riscontrato alcun problema.
scusate la mia ignoranza e non so anche se sono OT, ma è la prima volta ke posto in questa sezione; vengo subito al dunque:
ho scaricato un file "cartina30x20.jpg.sit" da un sito turistico, non so con cosa aprirlo. A parte il fatto che ha due estensioni, ho cercato "sit" nel web e come risultato dovrei acquistare un programma x aprire suddetto file.
Seconda questione: una ditta mi ha regalato un cd di presentazione fatto con "power point", io ho office2000 small business che comprende Word, Excel, Outlook, Publisher, e gli stumenti di office ma non mi aprono i file PPT, Quindi Vi chiedo: OpenOffice che se non sbaglio è gratuito, apre i suddetti file, e se si, funzia nel mio S.O. WinXPpro? o devo per forza acquistare un nuovo office con powerpoint?
Grazie x l'attenzione ciao a tutti.
il SIT è un formato di compressione, come lo ZIP, comune soprattutto sotto piattaforme apple
la cartina che hai detto sembra un JPG compresso, con openoffice non centra niente ;)
scaricati stuffit expander http://www.stuffit.com/win/index.html è shareware ma ti basta decomprimere quel JPG poi lo disinstalli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.